Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2016, 20:39   #1
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito 4 stagioni donna. AIUTO!

Salve Amici.

La mia donna ha bisogno di un completo, o quantomeno una giacca, di buon livello, che sia una quattro stagioni.

Ora, io ho un completo di medio livello, che è l'OJ desert, con cui in inverno sto da Dio a tutte le temperature, e in estate non soffro eccessivamente (ha tantissime prese d'aria) con la giacca, il pantalone non resisto e uso un jeans (la plastica a contatto con la pelle è un inferno).

Oggi sono stato in un negozio fornito, che da donna aveva o OJ, ma non mi è piaciuto, oppure Dainese Zima in Gore-Tex, che pur essendo sfoderabile, è una giacca invernale, e temo che in estate, li dentro si possa letteralmente morire.

Al momento usa un Belstaff tecnico molto bello, sfoderabile ma invernale, ed è caldissimo, e uno Spidi airnet, che va bene per le passeggiate, ma non per far turismo con temperature variabili.

Mi trovo un pò spaesato, perché conoscendo la comodità di fermarsi un attimo a togliere/mettere un imbottitura, o comunque avere più prese d'aria possibili, vorrei qualcosa di simile per lei.

Io ho vagliato queste opzioni, vorrei qualche suggerimento dalle vostre zavorrine, considerando che la mia lei soffre il caldo, che partiremo a fine Maggio per la bassa Francia fino in Spagna, e che vorrei che, come me con la mia giacca, possa trovarsi bene in ogni condizione climatica.

Ho fatto questa piccola selezione, cerco suggerimenti tra queste o eventualmente altre giacche, tenendo conto di cosa vorrei, e considerando un budget no-problem.

CLOVER SAVANA WP LADY
PRO: molte prese d'aria, prezzo ragionevole, 3 strati, potrebbe essere una vera 4 stagioni.
CONTRO: No Gore-Tex
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...p-lady_225.php


CLOVER VENTOURING
PRO: E' certamente fresca, è bella.
CONTRO: E' una 3 stagioni, basterà o rischia di soffrire il freddo in qualche occasione (Leggo che è garantita per un uso da circa 15 gradi in su), No Gore-Tex.
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...in-1_189.php#/

SPIDI H2OUT VENTURE
PRO: abbiamo 2 giacche SPIDI e ci troviamo da dio, sono fatte davvero bene.
CONTRO: Non vedo prese d'aria, no Gore-Tex
http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...ture-lady.html

SPIDI H2OUT VOYAGER
PRO: Come sopra.
CONTRO: Come sopra.
http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...ady-h2out.html


Avete altre idee? Bmw produce qualcosa da donna di livello?

Pubblicità

__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 08:18   #2
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Valuta anche Revit tipo la sand o la levante lady, ecc.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di Rafagas; 26-03-2016 a 08:43
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 11:38   #3
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Goretex per fine maggio in bassa Francia e Spagna penso faccia la sauna la dentro....io mi orienterei su una tre strati (e se non fate montagna lascerei pure l'imbottitura termica a casa). Secondo me la clover può andare più che bene..o in alternativa la sand
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 17:36   #4
Roger67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Roger67
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Ciao,
io e la mia compagna sono 4/5 anni che usiamo la GTS della Clover,ė una tre strati con varie prese d'aria,devo dire che sono ben fatte,robuste,e vestono benissimo oltre a essere stupende esteticamente.
Secondo me però non esiste la 4 stagione,almeno qui in Lombardia,dove passi dai 5 gradi dello Stelvio ai 40 della pianura,poi il goretex non lo vedo così indispensabile sulla giacca,a differenza degli stivali,se piove io mi metto sempre l'anti pioggia,che in casi estremi uso anche come quartro strato,però quando fa caldissimo apro tutto e respiro,certo con un completo in rete è un'altra cosa,ma se fai del turismo a lungo raggio sarebbe un azzardo
Io ti consiglio vivamente Clover,poi di sicuro ci sarà di meglio,ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
__________________
Gs 1200 adv My 08
Roger67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 17:42   #5
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Faremo anche montagne, quindi vorrei partire tranquillo.

Le Rev'it! Sono molto belle, purtroppo il sito non è il massimo, non fa vedere quali prese d'aria hanno le giacche, la sand ha delle belle aperture frontali, la conoscete?
La Levante è bella e credo sia una traforata totale con interno termico, da valutare.
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 12:13   #6
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roger67 Visualizza il messaggio
Ciao,
io e la mia compagna sono 4/5 anni che usiamo la GTS della Clover...
Ecco, non so perchè non l'avevo considerata, ma forse ho trovato cosa cerco!

Questa GTS ha delle prese d'aria spettacolari, leggo 7, (2 petto, 2 braccia e 1 shiena, tu che ce l'hai, dove sono le altre?)

E volendo, quello in ghiaccio/rosso, ha gli stessi colori della mia (così possiamo sembrare due perfetti ciccini con le giacche uguali )

Concordo con te, il traforato totale è un azzardo.
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC

Ultima modifica di managdalum; 27-03-2016 a 21:12 Motivo: art. 3 regolamento
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 14:25   #7
rickycolin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rickycolin
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: Eindhoven
predefinito

Considera la Re'vit Excalibur, tre strati, interno divisibile ed indossabile come giacca leggera o antipioggia. Ben ventilata per l'estate con prese d'aria ed è predisposta per gilet rinfrescante estivo Cool Challenger.
__________________
...uiteindelijk will je toch een BMW rijden!
rickycolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 14:28   #8
rickycolin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rickycolin
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: Eindhoven
predefinito

...dimenticavo: Ottimo rapporto qualità prezzo!
__________________
...uiteindelijk will je toch een BMW rijden!
rickycolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 21:43   #9
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Grazie per il consiglio!

Ma, una domanda, se si volesse acquistare il TOP, senza limiti di budget, quale sarebbe?


Qualcuno mi parla di Rukka, ma le trovo brutte forti.
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 21:58   #10
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito 4 stagioni donna. AIUTO!

Secondo me non esiste una vera 4 stagioni, e pensa che io ero uno di quelli che lo credeva.
Ho un completo sand2 + pantaloni BMW Summer 3 e giacca Airflow e ti dico che sotto i 7/8 gradi e sopra i 33/34 si soffre.....anzi io soffro😁
E parlo di km non di andare al bar....😱

Ultima modifica di RESCUE; 27-03-2016 a 22:02
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 15:46   #11
Roger67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Roger67
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Quoto RESCUE i viaggi sono sofferenza,ripagati dallo stare seduti lì su quella sella!!!
Le nostre sono del 2011 con 60.000 km all'attivo,però dal sito vedo che sono diverse dalle attuali GTS,io ho prese d'aria sugli avambracci ( fantastiche in tutte le stagioni ) per dare aria anche quando sei troppo vestito sotto,due sul petto comode e molto grandi e due sulla schiena per far defluire l'aria che entra davanti tot 6
Avevamo provato anche le Sand,ma la cerniera che si apriva dal polso perso l'alto,a me sembrava una c.....a poi erano più rigide come tessuto,quindi abbiamo optato per Clover.
Non so se spendendo di più si possa stare più freschi!!
Io quando fa caldissimo e deve fare tragitti brevi uso l'auto !!!non c'è Clover Revit Dainese ecc....eccc....che tenghi,consiglio mio provane più di una poi decidi
__________________
Gs 1200 adv My 08
Roger67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 18:38   #12
100per100
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito

Io è mia moglie abbiamo la Clover Gts. Classica 3 strati ma con molte prese d'aria che tramite zip puoi aprire oppure scoprire dei pannelli di ventilazione molto grandi.
__________________
990 Adventure R & FZ6 Fazer
100per100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2016, 00:21   #13
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

È normale che una 4 stagioni non esista, quando ci sono 30 gradi anche una camicia di lino aperta diventa insopportabile.

Ma avere un completo modulabile per me è fondamentale, considerando che passiamo facilmente da +30 a +7.

Con la mia giacca, dall'inverno da freezer fino alla primavera inoltrata non ho alcun problema.

Mi stupisce che dici di soffrire sotto i 7/8 gradi. Io sono freddoloso da morire, ma con la Desert cammino per ore a temperature prossime alle zero e sento praticamente caldo (uso completo intimo tecnico totale e pail sotto la giacca, passamontagna invernale e guanti, solo alle mani sento freddo)
L'estate è il vero dramma, ma quando arriva il caldo serio, la moto la uso al massimo per andare a prendere la barca a 10 minuti da casa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2016, 05:05   #14
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

Spacemark87,

Uso da un anno la Clover WP GTS abbinata ai pantaloni GT-Pro WP guidando l'Honda in firma che ha una protezione all'aria di poco inferiore al GS e concordo con Roger67.
È il primo capo del genere che compro e non ho altri termini di paragone, ma l'ho usata dai 5 gradi delle mattine primaverili prealpine sopra una semplice t-shirt ai 38/39 gradi Padani dell'estate scorsa senza i due strati interni e con tutte le prese d'aria aperte e mi sono trovato bene.
Non ho provato la tenuta alla pioggia, per la quale uso una tuta antipioggia Spidi H2.
Le regolazioni esterne per stringere o allargare la giacca a seconda degli strati indossati sono efficaci, togliere o aggiungere in viaggio lo strato termico e quello impermeabile è semplice e abbastanza veloce.
Sono molto soddisfatto.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2016, 16:50   #15
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

io ho la Sand 2 e la mia ragazza Sand Lady, è contentissima e devo dire che a occhio sembra fatta anche meglio della versione maschile.

in ogni caso le tute sarebbero da suicidio se sotto non mettessimo dell'intimo termico apposito..... è l'unica cosa che aiuta veramente, oltre a tutte le prese d'aria spalancate (ma quando ci sono 30 gradi, l'unica cosa che salva sono le giacche completamente traforate)
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2016, 17:25   #16
asderloller
Guest
 
predefinito

la 4 stagioni non esiste. Esiste la 3.
Alla 4° se è come l'anno scorso ti ci cucini dentro.

io da sempre 1 per l'estate e 1 per tutto il resto.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2016, 18:48   #17
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

La scorso luglio durante le due settimane infernali di caldo, mi trovavo in costa azzurra, ebbene dal secondo giorno non ce l'ho più fatta (NON si dovrebbe fare), sia io che la moglie uscivamo con scarpe sportive Bermuda e giacca traforata da moto...ma che sofferenza, c'erano 35 gradi alle 17:00.
Con quelle temperature un bel condizionatore d'auto e via...
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 00:55   #18
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Mie esperienze vivendo in montagna e guidando sotto i 10 gradi e sopra i 30 quando "scendo" a valle......
Uso la pelle ed uso una traforata totale.
Il problema è che una 4 stagioni non esiste. E comunque è giustissimo comprare una ottima giacca con tutti i "confort" possibili ed immaginabili, ma bisogna sempre comunque considerare l'ingombro che, nel caso togliendo gli interni, creerebbe al bagaglio.
Vivendo in montagna e sulla neve (per il mio lavoro...) coniglio di non sottovalutar l'intimo tecnico (ho preso x-bionic summer light, pantaloni e maglia) nonché secondo strato (felpa) tecnica, ovvero la phase2 di bmw con maniche staccabili.
Io credo che ci concentriamo troppo sulle giacche o i pantaloni, perdendo poi di vista la cosa essenziale (ovviamente sempre a mio giudizio vivendo la montagna quindi con freddo intenso ma anche caldo ed andando in moto) cioè che devi avere caldo alle mani, ai piedi ed inevitabilmente alle orecchie. Classico consiglio di mamma ma poi alla fine è la realtà.
Addirittura azzardo la traforata (lo scorso anno ci sono andato a garmisch con acqua e clima fresco) per quel periodo con sotto l'intimo tecnico ed eventuale altro materiale. Chiaramente anti pioggia nel top case....
Il periodo di viaggio che dici tu è caldo. O comunque non è con clima fresco/freddo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 17:50   #19
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Vado a dare un occhiata a questi X Bionic, è un marchio che non conoscevo, vedo che ha diversi riconoscimenti.
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 23:31   #20
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Prendi summer light almeno la maglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 17:13   #21
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Si, mi hai convinto, prenderò la maglia summer light, ho anche diverse altre maglie termiche che uso, e le alternerò, vediamo come si comporta.

La mia lei ha scelto, in coincidenza di un paio di giorni a Milano, l'ho mandata a provare un pò di giacche che avevo selezionato per lei.

Ha scelto la CLOVER GTS 3. L'ha provata in nero e ordinata in grigio/rosso. E' molto contenta e mi ha detto che è davvero una gran giacca. Quando arriva vi faccio sapere. Grazie a tutti per i consigli!
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 19:09   #22
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Grazie a te per averli accettati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 22:28   #23
cosj10
Mukkista in erba
 
L'avatar di cosj10
 
Registrato dal: 26 Sep 2010
ubicazione: milano
predefinito

Penso che bisogna considerare molto anche i sotto tuta.

Se ti metti sotto delle cose termiche puoi evitare di impazzirti con gli strati
Sinceramente io preferisco più una tuta altamente impermeabile che una con ottomila presa d' aria
__________________
F 800 ST ../11/2009 (84.000 Km. di cui 70.000 fatti con Mary ) yamaha mt09sp - honda msx 125
cosj10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 05:34   #24
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
predefinito

La soluzione non c'é, quindi io faccio cosìper ora..ma mi sto organizzando meglio..): é quasi dieci anni uso una tuta ad UN SOLO strato, aeratissima, impermeabile, anche in piena estate, Comfort Shell BMW; sotto i 18 gradi metto Phase Change, sotto i 7 gradi metto intimo tecnico, e sotto i 2-3 gradi, metto intimo termico. Sopra i 34-35 gradi uso tuta Revit aerata Tornado ( pessima..), e se piove per poco tempo metto SOPRA (+ veloce)i pantaloni quelli antipioggia e SOTTO la giacca uno strato in membrana antipioggia)..non uso quelli Revit (pessimi anche quelli)..ma sto diventando meglio diversamente organizzato..ahahh

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 00:25   #25
Marakawi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2014
ubicazione: Galeata (FC)
predefinito

Confermo quanto detto da BarbaBertu. Anch'io possiedo il completo revi'it sand 2 hv e lei la sand lady. Effettivamente alcune finiture sembrano migliori nella giacca da donna, ad esempio il rinforzo sui gomiti. I tre strati fanne egregiamente il loro lavoro a temperature basse, io ad esempio l'ho usata anche a -3 con solo una maglia termica. In estate effettivamente scalda un po e si suda ma secondo me in marcia è tranquillamente utilizzabile, meno quando ci si ferma ai semafori. Ci abbiamo fatto 3500 km in Spagna a giugno, perfetta. Non posso che consigliartela
Marakawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati