Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2009, 01:42   #1
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Question Acquistare casco in UK

Avrei trovato una buona occasione su Ebay per acquistare un casco Arai da un venditore inglese. L'unico dubbio sta sulla omologazione. In Inghilterra i caschi hanno la targhetta e seguita dal numero?

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 06:49   #2
torecipo
Mukkista doc
 
L'avatar di torecipo
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Avrei trovato una buona occasione su Ebay per acquistare un casco Arai da un venditore inglese. L'unico dubbio sta sulla omologazione. In Inghilterra i caschi hanno la targhetta e seguita dal numero?


Credo che non hai nessun problema, diverso è il caso se l'ho acquisti direttamente in Giappone, avevo visto un Tour x sempre in Giappone su e bay e il prezzo era molto ma molto allettante, ho desistito sia per le difficoltà eventuali di sdoganamento, può succedere che ti arrivi una richiesta di denaro da parte dell'ufficio dogane da pagare tramite bollettino postale per svincolare l'oggetto acquistato e a volte la tassa richiesta è di fantasia, sia per l'omologazione che in Europa non ha alcun valore e potresti avere qualche problema in un controllo delle forze dell'ordine, evento per la verità abbastanza raro, o peggio ancora in caso di incidente.
Ho acquistato alcune volte in usa su ebay e una volta per un paio di jeans di mia moglie ho pagato trenta euro di dogana, ad onore di verità è stato lo stesso conveniente perchè gli stessi jeans molto di moda erano in vendita a 400 euro in Italia e tra spedizione dogana e acquisto non ho superato i 150 euro, sono stato minacciato da mia moglie che ho li compravo su e bay o l'indomani andava in negozio a Palermo ad acquistarli sono arrivati a casa in una quindicina di giorni.
__________________
gs 100 90, g/s 80 85
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati