Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2012, 11:48   #1
FRATUCELLO OLIVIERO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: baldissero torinese
predefinito Sto pensando di non comperare piu' bmw

Possessore di 1600 gt e gua' possessore di 1200 lt - 1200 rt - 1300 gt - e precedentemente pan european

nella mia esperienza motociclistica ho percorso molti km ho comperato bmw per una questione di stile, affidabilita' etcc....
Ma sono proprio affidabili queste bmw????
Sento motociclisti che con un misero monocilindrico o max bicilindrico honda/suzuki/yamaha del 200/20001 hanno percorso 70/90000 (dico novantamila km) e le loro moto sono sempre affidabilissime senza un trafilaggio di olio meccanicamente silenziosissime nonostante i km e gli anni
le nostre costosissime bmw arriveranno a certi traguardi oppure a che costo di tagliandi e riparazioni o sostituzioni di parti meccaniche????
Non parliamo delle golwing 160mila km e sono dei frullatori elettrici

scusate lo sfogo ma sono un po stanco di tanti piccoli(grandi difetti delle nostre tanto amate spose meccaniche

saluti

Pubblicità

FRATUCELLO OLIVIERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 13:27   #2
Cristian Mariani
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
predefinito

io con la mia cbr600rr ho fatto 127600km e francamente se bmw continua come in questi 24000km io penso di farne almeno200k km come alcuni che ho beccato in giro, per i ricambi quello è un prenderci, un mio amico sempre in cbr gli si era fuso il fanale posteriore dopo 3k km ( calore marmitta) e a 5k la venduta, mentre io mai avuto un problema, comunque sfogarisi fa sempre bene e se non ti convince la moto o marca fai bene ha cambiare
__________________
K1600GT in fase di raccolta km ;)
Cristian Mariani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 23:08   #3
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

dopo tante giapponesi "perfette" son passato a bmw con un pò di timore per l'affidabilità....invece, sgrat sgrat, dopo oltre 20k nessun inconveniente. ri sgrat....
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 00:12   #4
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Hai scoperto l'acqua calda... Moto japan problemi di motore/olio praticamente pochi.... Non nulli ma meno che sulle nostre... Bisogna poi accontentarsi di tutto il resto !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 00:58   #5
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRATUCELLO OLIVIERO Visualizza il messaggio
Possessore di 1600 gt e gua' possessore di 1200 lt - 1200 rt - 1300 gt - e precedentemente pan european

nella mia esperienza motociclistica ho percorso molti km ho comperato bmw per una questione di stile, affidabilita' etcc....
Ma sono proprio affidabili queste bmw????
Sento motociclisti che con un misero monocilindrico o max bicilindrico honda/suzuki/yamaha del 200/20001 hanno percorso 70/90000 (dico novantamila km) e le loro moto sono sempre affidabilissime senza un trafilaggio di olio meccanicamente silenziosissime nonostante i km e gli anni
le nostre costosissime bmw arriveranno a certi traguardi oppure a che costo di tagliandi e riparazioni o sostituzioni di parti meccaniche????
Non parliamo delle golwing 160mila km e sono dei frullatori elettrici

scusate lo sfogo ma sono un po stanco di tanti piccoli(grandi difetti delle nostre tanto amate spose meccaniche

saluti
Ahaha , vero!
La mia prima ex GW venduta con 90000 km ora ne ha 280000 e praticamente non ha mai avuto nulla!
Pero' anche i miei BMW non hanno mai avuto grane a parte l ESA Dell RT..
Magari è anche questione di culo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 07:50   #6
Denisgdf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

in 14 anni e 3 BMW i problemi sono stati esclusivamente elettrici,componentistica,finiture,plastiche,....m otore mai, la mia klt è arrivata a 200000km circa (in 6anni),solo il primo tagliano in Bmw poi sempre da solo...,e solo manutenzione ordinaria(olio,filtri,candele)poi dopo un anno quasi fermo,
quest'inverno ho sostituito il motore con uno di 19000km + che altro solo x precauzione, ma il mio socio è arrivato a 280000 con una klt,
x me,.... BMW deve imparare dai Jap la qualità generale del prodotto e non japponerizzare l'estetica-
__________________
HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 08:19   #7
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Denis... stai parlando della sogliola... altri materiali, altra componentistica, altri livelli di intelligenza progettuale.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 08:37   #8
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Vista la quantità di moto BMW che tu hai acquistato penso che ti sia fatto una certa esperienza in merito; se hai riportato qui il tuo sfogo, una ragione ci sarà sicuramente!
Penso che la risposta alla tua domanda tu te la sia già data da tempo.

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 12:25   #9
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Caro Fratucello, come non darti ragione? Onestamente la mia impressione, dopo 4 BMW dal 3 cilindri k75 al 6 cilindri, passando per boxer 1150 e KLT è che più il tempo passa ed all'aumentare del listino corrisponde una diametrale riduzione della qualità reale e percepita. Certo il design è al top, però purtroppo il design non basta a far durare nel tempo componenti di sempre minor qualità.
Ricordo con affetto una CB750 purtoppo distrutta in un incidente, mai un problema, solo olio, filtri e grasso sulla catena. Lo stesso era per il K75 (tranne il grasso sulla catena ). Poi lentamente il declino, anzi il salto in basso. Mah
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 13:08   #10
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRATUCELLO OLIVIERO Visualizza il messaggio
...sono un po stanco di tanti piccoli(grandi difetti delle nostre tanto amate spose meccaniche

saluti
Ma che ti è successo ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 21:24   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Hai scoperto l'acqua calda... Moto japan problemi di motore/olio praticamente pochi.... Non nulli ma meno che sulle nostre... Bisogna poi accontentarsi di tutto il resto !!!
..mi sembra una buona sintesi...concordo soprattutto sul fatto che "Bisogna poi accontentarsi di tutto il resto"..

Telelever, frenata integrale BMW, sono elementi che fanno una differenza sostanziale con le Jap. A ciò si aggiungono i controlli elettronici, che se oggi cominciano a comparire anche su jap, fino a da poco non c'erano, e anche in questo caso, per la sicurezza fanno una bella differenza!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 14:09   #12
Cristian Mariani
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
predefinito

be effettivamente provato il telever non tornerei tanto volentieri alle forcelle, per quanto freni la moto non si scompone mai
__________________
K1600GT in fase di raccolta km ;)
Cristian Mariani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 14:49   #13
Münchhausen
la sindrome
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: Roma Caput Burundi
predefinito

Neanche io, ho finitoi soldi...


Sent from Tapatalk
__________________
DON ZELLO PERFAVORE LA SORELLA DELLA ZIA DI SUA EMINENZA
www.theuntimely.wordpress.com
Münchhausen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati