Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2006, 23:01   #1
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito "sdraiato" la mucca (per me Bucefalo).......

....porca miseria, sabato scendendo da una strada di montagna, in Austria, piuttosto ripida e stretta, con la pioggia, asfalto molto scivoloso con varie... di vacche... patastrang: scivolato con il gs!!
Danni fisici niente, MEGLIO!
Danni materiali: tuta antipioggia da sostituire, rottura freccia anteriore sx, graffiatura coprivalvole sx, rottura paracilindri in plastica sx, parabrezza graffiato zona regolazione e profonde graffiate alla borsa sx.

Ho fatto alcuni cerca in merito a riparazione di borse e coprivalvole ma non ho trovato molto.
Qualcuno ha provato a riempire/ridurre i graffi profondi di borse?
Per quanto riguarda i coprivalvole per ridurre/eliminare anche qui i graffi, è possibile usare dello stucco per metalli? o esiste qualche cos'altro?
Ciao e grazie
Roberto

...porca miseria, dopo aver constatato che non mi ero fatto male, vedere lì Bucefalo sdraiato...non avevo parole

Pubblicità

__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 15:01   #2
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barand
....porca miseria, sabato scendendo da una strada di montagna, in Austria, piuttosto ripida e stretta, con la pioggia, asfalto molto scivoloso con varie... di vacche... patastrang: scivolato con il gs!!
Danni fisici niente, MEGLIO!
Danni materiali: tuta antipioggia da sostituire, rottura freccia anteriore sx, graffiatura coprivalvole sx, rottura paracilindri in plastica sx, parabrezza graffiato zona regolazione e profonde graffiate alla borsa sx.

Ho fatto alcuni cerca in merito a riparazione di borse e coprivalvole ma non ho trovato molto.
Qualcuno ha provato a riempire/ridurre i graffi profondi di borse?
Per quanto riguarda i coprivalvole per ridurre/eliminare anche qui i graffi, è possibile usare dello stucco per metalli? o esiste qualche cos'altro?
Ciao e grazie
Roberto

...porca miseria, dopo aver constatato che non mi ero fatto male, vedere lì Bucefalo sdraiato...non avevo parole
Che ci facevi in una strada di montagna, in Austria, piuttosto ripida e stretta, con la pioggia, asfalto molto scivoloso con varie... di vacche... , sulle borse e i coprivalvole niente da fare, ti toccherà cambiarli
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 15:07   #3
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

il coprivalvole se non lo hai bucato si può stuccare e riverniciare tranquillamente.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 22:46   #4
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide
Che ci facevi in una strada di montagna, in Austria, piuttosto ripida e stretta, con la pioggia, asfalto molto scivoloso con varie... di vacche... , sulle borse e i coprivalvole niente da fare, ti toccherà cambiarli
Sbagliato strada...diciamo così! Eravamo appena scesi dal Grossglockner (nebbia).
Con l'amico abbiamo deciso di fare una variazione al tragitto.
Pensa che 10 min prima un tedesco aveva fatto un "liscio" sempre sulla stessa strada, ma asciutta!!

P.S. per la borsa sx un poco bucata ma con graffi profondi (1÷1.5mm), forse ho trovato la soluzione. Se viene bene posto in merito qualche cosa.
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 22:51   #5
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
il coprivalvole se non lo hai bucato si può stuccare e riverniciare tranquillamente.
Il coprivalvole non è bucato.
Ho provato a stuccarlo con uno stucco per metalli che avevo in garage, ma non ha dato esito positivo. Devo dire che lo stucco era un pò di tempo che era sullo scaffale.
Ma che tipo di stucco ci vuole? che temperature deve sopportare?
Ho trovato un blister presso Leroy Merlin che sopporta una temperatura fino a 120°C.
Per quanto riguarda la vernice oltre a essere per alte temperature ha un codice particolare BMW o è la classica per marmitte di scarico?
Domani provo poi posterò il risultato.
Grazie cmq
Roberto
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.

Ultima modifica di barand; 08-08-2006 a 08:32
barand non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:46   #6
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

io ho un amico che l'ha fatto riparare in carrozzeria ed è venuto benissimo...
non so quale stucco ma presumo quello da carrozziere.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 10:45   #7
pioneer55
Mukkista doc
 
L'avatar di pioneer55
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
io ho un amico che l'ha fatto riparare in carrozzeria ed è venuto benissimo...
non so quale stucco ma presumo quello da carrozziere.
idem...il mio si era spezzato quasi in tutta la sua larghezza, bella crepa storta
fatto riparare dal carrozziere che ci ha messo su una sorta di stucco nero...ma non credo fosse proprio stucco, forse anche una sorta di plastica liquida.
venuto benissimo
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
pioneer55 non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 17:52   #8
fede1155
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fede1155
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Per la borsa, se parli di quella tradizionale nera, io ho risolto molto bene delle abrasioni anche abbastanza profonde, "pareggiando" i graffi con una carta vetrata molto molto "fine" , poi ho lavato e lucidato con un po' di comunissimo "Polish", infine , un carrozziere mi ha consigliato per ridare il nero e lucentezza alla valigia, una verinice che si da con una spugnetta compresa nella confezione. Somiglia un po a del lucido da scarpe, ma piu' liquido.E' un prodotto tedesco in vendite in quasi tutti i negozi di accessori: SONAX, costa solo 8 euro e l'eggetto è assicurato, tant'è che ho sistemato, invece di sostituirlo, anche il "becco" anteriore con risultato veramente sorprendente. Provare per credere.
fede1155 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati