Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2013, 06:54   #1
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito freni k 1200r

salute,dopo la rottura del modulatore abs e leggendo che si può rirompere ,qualcuno di voi ha provato ad eliminare l'abs e convertire i freni in freni normali magari sostituendo le pompe .Aspetto risposte saluti Massimo

Pubblicità

mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 20:31   #2
Diego74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Puoi trasformarli in freni normalissimi anche utilizzando le pompe di serie, devi cambiare i tubi e andare direttamente sulle pinze...ovviamente devi tappare le uscite della centralina ABS , facendo così non hai nessun errore sulla centralina, quelli che usano le S1000RR in pista lo fanno di prassi
Diego74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2013, 05:29   #3
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito

Salute ,mi sono dimenticato una cosa,qualcuno di voi ha collegato la rottura del modulatore abs con il non FUNZIONAMENTO del freno posteriore?specifico il freno post. non va per niente saluti Massimo
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2013, 23:35   #4
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Forse nella versione con servofreno, perchè a me con ABS guasto ha continuato a frenare normalmente
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 05:20   #5
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito

buongiorno,lunedi' porta la K dal mio meccanico di fiducia ,mi riferisce che ha già sistemato diverse bmw con problemi all'abs senza cambiare il modulatore è questione di umidità e sporco,è riuscito anche a farle frenare al posteriore ,poi fatto il lavoro vispiegherò il tutto saluti Massimo
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2014, 13:27   #6
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito freni K 1200 parla il meccanico

salute ,il mio meccanico ha smontaTO IL MODULATORE ,PULIOTO ,C'ERA DELLLA CONDENSA SIA ALL'INTERNO CHE SUL MOSRSETTO DEI COLLEGAMENTI ELETTTRICI.POI RIMONTATO IL TUTTO FATTO GLI SVARIATI SPURGHI E PROVATA ,ANDAVA BENE,POI è USCITO UN PROBLEMA AL FRENO POSTERIORE E CIOè UN CONTATTO CHE PER ADESSO NON SI TROVA,STA VERIFICANDO TRAMITE IL MANUALE D'OFFICINA .STAREMO A VEDERE,SOLO CHE è UNA BELLA MOTO MA SE AVESSI LETTO IL FORUM PRIMA NON L' AVREI CERTO COMPRATA,sE QUALCUNO DELLA ZONA DI pISA HA BISOGNO DI UN MECCANICO SERIO E DI ESPERIENZA SENZA DOVERSI RIVOLGERE AI PROFESSORI DELLA bmw SCRIVETE CHE VI DO' L'INDIRIZZOSALUTI mASSIMO
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 09:00   #7
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito leggete bene freni k 1200r

Salute,come scritto nella mia ultima mail,ieri ho ritirato la mia k dal mio meccanico di FIDUCIA Vittorio,che dopo vari (moltissimi ) tentativi ha aggiustato il modulatore.Innanzitutto il modulatore funziona e non come la BMW Lucca aveva detto MODULATORE ROTTO ma è bastato aprirlo,pulirlo e cosa molto grave togliere L'ACQUA che c'era nel connettore elettrico,gettare via quella specie di guarnizione fasulla,ricrearla nuova e mettere un bel pò di sigillante.Il problema che è scaturito (se anche avessero sostituito il modulatore il problema non sarebbe stato risolro, quindi quella spesa enorme per l'acquisto del nuovo abs sarebbe stata inutile)è il servofreno e il freno posteriore che evidentemente la tale quantità di acqua presente deve aver compromesso qualche collegamento del connettore e quindi rileva anomalia e non fa funzionare a dovere il sistema frenante.Soluzione abbiamo tolto il freno posteriore dal modulatore ,saldato i tubicini di collegamento al posteriore e rimesso tutto a posto.Situazione ad oggi,ABS al freno anteriore e al posteriore freno indipendente che funziona come un freno normale senza abs.Per informazioni a disposizione Massimo
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 11:11   #8
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

quanto ti è costato questo intervento? complimenti al tuo meccanico che si è inventato questa astuta soluzione.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 13:31   #9
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito freni k 1200r

Salute,siccome il mio meccanico è una persona che stimo e di esperienza trentennale,non è riuscito nel suo intervento che voleva essere risolutivo ,ma visto che ha trovato una soluzione di compromesso ,tra le innumerevoli prove e perdite di tempo a cercare una soluzione al problema mi è costato solo 200 euro,e ha specificato e si è scusato di non aver fatto il lavoro come avrebbe voluto ,ma si è riservato di continuare a cercare di risolvere il problema per conto proprio ,quando sarà riuscito a trovare la soluzione mi richiama per adesso tutto funziona bene saluti Massimo
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 14:49   #10
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Ti prego di porgergli i miei più sentiti componenti. Non scherzo.
Dove si trova più gente così? E non solo meccanici intendo.
1 sa fare veramente il suo mestiere, non come molti (anche ufficiali) che fanno coppia incolla del prezzo rotto, magari senza accertarsi di cosa abbia portato alla rottura...
2 massima umiltà, troppo signore...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati