Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2013, 02:23   #51
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Presa la Gopro Hero 3 Silver Edition su Amazon una settimana fa...
Non ne ho provate altre, ma mi sono documentato abbastanza prima di fare l'acquisto.
Ne sono estremamente soddisfatto, probabilmente ancor più di quanto mi aspettassi.
1ª prova...: http://youtu.be/pT0ynxeDN70

Pubblicità

__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 10:07   #52
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Ok, trovata su Amazon a 170...
La Drift HD o la GHOST?
io ho la Ghost ma l'ho pagata il doppio o quasi....comunque gran bell'attrezzo.
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 10:46   #53
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

La GoPro ha il telecomando? Si paga a parte?
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 10:56   #54
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

pare di si...http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=388390
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 14:24   #55
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

La versione Black Edition ha anche il telecomando...
White e silver no, ma puoi comunque gestirle tramite dispositivo iOS e Android (in wireless), mediante la specifica applicazione gratuita
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 15:28   #56
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

il telecomando costa 99 euro come accessorio per le versioni silver/white, come detto da micio...esiste un'app da cellulare, che ti permette di gestire la gopro via wifi, con qualche istante di ritardo
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 22-12-2013, 12:15   #57
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito Action cam SONY HDR-AS30V

Salve a tutti...
E' un po' di tempo che sono nalla ricerca in rete a leggere recensioni e guardare filmati e confronti paralleli tra action cam.

Ero quasi deciso di acquistare una GoPro Hero 3+ SIlver... quando ho visto su YouTube una video recensione nel nuovo modello della Sony uscito da poco... la HDR-AS30V che in più ha un nuovo sensore retroilluminato, registra a 50 e 60 fps a 1080p, supporta l'NFC e ha un GPS integrato che permette con un apposito software di visualizzare la telemetria sui video registrati.

Dai vari confronti ho notato che il punto forte della Sony è il suo sistema di stabilizzazione SteadyShot... fantastico e senza paragoni con quello delle altre! Soprattutto se la dobbiamo montare su una GS che vibra dappertutto!

In pratica la qualità dei video è quasi paragonabile a quelli della GoPro Hero 3+ Black... ma costa quasi la metà!!! ... 215 euro!
Ci sto facendo un serio pensierino... icon_wink.gif

Poi mi resterà il problema di dove montarla in modo tale da non avere molte vibrazioni in ripresa...
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 22-12-2013, 17:41   #58
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

molte aziende si stanno lanciando su questo mercato di action cam con diverse novità.
c'è chi punta sulla qualità dell'immagine (colori, distorsioni, definizione, framePS), altri puntano più, pur avendo una media qualità d'immagine, alla estrema comodità d'utilizzo.
bisogna solo capire quali sono le necessita personali, per me quando la videocamerina ha un sistema semplice per il puntamento è comoda per l'on/off della ripresa senza bestemmiare ogni volta ed ha una batteria decente per rimanere operativa un paio d'ore è ok.

anche la sony come la gopro, puntano troppo sull espansione estrema (wifi/gps/lcd esterno...etc) ma una action cam con un semplice puntamento laser (come la countor), telecomando da attaccare al manubrio (come la drift), impermeabile senza minchiate di scafandri e una batteria decente non la faranno ??.

già la drift ghost c'è molto vicina, mancherebbe solo il laser di puntamento.

tornando al tuo 3d, io non prenderei ne sony ne go pro, poi la go pro è inguardabile dai, girare con quel trespolo in testa.....
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea  
Vecchio 22-12-2013, 19:17   #59
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Sono d'accordo con te a proposito della GoPro, anche se devo ammettere che secondo me la qualità delle riprese è un po' più fluida e naturale delle altre.
Ovviamente mi riferisco al modello top la Black Edition che però costa 400 euro!

La Sony HDR-AS30V è quella che si avvicina di più alla Hero 3 Black, in più ha il vantaggio della forma e della batteria che dura 3 ore.

C'è un'ottima recensione comparativa qui:


Effettivamente a parte la Contour... GoPro, Sony e Drift ... hanno prestazioni molto simili, ritengo sempre che i colori della Sony sono più naturali, che il sensore ha prestazioni migliori con poca luce e che la si trova ad un prezzo simile alla Drift Ghost.

Quello che non mi piace della Drift Ghost è che registra in 1080p solo a 30 fps mentre le altre due lo fanno anche a 60 fps. Il sensore è meno efficace con poca luce.
La mancanza di una custodia esterna (che a me non dispiace) nella Ghost fa si che la lente inevitabilmente si graffierà nel giro di pochi mesi per effetto del vento, della polvere, dei sassolini alzati dalle auto e camion che ti precedono.

Quello che mi piace è che la lente e ruotabile, che ha il display esterno, che puoi collegare un microfono esterno (perché quello incorporato come quasi in tutte è pessimo) e che comprende un utilissimo telecomando. Ottima la qualità delle riprese diurne anche se un po' sovraesposte.

Però non mi convince molto la robustezza e la qualità dei materiali (sembrano plastiche cinesi)... vedi per esempio la parte finale di questa recensione... la chiusura posteriore e il sistema di aggancio al supporto:
http://www.youtube.com/watch?v=ywJAh44Uj9A

E' appena uscita la Drift Ghost-S che registra anche a 1080p a 60 fps... ma ancora è introvabile in Italia... e costa oltre 300 euro... e guardacaso monta un nuovo sensore... SONY da 12 mpx ...ovvero quello della AS30V!
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC

Ultima modifica di zuzzurro; 22-12-2013 a 19:25
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 23-12-2013, 14:22   #60
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

tutto quello che si vuole, però non riesco a capire perchè in queste action cam, non si riesce ad avere una qualità, nemmeno lontanamente paragonabile alle videocamere verticali di sanyo o panasonic.

http://www.amazon.it/Panasonic-HX-WA...uctDescription

anche queste sono compatte, con facili soluzioni si possono fissare al casco o alla moto senza troppa fatica (ne in soldi ne in invenzioni).

ho usato una sanyo per 5 anni e i filmati erano impeccabili, con grandangolo e colori/definizione/slow motion/contrasti/cambi luce/autonomia/etc. nettamente superiori, da qualche settimana sto provando una drift 1080 ma penso che ritornerò a questo tipo di videocamere, anche loro antipolvere, impermeabili e altrettanto robuste.
inoltre in molti modelli è previsto anche il telecomando.
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata

Ultima modifica di marameo; 23-12-2013 a 14:26
marameo non è in linea  
Vecchio 23-12-2013, 14:38   #61
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Credo che dipenda molto dalla forma non proprio minuscola, dal peso (235gr!!!), dalla mancanza di attacchi appositamente studiati per agganciarle al casco, al manubrio, ai tubolari, dall'assenza del wifi, del gps, di un grandangolo da 170°, ecc.

Sinceramente fissare 235gr di videocamera invece che 90gr su un lato del casco non è esattamente la stessa cosa!
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 23-12-2013, 14:44   #62
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

E la nuova Midland 400? Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo. Ed il fissaggio sembra efficace. Qualcuno ce l'ha? Come va?
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea  
Vecchio 23-12-2013, 16:31   #63
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

@ breve
guardati le video recensioni su YouTube... noterai che come tutte le Midland soffre parecchio in condizioni di scarsa luminosità e quando c'è tanta luce... in ogni caso costa circa 250 euro.
Sinceramente GoPro 3 Silver e Sony HDR-AS30V sono su un altro livello.
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 23-12-2013, 18:53   #64
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zuzzurro Visualizza il messaggio
, dall'assenza del wifi, del gps, di un grandangolo da 170°, ecc.

Sinceramente fissare 235gr di videocamera invece che 90gr su un lato del casco non è esattamente la stessa cosa!
effettivamente il peso è un limite ....per il wifi, la panasonic fa il modello wifi allostesso prezzo(per chi lo reputa necessario), il grandangolo da 28, non ha certamente niente da invidiare ai 170° deformi delle action cam, per il gps non saprei bene quale grande comodità abbia se non per particolari necessità.

poi oh ....de gustibus.
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 10:55   #65
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

La qualità delle immagini è notevole in tutte.
La differenza nell'uso la fa la presenza di un telecomando affidabile, con l'imprescindibile presenza di un led di stato, che ne indichi con assoluta precisione lo stato di funzionamento.
Se non sbaglio solo la Ghost ha questo plus.
stac non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 11:13   #66
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Non si può confrontare la Ghost con la Sony HDR-AS30 o la Hero 3 Black.
Le sue prestazioni sono a livello di Hero 3 White o di Sony HDR AS15 perché arriva max a 1080p a 30 fps.
Inoltre ha un prezzo assolutamente fuori mercato... si va oltre i 260 euro!

E' già in vendita la Drift GHOST-S che monta il sensore Sony ed è praticamente come la Sony HDR-AS30... solo che l'angolo massimo del grandangolo è a 160° invece che a 170° e costa 370 euro!!!

Attualmente la HDR-AS30V a 215 euro non ha concorrenti!

Purtroppo però non ha il telecomando di serie perché la Sony ha scelto di creare un bellissimo display da polso con integrato il telecomando.... che però costa 149 euro.

In ogni caso facendo il totale 215 + 149 = 365 che è sempre meno di quanto costa la GHOST-S.

Riguardo alla Ghost però vorrei fare un appunto sulla qualità dei materiali (andatevi a vedere qualche recensione su YouTube come questa http://www.youtube.com/watch?v=ywJAh44Uj9A), scarsissimo è per esempio il sistema di attacco (sembra un accessorio cinese da pochi euro).

Per quanto riguarda la qualità dei materiali Sony non si discute.
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC

Ultima modifica di zuzzurro; 26-12-2013 a 11:19
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 11:28   #67
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Io ho una Eyecam UP costa poco non è il massimo ma per quello che ci devo fare va benissimo.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 11:40   #68
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Se fate caso al sistema di accensione e registrazione della HDR-AS30V



Il pulsante di accensione e di registrazione sono molto grandi e in rilievo e il led di registrazione ben in vista.

Alla fine sono così ben accessibili e pratici da azionare anche con i guanti, che alla fine per chi va in moto non mi sembra sia proprio fondamentale il telecomando.
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 12:45   #69
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zuzzurro Visualizza il messaggio
....
Alla fine sono così ben accessibili e pratici da azionare anche con i guanti, che alla fine per chi va in moto non mi sembra sia proprio fondamentale il telecomando.
Immaginala attaccata al casco, lateralmente e pensa se si riesce a vedere il led di stato e se è comodo da usare il pulsante in quella posizione.

A me è quella l'unica sistemazione che mi piace.
La Drift HD l'ho tenuta montata per 14 giorni ininterrottamente, da Rimini a Nordkapp e ritorno, con qualsiasi condizione meteo, a oltre 200 per molti tratti dell'autobahn, senza il minimo problema e senza il minimo danneggiamento.
Unico difetto il telecomando, che non mi faceva sapere lo stato di funzionamento.

Infine 30 o 60 fps per uso amatoriale.....cambia veramente qualche cosa?
stac non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 12:59   #70
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Ho speso quasi 400 di casco modulare affinché fosse più leggero degli altri... non avrei voglia di attaccare 100 o più di action cam su un lato.

Sto cercando in tutti i modi di fissare la camera alla moto su un supporto ammortizzato.
Il pulsante start / stop e il led di Stato sul retro della Sony sono efficaci in questo caso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 13:22   #71
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Questione di gusti....
Ho speso un po' di più di 400 euro nel system 6 fluo, ma non mi pongo il problema di qualche etto. Se anche il mio casco pesasse 1/2 Kg in più, in qualche giorno il mio collo si abituerebbe a portare quel peso.

Su strada le riprese delle action cam stancano appena dopo qualche minuto a meno che uno ne monti almeno 5 in posizioni differenti, faccia un montaggio da regista professionista, con colonne sonore e location adeguate.

Mettendo in rete i filmati, (anche sul valido Vimeo), occorre comprimere anche quelli della Drift HD, con una sensibile perdita di qualità.

Ripeto, personalmente l'unica inquadratura che mi soddisfa è quella dal casco e per questo vorrei avere un sistema efficace, con telecomando, per gestire la telecamera senza incertezze.
stac non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 15:23   #72
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

ho una sony hdr15 e sono soddisfatto...la attacco al casco e per telecomando uso l'applicazione playmemories mobile, e da li mi controllo l'inquadratura start/stop ed eventuali regolazioni qualita' rec. questo è un mio filmato dove si vede come faccio partire la cam attaccata sul casco,la qualita' è quella compressa per you tube, nella realta' visiva senza compressione è moooolto meglio.....link http://www.youtube.com/watch?v=PcY-ipxliJg
delantero non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 15:33   #73
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Noto che l'audio è molto disturbato dal vento in moto.
In generale sulle Sony la qualità video è molto vicina a quella dell GoPro ma l'audio di queste ultime è molto più filtrato, si rilevano meno fruscii e si sente bene il motore.

Hai mai provato a mette dello scotch carta davanti al microfono in modo da filtrare un po' il disturbo del vento?
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 15:39   #74
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Questione di gusti....
Ho speso un po' di più di 400 euro nel system 6 fluo, ma non mi pongo il problema di qualche etto. Se anche il mio casco pesasse 1/2 Kg in più, in qualche giorno il mio collo si abituerebbe a portare quel peso.
a volte non è solo una questione di gusti purtroppo... ma anche di cervicale.

Avevo uno Schuberth C2 l'ho cambiato per un C3 per alleggerire il peso sulla mia cervicale perché pesa circa 140gr in meno...
So benissimo che la migliore soluzione di fissaggio per chi ha un boxer BMW è il casco... ma sto cercando di evitarlo per non annullare l'effetto dell'alleggerimento..

Tra l'altro le Actioncam Sony sono perfette per montarle sui caschi a causa della loro forma allungata e aerodinamica... ma spero di combinare in altro modo.
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea  
Vecchio 26-12-2013, 15:49   #75
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delantero Visualizza il messaggio
ho una sony hdr15 e sono soddisfatto...la attacco al casco e per telecomando uso l'applicazione playmemories mobile, e da li mi controllo l'inquadratura start/stop ed eventuali regolazioni qualita' rec. ...
Quel "telecomando", ti costringe comunque a fermarti, a cavare i guanti e comunque non ti permette di sapere in ogni istante cosa sta facendo la videocamera.

La differenza sta tutta nel tipo di utilizzo. Se mi interessa riprendere l'intera ascesa ad un passo non c'è problema. Mi fermo, faccio partire la registrazione, che una volta in cima fermerò.
Se invece ne voglio fare un utilizzo turistico, riprendendo nell'arco di una giornata in sella, solo determinati spezzoni di particolare interesse, mi occorre un telecomando, azionabile facilmente con i guanti, senza difficoltà e che abbia un sistema indicatore dello stato di funzionamento. Meglio ancora, se dal telecomando fosse possibile eseguire anche semplici scatti fotografici.
stac non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati