Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2006, 13:10   #26
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Più che opinioni fatti! Fino a qualche anno fa non ritenevo di potermi permettere BMW e mi "accontentavo" di altro, principalmente Spidi. Tutto questo "altro" si è sempre demolito, nel vero senso della parola, giacca, pantaloni, stivali, sono letteralmente cascati a pezzi. Le scuse che trovavo per evitare BMW erano il prezzo e la "fighetteria". Dopo l'ennesima Spidi, non proprio regalata, che ho buttato, sono passato ad una giacca BMW, non so neanche che modello, ed ho capito cosa vuol dire viaggiare comodo in moto! Da allora ho cercato di evitare qualunque capo non BMW e tutte le volte che non l'ho fatto mi sono pentito. Non ho ancora provato i calzini ma verrà il loro momento.

PS: la giacca ce l'ho da cinque anni e sembra nuova !!! Mai successo con altre

Pubblicità

__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 13:21   #27
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Unhappy troppo cari....

Cari, carissimi, troppo cari....
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 13:25   #28
Deleted user
Guest
 
predefinito

ho un solo capo della BMW, ma devo ammettere che e' una spanna superiore agli altri da me posseduti.
 
Vecchio 09-01-2006, 13:33   #29
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
perchè non comprare capi di abbigliamento Bmw
?
Non c' è un motivo per non comprarli; uno li guarda, li prova, poi guarda quello che fa la concorrenza, lo prova, ed alla fine se la roba BMW risulta sembrare migliore, e non si hanno problemi a spendere qualcosa in più, si comprano...
Io non faccio parte della schiera di quelli " BMW è sempre meglio", e nemmeno di quelli "BMW mai perchè fa schifo e costa tanto".
Io ogni volta che devo comperare qualcosa (una giacca, un casco, dei guanti, ecc) guardo quello che fa BMW, poi guardo la concorrenza, e compero quello che mi piace di più e che mi sembra migliore, indipendentemente dal prezzo.
Nel mio armadio ho diverse cose BMW e molte altre che non lo sono; non esiste un discorso assoluto BMW si, BMW no.
Dipende....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 13:52   #30
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
fighetto mai, meglio compagno!
...avanti popolo...
...caro compagno!
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 13:59   #31
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
.. Non ho ancora provato i calzini ma verrà il loro momento.

PS: la giacca ce l'ho da cinque anni e sembra nuova !!! Mai successo con altre
.. i cazlini li ho provati io .. lascia perdere .. come i "mutandoni"!!
 
Vecchio 09-01-2006, 14:02   #32
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
...avanti popolo...
...caro compagno!
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 14:04   #33
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. a me dispiace apparire dentista fighetto a qualcuno ma .. pazienza ..per i capi "seri" (no calzini, no bretelle ..etc.) bmw è very ok. Certo, Spidi a 3 strati e multitasche dietro la schiena fa moolto randagio ma ...
Per me, caschi bmw non ok!! In particolare, è "sola" il casco air flow.
 
Vecchio 09-01-2006, 14:15   #34
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Ma fighetto o randagio è un parametro di scelta così importante per voi??

Almeno per me cerco di comprare il meglio ( che rimane un parametro abbastanza soggettivo ) che mi permettono le mie finanze, poi che sia da crucco o da fighetto non mi interessa, mica faccio una sfilata!! Infatti in offerta mi sono preso una giacca Dainese gialla-nera e ho una moto nera e una rossa!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 15:19   #35
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

Tra l'altro hanno la garanzia totale di 2 anni con sostituzione del capo danneggiato
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 15:26   #36
Joe Sasa
Mukkista
 
L'avatar di Joe Sasa
 
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Cari ma molto resistenti e funzionali se si vuole spendere meno ed avere un ottima qualità ho dei capi Spidi e sono veramente eccezionali ottimo rapporto qualità prezzo.
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
Joe Sasa non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 15:43   #37
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Ma fighetto o randagio è un parametro di scelta così importante per voi??
Se uno ha i complessi, si.

Boh. Di abbigliamento BMW ho solo gli (ottimi) pantaloni Summer.

Da quello che ho potuto vedere la qualità è alta, la vestibilità è superiore a marche come Spidi, forse non Dainese.
Certo, non sono sempre superiori a tutto/tutti... stessa regola per ogni marca, ovvio.

Ci sono completi come la streetguard su cui ogni volta lascio la bavetta. Purtroppo al momento "non mi va"/"non posso" prendermela. Con qualcosa più della cifra del solo completo praticamente ho sia completo in goretex (o similari) sia tuta in pelle, ovviamente comprati in momenti diversi. (Praticamente al momento ho circa 5/6 giacche e tre pantaloni... + stivali e guanti). Diciamo che sono pittosto guarnito. Spendere una cifra piuttosto alta (anche se, magari, giustificata) per un ulteriore completo... non mi pare il caso!!!

Sinceramente, oggi, se ripartissi da zero con l'abbigliamento un pensierino ce lo farei.

Diciamo pure che ci facciamo tremila calcoli per la giacca da moto (che cmq è abbastanza complessa come materiali cuciture e manifattura), poi voi a comprarti una giacca e pullover e spendi la stessa cifra se non di più
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 09-01-2006 a 15:46
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 15:50   #38
ilmaglio
Guest
 
predefinito

comunque, le altre marche - spidi, dainese in particolare - non è che regalino niente. Ho l'impressione che l'abbigliamento bmw, vuoi x qualità, vuoi x gradevolezza di vestibilità e di semplicità, uno poi lo tenga molto più a lungo!
:wave.
 
Vecchio 09-01-2006, 15:53   #39
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?

Perché sono sicuramente abbastanza validi, ma ASSOLUTAMENTE NON VALGONO QUELLO CHE COSTANO!!

.... Cioè paghi TROPPO marchio e poca sostanza!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 15:56   #40
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Finora sono i migliori che abbia mai avuto...........
Quoto al 100%, io che li uso tutti i giorni spendo qualcosa in più, ma so di comprare un capo valido e durevole nel tempo, e poi ormai risparmio sui giubbotti, per uso non motociclistico, tanto non ho più la sardomobile quindi che ci farei???
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:02   #41
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?
In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)

Distinguo:

- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)

- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie?

- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano

- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...

- Sconti: io di solito spunto un buon 20% e se fai il conto il prezzo scende...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:19   #42
mrhorses
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mrhorses
 
Registrato dal: 05 Dec 2005
ubicazione: Viterbo
predefinito

Bah, nell'armadio ho giacche spidi, dainese, brema e bmw (Tourguard).

Si va in moto con tutte però quando fa veramente freddo o piove di brutto non ho esitazioni: Tourguard tutta la vita.

E' vero che costano molto, è vero che ti fanno pagare lo status symbol però con gli altri ho freddo e mi bagno.

Inoltre se mi debbo sorbire 80 km per andare ad una riunione di lavoro a Roma Tourguard è l'unica che non mi rende un marziano e, purtroppo, anche quello conta, almeno in certe occasioni.

Quindi alla fine, fighetto/dentista o meno, se quel capo mi è utile più degli altri, per le ragioni che dicevo sopra, non me ne frega nulla e lo compro, magari aspettando un periodo di saldi o l'occasione giusta.

Tutto qua, poi di verità ce ne sono tante ed ognuno, giustamente, si sceglie la sua.
mrhorses non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:25   #43
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrhorses
Inoltre se mi debbo sorbire 80 km per andare ad una riunione di lavoro a Roma Tourguard è l'unica che non mi rende un marziano e, purtroppo, anche quello conta, almeno in certe occasioni.
E questo non è poco.

Io dopo tre anni di spidi varie ho deciso di prendere un belstaff per quando giro in città... Almeno quando scendo sembro quasi umano.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:27   #44
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)

Distinguo:

- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)

- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie?

- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano

- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...

- Sconti: io di solito spunto un buon 20% e se fai il conto il prezzo scende...
Togliti i dubbi gli stivali alla bmw li fa la Oxtar...ma non piu' in italia da un po' di tempo.....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:38   #45
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
No, spendo tutto in moto, poi non ho di che vestirmi

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
... e in automobili, audio-video, aggeggi elettronici di ogni tipo, fumetti (scandaloso ) ..... come ti capisco !!
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:50   #46
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Mammia mia che razza di pippe cerebrali!!
Io mi compro quel cacchio che mi pare e piace e me ne strasbatto di tutti!!
mamba ora è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 20:03   #47
mototopo68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mototopo68
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Civitanova Marche (MC)
predefinito

Premesso che i capi BMW siano tra i migliori in commercio,
l'unica cosa che a me da molto fastidio,e' che siano confezionati totalmente in
CINA,e spendere 1000 euri per articoli che in cina si pagherebbero max 60 dollari....bhe' a me le fanno proprio girare.......
__________________
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][SIZE=2][COLOR=Magenta]Fede Mukkista[/COLOR][/SIZE][/SIZE][/FONT]
mototopo68 non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 20:06   #48
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. ammetterai che tra ideazione dei prodotti, selezione materiali, etc. etc., più un ritorno che giustifichi l'impegno, per un modesto mercato, bmw difficilmente possa avere prezzi bassi .. Se no, non gli conviene .. Gli bastano le auto, + la nicchia moto .. ma l'abbigliamento!!
 
Vecchio 09-01-2006, 20:22   #49
ilmaglio
Guest
 
predefinito

a me, dell'abbigliamento bmw dà innanzitutto fastidio il
CATALOGO

dove non si capisce un ca@@o!!
 
Vecchio 09-01-2006, 20:28   #50
Marcok1200
Guest
 
predefinito fighetti BMW a parte...

io prima avevo una Yamaha e abbigliamento misto, dainese, alpinestard, spidi, nolan, dopo che ho iniziato a provare i prodotti BMW ho deciso di non comprare altro, sono validissimi! e per la mia esperienza più comodi, l'unico problema è il prezzo, bisogna aspettare più tempo per rompere il salvadanaio...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati