Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2017, 13:46   #51
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie ER-minio...

pazzesco, non avevo mai spippolato dentro al pannello di controllo, non sapevo ci fossero tante raccolte di dati e impostazioni...

(a dimostrazione che non mi sono mai preoccupato di far vedere tanto le mie cose...)

Pubblicità

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2017, 13:55   #52
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Eh, ma ad alcuni utenti fare il reporting (tramite Analytics) serve.

In genere, anche per uso strettamente personale, avere un'idea di come e con cosa (e quanto) la gente interagisce con quello che pubblichiamo online, che sia un video, un blog o altro piccolo sito, aiuta molto a capire come andare avanti, cosa modificare, etc.

Anche solo per il piacere di capire meglio quello che stiamo facendo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 20-12-2017 a 13:57
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2017, 15:11   #53
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

i miei video sulle mie motine d'epoca li ho messi per gioco, ma a qualcuno son fin piaciuti..
ha fatto di meglio mio figlio piccolo facendo il rapper
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2018, 18:12   #54
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Io rilancio un thread che avevo postato: amo il turismo in moto e devo dire che vedo pochissimi esempi validi di video fatti bene. Per fatti bene intendo non la color, i 4k o le riprese con il drone, ma uno che mi dice che giro ha fatto, perchè li, cosa ha visto, cosa ha provato, che strade ha fatto etc. Mi interessa avere una bussola, di emozioni e luoghi non una sequenza di immagini che non mi trasmettono nulla.

È assurdo che il miglior video su un viaggio a due ruote (bici) lo abbia fatto Jovanotti in nuova zelanda...qui dentro ci sono fior di viaggiatori, che trasmettono con i loro report emozioni vere e profonde. Perche mai non esista anche in video una cosa del genere per me è un mistero.
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2018, 08:43   #55
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
...Mi interessa avere una bussola, di emozioni e luoghi non una sequenza di immagini che non mi trasmettono nulla.
Comincia TU a farli come TI piacciono. Se gli altri migliaia, la fuori, non lo fanno probabilmente fregauncasso di quello che piace a TE
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2018, 15:25   #56
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Sorry Jena, la tua tesi è smentita dai numeri: chi fa bei prodotti prende migliaia di visualizzazioni e una forte interazione, gli altri numerini. Poi, qui non c'è l'academy award quindi è un'opinione, non un diktat.
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 01:09   #57
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
.....qui dentro ci sono fior di viaggiatori, che trasmettono con i loro report emozioni vere e profonde. Perche mai non esista anche in video una cosa del genere per me è un mistero.
Perchè girare un video fatto bene costa tempo e denaro , da solo non puoi farlo e i professionisti costano, come tutte le cose belle le devi saper fare....non basta volerle fare.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 01:16   #58
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Concordo.
Sto in vacanza, voglio andare in moto... ci vado senza altre rotture di palle.

Se ti devi mettere a fare le riprese (ogni tanto l'ho fatto perchè mi diverte) diventa uno sbattimento unico. Senza contare la rumenta extra che ti devi portare.

Insomma: se lo vuoi fare bene bisogna applicarsi non poco.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 01:22   #59
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Grazie er- , io i documentari li faccio x lavoro e ogni tanto per passione , ma da arrivare a farne uno in moto, vagamente potabile ce ne passa, ci vuole tempo e organizzazione.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 08:13   #60
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Jens, sbagliato...

permettimi:
sono daccordissimo con quello che dice Beltipo, ma per farli in quella maniera ci vuole tempo e passione, e ovviamente vengono un po' più lunghi (se fatti bene) quindi sono impegnativi.
Quindi un filmato da 6 - 10 minuti lo vedono in pochi, e chi pubblica su youtube (come chi parla su facebook , e a volte anche sui forum o blog) per primo obbiettivo ha "essere visto" , essere cliccato",
solo un numero puro : "quante visualizzazioni ho avuto" è la chiave del tuo successo, è l'indicatore di "quanto esisti in questo mondo"
ecco perché i video sono sempre corti , a effetto, dicono cretinate che pero' fanno ridere, o acchiappano , vedi i famosi gattini ...

ma son convinto che a cercare bene ce ne saranno pure alcuni...

l'alternativa più povera sono i siti "10 cose da vedere a ..."

io faccio sempre riprese delle mie vacanze, ma spesso per fretta o trascurataggine non sono condivisibili, sono cose che poi monto (con grande fatica e tanto tempo) ma che so bene sono solo ricordi per me , e forse per mia moglie (fa fatica anche lei a vederli... figuriamoci..)

Ultima modifica di jocanguro; 27-01-2018 a 08:17
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 11:14   #61
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Acrostico concordo sul fatto che una cosa professionale costa tempo e impegno ma io non mi lamento del fatto che ci sono video poco 'belli', mi lamento del fatto che nessuno parla e racconta le emozioni: dove sei? Che ci fai? Cosa vedi? Cosa provi?. Cosa che invece nella sez. turismo del forum vedo normalmente...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 11:27   #62
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Oserei risponderti dicendo che da una parte c'è la materia e dall'altra parte lo spirito, per materia intendo ovviamente la moto e tutte le sue caratteristiche tecniche che ci danno sensazioni ineguagliabili , e lo spirito con cui si affrontano le brevi come le lunghe distanze, e che è difficile spiegare a parole, se non si è vagamente portati all'ascolto dei propri sentimenti ed emozioni.
Alla domanda cosa provi? ecco per me è più facile dare impressioni tecniche di guida, che scrivere di cosa provo....... come diceva Frank Zappa, parlare di musica è come ballare di matematica, io farei fatica a esprimere ciò che sento quando prendo la moto, anche per una sola giornata girovagando senza meta.....
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201

Ultima modifica di Acrostico; 27-01-2018 a 18:37
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati