Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2009, 14:46   #1
CDA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Pescara
predefinito Casco BELL MX5...

...qualcuno ce l'ha???
Vorrei comprarlo ma, prima, mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi lo ha già...

Grazie.
Ciaociao!

Pubblicità

__________________
CDA
...BMW R1200R alpinewhite...
CDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 00:51   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

motopoppi lo ha comperato in carbonio...cerca e mandagli un MP
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 22:00   #3
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

io ha preso lo scorso anno l'M4R in carbonio, esteticamente è veramente bello ma da portare non èil massimo, anche la qualità delle prese d'aria lascia molto a desiderare.
Non lo ricomprerei, alla stessa cifra ci stava Shoei o Arai
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 22:07   #4
motoma1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motoma1
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
predefinito

Tre settimane addietro ho comprato il Bell M4R carbon che è molto simile al modello nuovo M5X, diciamo che cambia veramente poco, il rivestimento interno è uguale, cambia qualcosa all'esterno, il peso poi è identico, avevo letto molto bene del casco, leggerissimo (1kg), ben rifinito, visiera "antisfondamento" e antiappannamento, plexi della optivision che si vede una meraviglia, interni forse un po delicati perchè in bianco e rosso, ma questo penso non sia un problema perchè è smontabile e lavabile, in testa non si sente, avendo problemi di cervicale avevo fatto questa scelta, provato in città fa veramente "figo" a velocità ridotta, ma diciamo che non era il mio fine, alla prima uscita arrivando alla velocità di 100Km le mie orecchie sentivano un frastuono..mai SENTITO...non riuscivo a sentire più il rumore del motore a favore del vento.....insomma dopo circa un ora ero frastornato e rincitrullito....insomma il giorno dopo lo avevo già venduto! E' un casco molto Bell o ma secondo me da usare solo in pista e con i tappi nelle orecchie, ho provato a modificare anche l'inclinazione del cupolino, ma il risultato non è cambiato, ho rimesso in testa il vecchio System3 ed è stata tutta un'altra musica, almeno quella del motore che sentivo in ..esclusiva senza gli spifferi o il rumore assordante, ora ho deciso di convivere con la cervicale e non distruggere i miei timpani, quindi opterò per il System5 che ho trovato a buon prezzo (249) o lo schuberth c3 (425) ma effettivamente sono ancora indeciso sull'acquisto, magari se qualcuno ha provato entranbi può dare qualche dritta.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy in attesa
motoma1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 13:53   #5
CDA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Pescara
predefinito Grazie

Grazie per i consigli!

Per fortuna stamattina, prima di leggere i vostri post, mi sono lasciato convincere, da un venditore qui a Pescara, della superiorità di ARAI ed ho scelto di acquistare un casco arai condor con grafica retrò.

Diciamo che è stato determinante anche il prezzo: visto che il modello pare sia fuori produzione, il venditore ha potuto farmi uno sconto notevole.

La calzata è perfetta e la qualità mi sembra davvero impeccabile.

...spero di aver fatto la scelta giusta...

lamps
__________________
CDA
...BMW R1200R alpinewhite...
CDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 14:10   #6
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Io ho un arai Quantum F da 8 anni: splendido. la scelta è giusta. Cmq per quanto mi riguarda su QDE ho sempre sentito parlare bene dei Bell in carbonio. Misi io un paio di mesi fa topic sull'argomento chiedento informazioni.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati