Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2013, 11:59   #26
WeißundBlau
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: La Spezia
predefinito

Devo ancora guidarla dopo averla portata dal meccanico per il tagliando e spero abbia ri-settato veramente la centralina così da migliorare la carburazione.

Secondo tutto fa', quindi anche una catena pulita nel suo piccolo può migliorare i consumi...
Quello che ho fatto io alla moto è praticamente nulla visto che ho semplicemente:
-controllato il filtro dell'aria
-cambiato candela
-guidato sempre sopra i 3000 giri
-fatto qualche centinaio di km in autostrada a 110 km/h circa

Pubblicità

__________________
F 650 GS del '00
WeißundBlau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2013, 12:47   #27
spacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jan 2013
ubicazione: Marbella
predefinito

Superare con facilità anche i percorsi più lunghi: la R 80 GS „Paris-Dakar“.
Il modello “Paris-Dakar” si distingueva dalla versione normale della GS per un serbatoio da 32 litri e una comoda sella singola con portapacchi al posto del sellino per il passeggero. Il nuovo modello, in gergo chiamato la “Dakar” era dotata ex fabbrica di una set di staffe protettive, particolarmente utili nella guida fuoristradistica più impegnativa. Il look venne completato da pneumatici Michelin dal profilo ampiamente tassellato. Circa 3.000 clienti scelsero la versione “Dakar” alla normale R 80 GS.
pezzo tratto da sito web per confermare quello che dico
io non arrivo a 15 km
2 a tutti i meccanici bmw quando gli dici sai faccio 150 160 con un pieno non si scandalizzano di certo anzi dicono che e' normale
sfido al persona che mette qui consumi di 25 km/litro a darmi telefono di meccanico officiale che conferma e sa mettere come la sua tutte le altre a 25 km l
1 ci sono diversi motivi per i consumi alti
la difficolta di svuotare una camera cilindro cosi' grossa
una difficolta' a bruciare uniformemente superata con le 2 candele (cose che si facevano gia negli aerei della 1 guerra mondiale , quindi non certo innovazioni )
una massa volano enorme che ruba continuamente energia cinetica
una impossibilita' di smagrire la miscela per ridurre i consumi per non bruciare facilmente la guarnizione di testa visto che l'impoverimento innalza la temperatura
alla casa madre non interessa il tuo portafoglio ma il nome della casa quidi prefeicono rispettare le norme di emissioni che farti risparmiare
questa moto ha un'altro handcap 20 kilozzi in piu rispetto alle concorrenti
e son tantissimi ,, il bugiardo che dice , si guida come una bicicletta venga a provarla su sterrato alpino di quelli dove si cammina non quelli per automobili belli larghetti e vedra' lo stato delle sue reni la sera , rispetto un yamaha o kawa o k
mai e poi mai vedrai questo enduro su una delle centinaia di pistette da enduro sparse in giro per l'italia ... a comemai ??? a ma guarda aaa e perche ??
un enorme campanello d'allarme dovrebbe essere il minomo cosi' altro
quando una volta esistevanoi meccanici con la tuta blu e le manazze sporche di morchia era per loro ORGOGLIO il tararti il minimo perche' trattasi di equilibrio , avevano raggiunto l'equilibio per farti consumare poco ,era indice che la carburazione e le masse antagoniste erano in equilibrio .. se riesci a capire questo discorso capirai che se portavi una moto bmw che fa quasi 2000 al minimo per tenersi accesa ,, il meccanico sveniva dal dolore ,,,
altra conferma , tutte le concorrenti hanno minimo serbatoio 15 litri
io ho dovuto mettere serbatoii supplementari di 20 +10 totale 41 litri per avere una autonomia minima ,
quindi qui il discorso e' andato a chi ce' l'ha piu lungo piu che parlare seriamente dei consumi , metodo semplice per mettere foto in questo forum ?? ???
grazie
spacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2013, 13:40   #28
giuno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
predefinito

Per mettere foto le devi uploadare su un sito(es. imageshack) poi copiare il link e incollarlo nella finestrella che si apre quando clicchi sul bottone che rappresenta un paesaggio (montagne col sole) nel menù in cima al messaggio che stai scrivendo
__________________
F650cs & K1200rs
giuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2013, 15:25   #29
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Oppure fai così
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 21:47   #30
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

Uso costantemente la mia gs dakar 2004 Twin per viaggiare da solo e con pochi bagagli. Sono rientrato ieri dalla Slovenia, in tutto ho percorso km. 1500 ad andatura turistica: 60-90 sfruttando il motore a bassi giri, il range era dai 2500 ai 4000 max. Ad ogni pieno ho controllato i consumi che mediamente sono stati di 32/33 Km/litro, faccio molta montagna e collina però tengo un'andatura abbastanza costante, non accellero all'uscita di curva, non freno nemmeno in entrata, scelgo un'andatura e la mantengo il più costantemente possibile.
Proprio con questo viaggio ha compiuto 60.000 Km. le pastiglie dei freni le cambierò per la prima volta a 70.000 Km, spesso eseguo la pulizia filtri (non disdegno il fuoristrada e quindi si intasa il filtro aria) le candele le ho sostituite a km. 50.000 e con l'occasione ho registrato l piattelli valvola, lubrifico la catena ogni 6/800 km.
Mi sono accorto che d'inverno consuma di più, ci faccio circa 25 Km/litro ma non viaggio molto e il motore spesso non entra in temperatura ideale.
Importante è sostituire la batteria ai primi cenni di debolezza, non per i consumi ma per evitare che la moto si spenga spesso.
Sono entusiasta della mia giessina e devo dire che pur avendo altre 3 moto BMW questa è quella che apprezzo di più, in 3 anni ci ho percorso 40000km.

Ultima modifica di mena53; 28-09-2013 a 08:50 Motivo: dimenticanza
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 00:00   #31
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

la media è salita 27 km farò conti piu precisi tra qualche giorno al terzo pieno Sertao G 650 gs
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 08:19   #32
Sirio12
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2014
ubicazione: Santarcangelo
predefinito

F 650 GS del 2004.
Consumo medio 29,6 km/l calcolati su oltre 6000 km da maggio ad oggi. Guida tranquilla, prevalentemente in extraurbano.
Ho usato la moto 2 volte per diletto, facendo dei passi appenninici, ed ho avuto dei consumi superiori ai 30, fino ad arrivare ai 32,5.
Evidentemente a questa moto piace la montagna!
Sirio12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 19:37   #33
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

io faccio autostrada a 110 120, città e non vado oltre i 21 22. Possibile ci sia questa differenza fra versione come la mia e la twin del 2004?
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati