Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2011, 17:03   #26
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

L'importante, anche sulle panchine, è non mettere a rischio la vita di chi non vuole. Poi ognuno con la sua faccia quello che vuole.

Pubblicità

__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 08:08   #27
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ieri grazie a Nicotacos ho provato la X-Country.
Mi è piaciuta! e non poco!
Ovvio il mio giudizio è basato sulla poco/nulla esperienza nel campo di moto a manubrio alto. Oltre ad aver guidato abbastanza qualche naked (dalla più sdozza alla bicilindrica più potente ) e un Transalp qualche anno fa, questa era la prima prova seria con un manubrio alto e per di più, monocilindrico.
La moto in alcune circostanze come l'avviamento e la ripresa da bassi regimi con marcia lunga, trasmette delle belle vibrazioni al manubrio.
In accelerazione da fermo è decisamente ferma, ma una volta in marcia ho apprezzato l'arco di erogazione del motore e anche la grinta che ha dai medi in su e la grinta che trasmette aumentando il rumore di aspirazione quando si apre tutto il gas.
I freni sono adeguatamente potenti e la forcella non mi è dispiaciuta, abituato al telelever+ohlins. Ho capito che dopo la prima pinzata forte per non far scomporre la moto bisogna continuare a tenerla frenata altrimenti torna indietro senza freno e ti fa allargare la curva.
Il freno posteriore ahimè è stato un grande assente. Utile, forse, a tenere un pò stabilizzata la moto ingresso e/o uscita di curva, ma non per fare il tamarro come avrei avuto intenzione
Guidata sulle sue strade, stradine, è molto divertente e non ti fa mancare niente, anzi...mi sono divertito un sacco perchè è veramente una bicicletta, non mi ha giocato scherzi e la confidenza è stata immediata.
La ciclistica va rispettata. Oltre una certa soglia, la moto comunque sbacchetta a tutto gas sull'asfalto imperfetto nonostante la poca potenza e le sospensioni soft. Ma è giusto così.
In definitiva, la comprerò?
Non lo so. Mi è piaciuta tanto e sono felice di ripertelo, ma adesso devo provare altro per capire meglio.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 10:06   #28
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Apprezzare una moto come la X è sicuramente un sintomo di buona cultura motociclistica.
La monocilindrica, leggera, intuitiva, DIVERTENTE è molto spesso la moto di partenza. Il mio modesto parere è che per alcuni Motociclisti rappresenta anche il punto di arrivo.
L'essenza dell'andare in moto. Libertà e personalità. Con la mia G650XChal. nelle passeggiate tra tornanti asfaltati, sterratoni, mi capita spesso che quello con il gs, (che all'inizio mi guardava come il cugino povero), dopo avermi raggiunto esclami: certo va propio bene sta motina.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 16:04   #29
pacabada
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pacabada
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
Ieri grazie a Nicotacos ho provato la X-Country.
Mi è piaciuta! e non poco!
Alla fine, delle 3 x, è quella sicuramente piu' adatta alle tue esigenze.


pacabada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 11:33   #30
Luisfico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Firenzuola (FI)
predefinito

anche secondo me! dicono che le vie di mezzo non soddisfano né in un verso né nell'altro... per quanto mi riguarda ieri ho fatto i miei 70 km giornalieri con la donna dietro, oggi li faccio da solo. morale della favola: ieri sembravamo la classica coppia di mototuristi senza fretta mentre oggi ero un diavolo con le borse laterali... cosa vuoi di più da una moto?
Luisfico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 14:16   #31
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@Luisfico
70km o 700??
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:58   #32
Luisfico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Firenzuola (FI)
predefinito

70, tragitto casa-università... è per dire che qualunque cosa ci si faccia riesce ad avere un lato capace di regalare soddisfazioni in ogni situazione, sia che si faccia lo spostamento tranquillo sia che gli si strizzino i coglioni per farla urlare... chiaro?
c'è da dire che anche quando di km ne ho fatti 700 (350 andata e 350 ritorno) con passeggera e bagagli (tanti) ha saputo farsi godere...
Luisfico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 19:54   #33
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

ciao riv,
ma alla fine cosa hai scelto?
perchè anche io cerco un mono da usare piu' o meno come te!

ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 20:10   #34
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@N1co
mah...al momento non ho scelto.
ho metabolizzato che la X è troppo "motina".
tra l'altro ho ripercorso una delle strade in cui mi ero più esaltata con la Country con la mia R1200S ed è stato come bere un bicchiere d'acqua. certo, non mi sono esaltato, ma è giusto così.
credo che punterò a qualcosa di più solido dal punto di vista ciclistico e con un motore più cazzuto...qualcosa che prima di ribaltare la manetta ti ci faccia pensare almeno una volta
nel mirino c'è la Dorsoduro 750.
non so però cosa aspettarmi da un punto di vista soft-touring...

N1co, nel tuo avatar vedo una Hypermotard, moto che mentalmente ho contemplato per il mio target...in cosa pecca?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 20:59   #35
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

L'hyper è una moto da teppista, mah ho fatto un piccolo sbaglio cambiata per un monster 1100s, il monster va piu' che bene, ma le derapate e altre cose che faceva l'hyper non le sa fare( Io), ho provato il dorsoduro750 e non mi ha emozionato piu' di tanto...

lamps
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati