Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2015, 18:15   #26
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Aspetto la fine del report per commentare........
Ohh Visca, ciao: andrò un poco a singhiozzo. Periodo un poco incasinato col lavoro

Pubblicità

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 23:02   #27
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

06-0-2015



Mi dirigo verso Merek per prendere il ferry boat per Bakahueni (Sumatra) : sul forum della Lonely Planet mi hanno risposto che ne parte uno ogni 2 ore circa: arrivi all’imbarco e compri il biglietto.





Infatti è semplicissimo: a merek entri nella zona del porto e basta dire Sumatra: ti danno il biglietto. Devo aver pagato sulle 50.000 rupie, poco più di 3 euro. Il viaggio dura dalle 3 alle 4 ore a seconda delle condizioni del mare.







A bordo sono una specie di attrazione richiesto per foto ricordo





A bordo c’è il bar e tutti i servizi, compresi i venditori ambulanti, ma la maggior parte delle persone ha con se cibo e bevande. Si parla, dorme, mangia e…canta ! Intrattenimento a base di karaoke





Sumatra, finalmente



Come primo punto di Sumatra mi sono prefisso il parco naturale di Way Cambas, dove è possibile ammirare elefanti e rinoceronti: ho solo però qualche indicazione generica trovata in rete. Non è una delle mete principali di Sumatra che sono perlopiù al nord e nella zona del lago Samosir , ma io non avrò tempo di arrivarci, le distanze sono improponibili per i miei giorni, la moto a disposizione e il mio sedere
Quando arrivo vicino alla zona di Way kambas è buio. Un signore con suo figlio su un motorino si offre di accompagnarmi da un resort vicino al parco. Ci arriviamo dopo 15 km: pieno. Uno dei ragazzi del resort mi accompagna allora da una casa che ospita turisti a meno di 300 mt dall’ingresso: perfetto. 100.000 rupie e sono sistemato. Domattina sveglia prima dell’alba e cercherò di capire che itinerari siano possibili nel parco. Stasera c’è la finale di Champions League Juventus-barcellona. Io non sono un tifoso di calcio, ma negli eventi internazionali mi piace tifare Italia o squadre italiane. Lo ammetto: non ho mai capito gli italiani che nella finale di coppa campioni Inter-Bayern, tifavano Bayern: non capirò mai questo atteggiamento. Io sono italiano e magari scelgo fra Inter e Milan, ma altrimenti scelgo Italia. Riesco a capire su quale canale verrà trasmessa la partita e mi lasciano la tv sintonizzata su quel canale. Mi sveglio alle 3 di notte: criptata, vacca boia.

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 01:07   #28
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

07-06-2015 domenica



Purtroppo una brutta notizia: nella notte è morta la mamma della moglie del proprietario della casa. Devo liberare la camera perché vanno al funerale.



Torno al Lodge della sera precedente e mi tengono i bagagli della moto, quindi vado all’ingresso del parco: nessuno.



La direzione per la “scuola” dei rinoceronti è sbarrata, mentre a sinistra, si può andare nella direzione della scuola per elefanti. Vado a sinistra





Sono una decina di chillometri prima di quella che sembra un’entrata. Anche qui non un’anima viva.



Vedo uffici e strutture per ristorazione e venditori di souvenir, ma niente: non una persona….e nemmeno un’elefante
All’mprovviso, però comprendo di essere sulla strada giusta, perché mi’imbatto in una chiara traccia che rivela la presenza dei pachidermi



Il primo infatti sbuca dopo poco



Non è prudente avvicinarsi troppo ad un animale spesso nervoso e che mi pare possa raggiungere i 20 km/h (non sono sicuro)
Però mi faccio coraggio e rischio il tutto per tutto provando un’approccio con un’esemplare isolato









Il fatto è che sono arrivato talmente presto che l’attività è appena iniziata e col fatto della bassa stagione, forse oggi non verrà nessuno a visitare questo posto. Questi operai stanno scavando una pozza per l’abbeverata



Foto ricordo che immortala un momento indimenticabile dell’esemplare a sinistra







Io proseguo per un sentiero del parco



Quando vedo gli esemplari davvero in libertà, scatto una foto e poi torno indietro: non è mai prudente girare da soli in moto con degli animali liberi.





Ritorno all’ingresso e ho la conferma che la scuola dei rinoceronti non si può visitare. Ancora nessuno all’ingresso: proprio non posso pagare il biglietto d’ingresso.
Torno al resort a prendere i bagagli e colpo di fortuna riesco a trovare 2 sacchi del pattume grandi per poterci infilare lo zaino. Mi sa che la pioggia la incontrerò spesso in questi giorni



Inizia a spiovviginare e prudentemente aspetto dalla reception: tutti gli ospiti, ad eccezione, di una signora australiana, sono fuori per un due giorni di camping nel parco. Chiedo alla signora quanto costa una camera qui: non lo sa. Quando ne hai tanti da spendere…
Ho fatto bene a fermarmi: inizia a diluviare



Studio un poco la strada, leggo e aspetto





Questo andava a raccogliere le noci di cocco



Il personale mi offre il caffè: quanta gentilezza e cortesia ho sempre trovato dal personale dipendente in giro per il mondo





riparto



Di queste specie di go-kart ne ho visti parecchi





Sono sulla strada nazionale, ma da qui in poi inizia un’incubo. Io 25 km di coda non li avevo mai incontrati: qualche volta si andava, ma poi il traffico si fermava e si procedeva a passo d’uomo. Il tutto alternato a momenti piovosi.







Nella pozza di mezzo, c’era il veicolo della polizia: con le corde lo hanno tirato fuori. Ovviamente bloccava il traffico nei 2 sensi



A sera arrivo a Tulang Bawang







08-06-2015 Lunedì



Mi piacerebbe “tagliare “ verso Lahat per Martapura, ma alla fine capisco che quella strada è davvero secondaria e le buche si sprecano. Guardo Thunder e alla fine decido che il sangue dalle rape è sempre un’operazione difficile. Pazienza andrò a Palembang e poi prenderò la direzione di Lahat.



Questo uno degli svariati gruppi cui ho chiesto la strada per Martapura….sempre indicazioni diverse



Segnale di lavori stradali…ancora da svolgere evidentemente



Pranzo al ristorante





In questo piccolo paese ho pensato bene di cercare una moschea per schiacciare un pisolino







Loro pregavano



Io mi sono sistemato nella sezione Siesta…anche coi ventilatori







All’uscita delle scolaresche sono stato bloccato per alcune foto ricordo





A fine pomeriggio arrivo a Palembang, ora basta trovare la direzione per Lahat: che idiota che sono stato. Bisognava deviare a Indralaya, oltre 30 km prima: ho guardato la cartina distrattamente.
Raggiungo Indralaya col buio e mi sistemo nell’unico albergo esistente. Il problema è che hanno finito le camere. Le ragazze della reception mi danno allora quella che usa il personale, ma alle 8 di mattina deve essere liberata. Ok per me. Pago, chiedo la ricevuta e mi dicono che me la daranno domani: ok, capito, si tengono loro 3 i soldi della camera. Va bene così.
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 11:24   #29
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

09-06-2015 martedì



Colazione proprio fuori dell’hotel Trifika: qui tutte le informazioni necessarie. Chissà, forse un giorno gli scrivo la prima recensione https://plus.google.com/109160751440...ut?gl=it&hl=it









Mi ha attirato la parola vacanza



Mica male questa famiglia di rivenditori



Spuntino a base di ananas





Dopo uno snack approffitto di questa “veranda” per il pisolino



Lungo la strada, vedo la strana forma della punta di questo monte e faccio quindi una piccola deviazione per andare ad osservarlo meglio: i fuori programma di solito vivacizzano l’itinerario











Riattraverso il ponticello e mi fermo a mangiare





Nel pomeriggio arrivo a Lahat, paese poco significativo, nel mezzo del nulla: però era uno dei punti che volevo raggiungere





Il mercato di Lahat









Era chiuso, altrimenti un Caffuccino l’avrei provato volentieri





Continuo verso la costa





Si risale e ritrovo la pioggia



Arrivo a Pagar Alam (stessa importanza turistica di Lahat)



Trovo una camera all’hotel Telaga Biru…anche qui mancano le recensioni

https://plus.google.com/112521739690...ut?gl=it&hl=it

del resto è in difficoltà anche Trip Advisor

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...a_Sumatra.html

Ho appena caricato 2 foto su trip advisor e inserito la recensione



L’hotel è pieno, ma l’addetto alla reception, dato che sono in moto e piove, mi cede la camera del personale: bagno esterno e ventilatore
Camera essenziale, ma per 75.000 rupie ( 5 euro) direi che ci sipuò accontentare



La moschea interna

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 16:58   #30
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

10-06-2015



Veloce colazione fuori dell’albergo e poi via verso la costa





Il pezzo di strada che da Pagar Alam arriva alla costa alla città di Mana è davvero bello coi suoi saliscendi















Ogni tanto incontri un gruppetto di abitazioni e già paesini sarebbe un nome grosso







Di colpo appare l’oceano







Dove avevo fermato la moto, staqnno costruendo un campo da calcetto





Passo da un’insenatura che serve come una specie di piccolo porto







Portare in secca le barche sulla pietraia è una discreta fatica. Da fare tutti i giorni poi







Altro matrimonio





Espressione autoritaria quella della sposa. Lui non so sono indeciso fra lo sguardo perso nel vuoto o il momento di riflessione “Ma cosa ho fatto ?”







Ogni tanto vedo uno scorcio di spiaggia che mi interessa e mi fermo



Merenda









Assale rotto, auguri per il traffico: io e Thunder passiamo alla grande



A sera raggiungo Krui, con gli ultimi 30 km di strada sbilanciati al 70% sulla presenza di buche : ci sono vari alberghi e scelgo il Selalaw: 8 euro e bagno in camera con tv !

A cena me la prendo comoda al ristorante, anche per il fatto che si mette a diluviare





Frullato da masterchef



Non sono un gran acquirente di souvenir, ma questa sartoria mi attira e mi decido a comprare un tessuto per un regalo di compleanno. Questo per il fatto che quando sono entrato il proprietario ha continuato a fare le sue cose mentre guardavo. Mi ha lasciato in pace a scuriosare.







La moto, nella migliore tradizione asiatica, è custodita nella reception



Mi viene offerto anche un’intrattenimento musicale mentre riordino le mie cose e copio le foto

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 18:59   #31
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Grande Momi !
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 12:01   #32
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Cambio di clima e di vestiario





Arrivo a tarda sera a Bandar lampung e provo a trovare la direzione per Kiluan, ma sono altri 78 km, troppi. Mi fermo comunque un poco in periferia, sulla direzione per Kiluan. Una coppia mi guida fino ad un albergo.



Mentre ceno, mi ricordo che poi dispongo di un cellulare con connessione dati



Do quindi un’occhiata su internet e cerco Kiluan e …sorpresa, non è un posto qualunque

http://www.indonesia.travel/en/desti...892/kiluan-bay

http://theamazingindonesia.com/amazi...to-kiluan-bay/



Ho letto che si tratta della seconda colonia al mondo di delfini. Di solito le barche che portano i turisti al largo per ammirare lo spettacolo partono verso le 6,00-6,30 del mattino. Porca miseria cosa faccio ? Non c’è altra soluzione che alzarsi prestissimo, guidare piano col buio per quei soli 77 km che mi separano da Kiluan, arrivare e poi prendere la prima barca che parte. Inoltre non potrò fermarmi lì a dormire, devo tornare tenendo almeno un giorno di margine per il rientro a Jakarta: il Krakatoa è completamente cancellato. La Jump To… è davvero un’organizzazione dinamica e flessibile. Programmo di svegliarmi alle 3,15 am, adesso sono le 9 pm.
Peima di andare a letto vado a comprare acqua e un succo. Vicino al mercato noto un’insegna luminosa che sembra una specie di Karaoke: in fondo in Vietnam me lo sono dovuto sorbire per tutta la vacanza. Una volta in indonesia non credo possa danneggiarmi più di tanto.



Parcheggio Thunder ed entro. Subito mi saluta una ragazza al bancone, sarà la guardarobiera. L’ingresso però è strano, sembra quello di un condominio. Sento però la musica, ma vedo solo delle porte di appartamenti. Allora inizio a salire la scala dell’androne, il locale sarà al piano rialzato. Incrocio due ragazze in gonna corta, molto truccate, scalze con altri due ragazzi. Mi sa che qui di karaoke c’è davvero poco. Esco e vado a riprendere la moto. Mi raggiunge un ragazzo che parla inglese. Già mi immagino, ma gli chiedo di spiegarmi esattamente che posto sia questo. Per farla breve si può scegliere fra la stanza Normal, Luxury e Vip. E si va dentro a cantare col karaoke e una o più ragazze. Gli chiedo se il livello della stanza cresce con quello delle ragazze che ci trovi dentro: affermativo. Si può fare qualcosa di diverso dal karaoke una volta nella stanza ? E figurati: ovvio, però di questo lui non sa poi molto…va beeene. Ok è stato gentilissimo, ma lo saluto, devo rientrare e andare a nanna, la sveglia è alle 3.15 am !
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 12:57   #33
IenaPimpi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Seguo con un piacere che nessuna serie televisiva potrà mai darmi: il tuo racconto è veramente interessante.
Grazie, e complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R S.E. 2002
IenaPimpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 19:20   #34
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IenaPimpi Visualizza il messaggio
Seguo con un piacere che nessuna serie televisiva potrà mai darmi: il tuo racconto è veramente interessante.
Grazie, e complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Urca, allora batto anche le news 2015

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2015, 23:07   #35
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

12/05/2015



Stamattina con la sveglia alle 3.15 am batto il gallo e anche la preghiera del muezzin…che incubo il primo canto/preghiera

E via che si parte verso Kiluan



Verso le 5.00 inizia la luce del giorno e vedo che mancano solamente 32 km, anche un poco dopo le 6.30 andrà bene ugualmente.
Mai fare previsioni troppo ottimistiche: traffico poco, ma buche e altro a volontà. Un disatro di strada: meno male che Thunder con tutte le revisioni e sostituzioni fatte è in piena forma, almeno lo spero.









Fra le altre cose per 8 km sbaglio anche strada: assenza totale di qualunque tipo di indicazione, ma alla fine arrivo all’ingresso di Kiluan





Arrivo da questa guesthouse/penginapan



Sono quasi le 9.00 devo prendere una barca solo per me (23 $) e sperare che in giro ci sia ancora qualche delfino ritardato o ritardatario: ok mi basta vederne anche uno solo. In fretta e furia mi cambio prendoi documenti e lascio zaino e moto lì.

E via





Incrociamo altre barche che stanno già tornando e fanno segno al mio skipper di proseguire

Pinne



Beccati



Forse un mezzo movimento era una pinna



Devo averne visti una decina: anche troppi per una escursione organizzata ieri sera alle 9

Ora ci dirigiamo verso un’isola



Survivor







Sull’isolotto, volendo ci si può fermare a dormire, anche con la tenda, ma bisogna portarsi da mangiare













Torno a riva e sono davvero soddisfatto e davvero dell’escursione al krakatoa non m’importa più nulla. Per caso e per fortuna segno Kiluan fra i top della mia vacanza.

Però adesso bisogna fare 2 calcoli: mi piacerebbe fermarmi, ma è meglio ripartire e provare ad andare a prendere il traghetto notturno oppure dormire dal porto. Domani è il 13 e alla sera voglio essere a Jakarta: vero che il volo è alla notte del 14 , ma non voglio rischiare. Un giorno di cuscinetto meglio tenerlo…poi devo anche comprare i souvenir.
Un caffè e poi via verso il traghetto per Java



Facciamo tirare e ungere la catena





Una sosta dal benzinaio



Pranzo con vista acquatica









Queste le tariffe per gli ingressi alla spiaggia







Arrivo a Bandan Lampur e poi sono Bakahueni verso le 5.30 pm: colpo di fortuna fra un’ora parte il traghetto e verso le 9 dovrei essere a Java. Non c’è verso, la Jump To è davvero in grado di programmare tutto al meglio.



Il servizio è identico all’andata…karaoke compreso



sono di nuovo a Sumatra



A Merek non ci sono molte scelte per dormire, solo ristoranti con parcheggi per camion e i camionisti dormono sui loro mezzi. Io non sono poi stanco, anche se mi sono poi sciroppato 250 km e gita in barca, con alzata alle 3.15 am: già, invecchiando si ha sempre meno bisogno di dormire.
Arrivo ad una città, ma ci sono solo alloggi a prezzi spropositati, oltre i 15$. Proseguo, ma arriva una sosta imprevista: sapete quando d’estate vi imbattete in una sagra con musica e luci ? Io vedo un palco delle persone, cantanti…anzi cantante minigonnata e pubblico. Oggi è venerdì, quindi baracca. Mi fermo, parcheggio e vado a fare qualche foto



Non è una miss da concorso, ma vista la carestia di questa vacanza



Ma porca miseria, arrivo io, due pezzi e finisce. Sul palco arrivano 2 conduttrici (le veline locali) e chiamano la gente sul palco. In indonesiano capisco che chiama anche me: la gente si gira ad applaudirmi. Il mio esordio nell? Indonesia Got Talent



Anche la figura rosa a sx faceva parte dei conduttori

Foto dal fronte del palco





In pratica fanno ripetere a me ed altre 2 persone dei movimenti assieme alle ragazze, poi in base agli applausi scelgono il vincitore. Un’ovazione mi incorona.
Primo classificato





Le conduttrici mi consegnano una borsina con dei gadget dello sponsor della manifestazione e visto che parlano inglese gli chiedo di poter conoscere la cantante di prima
Foto di rito con la lead singer nel retropalco





Ormai tanto vale guidare a oltranza

Arriva però un’altra sosta. Vedo una fila di moto e decido di fermarmi. Si tratta di un motoclub indonesiano, con sede lungo la strada



Mi offrono anche da mangiare







Riparto ma ormai è mezzanotte e di hotel nemmeno l’ombra (eccetto i soliti con prezzi stellari). Ci sto pensando e vedo un distributore di benzina. Quando nel 1981 andai a Parigi col PX, mi ricordo che dormii nelle gallerie stradali, nelle case in costruzione, sotto ai camion, in una comune anarco-punk, metropolitana ecc.. prendiamola come un bagno di gioventù. Dalla cassa faccio segno ai benzinai che ho sonno e che mi vorrei sdraiare lì: ok, mi fa un cenno con la testa, nessun problema.



Dopo un po’ chiudono la casa e rimangono a dormire lì fuori solo gli inservienti. Le zanzare le tengo a bada con lo spray e gli zanfironi che regalo anche ai ragazzi. Il distributore è grande e il rumore della strada dopo un po’ non da più fastidio. Buonanotte.
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 21:51   #36
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

13-05-2015

Qualche oretta l’ho dormita, anche se l’arrivo di un tir gigante per il pieno mi ha fatto sobbalzare







Sono grosso modo a 90 km da Jakarta, poco distanza ma tanto traffico.







Colazione





Verso le 10.30 arrivo all’ostello



Telefonicamente avevo riservato il posto letto. Decido che posso approfittare del doccia 2+1: entri nella doccia coi vestiti da viaggio e insaponi tutto, poi li togli, risciacqui e poi ti lavi. Una volta finito non ti resta che appendere gli abiti.

Prima di entrare in doccia



Terminata fase 1



Terminata fase 2



Stenditura vestiario



Questo il terrazzo/bar dell’ostello



Nel pomeriggio sono andato a zonzo per Jakarta, fermandomi in un paio di posti per vedere dei souvenir. Sono anche andato in un mercato vicino alla stazione dei treni, ma per lo più c’erano dei gadget di tipo militare: i bicchieri con le foto dei generali non li avevo mai visti, devo riconoscerlo. Alla sera, l’ultima a Jakarta, non mi sono potuto evitare una capatina a Plaza Indonesia: un mostruoso shopping center circondato da hotel di lusso.

http://www.plazaindonesia.com/

La fontana centrale è comunque d’effetto: ho fatto quel che potevo con la mia macchina











Qui le camere vanno dai 216 ai 286 $ al giorno: abbastanza distante dai miei 10 $

Poi improvvisamente arrivo ad una specie di “frontiera” da un certo punto della strada iniziano le solite bancarelle che vendono di tutto, mini ristoranti improvvisati e scompare la gente vestita da serata: un contrasto fortissimo con i neon, i grandi hotel e lo shopping center



Vedete proprio al di là delle bancarelle ?





Vabbè un giretto dentro a questo dedalo multipiano di negozi era da fare











Finito lo “shopping” , girando in moto, mi sono imbattuto in questo festival









Praticamente è mezzanotte: sabato sera, che si fa ? ma si va a cercare di scovare il Kalijodo, il distretto a luci rosse di Jakarta. Qui le indicazioni

http://www.jakarta100bars.com/2014/0...-district.html

Ci ho messo più di un’ora, perché si trova davvero distante da Plaza Indonesia, io poi col telefono scarico, avevo solo alcune note scritte per arrivarci.

Credo che si tratti della zona a luci rosse più deprimente della terra. Si trova sulle 2 rive del fiume. Da una parte ci sono prostitute e trans, nemmeno tantissimi, dall’altra una serie di minuscoli locali, tutti uguali. Alcune ragazze (livello decisamente basso), e gruppi di uomini e ragazzi che entrano ed escono e per parecchio del tempo ballano tra di loro. Ogni tanto qualcuno si sidede con una ragazza e ogni tanto qualcuno va ad appartarsi. Il tutto all’insegna del karaoke. Ho parcheggiato la moto e resistito un’ora. C’è principalmente questa massa di uomini e ragazzi che va avanti e indietro, dentro e fuori.










Morale sono rientrato in ostello alle 4 del mattino

14-06-2015

Si torna in Italia: ma visto che il volo è dopo le 8 di sera, ho tutto il tempo per souvenir e restituzione moto.



In uns specie di shopping center dei poveri, al 5° piano, trovo quello che mi serve: magneti e dei cucchiai di legno per servire il riso.





Mai abbassare la guardia




Dopo vado dalla zona dello zoo di jakarta a casa di Mr Cecep, per restituire la moto



Povero Thunder, gli ho davvero tirato il collo





Riprendo il treno per tornare all’ostello, sbaglio una fermata e così mi passa un’altra ora



Ultimo impacchettamento all’ostello



Poi a piedi fino alla stazione dei bus e quindi il pulmann per l’aeroporto, dove faccio packaging con lo zaino che spedisco e mi tengo nella borsa gialla a mano casco souvenir ed elettronici


Mi imbarco per il ritorno



Arrivo in Italia al mattino del 15, sono davvero volati questi giorni ed io, come le altre volte saluto e ringrazio tutti quelli che hanno letto e rimango a disposizione per eventuali approfondimenti…ma proprio se non avete altro da fare.


__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Ultima modifica di momi20; 14-07-2015 a 22:00
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 23:43   #37
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
predefinito

Non ci sono parole... Fantastico!!
__________________
Frenky 1200GS + ZRX1200R & Lory 695
frenkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 10:27   #38
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Molto bello, complimenti alla Jump to....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 11:02   #39
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs Visualizza il messaggio
Molto bello, complimenti alla Jump to....ciao...
Sto infatti pensando di registrare il marchio, anche per facilitare eventuali azioni legali per violazione dei diritti di copyright...da parte mia ovviamente
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 11:41   #40
nathan
l'appoggiatore
 
L'avatar di nathan
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
predefinito

Grandissimo,fai venire voglia di partire subito.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 12:05   #41
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Complimenti momi,bello come tutti i tuoi scritti precedenti.
Che viaggi!
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 13:43   #42
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nathan Visualizza il messaggio
Grandissimo,fai venire voglia di partire subito.
Questa sarebbe una grande soddisfazione
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 15:34   #43
IenaPimpi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Bravo!!!!!!!!
__________________
R 850 R S.E. 2002
IenaPimpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 16:43   #44
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bellissimo resoconto come al solito
stino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati