Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2017, 23:17   #1
Bus82
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2016
ubicazione: Verona
predefinito Eccomi futuro possessore

Ciao ragazzi,
sono in procinto di comprare un bellissima S1000XR racing red usata fulloptional (ovvero tutti e due i pacchetti, tris borse, antifurto e paramotore).

per curiosità oltre al manuale uso e doppia chiave e chiavetta rossa dynamic pro cos'altro danno a corredo della moto ?
Per esempio ,per chi ha l'antinfurto, danno 1 o 2 telecomandi?

Grazie per le vostre risposte

Pubblicità

Bus82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 23:40   #2
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Mi dispiace,ma non forniscono telecomandi per l'antifurto.E' talmente comodo che io lo tengo sempre disinnestato,visto che per attivarlo o disattivarlo bisogna farlo tramite menu strumentazione...Ciao
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 08:15   #3
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
.E' talmente comodo che io lo tengo sempre disinnestato,visto che per attivarlo o disattivarlo bisogna farlo tramite menu strumentazione...
Infatti, io l'ho io l'ho presa FULL, ma senza antifurto... Ho chiesto un parere al venditore sull'antifurto BMW, e lui mi ha risposto dicendomi, che come "venditore" me lo consigliava, ma come come motociclista NO!! A sentire lui e' molto scomodo da usare.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 08:29   #4
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

quando l'ho presa mi hanno dato anche un secondo parafango posteriore del tutto inutile da usare in caso di off !!!!!

niente telecomando, l'ho preso io a parte facendo codificare quello del k1600

mia raccomandazione, la sella HP o altra comunque meno dura dell'originale
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 10:36   #5
Bus82
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2016
ubicazione: Verona
predefinito

l'antifurto pensavo fosse più facile da usare, sulla moto che penso di comprare ho visto che insieme alle chiavi c'è il telecomando con due bottoni, pensavo che per attivarlo bastasse premere quelli e basta e non che ci fosse una procedura da display..

Forse è stato comprato a parte come ha fatto zebu?

per la sella hp (esteticamente bellissima) ci farò un pensiero dopo aver provato per bene l'originale.
Ho sempre avuto selle scomode, col gsx-r di prima sono andato fino in spagna. Provando la sella del XR sembra un divano.
Bus82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 15:32   #6
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Bus,se la moto ha il telecomando vuol dire che puoi usar quello evitando di usare il menu strumentazione.Evidentemente il precedente proprietario aveva fatto come zebu e lo aveva acquistato a parte...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 16:27   #7
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

la mia ha l'antifurto, e una volta abilitato tramite il cruscotto, si attiva da solo tutte le volte con il lampeggio delle 4 frecce dono 30 secondi che spegni la moto, fa tutto lui daa sono, non trovo nessun problema.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 16:41   #8
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Nessun problema? Se devi spostare la moto,per esempio facendo benzina,vedrai che i problemi li avrai -
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 16:52   #9
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

basta capire come funziona... e girare la chiave un attimo
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 17:01   #10
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Ecco bravo,funziona male.E' inconcepibile dovere inserire l'accensione tutte le volte quando bastava molto semplicemente aggiungere un telecomando,quantomeno come optional...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 17:12   #11
Bus82
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2016
ubicazione: Verona
predefinito

ci dovrò far l'abitudine. altrimenti se è troppo na rottura lo lascio disattivato.

Faccio montare le Metzeler M7RR, ne ho sentito parlar bene anche se rimpiango le Rennsport K (che purtroppo non commercializzano più)
Bus82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 18:01   #12
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

le metzeler M7RR cono stracotento, avute nelle moto precedenti 5 treni, anche se siamo sui 3800 km , forse con la roadtec 01 fai più km a breve tolgo quei cessi di Bridgestone.

Ultima modifica di Manera; 28-01-2017 a 18:05
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 18:36   #13
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

con le m7 la moto va molto bene,sulla durata non mi esprimo ancora cmq 5000/6000 si fanno
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 22:30   #14
Albe76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2014
ubicazione: MB
predefinito

Ciao per le gomme io monto le rosso3 e le trovo veramente ottime, per l'antifurto se hai il telecomando puoi lasciarlo sempre attivato e comandarlo con quello, io lo trovo comodissimo.
Albe76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 22:37   #15
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

telecomando?non lo danno, e non penso si possa più eventualmente abbinare
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 23:46   #16
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

sbagliato, si può fare
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 07:18   #17
ciubex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Pozzonovo
predefinito

Io chiesto al mio conce per il telecomando. Si poteva settarlo fino a marzo 2016. Poi bmw ha cambiato qualcosa sui suoi software. Io col tagliando dei 1000 ad aprile hanno provato ma non ci sono riusciti.
ciubex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 11:08   #18
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Io antifurto sempre inserito in automatico...non entra in funzione subito hai almeno 20 secondi che se devi spostare la moto non sono pochi...bho, non trovo difficoltà nell'usarlo
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 12:43   #19
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Per usare telecomando antifurto nel menu dovete disattivarlo, esso si attiva e disattiva da telecomando , nel mio caso tasto su(tasto più piccolo) premi una volta attivi, 2 volte tasto su attivato solo anti sollevamento tasto giù disabilita, purtroppo a noi non era possibile attivare il cicalino, parlo al passato perchè ora non è più possibile attivare l'antenna ricevente dalla centralina antifurto. Parlo per me senza telecomando l'antifurto così com'è stato concepito come disse FANTOZZI "E UNA CAGATA PAZZESCA" spero solo che con aggiornamenti futuri non mi verrà disabilitato.

Ultima modifica di darkdevil; 30-01-2017 a 18:37
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 14:10   #20
Nebbia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2017
ubicazione: Lomellina
predefinito

Bene, anch'io sono in fase di acquisto per un nuovo ...l'antifurto non sarà tra la lista degli accessori
Nebbia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 19:54   #21
Bus82
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2016
ubicazione: Verona
predefinito

sto antifurto e stato concepito proprio bene..

Alla fine oggi ho firmato il contratto, spero fine settimana sia pronta.

Ho fatto anche la BMW E.a.sy. ,un po' cara, però almeno la parcheggio senza patemi d'animo.
Bus82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 19:34   #22
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
Smile

Ciao Bus !!!
ben arrivato !!!
...concordo pienamente con Manera......l'antifurto fornito dalla BMW....."alias" DWA...è di una facilità di uso estrema......infatti fa tutto lui....senza il bisogno di inutili telecomandi.....che peraltro sono facilmente intercettabili elettronicamente...(come tutti i telecomandi.....anche quelli dell'antifurto di casa....per intenderci !!!!):
In merito al settaggio....."AUTO ON oppure OFF" nel manuale è spiegato benissimo.
Non vedo, quindi, tutti questi problemi.
Salutoni

Ultima modifica di RAPTOR55; 02-02-2017 a 15:23
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 18:59   #23
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

allora.
concordo che il DWA sia facilissimo, però per chi sceglie una modalità e non la deve cambiare.
io tengo la moto in un garage pubblico, li ne mettono tante e anche in 3 file, quindi spesso le devono spostare, quindi un antifurto che entra in automatico non va bene, per questo ho dovuto far codificare il telecomando, per poterlo lasciare su manuale e disinserito quando la lascio.
sul fatto che non sia intercettabile perché non ha un telecomando associato ho i miei dubbi avendo. isto come lo hanno codificato. potrei sbagliarmi, ma apparentemente il sistema rimane in "ascolto" lo stesso, quindi ...
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 22:05   #24
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Zebu !!!
nel tuo caso hai ragione...ma io mi riferisco all'uso quotidiano cioè quando sei in giro con la moto...nel qual caso il DWA funziona perfettamente.
In merito invece alla possibilità che venga intercettato...ti assicuro che è praticamente impossibile...perché viene attivato/disattivato tramite la chiave di accensione (rispettivamente togliendola/inserendola) se è su DWA AUTO ON.
Tutto l'impiantistica elettronica della moto è gestita tramite il Controller Area Network "CAN-BUS" resistente ai disturbi elettromagnetici...anzi, assolutamente immune da essi.
Dovrebbero avere una copia delle tue chiavi......altrimenti....si potrebbe fare....ma dovrebbero caricarti la moto...e portarla...da uno che di elettronica se ne intende.... e parecchio !!!!
In questo caso...se te la caricano su un furgone...non c'è antifurto che tenga !!!
Ti posso garantire...che TUTTI i telecomandi che usano tecnologia wireless....sono intercettabili con apparecchiature del costo di poche decine di euro !!!!....
Amico mio.....viviamo in mondo di ladri.....l'unica speranza è che non adocchino la nostra amata moto...ed avere una buona assicurazione per il furto !!
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 23:52   #25
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

e incrociare le dita
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati