Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2006, 12:43   #1
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito inclinazione valige zega...

prendendo spunto da post recenti che parlavano dell'effetto positivo dello schiacciamento a terra che si creava con il montaggio inclinato delle zega touratech, vi chiedo:
- consigliante di prendere il set non premontato in modo tale da decidere autonomamente l'inclinazione?
- di quanto le fareste inclinate le valige, intendo che linea seguireste per decidere l'inclinazione?

Pubblicità

__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 13:44   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

difficile a dirsi...

anche perchè dipende dal carico... la sospensione si comprime e cambia l'inclinazione della valigia...

il fatto di non comprare il set premontato è comodo anche per posizionare le valige a seconda del passaggio della gambe passeggero....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 12:16   #3
TEOK
Mukkista doc
 
L'avatar di TEOK
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
predefinito

A proposito di valigie touratech premontate.

In caso di acquisto è poi complicato fissare i telaietti al GS1200 oppure è una cosa che posso fare tranquillamnete a casa da solo?
Per il bauletto vale la stessa domanda... Posso montarmi io la piastra su cui poi fissare il bauletto o no?

Inoltre sul catalogo touratech ho trovato la staffa per ilmontaggio del bauletto piccolo ma non quella per il bauletto grosso, ho guardato male?

Grazie mille
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
TEOK non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 09:37   #4
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
prendendo spunto da post recenti che parlavano dell'effetto positivo dello schiacciamento a terra che si creava con il montaggio inclinato delle zega touratech, vi chiedo:
- consigliante di prendere il set non premontato in modo tale da decidere autonomamente l'inclinazione?
- di quanto le fareste inclinate le valige, intendo che linea seguireste per decidere l'inclinazione?
Io ti sconsiglio di prenderle non premontate

Prima di decidere l'altezza e l'inclinazione, rispetto al telaio, ci hanno studiato parecchio e quella è la soluzione ottimale.

Se proprio vuoi farlo, per una sistemazione "su misura", non fai altro che far sedere il tuo zainetto e posizionare la valigia il più in alto ed in avanti possibile, compatibilmente con la morfologia del passeggero.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 09:42   #5
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK
A proposito di valigie touratech premontate.

In caso di acquisto è poi complicato fissare i telaietti al GS1200 oppure è una cosa che posso fare tranquillamnete a casa da solo?
Per il bauletto vale la stessa domanda... Posso montarmi io la piastra su cui poi fissare il bauletto o no?

Inoltre sul catalogo touratech ho trovato la staffa per ilmontaggio del bauletto piccolo ma non quella per il bauletto grosso, ho guardato male?

Grazie mille


A) è una sciocchezza

B) la staffa è la stessa
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 10:28   #6
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
prendendo spunto da post recenti che parlavano dell'effetto positivo dello schiacciamento a terra che si creava con il montaggio inclinato delle zega touratech, vi chiedo:
- consigliante di prendere il set non premontato in modo tale da decidere autonomamente l'inclinazione?
- di quanto le fareste inclinate le valige, intendo che linea seguireste per decidere l'inclinazione?
in questo forum, non riesco a capire quando si scherza e quando si parla seriamente!!! ....davvero pensate che una moto che pesa quasi 300 kg, a cui si vanmno ad aggiungere le valigie di alluminio ed il portapacchi, uno zainetto, un 30 kg di bagaglio, il guidatore!?!?!? ....che porta il peso complessivo a quasi 500kg in ordine di marcia!!!!! ...abbia ancora bisogno di una deportanza aerodinamica pesabile intorno al paio di Kg???????? ...ma siete veramente dei burloni!!!!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 10:38   #7
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

guarda che la differenza oramai si fa sui centesimi...e perchè no anche sui millesimi...
si faceva per dire...a parte gli scherzi, mi interessava saper se era più utile decidere autonomamente posizione ed inclinazione delle borse oppure optare per il set premontato. Tutto quì.
Poi ho preso come pretesto il discorso che si faceva in altri topics, giusto per farmi bello no...???
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 13:20   #8
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

io ho preso quelle da montare.
Il montaggio non è per nula difficile.
Basta che hai un trapano, una punta decente a ferro, un posto comodo per metterti a lovorare e un po di pazienza.
Installa le staffe, fai mettere a sedere il tuo zainetto, poggia la borsa ancora da forare alle staffe e con un pennarello sagoma il perimetro della staffa sulla borsa.
Prendi il foglio che è all'interno del pacchetto TT con i punti precisi delle forature, lo appoggi sulla borsa che hai sagomato e il gioco è fatto.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati