Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2009, 19:57   #76
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Dove esattamente si trova il bollino di cui ho letto nei messaggi precedenti?
sulla scatola esterna. c'è un bollino bello grosso con scritto 2009

comunque basta che provi la visiera. se si alza da chiuso fino a completamente aperta con una serie di scatti è 2009. se da tutta chiusa dopo il primo scatto và libera per un bel pezzo........... il casco è vecchio

se il bollino non c'è ma la visiera si alza a scatti potrebbe essere un 2008 modificato in seguito. ma chissà se le hanno fatte tutte le modifiche.................
che sono:
visiera est
visiera interna parasole (più difficile da modificare)
cuscinetti a livello orecchie

credo anche che l'antiappannante abbia il bordino gommato in quanto la vecchia senza bordino graffiava la visiera. ma non sono sicuro

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 22:11   #77
GM@1977
Mukkista in erba
 
L'avatar di GM@1977
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate ma vorrei chiedere a tutti i possessori del n103 se qulacuno ha provato a montare il whisper strip (o qualcosa di similare) che viene formito come accessorio del Multitec?

sarebbe interessante in inverno avere il collo al calduccio, e magari con il sottogola sarebbe il massimo

capisco che a Palermo l'inverno non è come al nord, ma in questi giorni c'è una perturbazione di freddo esagerata, ci son 5 gradi (sopra zero però )
__________________
BMW K100RS 16V '91
GM@1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 22:26   #78
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non so se con gli aggornamenti sia meno rumoroso, ma pesa un botto. Lo avevo preso bianco e mi piaceva pure parecchio, alla fine l'ho dato via per i motivi su citati oltre al peso. Ora shoei multitec...no way!
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2009, 00:09   #79
Simone75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao, io ho acquistato il nolan n 103 a luglio, e mi è sembrato un buon casco, nn ho riscontrato nessuno dei difetti riportati dagli altri utenti tranne un discreto peso, premesso che mi è stato rubato la scorsa settimana, ero indeciso se sostituirlo con uno shubert c1, qui a roma costa circa 200 euro, ma alla fine ho ricomprato un nuovo n103 pagato 225,00 euro, visto che è l'unico modulare in questa fascia di prezzo omologato anche integrale, spero di nn dover fargli effettuare tutti i richiami che sono stati mensionati dagli altri utenti

ciao simone
Simone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2009, 20:10   #80
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito Riguardo la rumorosità...

dotando il mio 103 di cuscinetti fonoassorbenti del tipo medio (grazie Mauro) devo dire che la rumorosità è sensibilmente diminuita, ma personalmete ritengo che una parte delle cause che lo possono rendere più o meno rumoroso siano da cercare anche nel tipo di moto che si usa, e dell'altezza di ognuno di noi. Io (1.80mt) ho una rt e a cupolino abbassato risulta più rumoroso (ma mai niente di particolarmente fastidioso) di una naked pura andando a circa 60km/h, sicuramente per una questione di deviazione dell'aria, che nel caso dell'rt e della mia altezza, ricade propio sulla testa, mentre se lo alzo la rumorosità sparisce e rimane un dolce fruscio che per me fa parte di quella meravigliosa sensazione che si prova nel cavalcare il vento con la propia moto!
peso: anche se nella realtà è maggiore di quello dichiarato dalla nolan (calcolati accessori etc) è come già detto ben bilanciato e sinceramente dopo una decina di giorni di utilizzo c'ho fatto l'abitudine e devo dire che non è un problema.
pinlock, questo sconosciuto: fino a quando l'ho scoperto. Eccezionale non ci sono altre parole pioggia e umidità, non sono mai un problema!
accessori: audio ok mp3 interfono perfetti!
visto il rapporto qualità prezzo lo consiglio vivamente, e ringrazio con un abbraccio (senza che ti illudi troppo) chi me lo ha consigliato.
ciao
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 21:50   #81
GM@1977
Mukkista in erba
 
L'avatar di GM@1977
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Oggi mi son fatto una piccola passeggiata con il n103 versione motorrad, in tutto una sessantina di km a velocità moderata 100-120 km/h, avevo montatoi cuscinetti fonoassorbenti più spessi ed avevo messo degli auricolari collegati ad un lettore mp3 a volume moderato, cos' da isolarmi maggiormente dall'esterno

risultato: il fruscio era così forte quasi tale da non farmi sentire la musica, praticamente sentivo solo le parti suonate e non quelle cantate (forse dovrei regolare meglio gli "acuti ed i bassi"), considerato che sono 1,82 cm ed ho una k100rs16v percui sono bello fuori dal cupolino e presumibilmente in una zona piena di vortici...però è veramente rumoroso!!

veramente non saprei proprio come comportarmi in occasione di un lungo viaggio, o metto i tappi di cera e rinuncio alla musica o metto gli auricolari ma arrivo a fine viaggio con le orecchie che mi rimbombano di campane come a San Pietro per mezzogiorno


io penso che abbiano clamorosamente sbagliato il progetto del profilo aerodinamico del casco, hanno veramente toppato! gliel'ho pure scritto per e.mail, inoltre se si aprono le fessure frontali il fruscio diventa insopportabile


diciamo che per me QUESTO è il vero ed unico DIFETTO, peccato, peccato davvero perchè diversamente sarebbe veramente ottimo, infatti il resto va più che bene, insomma un buono/ottimo rapporto qualità prezzo
__________________
BMW K100RS 16V '91
GM@1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 12:14   #82
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

Ciao...avrei da sostituire (io e moglie)..i nostri gloriosi nolan N100....ho visto al Planet sport i nuovi n-103 mod. 2009...provato non mi senbra male..qualcuno mi può dire la sua opinione tra n100 e n103?...io il mio n100 non l'ho trovato particolarmente rumoroso...
il prezzo non è bassissimo (259 il normale...279 il motorrad)...
help?
bye
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 16:29   #83
GM@1977
Mukkista in erba
 
L'avatar di GM@1977
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao archer

leggo solo ora

guarda io avevo un N100 classic ma di misura enorme per la mia testa (era XL), quindi molto rumoroso, figurati che mi ballava proprio in testa,

da poco son passato all'N103 motorrad taglia M, la taglia piccola è dovuta alla riprogettazione con diverse calotte per le diverse misure

ad ogni modo la misura M mi calza alla perfezione, in più con i due cuscinetti fonoassorbenti per le orecchie più spessi "sento" abbastanza ovattato

l'UNICO problema a mio avviso, lo ripeto, è che il fruscio dovuto alle turbolenze aerodinamiche è troppo alto, tanto da farmi arrivare a scrivere alla NOLAN dicendogli che sencondo me il progetto del profilo aerodinamico del casco era errato

considera però che aono 1,82 e ho una moto semicarenata, k100rs16v, per cui alla guida sono con il busto quasi tutto fuori dal cupolino, per cui è possibile che mi trovi in una zona di vortici e che anche con il multitec non risolverei un granchè

inoltre in questi giorni di pioggia (aihmè, piove anche a Palermo) mi si infiltra acqua tra la visiera e la pinlock e questa patina bagnata di altezza di 1 cm mi diminuisce notevolmente la visibilità; inoltre quando piove ed apro per un secondo la visiera le gocce che si trovano sulla guarnizione superiore mi scivolano dentro la visiera

ritornando alla tua domanda direi che tra il N100 e il N103 c'è quasi un abisso, il profilo del casco è più moderno, le finiture migliorate, c'è la pinlock, la visiera si può smontare senza attrezzi, c'è il parasole, si può aprire con una sola mano (mentre nel N100 dovevo per forza di cose usarle entrambe perchè solo con la sinistra-che spostava entrambe le leve- non riuscivo ad aprirlo), ha la predisposizione per il N-com, è sforedabile et tanto altro

io l'ho preso 240 € in versione motorrad bianco blu, in tinta con la moto
forse il prezzo che mi hai indicato è alto, considera infatti che Palermo e in generale la Sicilia ha un mercato più bloccato per noi utenti perchè non abbiamo la possibilità di spostarci chissà dove

diciamo che alla fine lo ricomprerei, e tra il N100 e il N103, prenderei assolutamente quest'ultimo, MA se avessi voglia di spendere un pò di più andrei sullo Shoei...mi è proprio rimasto sul gozzo (un pò come gli stivali dainese, con 50€ in più prendevo quelli oxtar, ma sai..era il primo acquisto, mi rifarò in futuro)

spero di esserti stato d'aiuto

cià
__________________
BMW K100RS 16V '91
GM@1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati