Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2015, 23:41   #176
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Nella mia il tronchetto ha ceduto dopo 13 anni e 85.000 Km. Il sintomo è stato per alcune settimane un minimo ballerino che saliva e scendeva di giri senza che toccassi l'acceleratore. Poi, dopo qualche centinaio di chilometri, il motore ha iniziato a spegnersi ad ogni semaforo perdendo potenza in partenza. Contestualmente a questi sintomi si iniziava a sentire in crescendo un rumore cupo proveniente da sotto il finto serbatoio. Diagnosi: tronchetto con diverse fessurazioni. Cambiato ( in BMW il pezzo costa un botto ) la moto ha iniziato a riandare come un orologio svizzero. La sostituzione, a parte il costo del pezzo, non presenta particolari difficoltà ma bisogna arrivare a smontare il gruppo farfallato e tutti i pezzi che ci stanno sopra. Il tronchetto o collettore sta infatti tra il cilindro e il corpo farfallato. Prima di cambiarlo ( dato il prezzo ) proverei prima con gli altri accorgimenti che ho detto tenendo comunque in ipotesi anche questa possibilità.

Pubblicità

__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2015, 12:00   #177
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

ok, sempre più mi state convincendo a non cambiare solo per il "gusto" di smontare e rimontare e vedere che effetto che fa!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2015, 20:53   #178
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito potrebbe anche essere che..

.. i cavetti della batteria non siano fissati bene.. la mia appena presa mi ha lasciato in strada perché con le vibrazioni non faceva ben contatto, sempre le stesse vibrazioni a distanza di qualche tempo faceva si che in piega (specie sulla dx) avessi dei vuoti di qualche decimo di secondo.. per cui nel dubbio fissarli e stringerli molto molto bene.
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati