Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2011, 12:38   #101
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
....mi sembra equivalga a tentare di vuotare il mare con un secchio.
Cactus,senza nulla togliere alle tue doti di guida,bisogna anche dire che tutti i miei amici che sono venuti dalle tue parti in ferie,mi hanno raccontato cose fantascentifiche fatte in moto,la spiegazione di ciò è un asfalto molto gripposo (che mangia anche le gomme in fretta) e consente cose che dalle mie parti è molto più difficile realizzare,pena qualche scivolone di troppo.

Pubblicità

mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 18:56   #102
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Cactus,senza nulla togliere alle tue doti di guida,bisogna anche dire che tutti i miei amici che sono venuti dalle tue parti in ferie,mi hanno raccontato cose fantascentifiche fatte in moto,la spiegazione di ciò è un asfalto molto gripposo (che mangia anche le gomme in fretta) e consente cose che dalle mie parti è molto più difficile realizzare,pena qualche scivolone di troppo.
Questo è un discorso che condivido!
Io sono senza dubbio un gran piegatore ma questo non vuole dire essere un gran manico, seppure io non sia certo un fermone.
Ciò è un pò dovuto a freni inibitori ma anche a scelte personali (non uso la strada come una pista consapevole che dietro ogni curva non sai mai cosa puoi trovare).
Del terzetto a cui appartengo sono addirittura il più lento anche se devo vedermela con moto più potenti e agili della nostra (CBR 1000 RR Fireblade e CB1000R). Guido prevalentemente di braccia e sto cercando di imparare a farlo con il corpo ma ho tanto ancora da imparare.
Per dirtene un'altra: 10 gg fà circa si è aggregato a noi uno con una Speed-triple 1050: aveva le pedane rialzate, gli stivaletti senza la parte laterale delle suole e, per la incredulità di Mustang, con il poggiapiede del pedale del freno ridotto a metà, riuscivo con molta fatica a non farmi seminare immagina quanto piegava.
Certo le condizioni del fondo stradale sono molto importanti ma anche lo stile di guida fa la sua parte: spesso quelli che tutti chiamano "manici" guidano impiccati, tirando la staccata all'ultimo metro, poi magari frenano o chiudono il gas in percorrenza o peggio vanno pericolosamente "lunghi". Noi facciamo scorrere la moto, io uso pochissimo il freno prima di arrivare alla curva, spesso basta buttare giù 1 marcia, impostare e riaprire subito il gas in modo progressivo, tenendo la piega.
Le nostre strade mangiano presto le gomme? E' vero, anche qui però lo stile di guida fa la sua parte: io ho le Z8 di primo impianto, gomme fantastiche, difficili da chiudere per la loro forma, a me danno tanta fiducia (qualche leggera scivolata su righe bianche e, se dò precarico, in apertura di gas se sono "orecchie a terra". Ho percorso finora 6.500km e credo di arrivare tranquillamente ai 10.000; quindi come vedi, percorrenze di tutto rispetto. Le prossime saranno le Dunlop Sportsmart giusto per provare cos'è lo spettacolo che dice uno dei miei compagni di uscite .
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 19:39   #103
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Per dirtene un'altra: 10 gg fà circa si è aggregato a noi uno con una Speed-triple 1050: aveva le pedane rialzate....
Come ripeto,non voglio discutere sulle qualità dei "piloti",dico solo che in condizioni favorevoli i limiti si alzano,quando non ci sono giocoforza si cerca di stare in piedi.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 22:20   #104
Umberto68
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Noi facciamo scorrere la moto, io uso pochissimo il freno prima di arrivare alla curva, spesso basta buttare giù 1 marcia, impostare e riaprire subito il gas in modo progressivo, tenendo la piega.
Sono pienamente d'accordo con questa affermazione.
Al tagliando dei 60000, dopo 10000 dall'ultimo, i freni non sono stati cambiati.
Li uso poco e per lo più per "correggere" leggermente.
Comunque sia i Km li ho percorsi, mi sono divertito...ed ho pure consumato poche gomme e pochi freni!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:03   #105
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
...
dico solo che in condizioni favorevoli i limiti si alzano,quando non ci sono giocoforza si cerca di stare in piedi.
Si Mariold, ho ben capito il tuo discorso e lo condivido in pieno. Il motivo unico del mio intervento, rivolto a "p51mustang", è un’altro e riguarda il rispetto, l’educazione e l’umiltà delle persone.
Mi pare che si evinca abbastanza chiaramente, se lo si vuole capire, leggendo con attenzione il post dopo essersi liberati dei condizionamenti indotti da eventuali rapporti personali di amicizia.
Tanto e solo questo ci tenevo a rimarcare, per il resto nessun rancore con nessuno e tanto rispetto per tutti, poi se c'è da scherzare io sono il primo che comincia e l'ultimo che smette!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:36   #106
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Si Mariold, ho ben capito il tuo discorso e lo condivido in pieno. Il motivo unico del mio intervento, rivolto a "p51mustang", è un’altro e riguarda il rispetto, l’educazione e l’umiltà delle persone.

Non volevo difendere nessuno,ne incolpare te di niente,solo far notare che a volte si tende a dare per scontato (p51mustang a suo modo e tu a tuo modo) ciò che scontato non è,cioè se si vive in posti diversi forse bisogna tenerne conto quando si fanno certe considerazioni,altrimenti si rischia di non capirsi.
Ergo,se ti senti offeso o pensi che stia dalla parte di qualcuno ti domando scusa,non era mia intenzione.
Volevo solo rasserenare gli animi,ma evidentemente ho fatto il contrario,terrò presente per la prossima volta cercando prima di tutto di farmi gli affari miei...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 20:21   #107
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Non volevo difendere nessuno,ne incolpare te di niente,solo far notare che a volte si tende a dare per scontato (p51mustang a suo modo e tu a tuo modo) ciò che scontato non è,cioè se si vive in posti diversi forse bisogna tenerne conto quando si fanno certe considerazioni,altrimenti si rischia di non capirsi.
Ergo,se ti senti offeso o pensi che stia dalla parte di qualcuno ti domando scusa,non era mia intenzione.
Volevo solo rasserenare gli animi,ma evidentemente ho fatto il contrario,terrò presente per la prossima volta cercando prima di tutto di farmi gli affari miei...
No tranquillo, non sono offeso con nessuno nè tantomeno con te...e poi perchè dovrei? Semmai dovrebbe esserlo (con se stesso) chi il rispetto non lo ha per il prossimo, fa illazioni e/o insinuazioni.
Al contrario, hai fatto bene invece ad intervenire perchè ognuno con le proprie opinioni, dona un contributo al chiarimento ed arricchisce il discorso, purchè lo faccia rispettando la dignità degli altri pur non condividendone le opinioni.
Detto ciò ritengo l'incidente concluso.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 20:47   #108
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
Talking

Ciao raga, spero che la mia discussione non crei problemi all'interno del forum. Ognuno e libero di fare le proprie osservazioni sempre rimanendo entro determinati limiti. Se cactus mi dice che sono un "Bradipo", non posso dargli torto, poichè se riesco ad avere le gomme al centro con 2 mmì e sui fianchi magari sono a 4 si vede non le curve non le prendo per come la gomma me lo permetterebbe; ma lo so, questa al momento e la mia sicurezza nell'andare in moto, non riesco ad andare magari oltre quel limite; contrariamente se c'è chi riesce a limare le pedane certo non vado a dirgli che è un cretino, l'importante che rispetti la sicurezza sua e degli altri. Detto questo, vi ringrazio per tutti i commenti, e resto a mugugnare tentanto di capire che C...O di gomme posso montare al mio Bradipo.........
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 21:16   #109
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serpico77 Visualizza il messaggio
... che C...O di gomme posso montare al mio Bradipo.........
Monta le Z8 e non ti pentirai! Io ho montato con la vecchia moto 2 treni di PR-2CT. Le ho trovate nettamente inferiori e davano fiducia solo nella loro prima emivita. Il km-traggio percorso fu: col primo treno oltre i 12.000 e con il secondo circa 10.000 ma sporcai gli slip di "nicotina" più di una volta! .
Se non pieghi molto puoi anche andare sulle michelin ma io trovo le Z8 mooolto più performanti (IMHO naturalmente).
Considera poi anche le Dunlop Roadsmart, ne ho sentito parlar bene ma non le ho mai avute. Io le prossime che monterò saranno le Sportsmart.
Naturalmente, visto che ognuno ha la propria guida, dovrai inesorabilmente provare ed anche sbagliare prima di capire quale è la tua "gomma ideale".
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 07:32   #110
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Ti ringrazio e tante buone pieghe.......................
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 13:26   #111
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Chiesto oggi z8 disponibiili..................
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 19:32   #112
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Domani mattina sondaggio dalo conc BMW per il prezzo finale
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 20:14   #113
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Guarda anche nel web, anche se non sono aggiornato sui prezzi e quindi valutare la convenienza. Da noi trovi chi te le monta per 30÷40 neuri.
Alcuni spunti:

http://cgi.ebay.it/METZELER-ROADTECH...ht_7623wt_1002

http://www.pneumatici-pneus-online.i...tici-moto.html

http://www.mynetmoto.com/motorradrei...radreifen.html

http://www.motoclub-tingavert.it/t21332s.html

Ciao
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 20:39   #114
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
predefinito

michelin pilot road 3 con 5000 km tutto ok tranne una foratura oggi in austria , riparata in albergo con meccanico .
mi a detto che in austria e´illegale riparare le gomme delle moto e trenta eurozzi per la foratura .

che ne dite?
__________________
morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
ginobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 09:15   #115
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

DAi prezzi che avevo fatto fare prima dell'estate mi pare che stavo sui 320 €
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 08:01   #116
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

I miei z8 hanno compiuto 4500km, cominciano ad allargare un pelo in curva, ma il battiatrada é ancora bello. Conto di arrivare almeno a 6000km. Prossime gomme: michelin pr3, mi intriga il disegno.
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 08:33   #117
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Naturalmente, visto che ognuno ha la propria guida, dovrai inesorabilmente provare ed anche sbagliare prima di capire quale è la tua "gomma ideale".
Già.
E leggendo spesso commenti diametralmente opposti sullo stesso tipo di gomma evidentemente la tipologia di asfalto e il clima in cui vive chi da questi giudizi molto diversi fa delle belle differenze.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 20:07   #118
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Viste le differenze credo e asfalto e clima giochino un ruolo importante
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 10:00   #119
lele69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: provincia verona
predefinito prossimo cambio gomme

gomme Metzeler di primo equipaggiamento cambiate a km. 13.000 con metzeler interact z6. ora dopo 11.500 km e due anni, comincia a scodare un po' in curva anche se il battistrada potrebbe fare altri 2000 km. L'anteriore invece ne potrebbe fare altri 5000. Credo che le cambierò con le michelin pr3 che hanno un battistrada che mi inspira sicurezza sul bagnato. Spero che durino almeno 12.000 km.
__________________
R 1200 R EX H-D xl1200c

[I]"quando un uomo esprime realmente se stesso esprime una raritÃ*"[/I]
lele69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 10:42   #120
tkey
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Z8 interact, 13mila km ed ancora vanno...
__________________
R1200R AlpineWhite
tkey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 15:27   #121
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

R1200 R monoalbero di marzo 2011 - ROADTEC Z 6 - km 12500 - cen'è ancora un po ma ho cambiato la posteriore con la Z 8 - l'anteriore è ok
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 01:05   #122
RmatteoR
Mukkista
 
L'avatar di RmatteoR
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
Wink Micheli PilotPower & Metzeler Rennsport

Treno di Michelin Pilot Power (montate a 12700Km e cambiate 20685Km) _ ottima gomma sportiva per uso stradale :

Posteriore

http://imageshack.us/photo/my-images...906172900.jpg/

Anteriore

http://imageshack.us/photo/my-images...906173039.jpg/

...avevano ancora qualcosa da dare (sul bagnato, bhè, sono come i gatti... mi si drizza il pelo e vado molto cauto, per cui non vi saprei dire i limiti , cmq eviterei ), però, vista la voglia di provare la pista , ho deciso di cambiarle con un treno di Metzeler Rennsport _ gomma eccezionale (la durata sicuramente meno hihihihihihihi ):

Posteriore (prima)

http://imageshack.us/photo/my-images...907134745.jpg/

Posteriore (dopo)

http://imageshack.us/photo/my-images...909134642.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...909134659.jpg/

Anteriore (prima)

http://imageshack.us/photo/my-images...907134803.jpg/

Anteriore (dopo)

http://imageshack.us/photo/my-images...908072348.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...909134758.jpg/

N.B. in scalata accompagno con il freno posteriore per attutire il freno motore ed evitare sbandamenti o "bloccaggi" del posteriore (nel caso di scalate brusche), poi si ha un consumo più omogeneo della parte centrale ; inoltre non sono un amante delle partenze brucianti .

Matteo
__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
RmatteoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:39   #123
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Pirelli Angel 10.600 km. Iniziano a cedere anche se l'anteriore sembra quasi nuovo. Visto che la prossima settimana porto la moto per il tagliando faccio cambiare anche le scarpe. Per colpa vostra faccio mettere su le dunlop!
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 22:02   #124
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Fatto altro viaggio sono a 17000 con le z6
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 12:15   #125
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

michelin pilot road di primo equipaggaimento 15mila km
michelin pilot road 2 11 mila km
metzeler rennsport k (attuali) 4 mila km...conto di farne ancora un migliaio...forse 2...a tirargli il collo
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati