Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2008, 14:42   #1
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito Valore dell'usato

avrei gentilmente bisogno di un chiarimento
Sto valutando (cercando i soldi) di cambiare la mia r1100r con un 1150rt, e sto guardando in giro tra i vari concessionari. Ne ho vista una del 2005, mod con ABS e borse laterali (quelle nere, non quelle in tinta) esteticamente perfetta con meno di 20k a €9500 non trattabili a causa della mia richiesta di ritiro del mio 1100 bicolore del 2000 con 62k valutato circa €4500. Scuriosando sulla rivista "in sella" la valutazione del modello sopra citato è nell'acquisto del conce a €7100, mentre per la vendita a € 8100, ben €1400 in meno rispetto al prezzo del conce. Escudendo il fattore borse è corretto il prezzo di €9500? Una 2004 quanto dovrebbe valere?.
Grazie

Pubblicità

__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 14:58   #2
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

In questo momento non esiste un valore commerciale della 1150 RT. Non esiste un valore per una R o per una K.....In questo momento è tutto fermo e il conce dovrebbe benedire il cliente che entra nella suo salone. Se tu non avessi la permuta potresti offrire la cifra che vuoi. Hanno maledettamente bisogno di vendere! Ti vedo già entrare dal tipo con 8.500 eurozzi in mano. Li pianti sul suo tavolo e con sguardo indomito gli dici...<<io arrivo fino a qui..!! Se ti va bene passami le chiavi altrimenti....tieniti la moto>> Minchia se corre a prenderti le chiavi!!! In poche parole...Disfati del tuo mezzo anche a costo di smenarci qualcosa.
AUGURISSIMI
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 15:05   #3
antmat20
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antmat20
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao.
guarda io a Luglio dal conce BMW ho pagato 7.000 una R1150RT del 2001 con 17.000Km full optional radio,borse, antifurto, manopole etc.
Sinceramente 9.500 mi sembrano un pò tantini anche perchè se guardi bene con un pò di pazienza magari trovi a poco più un bel RT 1200.
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
antmat20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 16:21   #4
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antmat20 Visualizza il messaggio
Ciao.
guarda io a Luglio dal conce BMW ho pagato 7.000 una R1150RT del 2001 con 17.000Km full optional radio,borse, antifurto, manopole etc.
Sinceramente 9.500 mi sembrano un pò tantini anche perchè se guardi bene con un pò di pazienza magari trovi a poco più un bel RT 1200.

Infatti io ho appena acquistato una R 1200 Rt del 2005, da concessionario con garanzia, full optional con selle riscaldate, autoradio, esa, cd, tagliandata e gomme nuove a 10.500 (senza permute ovviamente)
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 18:44   #5
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

grazie a tutti, non mi resta quindi che aver pazienza e cercare tra le varie offerte, anche se guardando la borsa dell'usato bmw, i conce ufficiali hanno più o meno il solito prezzo. forse l'unica è come suggerisce Gusman, arrivare con l'assegno e dire "che si fà?", ma con un usato al seguito è dura, e quello che mi tolgono senza ritirare la mia è quello che devo smenare per venderla da privato, forse tanto vale darla al conce senza menarmela.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 22:09   #6
orsogrigio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di orsogrigio
 
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kratos Visualizza il messaggio
grazie a tutti, non mi resta quindi che aver pazienza e cercare tra le varie offerte, anche se guardando la borsa dell'usato bmw, i conce ufficiali hanno più o meno il solito prezzo. forse l'unica è come suggerisce Gusman, arrivare con l'assegno e dire "che si fà?", ma con un usato al seguito è dura, e quello che mi tolgono senza ritirare la mia è quello che devo smenare per venderla da privato, forse tanto vale darla al conce senza menarmela.
anch'io ho "valutato" parecchio l'estate scorsa perchè non sono nato ricco. Alla fine ho venduto ad un prezzo basso il mio usato, ma il presentarsi dal concessionario senza permuta, o meglio ancora trovare un privato che vende, ti apre un sacco di opportunità in più, e alla fine, secondo me, il conto torna. Occorre ovviamente molta pazienza e un po di determinazione nelle trattative.
orsogrigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 22:26   #7
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quoto gli altri, comunque sei veramente vicino al livello di prezzo dei 1200, io cercherei quella.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 00:31   #8
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

per 8500 ti vendo la mia R1150RT di ottobre 2004 con 57.000 km, manopole riscaldabili e top case originale.
Tutti i tagliandi fatti in officina bmw documentabili.
La moto e' perfettamente originale, ha persino la stessa batteria.... ovviamente non ha un problema!!!!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 07:49   #9
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

grazie del'offerta, ma cercavo qualcosa con garanzia stilnovo ( purtroppo ho esperienze negative)
Ciao
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 15:59   #10
bruciafedere
Mukkista doc
 
L'avatar di bruciafedere
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Le esperienze negative le trovi dai concessionari dove, il 95% degli usati auto e moto, passano prima dal limatore di chilometri....tutte.

Da un privato è diverso, molto diverso.

Poi fai te....
bruciafedere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 16:12   #11
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Bah, questione di punti di vista.
Io da un privato comprerei usato solo se lo conosco, oppure se risparmio parecchio, o se il mezzo ha un valore quanto mai limitato.
P.S. Io conosco privati che cambiano moto abbastanza spesso e taroccano contakm.
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 16:28   #12
volvo660cavalli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di volvo660cavalli
 
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: padova bassa ma tanto anke
predefinito

ciao..se ti puo' servire io ad aprile da un conce yamaha ho preso una rt del 2003 con 8000km borse lat manopole paracilindri gomme e batteria nuova a 7500euri..
__________________
dame un'ombra de vin bon
R 1150 RT '03 ohlins munita/v-stream munita/xenon munita/sella mod.
volvo660cavalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2008, 13:28   #13
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

quoto quanto detto da Papero56, poi per cifre che per me sono alte, una garanzia anche se limitata da parte del conce la reputo utile.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 09:46   #14
settembre
Guest
 
predefinito Garanzia

Il problema è dato dal fatto che i concessionari devono dare 1 anno di garanzia sull'usato, questo fa sì che "taglino" sulla stima, in soostanza chi compra un'usato è più garantito, chi vende si deve "svenare". Pazienza
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 23:40   #15
dualsystem
Mukkista in erba
 
L'avatar di dualsystem
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gusman Visualizza il messaggio
In questo momento non esiste un valore commerciale della 1150 RT. Non esiste un valore per una R o per una K.....In questo momento è tutto fermo e il conce dovrebbe benedire il cliente che entra nella suo salone. Se tu non avessi la permuta potresti offrire la cifra che vuoi. Hanno maledettamente bisogno di vendere! Ti vedo già entrare dal tipo con 8.500 eurozzi in mano. Li pianti sul suo tavolo e con sguardo indomito gli dici...<<io arrivo fino a qui..!! Se ti va bene passami le chiavi altrimenti....tieniti la moto>> Minchia se corre a prenderti le chiavi!!! In poche parole...Disfati del tuo mezzo anche a costo di smenarci qualcosa.
AUGURISSIMI
ciao,
scusasi se ti sembrero' O.T: ma qual'è un ragionevole prezzo per una RT1150 04 twin di ca km.30.000 con garanzia stilnovo.
grazie
dualsystem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 20:57   #16
overland
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland
 
Registrato dal: 15 Jan 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

io ho ritirato la settimana scorsa un rt 1200 dicembre 05 14.000 km esa selle manopole baulone borse interne antifurto borsa serbatoio unicopropietario a 9000 ! fai tu !
__________________
www.bmwsezioneb.it
R 1200 RT ...riviera trasporti la motocorriera.
overland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 21:43   #17
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland Visualizza il messaggio
io ho ritirato la settimana scorsa un rt 1200 dicembre 05 14.000 km esa selle manopole baulone borse interne antifurto borsa serbatoio unicopropietario a 9000 ! fai tu !

beh , un prezzone !!
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 21:55   #18
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

In questo thread ci sono due cose che mi saltano all'occhio:

si parla sempre di moto con tot. KM ma l'unica garanzia che i KM siano quelli dichiarati, è acquistare la moto da un conoscente oppure farsi dare le fatture dei tagliandi con tanto di data ed indicazione dei km percorsi: il resto è fuffa.

La seconda è che non si riesce a capire quanti di quelli che scrivono siano acquirenti e quanti venditori
__________________
Milanorvesalentino DOC

Ultima modifica di Rumpestump; 18-03-2009 a 22:02
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 21:59   #19
otrebor62
Mukkista in erba
 
L'avatar di otrebor62
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Milano..appena fuori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland Visualizza il messaggio
io ho ritirato la settimana scorsa un rt 1200 dicembre 05 14.000 km esa selle manopole baulone borse interne antifurto borsa serbatoio unicopropietario a 9000 ! fai tu !
Occasioni così(se vere) quante ce ne sono in giro????...
otrebor62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 22:24   #20
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Il prezzo di overland penso sia un caso, l'hai presa da un conce bmw?
mi sono accorto adesso che non avevo poi dato un seguito a questo tread iniziato dal sottoscritto...ero convinto di averlo fatto
allora la moto l'ho comprata non a €9500 come richiesto , ma dopo piccola contrattazione con inc@zzatura a €8500 con valutazione del mio usato a €4500 e oltre al tagliando preconsegna anche un treno di gomme nuove nuove. Ritengo che ambedue ci abbiamo "guadagnato". La mia vecchia 1100 l'ha venduta a febbraio a €4500 (l'ho visto io).
Per tornare sul discorso di Rumperstump i km lasciano il tempo che trovano, effettivamente non sei mai sicuro al 100% quanti siano, ma quelli sono un problema fino ad un certo punto, infatti chi ha acquistato il mio vecchio 1100 con 62k ha preso un bel motore, davvero, ma deve anche essere consapevole che la manutenzione ai prossimi tagliandi cambia. Per quanto riguarda l'acquisto con garanzia (almeno quella del conce) sono sempre più convinto, il mio nuovo rt1150 dopo 3 mesi dall'acquisto mi ha lasciato la batteria, e anche se non è contemplata neanche nello stilnovo il mio conce me l'ha sostituita, facendomi notare che era una cosa "non dovuta", ma che lo faceva ben volentieri, e per questo li ringrazio per la serietà.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 22:39   #21
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Mai dubitato della serietà dei concessionari. Infatti il mio discorso sui KM voleva proprio significare che non sai mai quanti sono, nemmeno se acquisti da un privato.
Ritengo che la garanzia fornita sull'usato sia una assicurazione fondamentale quando si acquista una moto!!!
A meno che tu non conosca direttamente la storia della moto.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 22:41   #22
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Rimane comunque la sensazione che tra chi scrive ci siano anche dei professionisti del settore
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 22:50   #23
parra66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
predefinito

Stillnuovo???????????????????
Io so che alla mia r1100rt acquistata con 57000km dal conce con
suddetta garanzia,dopo 7000km e' andato il disco frizione e ahime'
mi e' toccato sborsare una bella cifra xche' il danno non rientrava
nella garanzia!
Quindi okkio alla stillnuovo!

r1100rt blu elettrico+r80 paris dakar 1985+rd350lc 1988
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 01:26   #24
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump Visualizza il messaggio
Mai dubitato della serietà dei concessionari. Infatti il mio discorso sui KM voleva proprio significare che non sai mai quanti sono, nemmeno se acquisti da un privato.
Ritengo che la garanzia fornita sull'usato sia una assicurazione fondamentale quando si acquista una moto!!!
A meno che tu non conosca direttamente la storia della moto.
Semplicemente d'accordo

Cosa intendi quando dici che ci sono persone di settore?
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 10:29   #25
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parra66 Visualizza il messaggio
Stillnuovo???????????????????
Io so che alla mia r1100rt acquistata con 57000km dal conce con
suddetta garanzia,dopo 7000km e' andato il disco frizione e ahime'
mi e' toccato sborsare una bella cifra xche' il danno non rientrava
nella garanzia!
Quindi okkio alla stillnuovo!

r1100rt blu elettrico+r80 paris dakar 1985+rd350lc 1988
Anch'io ho seri dubbi sulla Stillnuovo.

Quando ho comperato la mia RT con questa garanzia ero tutto contento, perché il conce garantiva una determinata serie di controlli, ma soprattutto che certe parti di usura, pastiglie freni, gomme........, fossero in condizioni pari almeno al 60% (mi pare che il valore sia questo) del pezzo nuovo.

Quando mi si è rotta la serratura di una borsa ho però scoperto che la Stillnuovo è una specie di "assicurazione" per i concessionari e non copre ad esempio i danni alla carrozzeria. Il conce è stato un signore ed ha ripristinato il danno senza spese per me, ma mi sono dovuto rivolgere a lui e non ad uno qualunque (considerate tempo e costi visto che l'ho comperata a oltre 200 Km da casa!!!).

Forse sarebbe stata meglio una normale garanzia, dovuta tra l'altro per legge, che non la Stillnuovo, che praticamente mi garantisce di meno.
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati