Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2017, 23:58   #126
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

potrei anche rispondere o cercare di farlo ai tuoi quesiti ma resterebbe l opinione di un forumista fra virgolette non attendibile,perciò credo sia di poca utilitá a qde.
ero tornato a cercare info sulla xr e tutto sommato grazie a voi e a qde le ho trovate.
vi ringrazio.

Pubblicità

__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 00:33   #127
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Green, facci sapere se alla fine la comprerai!!

Pac, io non entro nel merito, sai perché? Perché non ci capisco davvero un tubo!!! Certo, l'errore progettuale non lo risolvi (non ci vuole un esperto per capirlo).

Condivido quello che dici, cioè che i miglioramenti sono spesso ottenuti cambiando componenti con altri più cari o aggirando e violando normative.

Però dai, non penso sia sempre così.

Io nel dubbio e soprattutto nell'ignoranza non cambio nulla...

Però non ti nascondo che mi piacerebbe tanto essere in grado di risolvere i problemi della mia moto anziché star qua ad aprire thread e a lamentarmi... o fare avanti e indietro dalla concessionaria!

Pertanto faccio i complimenti a chi è in grado di farlo!! (Se poi ciò comporterà l'esplosione del mezzo... beh, l'importante è provarci!!)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 07:22   #128
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

certo che ve lo farò sapere!!
poi avrò bisogno di chiedervi altre cose
ed anche scambiare opinioni.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 08:07   #129
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Comparativa Motociclismo Multi VS XR

Chissà come mai la Multi viene confrontata nelle comparative sia con GS che con XR mentre non ricordo comparative tra GS e XR, anche se io mi sono trovato proprio nella situazione di decidere tra queste ultime due.
Probabilmente la Multi e' più versatile e meno esasperata

Quest'anno ho scelto il GS, ma mi riprometto di riprovare l'XR se ne uscirà una significativamente migliorata nelle sue caratteristiche (per me: frenata, rumore a velocità autostradale, vibrazioni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 09:48   #130
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Green, con piacere, a disposizione. Non sono tecnico quanto te, ma se posso aiutare lo faccio con piacere!

Gigid, sulle vibrazioni potrei a limite condividere, ma la frenata non è affatto male come qualcuno dice e il rumore del motore immagino sia collegato alla sua potenza... non so se è facile ridurlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 10:01   #131
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

...la Multi è piu versatile della xr e meno sportiva, secondo me si pone esattamente a metà tra XR e GS..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 10:04   #132
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao tutti, leggo sempre con attenzione la moltitudine di osservazioni che ognuno di voi scrive su qualsiasi tema, confronto, setting e personalizzazioni; ma nel frattempo faccio un pochino di strada
. . . altrimenti cosa l'ho comprata a fare una moto così costosa . . .
Per queste vacanzine gironzolando un pò qua e un pò là . . . mi sono fatto circa 7.800 km totalizzando complessivamente circa 13.000 km dal 1° di maggio.

Detto questo posso dire che a me la moto piace in tutti i sui risvolti.
Anche se mi sono (e mi dovrò) abituare alle peculiarità ed al comportamento della moto stessa.
Precedentemente a questa avevo un K1300R con un motore se pur sempre brillante ma molto diverso dalla XR.

La XR per farla rendere devo sicuramente tenerla su di giri e la postura in piega è diversissima dalle precedenti moto che ho avuto, le quali avevano impostazione decisamente stradale (K1300 - VFR800 - ZZR600 ..... ecc.).
Sto pensando di fare un corso di guida, magari proprio con BMW, per migliorare l'impostazione sulla XR.

Quando mi sono deciso a cambiare la precedente moto (di cui mi trovavo benissimo) mi ero posto l'idea del GS ma poichè gradisco il 4 cilindri, in luogo del 2, e sono basso 1.70, il GS è stato subito scartato a favore del GS.
Forse sull'XR mi sarebbe piaciuto qualche optional in più (RDC - KeyLess) anche a pagamento, ma purtroppo in queste cose bisogna accettare dei compromessi.

Per il resto la moto è sempre andata alla perfezione.
Ora vedrò di fare il tagliando dei 10.000 . . . magari proprio in BMW per non avere le solite rogne e polemiche legate alla garanzia.
Moto Italiane . . . NO GRAZIE . . . avevo visto la "Turismo Veloce" e se non fosse stata italiana quasi sicuramente avrei preso quella (mi sarei accontentato del 3 cilindri) . . . ma come sopra scritto io con la moto ci faccio un pò di km e ho bisogno necessariamente mezzi affidabili

Ciao a tutti e buoni giri - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 12:23   #133
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Aggiornaci sul costo del tagliando 😬
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 12:27   #134
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Marco, sarà fatto . . . . ma spero basso . . . .
La porto in via dei Missaglia alla BmwMilano.

Vi tengo aggiornati - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 13:58   #135
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Più che altro è quella sensazione di viaggiare sempre impiccato anche ai 130, che non ho riscontrato ad esempio provando MT01 che di motore ne ha da vendere.
La 01 sembra un bicilindrico fino a un certo regime poi esplode, forse un po' meno elastico della XR.

Per la frenata io arrivavo da R1200R ...una frenata a Dir poco paurosa, a mio parere, soprattutto in relazione alla moto. Pastosa modulabile molto "mordente" e se pinzavi ...faceva paura tanto decelerava.
non l'ho ritrovata sul GS, ma sull'XR era la prima parte della leva che ho trovato poco modulabile.
Pensa che era una prova diciamo ...di conferma...perché avevo quasi già deciso di prenderla e quindi psicologicamente molto ben predisposto (forse troppo ora che ci penso).
Quando sono rientratonla mia R che faceva il tagliando non era ancora pronta e allora il conce mi ha quasi obbligato a provare il GS....amore a prima vista.
Poi per fortuna ...de gustibus ... quindi a ognuno la moto con le caratteristiche che si preferiscono.
Considera che prima della R avevo una CBRXX, niente a che vedere con il telaio della XR ma che motore... per me un'altra musica !!!

Ps capisco tutte le questioni
di progetto e tecniche ....ma la frizione a filo ....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 14:15   #136
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Cbr xx fatti 90000 km... zero problemi e tagliandi fatti in box .. bei tempi!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 14:18   #137
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

. . . una gran moto, a me piaceva moltissimo ed un collega ce l'ha ancora.
Una linea bellissima e un motore con . . . . tanta roba . . . .

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 19:40   #138
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

E pensare che non aveva ESA, TC, ABS, CORNERING, MAPPE, ECC ECC ....
Solo manetta ...polso e sensibilità ....anche sul bagnato. Eravamo dei marziani a guidarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 20:22   #139
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE Visualizza il messaggio
Ciao Marco, sarà fatto . . . . ma spero basso . . . .

La porto in via dei Missaglia alla BmwMilano.



Vi tengo aggiornati - Jean


Ci andavo ai tempi del GS ma era un carnaio a tutte le ore.

Adesso vado in De Amicis, speriamo bene...
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 08:48   #140
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Da oggi è in edicola il numero di Motociclismo di settembre, con la comparativa delle suddette moto.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 15:23   #141
Giacomo Piazza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Trapani
predefinito

Ciao ragazzi e colleghi di XR, anch'io sono arrivato ai 10.000km lunedì servire e poi si riparte per la splendida Sardegna!! La mia esperienza in questi 3 mesi é a dir poco positiva è una moto con la quale sin dai primi km si lascia amare ed apprezzare!
Come ho già detto in post precedenti, sono disponibile per un bel raduno tutto ovviamente di XR in Sicilia!!!q
__________________
BMW S1000XR BMW F800R
---------------------------------
Giacomo Piazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 16:32   #142
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

fatto trasferta Ravenna , tonale, gavia, livigno , Stelvio e ritorno, moto fantastica in tutto!!!

Ultima modifica di Manera; 26-08-2017 a 16:38
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 16:41   #143
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ho comprato motociclismo e letto l'articolo...

mah... diciamo che sono molto diplomatici (forse è giusto che sia così).

Comunque alla fine l'xr ne esce sempre vincitrice, nonostante i 5k di differenza tra i due modelli in prova.

sulle prestazioni non ci sono dubbi, xr batte mts sotto qualsiasi aspetto (si vede anche dai rilevamenti a fine articolo).

anche sotto il profilo del confort, alla fine la Ducati non risulta essere miglior in toto. per esempio dicono che il passeggero stia più comodo su xr (cosa di non poco rilievo, visto che il turismo spesso lo si fa in coppia); ducati inoltre pare scaldi tantissimo in mezzo alle gambe.

I forti trasferimenti di carico su mts divertono ma non sono il massimo nell'efficacia. e anche nel confort, nel senso che con xr la guida più spinta stanca comunque meno. quindi, il famoso beccheggio di cui abbiamo anche parlato in effetti viene rilevato.

anche sotto il profilo dei freni, visto che se ne parla tanto, vero è che anche lì hanno notato una corsa vuota all'inizio della frenata di xr, ma guardando gli spazi di frenata alla fine si equivalgono (anzi, xr frena un pochino prima).

nota veramente tanto dolente... i consumi. XR ha tanta, tantissima sete!!

Ultima modifica di Bushidogabri; 26-08-2017 a 17:16
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 18:31   #144
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
nota veramente tanto dolente... i consumi. XR ha tanta, tantissima sete!!
purtroppo a tutti quei cavalli bisognerà pure dare da bere..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 18:49   #145
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ma si... ma anche chi se ne frega, va... l'unico problema è l'autonomia in viaggio, nel senso che bisogna stare attenti (specie se si è abituati con moto con più autonomia).

comunque, nel confronto tra le due, l'autonomia è quasi le stessa, in quanto xr ha serbatoio un po' più capiente.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 19:20   #146
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

I trasferimenti di carico si sentono solo nel riding mode confort e si annullano settando nel menu sospensioni passi passo L' idraulica della forca.
Il setting di base infatti è molto morbido direi più comodo di un GS ( moto che ho posseduto).. insomma quanto a confort la differenza tra le due crossover è abissale, la ciclistica della Multi raggiunge i livelli di sportività della xr ma all'occorrenza con un click diventa una morbidissima endurona!! Questo il vantaggio che si compra pagando quei 5000 € in più !!
Se parliamo di motore invece.. davanti al 4 cilindri xr, mi tolgo il cappello!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 19:31   #147
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Mahhhhhh ...... bmwuer ..... Non ho mai avuto e tanto meno provato una Ducati e quindi prendo atto di ciò che dici.
Ma un mio amico, con il quale è 20 anni che giro insieme (giretti e ferie) l'ha avuta fino a maggio.
L'anno scorso per andare in Spagna..... consumava più olio che benzina ...
È almeno 3 anni che devo portarmi dietro tubetto di spurgo e olio per spurgare la pompa frizione, nonostante l'abbia cambiata in Ducati un paio di volte.
Pompa freni posteriore cambiata ..... Ma non andava nulla ....
Dopo 2 anni che l'aveva è partita una centralina da 1.400 euro ..... 4 mesi x riuscire a farsela passare in garanzia ......

No no .... italiane .... no grazie .....

jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 19:50   #148
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

bmwer, io ovviamente facevo riferimento all'articolo di motociclismo.

poi il discorso dei trasferimenti io l'ho avvertito molto su ducati, anche in modalità sport. era solo un test drive, ma la sensazione era quella.

sul confort è probabile che sia come dici tu, dovrei riprovarla e fare attenzione.

comunque, io onestamente non mi lamento del confort delle xr in road. sarà che la troppa morbidezza mi infastidisce...

comunque ripeto, stavo facendo riferimento a quanto riportato nella comparativa.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 22:14   #149
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Jean...bemwaaa!!!
Non hai visto il video della prova?!??

Articolo pessimo.

Sono moto che hanno decine di test alle spalle ed invece di andare oltre le solite banalità (alcune da forum) si limitano ai solito copia-incolla argomentale e considerazioni finali.

Vorrei i 5 euro indietro...

😄
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 22:19   #150
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Marco, la cosa buona sono un po' di dati alla fine....

mi è piaciuto il senso di nostalgia di leggere una rivista anzichè usare internet...

certo che in effetti non è paragonabile alla lettura del forum, dove ogni cosa è sviscerata nel dettaglio... l'articolo è abbastanza generico (sono rimasto deluso anche io)...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati