Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2008, 19:03   #1
Chimera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: milano
predefinito Test Casco Nolan N103

Mi permetto di segnalare l'ottimo articolo pubblicato su moto.it e scritto dal nostro amico Hantar, ........che dire Bravo

Pubblicità

__________________
R1200GS/F650GS
Chimera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 19:03   #2
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Grazie mille Chimera. I complimenti degli amici fanno sempre piacere.
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 19:25   #3
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Complimenti ad Hantar per la recensione ma mi dispiace.... una delusione grossa come l'N-103 non l'avevo mai presa. Per quanto mi riguarda basta Nolan!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 19:27   #4
framura
Mukkista
 
L'avatar di framura
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

in effetti, ho il Nolal 101 e volevo passare al 103, ma qui mi avete bloccato con le prove che ho letto di chi l'ha comprato.
__________________
R 1250 Gs Adventure Kalamata My2019
framura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 19:30   #5
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

n103 vale quello che costa.

se volete andare sul sicuro,prendete un casco giapponese,cosatano ma sono i migliori.

i caschi bmw sono una fregatura piu grossa del nolan,cosata come un giapponese,ma va come un nolan.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 20:01   #6
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

schuberth
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 20:13   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

no, non vale 300 euro!!!! che sarebbe il prezzo di listino. io lo trovai un affare a 210 mi sembra. ma non vale più di questa cifra. lo ho da qualche mese. difetti: rumoroso (ma non ho raffronti con altri caschi modulari), pesante (almeno 100gr in + di altri), visiera con un meccanismo privo di scatti e che vibra ad alte velocità. noto che la visierina parasole (comodissima) tende ad abbassarsi da sola (nell'ultimo periodo) .
insomma, mi dispiace ma su alcuni punti non concordo con il nostro amico.
su molti altri invece sono d'accordo. insomma : a mio giudizio un casco da poco più di 200 euro, non di più.
il sistema n-com? una fregatura pazzesca: costa 230 euro+ 60 euro (se non ricordo male). una follia pura!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 21:56   #8
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
predefinito

Io l'ho provato e mi è parso un prodotto molto valido finché non l'ho usato in strada. I frusci dell'aria erano insopportabili a partire dai 70 km/h. E non era colpa del cupolino dato che il rumore si avvertiva anche guidando in piedi.

Hantar, non parli per nulla della rumorosità nel tuo articolo. Come ti sei trovato tu?
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 23:52   #9
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
i caschi bmw sono una fregatura piu grossa del nolan,cosata come un giapponese,ma va come un nolan.
non direi proprio.... ho indossato a fatica il nolan N103 per un mese e l'ho venduto dalla disperazione, ho all'attivo 10000 km con il BMW System V e mi calza come un guanto, sarà anche questione della forma della testa, per carità, ma quando a silenziosità... ora quando chiudo c'è SILENZIO!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 11:58   #10
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Nelle mie prove io mi limito a riportare i miei commenti dopo aver provato il casco per circa due mesi. Naturalmente cosa succede al casco dopo un anno non sono in grado di stabilirlo e quindi se mi dite di aver avuto dei problemi con N 103 durante l'uso non posso che accettare i vostri commenti. A me, sinceramente, il casco è piaciuto pur con tutti i "difetti" tipici dei caschi apribili, che io non amo particolarmente. Per quanto riguarda la rumorosità Ulisse, ho scritto che rientra nella normalità. Come sappiamo la rumorosità di un casco dipende da moltissimi fattori ad iniziare dalla moto utlizzata sino alla taglia (se è larga i rumori aumentano). Non mi è sembrato un casco particolarmente rumoroso. Ho provato altri apribili e mi sono trovato peggio da questo punto di vista. La calzata è buona e sopratutto i meccanismi funzionano al meglio e mi è piaciuto il movimento ellittico della mentoniera che quasi si alza e si abbassa da sola. Insomma un buon casco che vale i soldi richiesti. Pacpeter : non mi dire che quando indossi un casco senti la differenza di 100gr....Come ho più volte affermato poi il peso è importante, ma il bilanciamento lo è di più e il Nolan N103 mi è sembrato ben bilanciato.
Però - ripeto - sono pareri personali che chiaramente possono essere condivisi o meno, di certo il Nolan N103 non mi sembra un casco da buttare. Spero di poter provare uno Schubert o uno Shoei per avere un termine di paragone.
Ciao
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 13:58   #11
jonlomb
Mukkista doc
 
L'avatar di jonlomb
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar Visualizza il messaggio
Nelle mie prove....

Spero di poter provare uno Schubert o uno Shoei per avere un termine di paragone.
Ciao
per la verità anche noi aspettiamo e ce lo auguriamo che al più presto ci dia qualche responso anche su quei caschi lì
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 16:31   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
senti la differenza di 100gr....Come ho più volte affermato poi il peso è importante, ma il bilanciamento lo è di più e il Nolan N103 mi è sembrato ben bilanciato.
il peso al momento non si sente molto, ma io percepisco la differenza. il problema è che si sente dopo un pò di tempo, anche se con l'allenamento ci si abitua. sono perfettamente d'accordo sul bilanciamento. e penso che ciò aiuti molto a sopportare il peso.

io elencavo i lati negativi meglio : gli aspetti a mio avviso negativi di questo casco
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 10:29   #13
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

consiglio di provare i CABERG......
non sono affatto male.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 08:49   #14
Renton
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Endurolandi...a
predefinito

Una schifezza completa..........250€ buttati nel water. Non ha una, ma che sia una cosa buona.
__________________
R1150GS/Husaberg501...gli abiti fanno l'uomo e meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito...
Renton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati