Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2016, 19:44   #26
cdp5369
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Ciao
ieri ho acquistato (credo a buon prezzo 250) una comfort nuova, dopo averla provata e comparata con una alta.
Oggettivamente la alta forse avrebbe potuto essere più adatta (perchè "piatta" e forse più ciccia zona gioelli) ma ragazzi con la comfort ....
...ed ora di ritorno da una 200km intorno al lago le 4 sante chiappone (due mie due della moglie!) ringraziano!
Ringrazio tutti per le idee, i suggerimenti (terrò da parte il link alle pelli di agnello di ikea!) chapeau a benkenobi che mi ha centrato in pieno (d'altronde con un nick così legge nelle tastiere altrui!)
per lonebiker gusti a parte se stai comodo e ti diverti è la sella più bella del mondo!
Carlo

Pubblicità

cdp5369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 12:57   #27
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ieri ho ritirato la mia sella fatta risistemare da un'officina che fa solo quello a roma, ancora no ho avuto modo di provarla bene, lo farò al prossimo viaggio. Ovviamente di prima impressione è sicuramente molto più comoda della precedente bassa che non aveva minima imbottitura nella zona del guidatore!! Per non parlare dell'incavo della prostata che mi sono fatto scavare che già appena salito senti i gioielli sotto che ti fanno l'applauso per la scelta presa!
PS:180 euro imbottitura zona guidatore, rivestimento totale memory (come il materasso) nuovo rivestimento esterno (stesso materiale dell'originale) e scavo per la prostata.

Vi aggiornerò al primo viaggio!
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 09:51   #28
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Appena tornato dal mio primo viaggetto: Roma-Livorno.
Devo dire che ovviamente è tutta un'altra cosa viaggiare con un'altra sella che non sia la sella bassa originale. Ovviamente già dopo 250 km il sedere inizia a formicolare, si sente l'esigenza di muoversi un pò e cercare una posizione diversa, ma quello credo sia normale a prescindere dalle selle dopo che si sta seduti nello stesso punto per più di un'ora.
Comunque per tratte lunghe, parlo di 700 km a botta e passa forse, come ho visto in qualche foto, oltre ad una buona sella sarebbe anche molto utile metterci sopra un cuscino (gel, aria, spugna che sia)
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 10:24   #29
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

in un mio precedente TH ho descritto in dettaglio come risolvere egregiamente il problema .Fai da te con spesa di circa 30 euro di materiale per trasformarla in una sella posto guida modello frau,logicamnte e' richiesto un minimo di manualita'.Andate a cercare il mio post dove descrivo passo/passo come eseguire il lavoro.
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 10:32   #30
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Come si chiama il post? dacci qualche parola chiave!
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 18:12   #31
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

In sostanza ho tolto delicatamente parte del rivestimento della sella quella del pilota per intenderci visto che in moto la mia zavorrina non e predisposta (x fortuna).Una volta sgraffettato e scoperta la dura gommapiuma presente si procede con un coltello seghettato all' asportazione di una fetta di 2/3 cm della stessa.una volta smussata e rifinita con l' aiuto di una grattugia x limoni si procede a ricoprire seguendo la sa goma della sella stessa con uno strato di gel memory (reperibile presso qualsiasi tappezziere).Una volta sagomata bene con l' aiuto di un paio di forbici,si procede a ricoprire con uno strato di spugna morbida alveolata,anche questa ovviamente va opportunamente sagomata e rifinita.Dovreste a questo punto aver raggiunto il livello +/- della gommapiuma originale,comunque se l' avete superato di poco non preoccupatevi.A questo punto mantenedo in posizione il tutto cominciate a ricoprire con la tella precedentemente scoperta la sella .vi dovete armare di una graffatrice con una buona scorta di punti e di pazienza.Lentamente partendo dall' interno sella punto dopo punto cominciate a graffare senza pieta',fino a completare l' opera avendo l'accortezza di mantenere sempre ben stesa e tirata la tella gommata senza ovviamente esagerare.,finoa completare l' opera.Importante mettere sempre prima il foglio di gel memory e poi lo strato di spugna.Il gel memory posto sopra al sole rischiate di scottarvi i gioielli di famiglia.Premetto che non sono un tappezziere.Il lavoro e' venuto molto bene ,non si nota nulla ,esteticamente risulta sempre originale con + confort e godibile per lunghi viaggi....
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 09:33   #32
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

è praticamente quello che ha fatto l'officina specializzata a cui ho portato la mia di sella. ha inserito un pò di gomma piuma nella parte del pilota per rialzarla qualche cm e poi rivestito il tutto (passeggero incluso) con il memory, poi tutto rivestito con nuovo materiale visto le differenti misure.
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 10:25   #33
rob65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Brianza
predefinito

Io personalmente ho risolto con la sella comfort.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
rob65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 20:08   #34
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

La sella confort a mio avviso esteticamente non si sposa bene con la tipologia di moto e' + adatta ad una moto turistica e poi costa un botto!!!!
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 20:23   #35
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

Io ce l'ho là comfort e la trovo scomoda, scivolo in avanti e in pantaloni mi strizzano la davanti, dopo 100km è dura e inoltre sarà a 890mm troppo alta per me
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 21:29   #36
rob65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Brianza
predefinito

Io ho una 700, e la comfort tutti questi problemi non me li da.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
rob65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 23:38   #37
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Anche sulla 800, io la comfort la considero un toccasana per il fondoschiena, vero, esteticamente discutibile però mi ha risolto i problemi, posso stare ore in sella senza accusare il minimo fastidio, prima era un disastro... l'altezza in effetti è sicuramente un lato negativo se non si ha una gamba lunga..
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 10:10   #38
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Comprata la comfort, provata, comoda è comoda ma non mi ci trovo, a me piace spostarmi in sella e con questa faccio fatica... Mi sa che finirà presto sul mercatino!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 13:22   #39
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

Ciao, se decidi fammi un fischio, mi interessa. Mandami un MP.
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 14:34   #40
fulvio.francone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Avevo una sella originale alta, ma per me (1.80) era troppo bassa, larga e morbida.
Ho risolto con una sella rally, piu' alta, stretta e un po' piu' dura che sostiene bene il sedere, inoltre il triangolo sedere-piedi-mani ora e' perfetto.
L' avevo rifiutata a priori in fase d' acquisto, ma secondo me il gs800 dovrebbe uscire di serie con la rally, e le altre come optional.
Secondo me la rally ha una conformazione tale da renderla piu' comoda, e contrariamente a quanto si puo' pensare, anche se piu' alta riesco a toccare meglio per terra in quanto e' piu' stretta della standard alta.
Per quanto riguarda la durezza non mi sembra cosi' dura, al contrario la standard e troppo morbida, a lungo diventa scomoda, paradosso ma verita' (per me).
__________________
fulvio
fulvio.francone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2016, 13:05   #41
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Ho rivenduto alla velocità della luce la comfort, per le mie ciapett scomodissina, infatti tornato alla "alta" la differenza si é sentita!! Avrei la curiosità di provare una rally adesso!!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati