Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2023, 10:34   #1
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Domanda: dal post n.443 di MAX, vedo che il sw è versione 10 e BMW Motorrad è 17.00
ma questi due dati sono aggiornati con i "nuovi" NAV 6 o è possibile scaricarli?
Ho provato fare aggiornamenti al NAV tramite Garmin Express ma l'unica versione del SW che riesco a scaricare è la 5.8. Mentre per BMW Motorrad è la 13.00
Dove posso verificare altre possibilità?
PS ....per ora il mio NAV6....non ha problemi di schermo e di impallamenti
Grazie
Roberto
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 23:38   #2
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Esatto. Lo danno x “nuovo” nel senso che li rifilano rigenerati con il nuovo software installato su. Se hai già provato a fare l’upgrade e non trovi l’aggiornamento evidentemente non sarà possibile farlo in modo tradizionale… occorrerà restituirlo al concessionario che li spedirà al dipartimento tecnico x effettuare questo aggiornamento forzato, diciamo. Da quando l’ho ritirato non ho ancora avuto modo di provarlo… ma Slim_ ha già visto che alle basse temperature il problema si ripresenta. Pessima figura su tutti i fronti, prima dicono che la garanzia è 2 anni… poi 3… anzi no, 4! Mi sono rotto le 00 ed ho scritto una PEC al servizio clienti BMW manifestando (in modo pesante), il disappunto x questo cesso di navigatore. Ho citato blog, forum e video YouTube delle decine (centinaia!) di utenti che riscontrano il problema… attribuendolo inequivocabilmente ad un problema di progettazione HW, chiarendo inoltre che non è mia intenzione gettare nel cesso 680 euro! Si sono messi a disposizione di sostituire il navigatore sino a quando il problema verrà risolto del tutto… anche oltre garanzia. Vedremo…
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 14:22   #3
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Oggi ho inviato una mail a Supporto Garmin, chiedendo informazioni sul SW che si è trovato installato sul NAV VI di MAX.
Non ne sanno nulla di questa versione 10 e riferiscono che la versione attuale aggiornata è la 5.8 .......
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2023, 13:20   #4
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Navigator 6 touch impazzito

Quote:
Originariamente inviata da MªX Visualizza il messaggio
.... Da quando l’ho ritirato non ho ancora avuto modo di provarlo… ma Slim_ ha già visto che alle basse temperature il problema si ripresenta.....

..... Si sono messi a disposizione di sostituire il navigatore sino a quando il problema verrà risolto del tutto… anche oltre garanzia. Vedremo…
Per la prima parte, confermo ! Si è impallato nuovamente due volte da gennaio ad ogni. Ora è fuori garanzia, quindi mi devo tenere questo (rigenerato) fino alla sua morte. Però lo metto al calduccio per un po' e "si riprende" è più sensibile di me al freddo .... quindi ho già il sostituto, ma questo lo sfrutto finché va (certo non è più adatti per i viaggi).
Per la seconda parte che scrivi: nella sfiga questa è una ulteriore garanzia (da stampare e tenere pronta per ogni evenienza).

Ricordo però che NON TUTTI i Nav VI sono difettosi, molti vanno benissimo, ma se ad ogni sostituzione mi ridanno un altro "rigenerato" per il quale hanno aggiornato il software o chissà che altro, può benissimo essere che l'intervento della Casa non sia completamente risolutivo.
Quel che è certo è che io non mi convertirò mai al cradle preferisco un navigatore vero e proprio.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 18-03-2023 a 13:24
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2023, 09:17   #5
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Quel che è certo è che io non mi convertirò mai al cradle preferisco un navigatore vero e proprio.
La soluzione è già in casa Garmin: Zumo XT e passa la paura! Classica e conosciuta interfaccia Garmin, mi trovo benissimo. Un bel passo in avanti rispetto al Navigator.

Unico problema, perdi l'uso del "rotellone". Con meno di 400€ te lo porti a casa, praticamente quasi a costo zero vendendo il tuo Nav VI.

PS: hai ancora il Kappone?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2023, 20:31   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La soluzione è .... Zumo XT e passa la paura....
perdi l'uso del "rotellone".....
PS: hai ancora il Kappone?
- Zumo XT già preso e sono soddisfatto, non mi andava di rifilare il Nav VI a qualcuno ma nemmeno di buttarlo quindi lo sto usando sul Teneré WR per i giretti su strade diciamo .... "tortuose" .. e dove il 750i non è utile
- il rotellone... lo usavo eccome ! Come tutte le cacatine se ti abitui poi ti manca
- il cappone ? No, ne sono passate altre, ora ho una S1000 XR, ma quel 1290R rimane la miglior moto PER ME, un motore inarrivabile per la concorrenza (tranne per estetica e calore)
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2023, 10:10   #7
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Garmin, mi ha risposto nuovamente in merito alle ver. 10.00.
Incollo la mail ricevuta:

Per quanto riguarda il Navigator del suo amico probabilmente è stato visionato in assistenza dove è stata inserita una vesione beta per il problema riscontrato ( questa è la mia ipotesi) ma non ho quella versione da poterle inviare non essendo pubblica non installandosi per tutti i modelli Navigator.
Posso direle sicuramente che è stato un caso del tutto eccezionale , non escludo che verrà estesa pubblicamente in futuro ma attualmente non è disponibile per nessun Navigator VI.
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2023, 19:40   #8
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito Navigator 6 touch impazzito

@barand
Garmin se ne è lavata le mani sin da subito! Quando li contattai lo scorso anno mi dissero di rivolgermi a BMW!

Con timido ottimismo vi dico che al momento regge… tra l’altro trovo l’interfaccia grafica molto più bella del precedente release.

Testato con temperatura di esercizio 13~17°.
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 23-03-2023 a 19:45
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2023, 20:38   #9
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sul mio notato che lasciandolo montato sulla moto per 3 o 4 gg a temperature intorno ai 10*, al riutilizzo non ne vuol sapere di funzionare. Poi come detto lo porto al calduccio e .... tutto ok.
Speriamo di riparlarne a novembre 🫣
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2023, 13:48   #10
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

… non è che sto rotellone sia proprio indispensabile per il NAV! Come dicevano i trettrè: “a me, me pare ‘na strunzata!”
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2023, 17:28   #11
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Guarda io ho avuto il navi V e VI ed ora ho lo Zumo XT e la regolazione dello zoom manuale mi manca…,ed è possibile solo con il navi bmw ed il rotellone


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2023, 19:49   #12
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

… invece io non l’ho mai usato. Mai!
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2023, 20:27   #13
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Se hai il navi bmw il
Mio consiglio è quello di provarlo.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2023, 06:15   #14
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito Navigator 6 touch impazzito

@RESCUE, giusto per capire e condividere le impressioni… tu riesci a muoverti su tutti i menu (tutti) del NAV VI tramite Multi-Controller senza l’ausilio delle dita (almeno una volta) sul touch screen?

Non credo proprio… come chiunque altro… quindi la “mancanza” dell’utilizzo del rotellone è abbondantemente appagata dal poter utilizzare un navigatore serio ed affidabile che non sia questa porcheria di NAV VI così perfettamente integrabile alla moto!
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 28-03-2023 a 07:55
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2023, 21:24   #15
PISUPISU
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PISUPISU
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: savigliano
predefinito

Qualcuno ha già provato a sostituire LCD >>( acquistato sui siti del tipo Aliexpress) .
Se si, è possibile avere notizie del funzionamento. Grazie
PISUPISU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2023, 08:47   #16
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Io l’ho fatto. Preso su aliexpress e sostituito da solo. Per ora funziona bene. Aspetto il primo difetto per buttarlo.
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2023, 10:35   #17
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito Sostituzione Schermo BMW Motorrad Navigator VI

Quote:
Originariamente inviata da PISUPISU Visualizza il messaggio
Qualcuno ha già provato a sostituire LCD >>( acquistato sui siti del tipo Aliexpress) .
Se si, è possibile avere notizie del funzionamento. Grazie
Ho ordinato su Aliexpress LCD ricambio per Nav6 ad ottimo prezzo https://it.aliexpress.com/i/10050046...yAdapt=glo2ita
ma oltre la qualità video e colori davvero pessimi in ogni schermata compare in sovraimpressione la schermata iniziale. Un vero schifo !!! Ho già avviato la procedura di reso. Altre persone hanno avuto il mio problema o sono stato sfigato io ad aver ricevuto un LCD già taroccato ?

Ultima modifica di netrider333; 29-11-2023 a 10:44
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2023, 09:58   #18
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Maucing, Più che altro devi superare la prova "fresco-umido".
Se a 15/16 gradi di una giornata umidiccia non desse problemi, allora potresti stare più tranquillo.... ma non del tutto eh ! Da nuovo il mio non ha dato problemi per un paio d'anni, i successivi (sostituiti dal conce) son durati pochi giorni/mesi.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2023, 12:30   #19
NoMoHo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NoMoHo
 
Registrato dal: 20 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Oggi possiamo dichiarare defunto il mio navigator VI.
È durato con me un anno ( ne aveva altri tre con il precedente proprietario) Touch completamente andato.
Mi serviva un fermacarte in ufficio.

E poi ci si lamenta dei cinesi...

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
__________________
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come.
NoMoHo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2023, 19:08   #20
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

puoi far sostituire lo schermo ; ci sono riparatori credo Turchi che lo fanno, altrimenti i cinesi
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2023, 08:56   #21
NoMoHo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NoMoHo
 
Registrato dal: 20 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Chi? Dove?
Faccio un salto a Pechino o a Ankara?
È un po' generico il tuo consiglio.
In compenso ho scoperto che i supporti per l'xt di adapter3dmotorrad sono esauriti. Non ho trovato altri produttori. Ci sono vie alternative?

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
__________________
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come.
NoMoHo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2023, 09:34   #22
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

usare il tasto cerca sarebbe sufficiente
https://it.satnavrepairservice.com/
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2023, 12:56   #23
NoMoHo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NoMoHo
 
Registrato dal: 20 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
usare il tasto cerca sarebbe sufficiente
Grazie.


Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
__________________
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come.
NoMoHo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2023, 10:44   #24
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Per me si fa prima a prendere un bel nav5 usato … o si investe “qualcosina” in più e c’è il nuovo navigatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2023, 13:18   #25
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Anche mandare affa il rotellone e comprarsi un Garmin XT (o xt2) è una soluzione DEFINITIVA.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati