Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2017, 16:20   #1
sandrolop
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Aug 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito minimo instabile funzionamento a singhiozzi

buongiorno, a qualcuno è capitato che verso i 40000 km la moto va a singhiozzi ed il minimo oscilla 1000 - 1200 giri? io l'ho portata al centro assistenza BMW e mi hanno detto che hanno fatto una serie di tentativi..candele, bobine, pompa, pulizia corpo farfallato, pulizia serbatoio, verifica iniettori...ma non è servito a niente. IL difetto rimane li; l'unica cosa da fare era, a spese mie, comprare il regolatore pressione ed i condotti per 230 euro sperando che i componenti guasti siano questi. A parte che a me sembra poco professionale che un guasto si cerchi a tentativi con spese componenti a mio carico, ma è possibile che sia il regolatore (secondo me si riferiva a quello di tensione della pompa benziana ed impropriamente il meccanico diceva di pressione)? se non è quest'ultimo, cosa rimane?


Grazie vi ringrazio in anticipo

Pubblicità

sandrolop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 16:27   #2
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Una banalità: il filtro dell'aria è pulito? Airbox integro? Nessun trafilaggio di aria?
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 11:37   #3
sagewerk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito

A me intorno ai 40.000 km è successo che una sera tornando a casa dal lavoro, dopo circa 500 m dall'accensione, a freddo quindi, ha avuto un buco in accelerazione e poi mi si è spenta al primo semaforo. Riavviato ho sentito un altro buco dopo circa 4km.
Arrivato in garage la ho spenta e ho riprovato ad accenderla e l'avviamento è stato molto difficoltoso ed è quindi partita facendo un rumoraccio meccanico per cui la ho spenta subito e portata in officina con un furgone.
Lì ovviamente si è accesa al primo colpo ma il capo ha detto di sentire una puzza strana dallo scarico e sospettava benzina sporca.
Approfittando per fare il tagliando la lascio in modo che verifichino.
Mi hanno detto di aver svuotato il serbatoio e di non aver constatato altri problemi e tutto sembrava risolto...almeno per la prima settimana.
Dopodichè è iniziato un lungo periodo in cui capitava 2/3 volte alla settimana che a caldo dopo circa 15 km di autostrada la moto aveva dei buchi in accelerazione e non teneva il minimo. Un paio di volte è capitato che mi si è spenta in coda sul GRA e ho temuto di essere travolto alla ripartenza della coda, oppure immettendomi in rotatorie ho rischiato di trovarmi per terra.
Quando succedeva questo, riprendendo la moto la sera, all'accensione in minimo oscillava tra i 1000 e i 2000 giri per anche diversi minuti; in genere aspettavo un po' e se non si stabilizzava dopo un minuto la riaccendevo e tutto sembrava ok.
Quindi la ho riportata in officina dove mi hanno detto che sospettavano che il problema fosse il potenziometro dell'acceleratore (~160€) dato che spesso ha dato problemi su questi modelli, ma che prima di sostituirlo avrebbero verificato i dati della centralina. Riprendo la moto e mi dicono che la lettura non riporta errori. Hanno comunque sostituito la batteria, che in effetti meritava il pensionamento, e aggiornato il sw della centralina dalla versione con cui era uscita dalla fabbrica all'ultima versione del 2017.
Dopo 2/3 giorni il problema si ripresenta e quindi la riporto in officina dove hanno sostituito il pezzo di cui si sospettava in precedenza dicendo che mi avrebbero dato quello vecchio in modo che se l'intervento non dovesse essere stato risolutivo me lo avrebbero rimontato rimborsandomi, se non la manodopera, almeno il pezzo.
Fortunatamente l'intervento ha risolto il problema.
Il pezzo è lo 07 di questa fiche:
https://www.maxbmwmotorcycles.com/fi...iagram=13_1776
part number 13 54 7 696 412
La mia F800R è del 2011.

Ultima modifica di sagewerk; 10-09-2017 a 11:48
sagewerk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 10:55   #4
Plaza1972
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

potrebbe essere come chi ha avuto problemi di TPS con la Yahama, se non erro...
Plaza1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:53   #5
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Sagewerk: hai avvertito cambiamenti nell'erogazione quando hanno installato il software della versione 2017? Io sono alla ricerca di un miglioramento dell'on-off...da anni

Grazie in anticipo.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 17:46   #6
sagewerk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Direi di no, nessun cambiamento.
sagewerk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 14:47   #7
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

grazie per l'informazione...purtroppo è come temevo!
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 23:12   #8
tan_donato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Nov 2017
ubicazione: Ghisalba
predefinito

Quanti km ha la tua moto? Anno?
tan_donato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2017, 09:27   #9
redjosh46
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redjosh46
 
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
predefinito

Sostituendo il pignone da 20 denti con quello da 19 si ha un sensibile miglioramento, in prima od in seconda evita in buona parte di sfrizionare. Qualcuno ha cambiato la corona da 47 a 49/50 denti ma non conosco i risultati di questo doppio intervento.
redjosh46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2017, 20:07   #10
sagewerk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito

@redjosh46
Thread errato?
sagewerk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2017, 21:03   #11
redjosh46
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redjosh46
 
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
predefinito

Si, forse si. Ho letto singhiozzi e l'ho tradotto in on/off. Scusatemi.
redjosh46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati