Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2008, 20:55   #1
Calafly
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: savona
predefinito accelerazione xcountry street triple

Ciao a tutti, sono Claudio, non sono un esperto motociclista e mi rivolgo a voi per risolvere un quesito: I dati della brochure bmw sulla serie x sono attendibili? Questa mattina ho provato una triumph street triple ma essendo in città, con un traffico esagerato, non ho potuto neanche fare una piccola acceleratina, ma sento la potenza sotto il cubo!!!!!!! La discussione è questa: Bmw dice che la serie x (xcountry, xchallenge,xmoto) fa 0 a 100 in 4.0sec. La triumph dicono in 3.8. E' possibile?Così poca differenza? Ha 100 cavalli e tira forte anche ai bassi!!!!!! Ho provato la xcountry(mi deve arrivare nuova, quella nera con motore ancora ROTAX!!) e non mi sembra così brillante! Può davvero accelerare in 4 secondi? Con la triumph ho visto dei filmati e arriva ai 100 quasi in prima!!! Oppure i dati bmw sono poco attendibili? Oppure io non capisco un cappio e la x country spinge bene?
Ciao e grazie

Pubblicità


Ultima modifica di Calafly; 18-10-2008 a 20:57
Calafly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 03:08   #2
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

si ma la domanda è: perché provi una signora moto dopo aver comprato un cesso?
Vuoi farti proprio del male!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 12:41   #3
Calafly
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: savona
predefinito

Ma perchè il tuo 1200 gs è così una gran moto?
iO NON LA VORREI MAI. i GUSTI SONO GUSTI E GLI USI SONO DIVERSI.

COMUNQUE LA DOMANDA ERA CHIARA: i DATI BMW SONO ATTENDIBILI? qUESTA ERA LA DOMANDA.L'italiano è così difficile da capire?
Ciao a presto
Calafly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 14:11   #4
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

la risposta sta nel rapporto peso/potenza delle 2 moto.....
poi a sensazione preferisco una moto che spinge e aprendo tutto il gas schizza via, che una iper monster che se non sto attento ai gradi di rotazione della manetta mi proietta a terra ..... :O))
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 14:19   #5
Calafly
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: savona
predefinito

Ciao Max grazie innanzitutto per le info.
Secondo te quindi i dati bmw sono esatti? Soli 4 sec. per raggiungere i 100kmh?
Le gx(moto, challenge,country) sono uguali dal punto di vista prestazioni? ( a parte forse l'enduro che ha i rapporti più corti).
Ciao
Calafly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 14:29   #6
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

non ho idea... ma non credo che possano permettersi di raccontare frottole.....
prova sabato!! :O))
riguardo le prestazioni, che più o meno siano simili (anche se immagino che variano i rapporti alle marce) motorette da 160 km /h, più che sufficienti per accopparsi....
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 01:09   #7
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calafly Visualizza il messaggio
Ma perchè il tuo 1200 gs è così una gran moto?
EBBENE SI'! E per mille motivi diversi!

Scherzi a parte Claudio. NON volevo essere offensivo, o quanto meno NON seriamente. Effettivamente ho sbagliato a non mettere qualche faccina nella mia risposta, così ti ho dato l'impressione di essere realmente offensivo e me ne scuso.
La mia risposta semi-seria ha però un fondo di verità, nel senso che noi motociclisti siamo come dei bambini incontentabili: vorremmo avere la nostra stanzetta piena di giocattoli, ma siccome i nostri, di giocattoli, sono costosi, la maggior parte di noi deve accontentarsi e sceglierne uno che possa soddisfare nel modo migliore le proprie aspettative in quanto ad estetica, prezzo, stile di guida, esperienza etc.

In questo, e mi permetto perché tu stesso ti definisci poco esperto, forse la tua scelta di acquistare un Monocilindrico di 650cc, di indole tranquilla come l'xcountry è stata un pò avventata.
Questo tipo di moto sono sicuramente abbordabili a livello di guida, ma sono un pò limitanti nell'utilizzo a 360° (che è quello che si vorrebbe fare di un solo mezzo quando non se ne possono avere 10 con caratteristiche diverse!).
Ci potevano essere altre alternative da prendere in considerazione per un neofita come te.
Moto sempre "facili" da guidare (lo sono tutte se si usa la testa) ma con un pò di brio e qualche cilindro in più, non meno accattivanti esteticamente e dal prezzo simile.
La stessa F650 GS bicilindrica per esempio, la Triumph Scrambler (se ti piace il genere è lo stesso della xcountry ma è bicilindrica e vibra meno!), oppure visto che sembrano interessarti le prestazioni la stessa Street Triple che tu citavi (tra le medie è sicuramente una delle migliori e più belle moto in commercio!).
Insomma quello che volevo dirti è che hai ragione a dire che la moto si compra con il cuore prima che con la testa, ma è anche vero che perdere la testa dietro ai centesimi di secondo è del tutto inutile se hai una moto (come la xcountry) con un motore piccolo, che vibra e senza alcun riparo areodinamco.
Meglio concentrarsi sui veri pregi di un mezzo del genere che non sono le prestazioni pure ma la leggerezza, la capacità di portarti a spasso ad andature tranquille un pò ovunque ed i consumi bassi. E il tutto con una minima manutenzione.

P.S.
Sempre riguardo alla questione della stanza dei giocattoli, proprio stasera ho richiamato mio cugino per chiedergli ancora una volta se mi vende una Yamaha XT 600 del '94 con (forse) 5000KM che lui imperterrito continua a tenere inutilizzata sotto un telo nella casa in campagna!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 22-10-2008 a 01:15
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati