Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2016, 21:42   #1
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito Consiglio su acquisto

Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi per superare la mia indecisione
Allora dopo 8 anni di Tmax mi sarebbe venuto lo sfizio di passare alla moto ed essendo io un neofita in tal senso (ho guidato moto solo per le guide e la patente) avevo puntato la nuova f800 r per prendere confidenza ed entrare in un nuovo mondo
Accetto pro e contro per poter valutare al meglio la scelta
Incomincio dai miei pro:voglia di moto( mi ricordo le poche volte che la usavo mi divertivo come un pazzo mi sembra con una mt03 e con un vstorm),voglia di un po' di potenza in più ,diminuzione costi gestione per tagliandi e Ass furto,non aver paura che la rubino ogni 3 minuti,consumi più contenuti,piacere di guida.
Contro:mi abituerò alla moto e al cambio? Praticità e comodità?rivendibilita di questa moto(Tmax è come avere un circolare)
Ragazzi illuminatemi
Io ero a fare il tagliando alla macchina in conce a milano e per passare tempo volevo vedere il nuovo c650 ma con la f800 Bianca blu è stata una folgorazione

Pubblicità

mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 21:49   #2
Manner
Mukkista in erba
 
L'avatar di Manner
 
Registrato dal: 26 Jan 2014
ubicazione: BO
predefinito

Io ti consiglio di provare qualche moto prima di decidere, non sono un amante dei 2 cilindri in linea, però se provandola ti emoziona e soddisfa.... la moto è valida.
__________________
R1250GS TB MY '22
R1200GS TB MY '16
R1200R MY '12
------------------------
Manner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 22:00   #3
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Io avevo scelto la f800 e prima avevo visto e mi piaceva la mt07 e 09
La mt07 l'ho provata per un giretto e mi divertiva un sacco ma mi sembra una specie di giocattolino mentre la mt09 la ritengo eccessiva per me
La f800 la vedo come una moto docile per imparare ma che se vuoi ti regala anche soddisfazioni certo poi la devo provare ma volevo consigli e esperienze in merito al passaggio o ritorno alla moto
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 00:49   #4
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Ragazzi sono ancora qua alle presa con la decisione del passaggio Tmax moto che dite
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 14:09   #5
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
Wink

Quote:
Originariamente inviata da mattiabmw79 Visualizza il messaggio
Ragazzi sono ancora qua alle presa con la decisione del passaggio Tmax moto che dite
Visto che insisti ...ti do il mio parere: se lasci un t-max per una moto, qualsiasi moto, fai un grosso passo in avanti...
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 14:43   #6
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

intendi come guidabilità soddisfazione guida ecc..
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 14:02   #7
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Una moto è una moto, lo scooter (per quanto valido) resta sempre un comodo elettrodomestico alla pari della lavatrice, del frullatore, del forno a microonde etc...

Circa una buona moto per iniziare, puoi puntare alla MT07 visto che ti ispira, ma forse visto che sei abituato ad una buona protezione aerodinamica ed a una certa comodità potresti pensare anche una Kawasaki Versys 650 o alla nuova MT 07 Tracer (appena uscita la promo sui giornali)

La F800R, come prima moto potrebbe anche fare al caso tuo, visto che comunque non sei un neofita delle due ruote, anzi. Non è cattiva, si "concede" abbastanza facilmente...ma le sospensioni di serie (almeno per me) fanno pena.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 14:31   #8
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito Consiglio su acquisto

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Una moto è una moto, lo scooter (per quanto valido) resta sempre un comodo elettrodomestico alla pari della lavatrice, del frullatore, del forno a microonde etc...



.

Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come sentirsi dei sub quando ti siedi sul bidet.

Da poco son passato dal Silver Wing alla moto......ma perché ho aspettato così a lungo?
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X

Ultima modifica di magnogaudio; 11-05-2016 a 14:33
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 14:35   #9
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

sinceramente la mt07 pero la vedo un po inferiore alla f800 non so cosi a impatto, io vedendo l'f800 r mi sono innamorato posizione di guida per me perfetta ecco le sospensioni non so non le ho provate ma non penso siano inferiori al tmax
che moto e scooter siano diversi è indubbio pero non farei paragoni con le lavatrici, a me è venuta voglia di provare una moto e penso che se i decido la scelta sarà solo sulla f800 r, perché le altre non mi regalano emozioni a primo impatto
mi hanno detto che come prima moto la f800 r va benissimo per prendere confidenza
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 14:58   #10
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

io non faccio parte di questa distinzione tra scooter e moto ognuno da solo capisce che sono due cose diverse ma non è che se a uno piace più una cosa l'altra deve essere denigrata almeno io la penso cosi.
io sono sempre andato in scooter e ora a 36 anni mi è venuta voglia di provare la moto ma non è che dico che lo scooter ora fa schifo dipende da cosa vuole ognuno di noi dall'utilizzo ecc...
comunque sarei sempre più convinto del passaggio ho visto anche che assicurazione praticamente è uguale tagliandi molto meno consumo molto meno e mi sembra che la f800 r non è richiestissima dai ladri come il tmax
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 14:59   #11
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

piuttosto sulla f800r motore e telaio per me più che ottimi ditemi un po di sta forcella invece
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 15:43   #12
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattiabmw79 Visualizza il messaggio
a me è venuta voglia di provare una moto e penso che se i decido la scelta sarà solo sulla f800 r, perché le altre non mi regalano emozioni a primo impatto
mi hanno detto che come prima moto la f800 r va benissimo per prendere confidenza
Da come scrivi ne deduco che non hai provato ne la f800 ne le altre, come fai a dire che le altre non ti regalano emozioni?
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 16:18   #13
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito Consiglio su acquisto

Mi permetto di sottolineare il commento di nebbia libera.
Validissimo il concetto di provare le moto ma da quello che ho letto, la tua "diagnosi" della F800 è rivolta soltanto all'impatto alla vista. Troppo poco. O almeno, giusto che ti piaccia alla vista, anzi doveroso, ma non fermarti. Provala. Ma prova anche altre moto nel caso trovassi qualcosa che ti piace di più (non si sa mai....) questo sempre se non hai problemi di budget......
Il passaggio che farai è senza dubbio migliore. Sensibilità alla guida nettamente diversa rispetto allo scooter pur essendo un ottimo prodotto (Tmax) e questo vuol dire che l'utilizzo della moto la rende notevolmente piacevole. Occhio però perché sono due "sedute" differenti. Non so quanto "viaggiavi" con il tmax ma con la moto è notevolmente differente. Molto più piacevole.
Quindi le tue sensazioni saranno sicuramente positive.
Il problema fondamentale è che la devi provare per forza.
Possibile che le altre non ti piacciano proprio..... ?

PS:moltissimi anni fa avevo lo scooter e quando comprai la moto non ci fu proprio paragone. Ma ricordati una cosa, la moto non è fine a se stessa. Va usata. Va sfruttata. Solo così capirai il suo senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Aleboxer; 11-05-2016 a 16:20
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 17:00   #14
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Allora no non ho provato ma ho fatto le guide con la mt03 è un vstorm mi sembra comunque come naked mi piace la f800 le altre esteticamente e cone ho detto d impatto non mi dicono niente
Cercherò di provare la f800 prima di firmare ma a naso la decisione l'avrei presa
Mt07 la vedo di un segmento inf e non completa come il bmw invece la mt09 è troppo per uno come me all'inizio di moto
Il Tmax lo portavo spesso al limite con un guida Abb aggressiva con scarico e vario
Cioè so che i motociclisti ripudiano il Tmax ma io non ho nulla da rimproverargli,preciso in curva ottimo telaio motore pronto ma tutto qui vorrei provare la moto questo è quanto è tra le naked( perché queste mi piacciono) la f800 r per me è quella che mi colpisce è che ha la posizione di guida migliore( questa l'ho provata)
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 22:14   #15
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Ragazzi ma com'è che in ogni conce bmw dove vado per fare un preventivo mi super valutano senza batter ciglio il mio timmy tant'è he poi la diff è irrisoria parlando di nuovo
Non è che do via un assegno circolare e prendo un qualcosa di invendibile dopo
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 09:10   #16
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

E' evidente che il T-Max sul mercato dell'usato è super-appetito: piace ad un sacco di persone e quindi lo rivendi subito e bene. E' un caso speciale, come pochi altri. Se scegli un prodotto diverso, per il tuo piacere personale, sii pronto a pagarne lo scotto anche da questo punto di vista.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 14:45   #17
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

e infatti questo lo so ma mi ha stupito la valutazione del tmax praticamente mi danno quasi per intero il valore pazzesco.
che voi sappiate come tenuta di valore la f800 r com'è so che non è a livello tmax ma come va
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 15:13   #18
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io ho visto annunci di privati che chiedevano cifre folli (tipo 6000 Euro per una m.y. 2010)...mentre in realtà la disponibilità sul mercato è abbondante e si vedono molte moto usate giusto il sabato e la domenica con percorrenze dichiarate di circa 3000 km anno.

Credo che la verità stia nel mezzo, ovvero una tenuta buona (grazie anche al marchio) per la vendita tra privati, mentre se vai dal concessionario a fartela quotare per comprare altro, beh, sei massacrato come sempre. Ho provato a chiedere alcuni preventivi a concessionari Yamaha, Triumph e BMW per valutare la mia per acquistare un'altra moto e indovina...chi me la prenderebbe al valore più basso? BMW

Non ti aspettare di acquistare una moto che abbia una commerciabilità elevata come quella del T-MAX. In questo momento solo una CRF1000L Africa Twin credo possa essere un vero oggetto di desiderio tale da spuntare super quotazioni sull'usato.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 22:14   #19
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Infatti dai preventivi mi sono accorto il Tmax è pazzesco meglio che investire in borsa
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 08:29   #20
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quindi cosa farai: resti con variatore, ruotine ed assegno circolare sotto il sedere oppure cambi religione e ti converti alla vera fede?
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 09:54   #21
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Penso di convertirmi anche perché l'offerta è buonissima e senza nulla togliere al timmy per me mezzo fantastico a 360 la voglia di moto c'è
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 12:28   #22
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Molto bene!
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 22:08   #23
mattiabmw79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: milano
predefinito

Penso che se ricado in conce per tirare ancora un po' forse mi pagano loro
mattiabmw79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2017, 20:15   #24
ethermes
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jan 2016
ubicazione: roma
predefinito

Sono rimasto a piedi. Cinghia mangiata e se provavo a camminare colpi forti dal motore. Però spegnendo il motore in una discesa il rumore con i colpi era lo stesso. Lunedì la porto in BMW. È una f800st del 2012 35k km sempre tagliandata. Non capisco davvero cosa possa essere
ethermes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2017, 22:27   #25
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Se il motore dà colpi scendendo in discesa in folle può essere solo il cambio...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati