Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2011, 09:46   #51
fulvio setti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito 'La Granda'!

Ciao, quando ho letto 'la Granda' mi sono sentito chiamato in causa anch'io (sto a Torino ma arrivo da quelle parti lì ).

Ho appena (settembre 2010) preso un F650GS anch'io ... beh, come ti hanno già detto tutti il price del concessionario (ma è un concessionario vero ? non un privato ?) è un pò alto, io ti dico che il mio F650GS,del 2005, 20.000km, ABS, set di valigie original BMW, maniglie riscaldate, COME NUOVO, l'ho pagato 3900 l'anno scorso (adesso il suo valore se la matematica non è un opinione, dovrebbe essere già un pochino inferiore) .... però io l'ho preso da un privato ... e finora mi sembra che il bolide non abbia problemi ... ergo, se proprio ci tieni a QUELLA moto lì puoi provare a trattare un pò ...

Oppure provi a cercare altrove, SE non hai fretta e SE puoi prendere qualcos'altro .... !!!

Facci sapere come procede !!!!

Pubblicità

__________________
BMW F650GS
fulvio setti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 11:06   #52
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

CS e GS hanno le stesso motore, rotax 650 cc (652 per la precisioone, 37 kw).
Solo la GS dal modello 2003, rivisitato anche nella carenatura, monta una versione aggiornata del motore con 2 candele (twin spark) e diversa mappatura della centralia.

La CS ha trasmissione a cinghia (rara), adotta soluzioni raffinate come il monobraccio posteriore ed è studiata per uso prettamente stradale ma a mio modestissimo avviso è di una bruttezza disarmante, ma, detto questo, ogni gusto è gusto ed il mondo è bello per questo.

La GS è un c.d. "enduro stradale" vale a dire moto che si adatta ottimamente all'uso su strada sia cittadino che turistico (con tutti i limiti di un mono) che a quello fuoristradistico, sia strade bianche poco impegnative che qualcosa di più tosto.

Il modello dakar è un po' più alto e più vocato all'off road, pur conservando le stesse attitudini stradali.

Il mio intervento era volto a consigliare un GS, moto più totale, a parer mio più bella e con più mercato del CS. L'indicazione di un dakar post 2003 a doppia candela è strettamente correlata al budget a tua disposizione in quanto quel modello (dakar, twin spark) è più costoso sia di un GS standard che di un GS Dakar 2000-2003 monocandela.

Buon acquisto
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 14:32   #53
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Novità!!

Stamattina torno dal conce e inizio a bombardarlo di domande, facendogli credere che non sono del tutto sprovveduta sull'argomento...( e forse ci ha creduto beh..)
Bene, dai 4500 iniziali, poi 4400 della settimana scorsa stamattina mi da come ultimo prezzo 3500 con:
- anno 2002
- garanzia 1 anno
- gomme nuove
- moto tagliandata
- voltura inclusa
- accessori ( borsa dietro e vano chiuso davanti, che non so come si chiama)
l'unico neo è che non ha l'ABS...

Ora, se andassi da un privato spenderei sicuramente qualcosa in meno, ma voltura e tagliando li dovrei cmq fare, le gomme difficilmente sarebbero nuove e avrei una moto senza garanzia...
Ritenete che il prezzo sia ora adeguato?

tra l'altro ho visto delle 650 gs, ma non rientrano nel mio budget, belle ma più alte della Cs...

domanda ulteriore: con una moto del 2002 posso girare per le città senza particolari limitazioni o come le auto euro 1-2-3 eccecc..????

Framaxxxxxxxxx, eddai, non è brutta la 'mia' moto
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 14:40   #54
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Ora il prezzo si fa interessante.
A me l'estetica piace e la moto va bene e consuma pochissimo.
Nel 2002 ho fatto 4000 km in 15 giorni in 2 in grecia, perfetta.

Controlla il paraolio della leva delle marce, io l' ho cambiato 3 volte in garanzia e la tua è dello stesso anno.
Se pensi di viaggiarci carica i modelli successivi prevedono la regolazione del precarico post. utile perche in velocita carichi , l'anteriore si allegerisce.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 14:45   #55
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulvio setti Visualizza il messaggio
Ciao, quando ho letto 'la Granda' mi sono sentito chiamato in causa anch'io (sto a Torino ma arrivo da quelle parti lì ).
ma ciaoooo
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:01   #56
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Lapazza nel leggere il tuo ultimo post si nota tutto il tuo entusiasmo e la voglia di comprare quella moto, che già senti tua.
Noi potremmo stare qui delle ore a dirti che potresti risparmiare qualcosa da privato, io potrei continuare a denigrare la scarver ancora a lungo, ma credo che nessuno potrà impedirti comprarla.

Allora, al bando la razionalità, nel comprare una moto ci vuole cuore e amore a prima vista, se sei innamorata di quella scarver comprala e sarai felice!

Buona strada
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:30   #57
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framax Visualizza il messaggio
Allora, al bando la razionalità, nel comprare una moto ci vuole cuore e amore a prima vista, se sei innamorata di quella scarver comprala e sarai felice!

Buona strada
mi guardo ancora un pò attorno, ma il prezzo ora mi sembra appetibile...eppoi ha solo 10000 km... se valuto pro e contro, propendo per l'acquisto...come dici tu poi, è stato amore a prima vista
I'm happy
Uno di questi giorni magari vi spiego anche perchè
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:45   #58
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito

Acquista acquista, adesso con il prezzo ci siamo, è altino ma il chilometraggio e buonissimo e se anche le gomme sono nuove è un'ottima cosa.
Quello davanti si chiama bay-cover, il vano non tiene tanta roba ma è comodissimo per borsino con documenti e macchina fotografica per le soste rapide.
Dietro hai bauletto o borsa in tela?
Stai comprando una moto proprio divertente e vedrai che su strada da grandi soddisfazioni, e continuerà a darle anche quando sarai motociclista un po' più esperta.

Lamps (per la cronaca questo saluto imita il lampeggio con cui ci si saluta per strada!!!)
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:47   #59
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

3.500 sempre distante da quel 2250 che ho postato per due moto uguali, una troppo luccicante per i miei gusti, come una vecchietta tutta truccata, meglio una ben conservata e con le sue rughe sexy...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:53   #60
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Voxon...dici che il prezzo è ancora troppo alto? volturata e tagliandata, con 1 anno di garanzia, gomme nuove e pochi km...
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:56   #61
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
3.500 sempre distante da quel 2250 che ho postato per due moto uguali, una troppo luccicante per i miei gusti, come una vecchietta tutta truccata, meglio una ben conservata e con le sue rughe sexy...
A Merli'?

spiegati su... ho perso il soggetto dela frase...
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:00   #62
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Allora mi spiego:
Mi dai quei 3500 € e ti restituisco una moto che devi mettere gli occhiali da sole per non rimanere abbagliata.

Io diffido delle moto troppo lucide, perchè nascondono le rughe nascoste, quelle che puoi vedere quando osservi una donna come mamma l'ha fatta...

Perdonami la mia filosofia, ma cerco di farmi capire, visto che sei abbastanza Pazza per seguirmi.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:03   #63
fulvio setti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Brava !!
Come si dice "quando il gioco si fà duro, i duri cominciano a giocare ... "

Mi fa piacere che ci sia stato questo cambio di operatività del rivenditore, personalmente direi che adesso se ne può parlare (da non dimenticare mai l'anno di assicurazione da parte del rivenditore, obbligatorio, qualora il mezzo rivelasse dei problemi di vario tipo).

Quindi, mi pare che tutti noi abbiamo dato il ns. benestare : PUOI COMPRARLA !!!!

p.s. scherzo ! sei tu che devi decidere !

p.p.s. last but not least, sono sicuro che tu ti sia documentata bene in merito all'oggetto in questione, se vuoi un pò di più sicurezza, puoi chiedere di passare lì dal concessionario a qualche tuo amico motociclista (della serie '4 occhi vedono meglio di 2' ) (personalmente verrei volentieri ma per altre 3 weeks sono molto lontano da lì !)
__________________
BMW F650GS
fulvio setti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:30   #64
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Allora mi spiego:
...
ma cerco di farmi capire, visto che sei abbastanza Pazza per seguirmi.
Merlino allora... la moto che ho visto io non è perfetta, anzi, qualche graffio ( purtroppo) ce l'ha... é usata ma usata bene, non credere che mi sia fatta abbagliare da un mezzo tirato a lucido sotto i riflettori...
L'estetica di questa moto indubbiamente mi piace e credo sia il mezzo più idoneo per una che non ha mai guidato e non ha 20 anni ( ma quasi il doppio sigh...)
Poi tu mi dici che posso risparmiare cercando altrove... sicuramente da un privato si, ma a spanne quanto mi costano voltura, tagliando, gomme nuove?
il mio problema è che non so valutare l'eventuale proposta che si mi può fare...un concessionario in teoria me la deve dare a posto a livello meccanico e non ( ed in questo caso con garanzia), un privato me la da così com'è, vista e piaciuta...

Cmq la tua disponibilità a lucidarmi la moto ormai è un dato di fatto...
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:32   #65
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulvio setti Visualizza il messaggio
Brava !!
...
(personalmente verrei volentieri ma per altre 3 weeks sono molto lontano da lì !)
grazie della disponibilità... non si sa mai
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:34   #66
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Guarda che la garanzia è una chimera, se ti molla la batteria è materiale di consumo, le gomme se sono nuove ma "stagionate" e meglio che la trovi senza, sono tutti piccoli particolari che non contano se non esiste una fattura dei lavori, che inchiodi nel caso di problemi il concessionario.

A questo punto la prendo da un privato a 2250, la porto a fare un tagliandone in BMW (max 500€) e siamo a 2750, due gomme nuove ed una batteria 250 e siamo a 3000€, sono sempre sotto di 500€ al concessionario e sono sicuro dei lavori fatti e di cosa monta la moto. Chiaramente parlo da occhio esperto, ma non riesco a non sentirmi in debito verso di te che hai chiesto un consiglio.

Questo è il mio, con lucidatura gratis All inclusive.

P.S voltura 140/168€ dipende da dove la fai
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:38   #67
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Guarda che la garanzia è una chimera, se ti molla la batteria è materiale di consumo, le gomme se sono nuove ma "stagionate" e meglio che la trovi senza, sono tutti piccoli particolari che non contano se non esiste una fattura dei lavori, che inchiodi nel caso di problemi il concessionario.

A questo punto la prendo da un privato a 2250, la porto a fare un tagliandone in BMW (max 500€) e siamo a 2750, due gomme nuove ed una batteria 250 e siamo a 3000€, sono sempre sotto di 500€ al concessionario e sono sicuro dei lavori fatti e di cosa monta la moto. Chiaramente parlo da occhio esperto, ma non riesco a non sentirmi in debito verso di te che hai chiesto un consiglio.

Questo è il mio, con lucidatura gratis All inclusive.

P.S voltura 140/168€ dipende da dove la fai

certo che far venire dubbi ti riesce benissimo....
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:41   #68
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Nessun dubbio, non devi arrenderti sulle parole del commerciante, lui fa il mercante è il suo mestiere.

Vai li è metti sulla bilancia il mio discorso quindi tratta a 3000 passaggio incluso.

io 3000 non glieli darei mai, ma cerco di capire la tua posizione.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 17:26   #69
GSOR
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
predefinito

F 650 CS de 2002, acquistata un mese fa da un amico, in un noto concessionario BMW veneto.
Pagata 2500€ con garanzia stilnuovo, gomme nuove, vano chiuso anteriore, passaggio di proprietà e 23000 km, che sono comunque pochi.
Sono 1000€ in meno, che non sono proprio pochini, per quanto riguarda la tanto decantata garanzia stilnuovo e sui controlli e lavori di ripristino che la stessa prevede, stendiamo un velo pietoso sulla serietà (a volte veramente latitante) di alcuni concessionari.
Per esperienza personale, posso comunque dirti di far verificare la pompa benzina, il coperchio posto proprio sotto la sella, era soggetto a fessurazioni.
Il problema è che te ne accorgi solo al primo pieno, quando vedi che la benzina esce in pressione dal lato opposto al bocchettone del serbatoio, senza riuscire a fermare la fuoriuscita che si riversa sulla marmitta rovente.
Sicuramente non te la consegneranno con il rifornimento appena fatto.
Se decidi di rivolgerti a un privato, il passaggio oramai conviene farlo al PRA, circa 94€ e 20 minuti di attesa per avere CDP e libretto aggiornato.

Ultima modifica di GSOR; 30-05-2011 a 23:48
GSOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 21:47   #70
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

l'entusiasmo per la mia moto in giornata si è indebolito...solo un nome continua a frullarmi in mente ...
Merlino...Merlino...
azz... sei la coscienza assopita... cmq fattostà che ho chiesto ad altri concessionari info su cs ( una delle quali ha pure ABS) che hanno prezzi assolutamente più competitivi e con km non elevati... ( purtroppo sono meno sberluccicanti della 'mia')
sul modello non ho dubbi ( forse) anche se inizio a sentire l'insidia del gs... è caruccia pure lei

avrei una gentile richiesta... ad un rivenditore posso chiedere, viste le mie conoscenze, i dati tecnici usuali tipo km, anno, gomme ecc ecc...
quali sono le domande specifiche che devo fare per evitare inconvenienti evidenti agli esperti ma non ad una neofita del settore?
GSOR mi ha scritto della pompa della benzina... poi che devo chiedere? olio? freni? batteria? scarico...??
parto purtroppo dall'idea sbagliata che un venditore, non privato, dovrebbe darmi un mezzo a posto...ma inizio ad avere dubbi...
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 22:37   #71
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

bene sono riuscito nel difficile, farti ragionare quando la Scimmia* aveva messo sotto la tua razionalità.

Ora vedo che hai ripreso la tua personalità, benissimo, cerca la moto come la vuoi e se non e luccente, ci sono io, molto serio, mi vieni a trovare nel mio box e in mezza giornata si lavora a renderla splendente.


* scimmia, è un modo di dire quando in noi prende piedi solo la voglia che spegne il ragionamento, piu' è grossa ed urla, e meno la ragione funziona.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 22:54   #72
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Io ti consiglio di cercarne una che sia dopo il 2004 e con l'ABS.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 23:12   #73
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Gomme: noi vecchi cani le conosciamo a naso, si tocca con l'unghia, se entra e senti morbido è buona, se l'unghia lascia il segno secco non va benone, se l'unghia sgretola dove tocca è da buttare...

Batteria: dente dolente, in genere se è preparata al momento la moto parte, per vedere se resiste ed è in forma, tenere accesa al minimo con l'altrenatore che carica quanto basta, in questo caso provare spegnere ad accendere lasciando luci accese e sentire che la batteria non abbia passaggio a vuoto o segni di indebolimento.

Pompa benzina, se parte funziona, diverso se perde ma qui come detto al primo pieno si vede il problema, magari chiedere che venga consegnata con il pieno non è una richiesta fuori dal mondo..

Farsi accompagnare da qualcuno "volpone" non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 23:30   #74
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito

Lapazza secondo me il prezzo non è così esorbitante, vero è che sarebbero da controllare le gomme, vedere almeno di che anno sono e magari fare la prova che dice Merlino, ma se non hai un po' di esperienza la vedo dura giudicare lo stato dei pneumatici.
Per quanto riguarda i conce io, forse ho avuto una gran fortuna, sono per pagare la stessa moto alcuni cento in più se presa da un di questi rappresentanti della categoria dei commercianti. Mi hanno sempre trattato bene e l'ultimo mi ha pure sostituito la batteria andata KO durante l'anno di garanzia, e solitamente è una parte che non è mai compresa.
Fare confronti con altre offerte è sempre difficile, considera ladistanza, la scomodità e un sacco di altri parametri. Io se la voglia è tanta per avere la moto anche solo un mese prima son disposto a spendere di più!!! (e non navigo certamente nell'oro, anzi...)

Merlino non mi picchiare ma io le scimmie le ho sempre uccise sul nascere e mi ha sempre dato grande soddisfazione......
Lamps
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 23:41   #75
lapazza
Mukkista doc
 
L'avatar di lapazza
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Langhe
predefinito

Voxon, quello che mi impensierisce non è risparmiare poche centinaia di euro ( che cmq sono importanti)... mi son detta...se questo concessionario mi ha tolto 1000 euro senza accampare motivazioni un motivo ci sarà...temo che sia un abile imbonitore che tenta di vendermi una moto che non rispecchia le mie aspettative.. se riesco ci torno con un 'volpone', come dice Merlino.. così saprò avere una valutazione un pò realistica..

Intanto sto guardando delle cs ma con l'ABS... in fondo è una sicurezza alla quale non vorrei rinunciare...

prima pensavo... se compro la moto in toscana ad esempio ( ne ho trovata una nera con ABS -interessante-)... visto che non ho ancora la patente, quanto mi può costare il trasporto fino in piemonte??? ( mi sa che il risparmio rischia di andare in fumo col trasporto...)
lapazza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati