Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2016, 15:00   #201
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

A me è stata regalata una session diversi mesi fa. L'ho montata sulla moto perché non voglio avere cazzilli sul casco che ingombrano quando lo ripongo nelle borse/topcase.
Ho fatto diversi video e mi sono piaciuti.
Sulla gtr l'ho piazzata sotto al supporto dello specchietto. È talmente nascosta che mi scordo di rimuoverla quando scendo. Cmq è in posizione tale da poterla attivare guidando.
Per quello che ne capisco è un buon prodotto.

Pubblicità

__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 15:05   #202
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Asd il problema dei clip che "restano lì" e che o sono clip isolati e brevi di cose che mi interessano, e quindi pronti all'uso. O sono ore di girato che poi non ho mai voglia di montare e spesso, appunto, restano lì. Per questo ho notato che nel mio uso sono molto più le foto sott'acqua, le foto di gruppo con gli amici o gli scatti dalla bici a interessarmi.

Sarà forse che la Nilox non mi ha mai dato soddisfazione ne nell'uso, ne nella qualità delle immagini.
cmps non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 15:10   #203
asderloller
Guest
 
predefinito

@gspeed desaturato, molto desaturato, in modo da poterlo poi ricolorare durante l'editing. un po' un *raw* video (abbastanza bestemmiato, ma per rendere l'idea).

@cmps io la gopro session la uso con soddisfazione per i video (frammenti che uso poi nei video fatti con la reflex). per quel che mi serve ne sono pienamente soddisfatto.
ma se cerchi la qualità dello scatto meglio se ti orienti sulla gopro hero silver anche perchè per quanto sia comoda l'app gopro comunque è inutilizzabile se stai facendo qualcosa, almeno con la silver vedi e rivedi.
in islanda ho fatto qualche selfie con la gopro foto, ma son venuti na cagata.
ti consiglierei silver ricondizionata sul sito gopro.
 
Vecchio 05-09-2016, 15:18   #204
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Bene, terrò in considerazione. Grazie per l'esperienza di prima mano.
cmps non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 15:25   #205
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

asd, ok: in color normal è più flat della vivid, quello intendevo (non che normal sia IL flat)

Trovato un esempio:
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...

Ultima modifica di gspeed; 05-09-2016 a 15:28
gspeed non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 21:52   #206
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

@gspeed per la batteria se tieni acceso il Bluetooth (per forza ) ed il gps dura poco più di un ora, sicuramente ti servono due batterie.
Esiste una n accessorio originale Sony molto piccolo che può essere caricato dalla presa accendisigari.
Molto carino modo anche il telecomando con varie funzioni.

Ultima modifica di RESCUE; 08-09-2016 a 16:37
RESCUE non è in linea  
Vecchio 07-09-2016, 19:36   #207
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie, ho visto l'accessorio costicchia ma mi sa che è necessario. Il telecomando invece?
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 08-09-2016, 16:41   #208
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Secondo me utile, se non vuoi usare la custodia, anche questo
lente aggiuntiva

Il kit per ricaricare
questo

Ultima modifica di RESCUE; 18-09-2016 a 20:26
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-09-2016, 12:32   #209
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

@rescue grazie... costicchia però a me servirebbe solo il modulo con la batteria il resto ce l'ho. Ho visto che in US vendono anche solo quello.

Intanto ho montato il supporto da casco per poi scoprire che ai 170° un quinto della schermata è... buuuuaaaaaaasaah, che pollo! Ma in un modulare, dove avete montato l'attacco?

Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 09-09-2016, 15:01   #210
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Io ne ho acquistati due, l'originale, per i supporti tubolari, l'ho montato sul paramotore non va male, un pochino basso, ma è sempre montato, il secondo devo decidere dove montarlo.
Tieni conto che se la applichi sulla moto senza custodia, la puoi caricare mentre filmi.

Ultima modifica di RESCUE; 09-09-2016 a 15:24
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-09-2016, 23:09   #211
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Alla fine ho comprato questo, per il prezzo non sembra affatto male, visto che la presa usb già ce l'ho.

Ciao!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 18-09-2016, 09:27   #212
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Interessante oltre al prezzo anche per la possibilità di ricaricare due batterie contemporaneamente, mi sa che lo acquisto anch'io, una modifica utilizzerò un elastico per evitare la fuoriuscita delle batterie durante la ricarica in moto 🏍, o nella borsa serbatoio o in tasca nella giacca.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 18-09-2016, 13:29   #213
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Sono davvero curioso di vedere cosa presenterà domani GoPro, se uscisse una Session 2 con le specifiche dell'attuale 4 silver sarei contento. Anche se, temo, presenteranno solo il cam/drone che sarà anche fighissimo, ma non è quello che cerco.
cmps non è in linea  
Vecchio 18-09-2016, 20:19   #214
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@gspeed mi sono deciso, ho acquistato anchio lo stesso.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 19-09-2016, 18:53   #215
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Ho visto di striscio la presentazione/evento GoPro, gli store sono ancora offline ma sembra abbiano presentato anche una nuova Session!
cmps non è in linea  
Vecchio 19-09-2016, 19:42   #216
asderloller
Guest
 
predefinito

session rimasta inalterata
uscita nuova session 5 +4k +stabilizzazione +gps + voice control +prezzo
hero 5 video uguale alla 4 + gps + voice control + stabilizzazione - prezzo - case (è già impermeabile).
 
Vecchio 19-09-2016, 20:24   #217
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

La Session 5 sembra non avere il GPS e essendo salita a 329, ccon "solo" 100€ in più si prende la nuova 5 black... Se avesse sostituito la vecchia Session a 229€ non avrei avuto dubbi, ma così forse conviene investire nel top di gamma, magari aspettando il calo di prezzo usuale.
cmps non è in linea  
Vecchio 19-09-2016, 20:52   #218
asderloller
Guest
 
predefinito

Mmm la gopro tiene bene il valore. Comprala subito.

Il drone, stupendo.
L'iPhone del drone mi verrebbe da dire... Tutta roba già vista ma messa insieme per bene.
Nel video di presentazione usano pure un claim usato di recente da Apple...
 
Vecchio 19-09-2016, 21:13   #219
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Non sono tipo da day one, aspetto almeno che arrivi su Amazon (ho prime da sempre) e nel frattempo valuto.

Fantastico il drone, ma il core mi sembra sia lo stick stabilizzatore, trasversale agli utilizzi, figata!
cmps non è in linea  
Vecchio 20-09-2016, 09:31   #220
asderloller
Guest
 
predefinito

sì la figata è proprio quella, che abbia un senso oltre al drone in se.

bello, bello. quasi sprecato per una gopro e basta...
 
Vecchio 21-09-2016, 23:16   #221
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Sono in Sardegna a fare immersioni subacquee
Io uso una GoPro Hero4 Silver, il mio compagno di immersioni una Nilox non so che modello.
Le condizioni di ripresa sono un pò estreme ma identiche per entrambe le cam, i risultati no: GoPro primeggia anche anche ad uno sguardo superficiale.

1080-48; wide angle; White bilance auto; ISO 3200; Protune on; color flat; low light off; sharpness hight
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 14:56   #222
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Allora fioi, io avevo un Qumox Sj4000, presa in malesia a 75€ con 2 batterie e sd card da 32 gb. Ha funzionato per quasi 2 anni.
Il giorno prima della vacanza di quest'estate di colpo smette d'accendersi mentre la aggiornavo. Morta per sempre.
Chiamo al volo il mio amico che lavora in un negozio, ha poca roba, il top era la GoPro Session. Corro a prenderla. La proviamo, video bello, audio ottimo. Mi son servito da lui perchè avevo un requisito chiaro: deve funzionare sotto carica. Per saperlo.. dovevamo aprirle e provarle.

Parto per al vacanza e tramite l'app la smanetto:
- video buono, di poco superiore alla Qumox ma in compenso a parità di durata occupa quasi il 50% in più di memoria (!)
- la camera automaticamente divide i video ogni 12 minuti (std GoPro) e in più memorizza dei video a bassa risoluzione per la visualizzazione via app che riducono ancora di più la capacità della memoria (di poco ma tant'è)
- audio pessimo dai 30 km/h in su se investita dal vento. Problema a quanto pare conosciuto e progettuale. NON SI SENTE ALTRO CHE FFFFFFFFFFF
- netto miglioramento durata batteria rispetto a Qumox, 2 ore si fanno tutte (non è intercambiabile). Bene che al camera registra anche se sotto carica (alcune non lo fanno), ma ovviamente se succede perde l'impermeabilità
- piccola, compatta, comoda da portare in acqua senza custodia
- app comoda ma un display è sempre meglio

La pecca dell'audio è a quanto pare cosa nota, se l'avessi saputo non l'avrei presa. Sono uno che vaglia gli acquisti prima su internet per settimane, ovviamente la prima volta che ho acquistato di fretta me lo son preso in saccoccia. La Session è una videocamera assolutamente da sconsigliare a chi vuole usarla in velocità o in moto se investita dal vento. Basta cercare "GoPro Session Motorcycle" su youtube.
Inoltre la qualità video non è vero che è pari alla GoPro 4, il sensore è diverso (è più piccolo di dimensioni) così come è inferiore anche il processore. Questo si vede nelle ombre, dove la 4 offre una migliore gamma dinamica.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 12-10-2016 a 15:04
okpj non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 15:08   #223
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Aggiungo che mi sono attrezzato per migliorare l'audio:
- spugne, niente da fare. La forma della camera non aiuta
- custodie, nulla. è risaputo che l'audio dentro le custodie non è buono e qui non cambia
- forare custodie + spugne, non va comunque. Poco meglio

Il problema è che la camera ha un microfono frontale e uno posteriore, al contrario di 1(o 2) laterali delle altre. Possiamo inventarci di tutto ma sono dove non dovrebbero essere in una action cam.

L'unica soluzione al problema è posizionare la camera dove non venga investita dal vento ma, essendo questo un forum di motociclisti, vi sconsiglio di acquistarla e dirottarvi su altro. Se vi piace GoPro, la 4 Silver è un ottimo strumento ma anche la base è buona se volete provare (in più è dotata di custodia impermeabile integrata).
La 5 ancora non la conosco ma mi ispira molto.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 12-10-2016 a 15:11
okpj non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 17:10   #224
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

La Session mi ha attirato da subito per la forma dopo la morte della mia Nilox durante un aggiornamento (situazione analoga alla tua). Ho aspettato come consigliatomi anche qui sul forum e ora sto monitorando il prezzo della 5 Session che prenderò appena possibile. La nuova "piccola" ha prestazioni video paragonabili alla 4 Black, più funzioni/framerate/risoluzioni e sembra abbiano risolto i problemi audio.
cmps non è in linea  
Vecchio 16-10-2016, 23:01   #225
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

@okpj io ho la Sony 200, il filmato sul Mukken che ho inserito su YouTube è l'originale con sovrapposto della musica, nonostante sia in custodia, si sentono perfettamente i rumori esterni, senza per questo avere il disturbo del vento.

Cam montata sul paramotore sx.
RESCUE non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati