Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-10-2018, 12:23   #1
gasse63
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Unsisà
predefinito F 800gs sopra i 3000 giri scoppietta e si ferma

Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento,toscano, possessore di una f800gs 2008 presa usata dal 2012.adesso ha 44000 km
Ci faccio circa 3/4 mila km all'anno principalmente per andare in ferie. Mai problemi, fino a domenica scorsa, che sono andato ad Imola con mio figlio ,passando per il passo del Giogo, velocità medio bassa, perché erano le 7di mattina e faceva piuttosto freddo, la visiera si appannava e va beh....
Allora all'andata nessun problema, al ritorno ripartiamo da Imola verso le 19 direzione Valdarno facendo il passo della Colla, dopo circa 3 km la moto fa un sussulto e si accende il triangolino giallo sul cruscotto, faccio finta di niente e continuo, dopo 3/4cento metri incomincia a fare come quando un auto va a 3 cilindri, ho pensato una candela, rallento e la moto va bene, riprendo la velocità normale e riborda...noto anche che quando fa quei sintomi le lancette del contagiri e del contakm sobbalzano.
Mi fermo spengo la moto, la riavvio e la spia si è spenta, riparto dopo un paio di km riecco il problema, vedo sul cruscotto la scritta LAMP, penso che allora la spia si sia accesa per quello, insisto e comincia a scoppiettare e tende a fermarsi, mi rifermo ,il faro posteriore è spento. Spengo poi riavvio e spia spenta, il faro rifunziona riparto e dopo poco ancora sussulto e spia accesa.
Devo attraversare l'appennino è buio, la moto non si sa che farà.... va beh...incrociamo le dita, spia accesa e si va cercando di tenere i giri bassi,ogni tanto qualche sussulto ma si va , arrivati a Borgo San Lorenzo sospiro di sollievo e si può tenere una velocità costante ed è qui che facendo delle prove mi accorgo che stando sotto i 3000giri la moto va bene quando li supero tipo 3,2/3,3 fa i sobbalzi... queste prove le faccio diverse volte sempre con lo stesso risultato..
Arriviamo a casa sempre con la spia accesa entro in garage, con la moto in folle e faccio salire i giri sopra i 3000, per quel tempo necessario,anche di più, che se ero in marcia mi avrebbe dato il problema,ma niente,lo faccio 3 volte e niente, il motore gira tondo..
Ora chiedo se a qualcuno è successo una cosa simile, oppure può sapere da cosa può dipendere...
Grazie
gasse63 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati