Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2012, 21:59   #101
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Decisamente si'su certe cose.
Tipo?

Leggendo i tuoi interventi mi sei sembrato molto convinto della moto...

Pubblicità

__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 10:59   #102
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Prova per un'attimo a pensare che la RT non esiste,vedi altro???
http://www.motorbox.com/moto/magazin...ph-trophy-1200

stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 13:30   #103
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

stac
Sono daccordo con la tua scelta ma aspettiamo prima di fasciarci la testa a vederla dal vivo e provarla,comunque sono un'estimatore della triumph,in particolare del motore che dota la speed triple(che poi è quello di questa moto e dell'explore aumentato di cubatura) moto che a me'piace un sacco.

barney 1
Sono un'estimatore incallito della RT 1200,amo la mia moto,è una moto abbastanza equilibrata,sono convinto che nel suo settore sia la regina,pero'mi ha deluso e non poco,giusto per stare nel topic,sull'affidabilita'.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 16:18   #104
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Io sono un pò contrario a premiare chi non si prende la briga di inventare, ma prende un prodotto e lo plagia; mi sa di concorrenza sleale....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 19:45   #105
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Io sono un pò contrario a premiare chi non si prende la briga di inventare, ma prende un prodotto e lo plagia; mi sa di concorrenza sleale....
Credo che la questione sia un'altra, Pier...
Noi non abbiamo da attribuire premi a nessuno...
Piuttosto, dovrebbe interessarci più semplicemente che le case motociclistiche costruiscano mezzi sicuri e affidabili! Quanto poi possa piacere una moto rispetto ad un'altra e' una questione del tutto soggettiva. A me non interessa se la moto che acquisto e' la copia di un'altra... magari posso pensarla come te, certo, sostenendo che la Triumph non ha di certo messo sul mercato un progetto "originale"... ma se questa presunta copia della RT dovesse dimostrarsi all'altezza delle aspettative e, addirittura, una evoluzione della RT stessa perché altrettanto soddisfacente e confortevole ma, sopratutto, piu' affidabile... non avrebbe alcun senso lasciarsi condizionare da considerazioni di marketing.
Tra Noi c'è gente che non ha difficoltà a cambiare una moto ogni due anni... Le possibilità economiche gli permettono di "provare" un mezzo e disfarsene con tutta tranquillità non appena gli e' venuto a noia per sostituirlo con un altro. Certo, chi non ha questa difficoltà attribuirà un peso specifico sensibilmente inferiore anche alle magagne che possono affliggere la moto e alle relative spese di riparazione... Spesso, continuando a restare fedeli al marchio per partito preso! Ho letto molti post di Enzo e comprendo e condivido pienamente il suo punto di vista rispetto alle aspettative deluse e a quel "BMW una volta basta e avanza"! Io in questa esperienza devo ancora cuocermi... e l'attrattiva e' forte al punto di accettare il rischio, nonostante tutto. Potrei essere fortunato e magari ritrovarmi con un punto di vista diverso ma comunque dettato dalla soggettività. Ma, tirando le somme... pare proprio che BMW rappresenti un'élite sopratutto per l'acquisto dei propri modelli... ridimensionando di molto la propria posizione rispetto alla questione affidabilita'.
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 21:47   #106
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miciomacho Visualizza il messaggio
Credo che la questione sia un'altra, Pier...
Noi non abbiamo da attribuire premi a nessuno...
Piuttosto, dovrebbe interessarci più semplicemente che le case motociclistiche costruiscano mezzi sicuri e affidabili! ..... tirando le somme... pare proprio che BMW rappresenti un'élite sopratutto per l'acquisto dei propri modelli... ridimensionando di molto la propria posizione rispetto alla questione affidabilita'.
Credo di non essere l'interlocutore giusto; io devo fare i conti con la mia esperienza, e questa mi dice che ho girato tutta europa in coppia, e che guido tutti i giorni per lavoro, una moto che è molto sicura e che più affidabile non potrebbe essere...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 21:54   #107
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Credo di non essere l'interlocutore giusto; io devo fare i conti con la mia esperienza, e questa mi dice che ho girato tutta europa in coppia, e che guido tutti i giorni per lavoro, una moto che è molto sicura e che più affidabile non potrebbe essere...
Pier, con la tua esperienza c'è qualcosa di specifico da fare, a parte la normale manutenzione, per favorire l'affidabilità!

Grazie!
Lamps
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 22:15   #108
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
stac
Sono daccordo con la tua scelta ma aspettiamo prima di fasciarci la testa....
Io veramente ironizzavo. Non apprezzo affatto la scelta di Triumph di fare praticamente una copia dell'RT.
Comunque telelever, paralever e boxer renderanno sempre la RT, unica e differente dalla Trophy.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 22:28   #109
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
Pier, con la tua esperienza c'è qualcosa di specifico da fare, a parte la normale manutenzione, per favorire l'affidabilità!

Grazie!
Lamps
Guarda, parti dal presupposto che il modo migliore di usarla, cioè quello meno stressante per la moto, sarebbe quello di fare autostrada; l'utilizzo a velocità costante, con un raffreddamento garantito, senza buche e senza strappi ti farebbe durare la moto in eterno.
All'opposto c'è la guida in città, che con l'uso continuo della frizione, l'apri e chiudi gas, le buche ed il raffreddamento limitato sono le condizioni più stressanti.
Io ne faccio un uso quotidiano e continuo in città (ci sono giorni che ci faccio più di 100 km in città) più i vari viaggi in cui la moto si "riposa".
Che dire; faccio regolarmente i tagliandi da un conce molto bravo e competente, non bado a spese sull'olio (Motul 300 15-50), e cerco di non maltrattarla quando la guido (questo non vuol dire che vado piano).
E' una ricetta semplice che comunque credo non sia sufficiente se ti capita un esemplare sfigato; quello c'è in tutte le marche ed in tutti i modelli di moto...
L'importante è non generalizzare e non farsi prendere dalla disperazione quando si sa che qualcuno ha avuto delle noie.
Se ad esempio siamo in 10 ad avere una RT, ed una di queste si rompe, trovo assurdo che gli altri 9 si preoccupino e parlino male dell'affidabilità del modello (o peggio ancora che non si godano la moto perché "forse potrebbe succedere a me"); questo è quello che vedo succedere spesso su questo forum
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 22:44   #110
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

Pier è il numero 1 sante parole.....
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 23:37   #111
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Pier,
in agosto sono in puglia...

Ho la memoria corta,non vorrei sbagliare ma a te'in un tuo viaggio all'estero(Turchia???)ti è successo qualcosa alla moto,se ricordo bene,sbaglio?
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 23:56   #112
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Si, la moto aveva 110.000 km ed ho fatto diverse migliaia di km in due,mcarico di bagagli su strade oscene con continui salti sulle toppe stradali; al ritorno sentivo un rumore al cardano ed una volta a casa, portata al conce per il tagliando abbiamo verificato un problema all'albero del cardano stesso.
Con 180 euro comperato su ebay e montato.
Poi tutto ok
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 06:47   #113
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Certo,è anche fisiologico è questo è vero,ma prova un cardano honda(che va'sostiuito l'olio ogni 40.000 km) e fanne 200.000 km e poi vediamo se cede.
Il tallone di achille delle bmw è proprio il cardano,a prescindere i km e la vecchiaia delle moto visto che succede anche alle ultime bialbero e a pochi kilometri di vita.
Il problema è ammetterlo.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 08:26   #114
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Se ad esempio siamo in 10 ad avere una RT, ed una di queste si rompe, trovo assurdo che gli altri 9 si preoccupino e parlino male dell'affidabilità del modello (o peggio ancora che non si godano la moto perché "forse potrebbe succedere a me"); questo è quello che vedo succedere spesso su questo forum
Però se su 10, 5 devono sostituire il cuscinetto a secco della coppia conica, con poche decine di migliaia di Km, qualcosa che non va a monte, c'è.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 08:59   #115
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Però se su 10, 5 devono sostituire il cuscinetto a secco della coppia conica, con poche decine di migliaia di Km, qualcosa che non va a monte, c'è.
Può dipendere a quanto male uno guida ....anche?

Ad ora in tre Bmw ...mai sostituito niente sul cardano,e nemmeno alle moto dei miei amici ..
La Rt e una moto super affidabile...quando penserò che questo non sia più il suo punto forte,la sostituirò (al momento non ho minimamente questo dubbio.! ) immediatamente.

Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 09:38   #116
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Frizione e trasmissione finale hanno una durata molto variabile in base alle condizioni d'uso,in base anche a come uno guida,molto piu`del motore in se.
Questo ovvio non esula da alcuni pezzi difettosi.
Una cosa che ho notato,e che la percentuale maggiore di rotture delle coppie co.iche,a kilometraggi bassi intendo,riguarda chi proviene da catena...
Ma anche in questo caso,a vedere bene,le catene gli duravano meno che ad altri.
Senza offesa....non esula comunque da un eventuale pezzo difettato.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 11:46   #117
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Se c'è un ristagno d'acqua, (dove non dovrebbe esserci) ed il cuscinetto diventa un ammasso di ruggine, c'è poco da fare.
Su via, volete farmi credere che non lo sapevate?!
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 13:23   #118
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Certo,è anche fisiologico è questo è vero,ma prova un cardano honda(che va'sostiuito l'olio ogni 40.000 km) e fanne 200.000 km e poi vediamo se cede....
Ciao Enzo, perdonami ma questo è (come tanti altri) un luogo comune.
Tu conosci qualcuno con una Honda con cardano oltre i 200.000 km ?
Se si bene, sennò non dirlo.
Io conosco solo una persona con una Honda con tanti km; si tratta di una Goldwing 1500 di un mio amico /concittadino (quindi 1500 cc, boxer, e potenze da motozappa) che la cura in modo maniacale e fa tantissima autostrada, quindi le condizioni ideali per durare una vita.
Secondo te quanta strada fa quel motore senza rompersi ?
Prima che dici 2 milioni di km ti interrompo e ti dico che poco dopo i 300.000 km ha dovuto buttare il motore e metterne uno nuovo (si, non aggiustarlo, ma sostituirlo in toto).
Parliamo di coppie coniche ?
Beh ha dovuto cambiare anche quella perché lo ha lasciato per strada..
L'essere umano ragiona spesso per luoghi comuni e tende a credere che l'erba del vicino sia sempre più verde della propria, ed in QDE questo succede ancora più spesso...
In un altro 3ad si parlava del motore della Supertenerè smontato a 100.000 km ed era come nuovo.
Tutti li a commentare che avrebbe fatto milioni di km senza rompersi, ma tutti a parlare a vanvera, perché ovviamente ad oggi nemmeno un motore di quelli ha fatto milioni di km, quindi si tratta solo di supposizioni che lasciano il tempo che trovano.
Io a 150.000 km il mio motore l'ho smontato ed era come nuovo; ovvio che una volta aperto ho cambiato tante robette di routine, ma era tutto nuovo, compresa la frizione.
La moto perfetta ed eterna, ad oggi, non esiste; se qualcuno la cerca nella propria, non la troverà mai e l'unico modo per essere soddisfatti è.....non comperarne nessuna...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 13:29   #119
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Però se su 10, 5 devono sostituire il cuscinetto a secco della coppia conica, con poche decine di migliaia di Km, qualcosa che non va a monte, c'è.
Attenzione alle statistiche "fatte a casa".
Se esiste una statistica fatta su scala nazionale citane la fonte, se invece l'hai fatta tu basandoti su quanto scritto in questo topic, stai sbagliando...
In questo forum ci sono migliaia di rt 1200 (o comunque molte centinaia); se uno mette su un topic che parla di cuscinetti coppia conica rotti, ci scriveranno dentro tutti quelli che hanno avuto il problema, ma ben pochi di quelli che non l'hanno avuto.
Se invece ti stai basando su quello che è successo nella tua comitiva di motociclisti, stai sbagliando lo stesso...
Se proprio vuoi fare una statistica un minimo attendibile, cerca di capire quante rt 1200 ci sono in QDE, e quante di queste hanno avuto il problema in oggetto; secondo me ti fermerai allo zero virgola...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 13:30   #120
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Enzo, ad agosto fatti vivo, che prendiamo una birra
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 13:55   #121
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

@Pier_il_polso
Marcello cambiò il motore della sua GW a 300000 Km perchè ebbe l'occasione di trovarne uno nuovo ed il suo aveva iniziato a consumare 1 Kg d'olio ogni 10000 Km.
Hai ragione non ho dati statistici ufficiali, come del resto non li hai nemmeno tu.
Tra tutte le persone che conosco, non virtualmente e che abbiano passato i 40000 Km, nessuno si è salvato da tale cuscinetto, persino un K1200, (no sogliola), che più o meno ha la stessa coppia conica.
Con tutto questo ad oggi comprerei comunque una RT per 1000 motivi: maneggevolezza, comodità, ESA......, (e a breve avendone la possibilità economica lo farò sicuramente), non me la prenderei troppo se capitasse qualcosa al famoso cuscinetto, a qualche paraolio o agli ammo perchè sono informato e non credo alle favole come quella della sorella unstoppable.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 17:05   #122
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
@Pier_il_polso
Marcello cambiò il motore della sua GW a 300000 Km perchè ebbe l'occasione di trovarne uno nuovo ed il suo aveva iniziato a consumare 1 Kg d'olio ogni 10000 Km.
Avremo occasione di chiederlo a lui, ma in ogni caso se fosse stato come nuovo non ci sarebbe stato motivo di cambiarlo, e lui che è affezionato alla sua moto, ne avrebbe fatto a meno volentieri....
Questo dimostra che motori unstoppable non esistono, nemmeno nel giardino del vicino...
Ps: in questo forum c'è chi con un GS 1100 (quindi già un moderno 4 valvole) ha passato i 300.000 km con motore e frizione originali, e necessità di cambiarlo non ne ha avuta....



Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
@Pier_il_polso

Tra tutte le persone che conosco, non virtualmente e che abbiano passato i 40000 Km, nessuno si è salvato da tale cuscinetto, persino un K1200, (no sogliola), che più o meno ha la stessa coppia conica.
Numeri per favore, perché se conosci solo una persona e questa ha avuto quel problema, la statistica direbbe il 100%, ma sarebbe sbagliata...
Tra i miei amici, i 40.000 li hanno passati in tanti e nessuno ha avuto questo problema; io stesso l'ho avuto a 110.000 km e non mi sembra che ci sia da gridare allo scandalo....
Dati statistici non li ha nessuno, per questo ti invitavo a non dare dei numeri "a sensazione".....
Ps: fa più rumore un albero (del cardano) che cade che una foresta che cresce....ricordatelo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 19:47   #123
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Attenzione alle statistiche "fatte a casa".
Se esiste una statistica fatta su scala nazionale citane la fonte, se invece l'hai fatta tu basandoti su quanto scritto in questo topic, stai sbagliando...
In questo forum ci sono migliaia di rt 1200 (o comunque molte centinaia); se uno mette su un topic che parla di cuscinetti coppia conica rotti, ci scriveranno dentro tutti quelli che hanno avuto il problema, ma ben pochi di quelli che non l'hanno avuto.
Se invece ti stai basando su quello che è successo nella tua comitiva di motociclisti, stai sbagliando lo stesso...
Se proprio vuoi fare una statistica un minimo attendibile, cerca di capire quante rt 1200 ci sono in QDE, e quante di queste hanno avuto il problema in oggetto; secondo me ti fermerai allo zero virgola...
Pier,
prima della RT ho avuto due motorette honda a cardano e ho un forum a loro dedicato oltre ad un'altro ancora dove ero iscritto tempo fa',ho conosciuto gente che ha fatto 160.000 km e oltre e ha fatto solo tagliandi nient'altro,poi cè ne erano altre 1000 iscritti con tutte le stesse moto e mai sentito niente oltre al calore sprigionato dal motore in estate e l'ultima 700 che aveva ogni tanto uno sbuffo all'iniezione che la faceva spegnere(a me'successo in 2 anni 3 volte),per il resto facevi tagliandi ogni 12000 km e toglievi 3kg di olio vecchio senza che ne mancasse un grammo.
E'ti dico di piu'...sai quanta gente a mio passaggio in RT mi diceva"stai attento al cardano???"pensavo che lo dicessero per dire...come vedi solo voi parlate di statistiche e altro,chi non ha la RT sa'questo difetto..come mai?
Qui cè Mauromartino un mio caro amico che al cambio moto di tutta la compagnia fu'l'unico che ando'a provarla la RT e poi disse,mi dispiace io resto in honda e ha comprato la G.W. moto che si sta'godendo in lungo e largo per l'italia senza mai avere un problema,vuoi che ti elenchi i problemi del gruppo di amici passato in RT?l'unica moto usata è la mia poi loro l'hanno presa tutte nuove cosi'se qualcuno pensa che la mia sia sfigata o altro si rifa'con le nuove...se mi leggono vorrei che lo scrivessero loro,compreso Ottorenato che dice che la sua è affidabile....a questo punto non so'cosa intende per affidabile.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 20:25   #124
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Perché non facciamo una statistica?
Che ne dite?
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 21:28   #125
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

non conosci i motociclisti...vai su un passo di montagna e avvicinati al primo che sorseggia un caffe è chiedili come va'la sua moto,non ti diranno mai i suoi difetti altrimenti pensera'di te'che pensi di lui che è un pirla,te li dira'quando la cambiera'che si sara'liberato del monopolio.
Si chiama"orgoglio del biker"
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati