Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2010, 21:00   #1
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito K1300 GT in pista

ho fatto il battesimo della pista alla mia KGT, anche se inadatta ha fatto la sua porca figura, fermarla con questo caldo mette un po' in crisi i freni (anzi diciamo la verita', molto in crisi) dopo 5 turni le gomme che si sbricciolavano sulle spalle hanno evidenziato che l'ESA anche in posizione sport non è adatto a questo uso anche in mano a uno come me,troppo morbido. comunque ha una buona percorrenza in curva e permette di divertirsi. Vorrei dire a quelli che toccano cavalletti ecc. in curva che la KGT non fa toccare ne' la carena ne' il cavalletto, tocca solo la pedana.

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 21:05   #2
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

naturalmente con borse e maxi bauletto !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 21:10   #3
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

non scherzare, guarda che ti fa divertire anche se sembra una corriera, mi devo accontentare, comprerei volentieri una 1000 rr ma poi la domenica dove metto la moglie
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 22:19   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
ho fatto il battesimo della pista alla mia KGT, anche se inadatta ha fatto la sua porca figura, fermarla con questo caldo mette un po' in crisi i freni (anzi diciamo la verita', molto in crisi) dopo 5 turni le gomme che si sbricciolavano sulle spalle hanno evidenziato che l'ESA anche in posizione sport non è adatto a questo uso anche in mano a uno come me,troppo morbido. comunque ha una buona percorrenza in curva e permette di divertirsi. Vorrei dire a quelli che toccano cavalletti ecc. in curva che la KGT non fa toccare ne' la carena ne' il cavalletto, tocca solo la pedana.
Intererssante...in circuito con la Kappona...

Immagino solo la faccia degli altri che ti vedevano passare col TIR..hahaha!!

Bravo!! con la RR tutti sarebebro stati capaci..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 22:44   #5
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
ho fatto il battesimo della pista alla mia KGT, anche se inadatta ha fatto la sua porca figura, fermarla con questo caldo mette un po' in crisi i freni (anzi diciamo la verita', molto in crisi) dopo 5 turni le gomme che si sbricciolavano sulle spalle hanno evidenziato che l'ESA anche in posizione sport non è adatto a questo uso anche in mano a uno come me,troppo morbido. comunque ha una buona percorrenza in curva e permette di divertirsi. Vorrei dire a quelli che toccano cavalletti ecc. in curva che la KGT non fa toccare ne' la carena ne' il cavalletto, tocca solo la pedana.
Bobe anche se non ci conosciamo di persona tu sei diventato ufficialmente il mio idolo !! Sei un grande, zero seghe mentali e dentro in pista con la Kappona alla faccia di tutti i pilotoni da circuito... I D O L O !!!

Su che circuito hai girato ?
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 09:48   #6
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Vi ringrazio,ma non penso di meritare tanto,ho girato a Adria circuito corto dove fai al massimo 50 mt in 4 a poco più dei 200, ho praticato vari tipi di sport e ho sempre detestato quelli che per praticarli da amatori si agghindavano e compravano gli strumenti da veri campioni,la passione è fare le cose e così ho portato la Kappona in circuito. Non vi posso raccontare pubblicamente quelle che è stata capace di fare perchè si scatenerebbe la comunità,ma credetemi riesce a fare cose impreviste di accettabile livello.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 13:18   #7
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Sono contento che finalmente , qualcuno si è accorto che , quando strapazzi un pò piu del solito la GT , le sospensioni e soprattutto il sistema anteriore (anche se in sport) non regge il peso , sia della staccata sia del peso della moto.
Come avevo già detto in tempi remoti , la GT se condotta come si deve , va un pò in crisi , con affondamenti sull'anteriore , bloccaggi della ruota posteriore in staccata , e in piena accelerazione a velocità sostenute , diciamo da passaggio da 4° e 5° a gas spalancato , lo sterzo si allegerisce oltre il dovuto , generando "sbacchettamenti" e sensazione che la direzionalità venga compromessa.
Per il resto comunque , questo limite ( che io avverto ) è molto alto , alto al punto che le soddisfazioni che la moto ti dà , e le discrete figure che ti fa fare in strada e in pista , ripagano pienamente questi inconvenienti , che a mio avviso non ci dovrebbero essere.
Io dico : hai messo 165 cv dentro questa moto ?? benissimo ; allora dammi tutte le caratteristiche per poterli esprimere in sicurezza , e soprattutto fai in modo , che la moto sia in grado di sopportare queste potenze.
Poi il discorso che la moto è da turismo , e che va condotta con dolcezza , e che la strada non è una pista , ecc , ecc , bla bla , tutti lo conosciamo , e io non lo condivido.
Allora che ce l'hai messi a fare tutti questi cavalli , se la moto è da turismo ??!! bastavano 110 cv e il gioco era fatto. Penso io
Ciao a tutti . E mi raccomando , piano con le offese.......
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 17:18   #8
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

Accontentiamoci delle facce di quelli che ci dicono "ma tanto ha le borse..." e poi ci ritrovano ad aspettarli al passo successivo...
Se hanno messo 160 cv è per dare brio ad una moto turistica, per consentirci di guidare una moto stracarica con bagagli e passeggera, avendo le stesse prestazioni di quando siamo su da soli e senza borse.
Vanno in crisi moto di serie supersportive nate per la pista, figuriamoci la nostra GT...
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 17:22   #9
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Warrior,sono pienamente d'accordo con te,la cosa che trovo più antipatica e' il comportamento del ponte posteriore in staccata che inizia a saltellare e ti porta a pensare agli strappi a cui è sottoposta la trasmissione e ti auguri che non accada quello che leggi nei vari thread accaduto ad altri,concordo anche per l'avantreno
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 17:27   #10
polis63
Mukkista
 
L'avatar di polis63
 
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Mi ricordi un nano che con il Tir faceva scintille nelle curve!!! grande!!! ah il nick era Xero70!!!!! chissa se è vivo!!!
__________________
Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 19:01   #11
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Tuffa , giustissimo , su questo aspetto che dici , non sono altro che d'accordissimo , sono felice che anche il Bobe condivide la mia sensazione.
Rimango comunque stracontento della mia Super-K.
E spero di incontrare qualcuno di Voi , prima o poi , per un magnifico caffè , magari in cima a qualche passetto...
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 20:43   #12
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Warrior, comprendo il tuo pensiero, sapendo come guidi...!!

Però quello che dice Tuffa è condivisibile, del resto prova a immagimare la K-GT a pieno carico e con zavorrina su un passo di montagna o in autostrada avendo solo 110 cv..!! per fare un sorpasso dovresti fare domanda in carta da bollo

Insomma i cavalli servono sempre sia su una iper sport che su una Gran turismo, ma è scontato che vengono utilizzati per fini ed in condizioni diverse!!

MA questo lo sapete già, voglio solo sottolineare che se esistesse una moto da GT in grado di competere con una RR, bhe credo che si venderebbe solo quella e le altre le butteremmo via!

Mi chiedo comunque se una K 1300 S si comporti in circuiti in maniera sostanzialmente diversa dal K-GT, uno se lo aspetterebbe ma è poi proprio così??...qualcuno ha esperienze da riferire?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 21:51   #13
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Si Si , Sgomma , ciao , ma infatti ho condiviso con Tuffa le sue opinioni , a riguardo , su cosa servano i 160 cv , tra l'altro anche provato sulla mia pelle.
Quest'anno a pieno carico per le vacanse dolomitiche , credo di essere arrivato a non so quanti kg , del tipo......
Io 92 kg nudo + abbigliamento tecnico 8 kg tra stivali , giaccone , pantaloni e casco.
Mia moglie daniela 45 kg + 6 kg di abbigliamento.
Borse laterali stracolme (di cui ferro da stiro , piastra per capelli , 5 paia di scarpe da donna e altre cose incredibili)
Sopra le borse laterali , 2 rotoli della tourateck media taglia quelli neri ortlibet credo , mezzi pieni.
Top case , pieno di indumenti e 2 libri e altri oggetti.
Sopra il top case una borsa della givi di pari volume , anchessa piena e pesante.
Borsa da serbatoio della tourateck , quella grande a fisarmonica , per le antipioggia , navigatori , telefonini , medicine varie , e un medico
Credo che siamo arrivati tranquillamente a 540 kg...........
Se mi fermava la stradale e mi metteva sulla pesa , mi sequestrava il libretto.........
Ciao Carissimi.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 23:20   #14
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
...Credo che siamo arrivati tranquillamente a 540 kg...........
Se mi fermava la stradale e mi metteva sulla pesa , mi sequestrava il libretto.........
Ciao Carissimi.
hahahaha... sarebbe stato da ridere...così il 10 luglio anzichè mandarmi un messaggio con sritto: " ti ho visto passare a Canazei..eri tu?" avresti scritto: Mi hanno sequestrato la moto, ho spedito mia moglie a casa col treno, avresti mica posto per un passeggero tornando verso Terni?...sa che ridere!?!?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 14:37   #15
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Mi chiedo comunque se una K 1300 S si comporti in circuiti in maniera sostanzialmente diversa dal K-GT, uno se lo aspetterebbe ma è poi proprio così??...qualcuno ha esperienze da riferire?
Posso solo riferirmi al 1200, sia S che GT, e dirti che la differenza c'è ma è determinata in particolare dai freni rispetto alla massa. A mio parere quelli della GT, ne ho avute due, non sono all'altezza della cavalleria. Se uno, come facevo io, decide di mettere alla frusta il mezzo. Conta che su strada, complice l'assenza d'aria, andavo più forte con il GT che con la S. Tuttavia per ben due volte dovetti cambiare i dischi anteriori perché li avevo scaldati "troppo".
Per la definizione di "mettere alla frusta" chiedere a Xero70, cui accennava prima Polis. Anche lui è un pirlota allegro, quando avevamo entrambi la S andavamo più o meno uguale, quando io avevo il GT e lui la S, a suo dire, faceva più fatica a starmi dietro.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 14:45   #16
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
.....complice l'assenza d'aria, andavo più forte con il GT che con la S.
.. Xero70, ... Anche lui è un pirlota allegro, quando avevamo entrambi la S andavamo più o meno uguale, quando io avevo il GT e lui la S, a suo dire, faceva più fatica a starmi dietro.


Insomma alla fine su strada si finisce per andare di più con la GT che con la S...?! Quantomeno diciamo che su strada la GT non rischia di sfigurare
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 15:45   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Esatto, hai una sensazione, bada bene solo sensazione, di maggior sicurezza e di minor velocità. In realtà questo non è vero!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 14:26   #18
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuffa Visualizza il messaggio
Se hanno messo 160 cv è per dare brio ad una moto turistica, per consentirci di guidare una moto stracarica con bagagli e passeggera, avendo le stesse prestazioni di quando siamo su da soli e senza borse.
Esatto !
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 14:33   #19
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Insomma alla fine su strada si finisce per andare di più con la GT che con la S...?!
questa e` anche la mia impressione, soprattutto in montagna.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati