Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2011, 20:39   #26
Feledix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: CentrodelMondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
se la moto va storta i problemi sono abbastanza circoscritti.
1° ha fatto incidenti, ha il telaio compromesso.
2° sospensioni andate.
3° gomme da sostituire.

Se la moto è vostra da nuova, saprai se è accidentata.
prima degli ammo cambia le gomme, se continua vai con gli ammo.
Se il problema rimane, cambia la moto.
A me succede lo stesso e ho sentito le medesime testimonianze da 3 possessori. Quindi direi che la moto ... non è incidentata. ( mi auguro vivamente).
Buona trazione di spalle a tutti...

Pubblicità

Feledix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 22:49   #27
manlio54
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Marche
predefinito

Piccolo contributo da possessore di una R1100Rt con 156000 Km .....

Consumo lato sinistro nell'anteriore .... vero
Rollio nelle accelerate da fermo e leggero effetto rotazionale accelerando bruscamente in percorrenza di curva ... vero

Direzionalità e precisione nelle traiettorie comunque impostate .... una spada incredibile....uno dei motivi per cui potrei pentirmi se dovessi cambiarla ..... ho spesso l'impressione di camminare su invisibili binari e associo a questo la senzazione di sicurezza che si prova sopra una touring BMW (almeno credo)

La tieni con la pressione di un mignolo e la puoi guidare senza nessuna spinta sui semimanubri
Spesso, per rilassarmi, allento totalmente la presa e (anche se non si deve dire) la lascio andare senza mani, decelerando o percorrendo una discesa, se lontano da altri mezzi, in totale relax (indipendentemente dall'usura delle gomme)

penso che la moto in oggetto per la guidabilità sia una specie di riferimento nella categoria .... non so se possa dipendere dalle sospensioni, la mia monta delle WP appena rigenerate

ciao M
__________________
R1200RT '11
manlio54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 23:11   #28
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...più che dalle sospensioni, quelle le hanno tutte, dalla loro "geometria"... IMHO... comunque è vero quello che dici.... sembra di essere sui binari!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 10:20   #29
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Certo che se hai sostituito l'ammortizzatore posteriore e non quello anteriore è come se ai piedi indossassi una scarpa e una ciabatta bucata...
Quando si sostituiscono ammortizzatori, bisogna farlo fino in fondo: dietro e...davanti!
Visto che sei di Pavia, puoi fare un salto da Scardino. Lì fanno controlli al laser di ogni tipo, telaio, forcelle, forcellone e quant'altro!
http://www.scardinomoto.it/
Ricostruiscono anche i cerchi in lega. Quando escono da Scardino sono meglio degli originali!
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 14:52   #30
antonich_gs
Mukkista in erba
 
L'avatar di antonich_gs
 
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho comperato un RT 1100 un anno fa' con 83K Km e appena presa ho avuto gli stessi problemi. Cambiate le gomme, i fastidi erano diminuiti ma non risolti. Allora ho cambiato gli ammortizzatori, e anche qui i problemi erano ancora diminuiti ma non scomparsi.
Tutti mi dicevano che e' normale che l'RT tiri a dx, ma francamente mi sembrava esagerato; da notare che avevo anche cambiato il giunto sferico del telelever, ma tutto come prima.
Alla fine ho trovato il problema che assillava la mia portaerei: evidentemente uno dei precedenti 5 proprietari (eh gia'!) aveva fatto un piccolo incidente ed una delle due canne era impercettibilmente storta. Me ne sono accorto gia' mentre smontavo l'avantreno, verificando che una delle due forcelle non scivolava bene.
Smontato il tutto (e' pure abbastanza facile) ho fatto rotolare le canne sul pavimento di casa ed ho avuto conferma: una canna era storta.
Ho comperato una canna con forcella su Ebay in Germania, rimontato il tutto ed ora va' dritta come un fuso.
Azzardo che il peso della moto fa si' che ogni colpetto preso (tamponamenti o urti sul marciapiede) possa facilmente piegare , anche di un'inezia, una o entrambe le canne e questo a occhio non si vede ma durante la guida si'!
Io farei questo test, basta smontare la ruota anteriore, togliere il ponticello tra le forcelle e, con attenzione stando attenti a non estrarle del tutto, provare a vedere se scivolano bene, magari ruotando un po' la canna un paio di volte per provare nuove posizioni (non parlo di sesso.....).
Facci sapere!
__________________
R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
antonich_gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati