Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 17:35   #101
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

In quanto a rapidità di certo le SS1 non primeggiavano.
Le SS2 sono un fulmine.
Comunque io ora ho montato la coppia Q2...montate qualche giorno fà per tenerle tutta la stagione più fredda.

Ci ho girato un pochino e ti assicuro che non sento nessuna differenza davanti....mi sembra di avere ancora lo SS1.
Anzi...forse è un pelino più svelto e si scalda molto prima.
Regala la stessa sensazione di assoluta stabilità e sicurezza in ogni situazione...come lo SS1.
Insomma...mi piacciono...non mi fa per ora rimpiangere lo SS1.
Sicuramente durerà meno...ma visto il prezzo....va benissimo.

Inviato dal mio S4

Pubblicità

__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 17-09-2014, 20:11   #102
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
In quanto a rapidità di certo le SS1 non primeggiavano....
Le Sportsmart 1 sono state le uniche gomme sportive che ho provato proprio perchè mi sono trovato con esse talmente bene che non sentivo il bisogno di cambiare, ma rispetto alle turistiche performanti (Z8 e Roadsmart 2), in fatto di rapidità si era su un altro pianeta. Con loro non accusavo stanchezza tanto che ho fatto percorrenze di quasi 350 km di curve a passo molto allegro senza soste intermedie. Di fatto mi fermavo perche la capacità del serbatoio mi abbligava a farlo!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 17-09-2014, 22:46   #103
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Intanto volevo comunicarvi che il mio anteriore SS2 ha raggiunto 8000 km, il grip non è decaduto, segni di usura si' ma non gradini esagerati, la gomma rimane molto agile e reattiva, direi che la mia previsione di poter arrivare a 9000 km dovrebbe essere mantenuta, salvo sorprese dell'ultima ora.
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 17-09-2014, 23:04   #104
Siloan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Marche
predefinito

Asalm, sono nelle Tue stesse condizioni solo che al posteriore ho le RS2, ottima abbinata !
__________________
Simone

R1250GS
Siloan non è in linea  
Vecchio 18-09-2014, 10:03   #105
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Antonio questa notizia non può che farmi piacere e, seppure i nostri asfalti siano molto diversi, la cosa è incoraggiante. Se riuscissi a fare 6000 km farei le stesse percorrenze della SS1 e potrei stare in casa Dunlop cambiando solo l'ultima cifra! 😊

Tapatalkato con il mio Lumia 925
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 22-09-2014, 09:52   #106
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Fatti nel fine settimana circa 900 km in Abruzzo, non posso che confermare quanto scritto nel messaggio precedente.
Il Qualifier2 montato anche all'anteriore è veramente un'ottimo pneumatico.
Doti dinamiche di pari livello dello SportSmart 1...appena più svelto nei cambi.
Anche con passo decisamente spinto, sempre perfetto in ogni condizione...mai una sbavatura...appoggio veramente granitico.
Lo consiglio a tutti.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 22-09-2014, 11:46   #107
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

I Q2, anteriore e posteriore, li ho montati sul k1200rs e non posso che confermare tutto quello di buono che si è scritto su questi pneumatici. L'unico dubbio, dopo averci fatto 2.000 km, è relativo alla durata... dubito fortemente di farci più di 5.000 km, ma staremo a vedere.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 22-09-2014, 11:54   #108
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Anteriore non so, mai montato prima.
Al posteriore ne avrò cambiati 6/7....7/8000 km è quello che danno!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 22:57   #109
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

confermo quanto detto da House-Fabio..
montati due volti gli M5 non mi hanno mai soddisfatto in pieno se non nei primi 1000 km..dove ovviamente offrivano buona maneggevolezza e ottimo grip..
poi si sono spiattellati non appena le temeprature salgono e sinceramente quà da me è impossibile spiattellare una gomma nel centro..mai successo..dopo i 2000 km diventano faticosissimi..
cambiati entrmbe le volte a 3800 km..
i turistici Z8 sono ppiù o meno sul livello dei M5 ma con una durata maggiore ma anche minor grip..onesti..

passato a dunlop (mai montati sulle BMW che ho avuto) un altro pianeta, grip, warmup, maneggevolezza ottima e ottimo feeling..

diciamo l'unico aspetto dove gli M5 erano superiori è la sensazione granitica dell'anteriore ma solo appunto nei primi 1000 km..

un pò poco..

pensate che un mio compagno di merende ha messo gli RS2 sulla GS1200 ed ha cambiato guida quasi non ci credeva..gli ho consigliati io..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 23:03   #110
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Deve esserci una bella differenza nella ciclistica delle GS e delle RR, io sulla mia ho 11000 km e ancora le gomme lavorano bene, vero che sono tranquillo ma nemmeno un fermone.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 23:06   #111
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Giorgio il tuo amico e va si..
con una CBR RR magazi 1000 sugli allunghi che avete voi..

poi il resto lo fa la ciclistica della moto leggera e maneggevolissima..
lhai mai guidata una ss?? basta pensare e lei raggiunge la corda..

tutt'altra resa su un bestione come le nostre mukke..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 23:07   #112
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Roberto le RS2 adesso le fanno specifiche per le GS!!!!!!!!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 23:23   #113
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Forse allora dipende dalla guida oppure dai fondi stradali.
Io ho le metzler next e come ripeto sono ancora perfettamente efficienti dopo 11000 km, ho notato solo un consumo più elevato sull'anteriore ma c'è ancora battistrada.
Probabilmente se uscissimo insieme non riuscirei a starti dietro perchè hai una guida molto più aggressiva della mia.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 29-09-2014, 13:28   #114
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito Mini recensione Dunlop Sportsmart 2

Salve a tutti.
Lo scorso we in occasione di un giro di quasi 600 km quasi interamente di curve, ho potuto mettere alla prova la SS2.
Posto questa personale mini recensione per coloro che, impegnati nella scelta della “propria gomma”, la possano ritenere utile allo scopo.
Come alcuni amici del forum sanno ho sostituito pochi giorni fa una posteriore Roadsmart 2, superstite di un vecchio mischione, con la nuova gomma sportiva stradale prodotta da Dunlop (Sportsmart 2).
La scelta è stata quasi obbligata perché finalizzata ad accompagnare “a miglior vita” la Sportsmart 1 montata anteriormente che attualmente è a circa metà della sua ipotetica durata.
Sono partito per il giro, accompagnato da alcuni amici dal polso lesto ma non criminale, con un po’ di emozione ed un po’ di apprensione; ho fatto le prime curve senza osare troppo, dosando con attenzione e prudenza il gas onde evitare spiacevoli sorprese.
Percorrendo le prime curve in un tratto in discesa, ho ravvisato lievissimi scivolamenti , attribuibili senza dubbi alla ceratura della gomma e segno di quanto la cautela in tal frangente fosse opportuna.
Dopo i primi km ho rotto gli indugi, aumentato gradatamente l’angolo di piega ed il ritmo.
La gomma si è rivelata tanto rapida nello scendere in piega che, abituato all’inerzia della Roadsmart 2, mi sono trovato più volte a dover correggere l’inserimento in curva, tanto esso risultasse anticipato rispetto al necessario.
Dopo pochi km, alla sosta caffè, siamo rimasti tutti molto sorpresi che la mia gomma fosse già chiusa, segno tangibile di quanta sicurezza e feeling immediato la SS2 regali.
La salita verso Aritzo la conoscono molto bene i motociclisti sardi (e non solo), l’ho fatta decine di volte, conosco curve e tipo di asfalto e lì è stata libidine, abbiamo tutti perso i freni inibitori, d’altronde i miei compagni non mi avrebbero dato altro tempo e abbiamo tutti prevedibilmente dato gas come al solito.
La SS2 che diventa calda dopo 2 curve, diventa fantastica, veloce nei cambi di direzione, sicura nelle traiettorie, da tanta fiducia, induce a spalancare senza timori; fare pieghe da ginocchio a terra sembra un gioco da ragazzi, più volte ho temuto di sentire nuovamente le mammelle strusciare l’asfalto.
L’aumento del grip è talmente percettibile che avevo l’impressione di guidare una moto più potente per quanta spinta in più regalava all’apertura del gas.
Debbo dire che questa efficacia nello scaricare a terra la potenza mi ha accompagnato e fatto godere come un riccio per tutta la giornata, una sensazione che non avevo mai riscontrato prima!
E’ stato un enorme piacere poterla provare, mantenendo la sicurezza e la pulizia delle traiettorie.
L’apoteosi nel tratto Orune-Bitti-Benetutti, strada fantastica e tortuosa che attraversa un bellissimo bosco di querce da sughero.
Tornato a casa con il sorriso stampato sulla faccia e la convinzione che, se dovessi riuscire a fare 5.000÷6.000 km, non cambierò mai questa con nessun altra gomma!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 29-09-2014 a 15:02
Cactus non è in linea  
Vecchio 29-09-2014, 20:59   #115
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Bene Giorgio, ottimo report, sono contento che lo SS2 posteriore ti sia piaciuto!
La buona notizia che ti do' è che il mio anteriore SS2 arrivera' a 9000 km, permettendo quindi il consumo di 2 posteriori...
La cattiva notizia è che per il tuo nuovo posteriore... parlo dello pneumatico ovviamente... sara' praticamente impossibile con l'asfalto abrasivo che c'è in Sardegna, arrivare a 3500/4000 km, se va bene... Purtroppo, o per fortuna per chi vive in un clima piu' freddo, la mescola dello SS2 è parecchio piu' morbida rispetto allo SS1 e pure la carcassa, permette un riscaldamento piu' rapido, ottimo grip, stupefacente sul bagnato, ma il rovescio della medaglia è che dura meno, molto meno... rispetto al suo predecessore.
Per me, e parlo egoisticamente perche' abito sul mare, quindi con un clima piu' o meno temperato per tutto l'anno, lo Sportsmart 1 era la gomma perfetta per la Mukka! 14000 km l'anteriore, 7000 il posteriore... era e forse sara' impossibile fare meglio!
Adesso c'è lo SS2, che pero' e' parecchio piu' sbilanciata verso il lato sport, e il consumo ne risente, ma nel settore delle gomme sportive va' a scontrarsi con i vari Metzeler 7RR, Michelin Pilot Power 3 e via discorrendo, e secondo la comparativa di Motorrad, autorevole magazine tedesco ne esce con le ossa un po' rotte... Aggiungo l'ultima nota: l'anteriore, soprattutto dopo un bel po' di kilometraggio, diventa una gomma un po' difficile, o ti fidi e spingi alla ricerca del massimo grip, o diventa poco comunicativa, e puo' anche essere una delusione per chi non guida in modo un po' aggressivo.
Ciao a tutti!
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 29-09-2014, 22:26   #116
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

.....q2 ragazzi q2...
Il qualifier rr era fantastico il q2 una ottima evoluzione. .
Secondo me mettere una ss2 sulle mukke è un pò una forzatura
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 29-09-2014, 23:09   #117
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asalm Visualizza il messaggio
...
La cattiva notizia è che per il tuo nuovo posteriore... parlo dello pneumatico ovviamente... sara' praticamente impossibile con l'asfalto abrasivo che c'è in Sardegna, arrivare a 3500/4000 km, se va bene...

...anteriore, soprattutto dopo un bel po' di kilometraggio, diventa una gomma un po' difficile...
Grazie Antonio, spero tanto di non restare deluso, l'esordio, come ho scritto, è stato molto positivo, non avrei potuto chiedere di più!
Pensa che sono scomparsi persino gli accenni ad ondeggiare, che i ultimamente mi preoccupavano e che probabilmente avevo erroneamente imputato alle sospensioni.
Forse era proprio la gomma posteriore che innescava quei movimenti...chissà?
Con questa gomma, una volta rodata, mai un accenno, si viaggia su binari e con un grip a me sconosciuto fino a l'altro giorno.
Non mi resta che sperare che per quanto riguarda la durata, vi sbagliate (stavolta lo spero davvero ).
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 07:44   #118
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

di solito però quando si innescano ondeggiamenti è proprio perchè la gomma ha più grip..e manda in crisi la ciclistica..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 09:49   #119
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Mha...che dirti? Il grip della SS2 e' nettamente superiore a quello della Roadsmart 2 e la moto e' stabile e precisa in curva adesso.😐

Tapatalkato con il mio Lumia 925
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 19:02   #120
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Credo sia normale Giorgio.
A parte il fatto che sei passato da un pneumatico stanco e schiacciato, ad uno nuovo e bello tondo, c'è un abisso in tutto il resto.
Lo SS2 è il top di gamma sportivo stradale non a mescola e lo RS2 è solo un buono sportouring.
;-)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-10-2014, 08:08   #121
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito Metzeler M7 rr

Un saluto a tutta la comunità. Poichè sono in procinto di sostituire sulla mia R1200R le SS2 con le quali ho percorso circa 7.000 km, c'è qualcuno che ha montato i Metzeler M7 e quindi recensirli? Nel test Motorrad che ha preso in considerazione 6 pneumatici nella misura 120/70 ZR 17 e 190/55 ZR 17, è stato giudicato il migliore insieme ai Michelin Pilot Power 3, mentre le SS2 si sono classificate quarte. Personalmente le Dunlop per i primi 4000 km mi hanno soddisfatto abbastanza, poi ho avvertito una certa tendenza del retrotreno a scivolare.
marcoron non è in linea  
Vecchio 15-10-2014, 12:44   #122
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

leggiti la stanza della F800R..
ci sono diversi entusiasti...

ma scusa sei arrivato sulle tele??
7000 km con le SS2 mi sembrano un' enormità..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 15-10-2014, 13:32   #123
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Ti ringrazio ghima della dritta. No, non sono arrivato sulle tele ma sono vicino al limite previsto dal codice della strada e quando ci si avvicina a tale limite, significa che la gomma non ha più i requisiti di sicurezza e inoltre avverto che non mi trasmette più quel feeling che avevo avuto modo di apprezzare. A scanso di equivoci ritengo le SS2 una buona gomma.
marcoron non è in linea  
Vecchio 15-10-2014, 15:21   #124
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Ma 7000 km sia con l'anteriore che col posteriore???? Per il posteriore sarebbe un record da inserire nel Guiness dei primati...
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 15-10-2014, 16:06   #125
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Ma quale Guiness... ho visto pneumatici arrivati alla frutta ben sotto i 7000 km e senza essere stati usati in pista.
marcoron non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati