Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 21:51   #1
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
predefinito ibiza informazioni

per caso posso andare con la mia moto?oppure il traghetto può trasportare solo persone?

Pubblicità

viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 01:49   #2
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

certo che ci puoi andare...vai a Barcellona e prendi il traghetto. Io sono andato a Minorca sempre partendo da Barcellona. Girarti l'isola con la tua moto è una bella sensazione...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 02:16   #3
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Ci stavo pensando anchio alle Baleari (ovviamente in moto) ma non ho ancora deciso quale isola..... c'è chi mi dice Ibiza, chi Palma di Maiorca e chi Minorca, ma anche chi dice Formentera, se qualcuno le conosce è pregato di parlare
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 10:22   #4
mazzoc
Mukkista
 
L'avatar di mazzoc
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
predefinito

Formentera in moto secondo me nn vale la pena, si gira in bici o al max con un cinquantino, Ibiza gia la vedo meglio anche se, forse di spende meno con un low cost (volo) e affittando una vespa 125 in loco..
Per la movida entrambe le isole sono, a modo loro, imbattibili..
__________________
gs 1200...

..BELIEF..
mazzoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 19:37   #5
cacciatore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: sud europa
Thumbs up

Le Baleari sono tutte bellissime, con la moto....nessun problema!
cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 19:39   #6
Fede88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Padova
predefinito

Anche io vado ad agosto,giretto della Spagna più Ibiza sei giorni con un amico.Traghetto per due andata e ritorno più mezzo 284 euro con Acciona.
__________________
F800GS-La Paperona
Fede88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 19:44   #7
palomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di palomo
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
predefinito

se non sbaglio partono anche da Valencia i traghetti
__________________
Dopo anni di F650GS
R1200GS ADV 2011 SmokeGray (Finally!)

IN SUPREMÆ DIGNITATIS
palomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 20:23   #8
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

cerco di sintetizzarti il mio pensiero:
-Ibiza: sono andato con 3 amici per fare la classica vacanza da sballo 13 anni fa (...mamma mia) ed alla fine facevamo dai 50 ai 100 km al giorno in scooter. In discoteca non ci siamo mai andati....secondo me in moto ne vale la pena.
-Formentera: tieni conto che per arrivarci devi prima sbarcare ad Ibiza (Eivissa) e poi prendere un traghetto per Formentera; noi quando eravamo ad Ibiza siamo andati per un giorno a Formentera ed abbiamo noleggiato 2 tandem (avevamo speso quasi tutto ad Ibiza ed era l'ultimo giorno). Onestamente non mi sembra di ricordare cose da urlo a parte il mare e quindi in moto io non ci andrei.
-Minorca: isola davvero mistica e a detta di molti un'isola che ti invoglia a tornare perchè ti lascia la sensazione di avere molto da raccontare (a differenza delle altre che una volta fatte hai capito quasi tutto). Io ci tornerei.

Maiorca non la conosco, ma come dimensione è molto più grande di Minorca, e non credo si possa pensare di visitarla tutta. Comuque penso che in moto sia una bella esperienza.

Se vuoi una risposta secca: Minorca
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 21:17   #9
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Baleari

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Ci stavo pensando anchio alle Baleari (ovviamente in moto) ma non ho ancora deciso quale isola..... c'è chi mi dice Ibiza, chi Palma di Maiorca e chi Minorca, ma anche chi dice Formentera, se qualcuno le conosce è pregato di parlare
Io parto il 3o Luglio e vado a Mallorca, anzi...ci ritorno dopo esserci stato nel 2006. Isola grande con boschi, calette di roccia o spiagge di sabbia con pinete che arrivano a mare. E' in grado di accontentare tutti i gusti. Puoi fare anche giri da 200/300 km se ti stufi del mare.

Le altre non le conosco direttamente e perciò non so darti informazioni di prima mano ma in ogni caso hanno siti web turistici hiper attrezzati, si può vedere e sapere tutto.

Il traghetto è da Barcelona o da Valencia con www.transmediterranea.es (acciona-transmediterranea) puoi fare tutto via web incluso il biglieto elettronico con check in la settimana prima della partenza. Come l'aereo. Per mallorca 2 persone +moto spendo 340 euro sistemazione in poltrona. Il traghetto parte alle 12.30 e arriva alle 20.30.

Io sarò in un piccolo villaggio a 80 km da Palma de Mallorca con mura antiche, hotel in casa di pietra in pieno centro. Insomma si stà bene!
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati