Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2016, 12:32   #76
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Meno male...stai contento Doz...poi mi spiegherai che c'entrano le corse con gli scooter e poi chi se ne frega..se hai qualcosa da dire in merito alla moto in questione perché l'hai provata parla altrimenti le tue considerazioni sono aria fritta...e considera sempre che chi scrive ha speso dei soldi..tu no

Pubblicità

__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)

Ultima modifica di Kintpuash; 01-04-2016 a 12:36
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 12:49   #77
Eugenio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ottimo mi interessa il tuo giudizio
__________________
BMW R1200GS 2009
Eugenio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 12:49   #78
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Le prime moto BMW avevano il disco frizione a secco, come quello delle auto per capirci, per cui all'innesto erano silenziosissime...con l'avvento del nuovo corso hanno messo frizioni multi disco a bagno d'olio, come le moto giapponesi per intenderci, e questo spiega il "clonk" di innesto ed il cambio che spesso impunta....già sul k1200 GT fronte marcia era stata fatta questa scelta...anche il k1600 ha questa caratteristica ma non é una cosa trascendentale
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 13:01   #79
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

I possessori di vecchi c 650 passano al nuovo nella speranza di veder migliorare i difetti ma soprattutto perché spuntano valutazioni usato e condizioni sul nuovo vantaggiose...se vanno da qualsiasi altro concessionario l'usato viene ritirato ob torto collo e con valutazioni bassissime..l'unico modo per perdere meno soldi é ridarlo indietro a BMW
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 13:07   #80
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

al di la degli off topic, KINTPUASH, io ne ho fatti a centinaia di km in autostrada o su statale col 650GT. Mai, ma ti ripeto, MAI, avuto noie con le vibrazioni. Mi sembrano in linea con il tipo di prodotto. Non si e' mai svitato niente, gli specchietti retrovisori sono fermi. Altre MOTO che ho avuto al confronto mi cavavano le otturazioni dai denti. Altre no. Non sono sceso dal ciao ieri, son 30 anni che vado in moto. Volevi conoscere qualcuno che ha fatto 60km a 120 senza aver problemi, beh eccolo. Mi è capitato di farne quasi 600 in giornata, problemi zero. Come tutti gli scooter sente le buche secche piu delle moto, ovviamente, visto che TUTTI gli scooter hanno un'escursione di sospensioni inferiore e ruote un po piu piccole. Ma per tutto il resto, vibrazioni normali e non fasidiose, viaggio gradevole. Semmai lo avrei preferito piu silenzioso. Comunque rinnovo l'invito sincero a visconte a venderlo se non riesce ad ottenere soddisfazione, visto che ogni commento che inserisce qui, compaiono viti perse, rotte, svitate. Con tutta la buona volonta, se non è un troll, comincia sul serio a sembrarlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 14:02   #81
Eugenio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

A me il c600 in Yamaha lo ritiravano esattamente al prezzo al quale mi è stato ritirato in bmw. Se poi uno è scontento non basta uno sconto per convincerlo a rifare un acquisto errato.
__________________
BMW R1200GS 2009
Eugenio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 14:58   #82
frankbis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbis
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
predefinito

...mamma mia che cosa ho trovato e cosa si è scatenato!! E' qualche giorno che sono mancato causa lavoro ed al ritornotrova una polemica incredibile. Penso che ognuno possa avere sensazioni o giudizi, buoni o sbagliati che siano, ma sono sempre pareri personali che non fanno una regola. Ognuno la propria esperienza se la fa con le proprie mani; del resto sono sceso da un 1200 GS pensando che avevaqualche vibrazione ed ho preso un multistrada che magari di vibrazioni ne ha di più ma a me sembrano non esserci.. La vita è bella perché varia ed allora calmi tutti e godiamoci i nostri mezzi. Io nel frattempo ho ordinato il mio, nero , ed aspetterò di immatricolarlo. Poi...ad maiora!
P.S. Ferdinando, ho visto il tuo GT, nero anch'esso,e te l'ho invidiato. Sei stato segnalato a Max e tutta la truppa. Un saluto.
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 15:13   #83
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Frankbis, grazie!
Sto fremendo per ritirarlo, stamattina ho fatto il passaggio di polizza e quindi sono pronto!
Concordo ovviamente con il tuo punto di vista: quando scesi dall'XR600R e passai all'Aprilia Atlantic 500 Sprint, monocilindrico che di vibrazione era farcito veramente, con cui nonostante la - a detta di tutti - scarsissima affidabilità del motore Piaggio 460 io ci feci ben 70mila km senza manco un problema girando tutta l'Italia in coppia e sempre carico di bagagli, lo trovai rilassante come una passeggiata in bicicletta
E con l'XR ci feci, a 18 anni, il mio primo viaggetto, sempre in coppia. Li veramente quando scendevo dalla moto, a intervalli di 100km di tratta, continuavo a vibrare come un frullatore pure io, eppure era una moto indicata per tutti tranne che per i viaggi. Beh, questo a dimostrazione di quanto lo spirito personale possa influenzare i giudizi.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 17:08   #84
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

E pronto!
Domattina lo ritiro e ci faccio un bel giro misto, città con il suo traffico (e le sue strade non proprio perfette...), autostrada e una puntatina in costiera, tempo permettendo, per fare qualche curva
Poi vi faccio una bella recensione!
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 18:35   #85
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, fremevo talmente tanto nel voler far sentire la mia campana che probabilmente ho fatto un paio di cavolate in fase di iscrizione .
La premessa d'obbligo è che io parlo SOLO a nome di Furia il mio splendido GT nero sul quale si stà anche in tre come il famoso stallone.
In seguito, se volete, posso parlare anche dell'esperienza che mi proviene dall'essere iscritto da 3 anni nel forum Maxiscooter BMW.
Avrei una montagna di cose da dire e non so da che parte iniziare.......ma voi in ogni caso prendetele con le pinze, potrei essere un "prezzolato" da bmw.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 18:54   #86
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Scusa Paolo Dx che vuol dire che somiglia ad un troll? Solo perché si dichiara un dissenso? Cosa vorresti rose e fiori? ho detto la mia può non piacere ma così é...in settimana faccio il tagliando e poi vediamo...per adesso il mio giudizio é negativo...punto
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)

Ultima modifica di Kintpuash; 01-04-2016 a 20:25
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 19:18   #87
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Visto che l'argomento che tiene banco sono le vibrazioni dico la mia esperienza a riguardo.
Kint ha sfidato chiunque a fare + di 60 km........beh io sono un altro di quei "chiunque". Sono atualmente a quota 37.000 di cui circa 5/6000 nel tragitto casa/lavoro (3km.) la rimanenza in gite di PIACERE fuori porta, e non intendo sul pianerottolo eh. per es. Sarzana/Roma ciampino in giornata 850Km. Oppure con moglie al seguito Salisburgo/Sarzana in giornata (ad andare in su ce la siamo presa più comoda eh)

Lo scooter vibra! Se mi bendate e mi mettete i tappi nelle orecchie sono in grado di capire se mi sto muovendo con il motore acceso o spento. Ma assolutamento NON in maniera A ME minimamente fastidiosa.
In 3 anni di forum maxiscooter ne ho lette di tutti i colori, ma nessuno si è mai lamentato delle vibrazioni. Cioè, ci sono state segnalazioni di un tipo di vibrazione in partenza legata alla frizione, ma non è inerente al caso in questione.
Non mi permetto di dare del bugiardo a Kint, non so davvero se si tratta di sensibilità personale o di un problema specifico del suo mezzo.
Di sicuro DOZ (che stimo molto) non può essere accostato a BMW.
Per quanto riguarda Visconte.......avete già detto tutto voi.
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 20:20   #88
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Forsons, intanto Kintpuash ha i miei stessi problemi,forse meno,non l'ho provato quindi non posso dire.
Io invito tutti a provare un swt600 e dirmi se vibra di piu' o di meno del gt.
Secondo ,ho cercato di alienarlo e non lo vuole nessuno se non a 5000 .
Me lo ritira solo bmw auto o moto e quindi probabilmente lo parcheggero' usandolo come riserva al posto dell'mp3 400 oramai arrivato al capolinea restiuendolo dopo 3 anni allo scadere del leasing.
Comunque sto muovendo tutte le pedine per farlo rivedere da un ispettore.
Mi ha spiegato in bmw che il mezzo vibra piu' degli altri (quindi lo ha ammesso) perche' non ha i silent block al contrario di tutti gli altri scooter.
Dice perche' ha il telaio da motoe il motore e' portante..... e quindi ? Le moto non hanno i silent block ? No ma alcune li hanno .... (????) mi dice.... resto allibito....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 20:51   #89
FORSONS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Sarzana
predefinito

Ciao Visconte, ti marco ad uomo.


Quote:
Originariamente inviata da Kintpuash Visualizza il messaggio
Scusa Paolo Dx che vuol dire che somiglia ad un troll? Solo perché si dichiara un dissenso?
No, ASSOMIGLIA ad un troll perchè ripete ossessivamente da mesi su più forum le stesse cose.

No, ASSOMIGLIA ad un troll perchè a volte fa dichiarazioni poco credibili come quella volta che ha detto di aver provato il c650sport e di non aver fatto caso alle vibrazioni perchè troppo impegnato a divertirsi, e quando gli ho fatto notare che quella "distrazione" sarebbe stata comprensibile per chiunque MA NON PER LUI che è il re dell'argomento, non ha replicato in maniera convincente.
Oppure quando ESAGERA inputando la ruttura di quelle viti alle vibrazioni, posso capire se si sono rotte per il contraccolpo di una buca, di un dosso.....ma per le vibrazioni di marcia non pare ESAGERATO anche a te?

Se diciamo ASSOMIGLIA e quindi non abbiamo la certezza è solo perchè può darsi che sia solo un utente inca@@ato per torti (veri o presunti) e che voglia vendicarsi. Nel qual caso ha la nostra solidarietà di clienti, però se magari ci da un taglio......
__________________
Furia 10.08.2013 - un cuore 2 cilindri.
FORSONS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 22:47   #90
cava08.1959
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Non so' se c'è esagerazione o chissà cosa nel dare una visione così negativa del GT, vibrazioni esagerate, rotture continue , viti che si perdono.....posseggo il tmax, complessivamente come ho già detto in altri post ho percorso più di centomila km, mai un problema, nessuna vibrazione, erogazione esemplare, plastiche perfette etc. Ho avuto modo di tenere un giorno il GT e subito ho avvertito vibrazione per me sconosciute , frizione che strappa, ammortizzatori duri e plastiche scadenti, in compenso un motore che va forte e una ottima tenuta. Questo giudizio è chiaramente personale ed è il risultato di un confronto. Se io l'avessi acquistato senza provarlo, oggi sarei molto arrabbiato come il mio amico che non è riuscito a venderlo ed ora il GT è fermo in BMW perché non da più segni di vita. A volte per carattere personale diventa difficile accettare una cosa che non rispetta le aspettative, aspettative che ne hanno determinato l'acquisto. Un problema reale diventa così più grande e la rabbia cresce, complice anche la parte venditrice che non risolve i problemi o li fa passare come caratteristiche. Credo che le forti e continue rimostranze possono essere capite in questa ottica. Comunque, senza ingigantire o sminuire i problemi per mia esperienza la bmw scooter non mi convince, sempre in relazione al tmax. Basterebbe poco per farli diventare almeno paritari.
cava08.1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 08:07   #91
frankbis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbis
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
predefinito

In bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto, Ferdinando. Macchia,: so che oggi ritirerai ed allora aspetto le tue impressioni.

Buoni kilometri!!
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 13:08   #92
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Frankbis, ritirato! Saluti da Massimiliano (per correttezza ti dico che si sono limitati a dirmi "hai conosciuto il dottore eh?" e basta, ma comunque ti ringrazio )
Fatti pochi km, tra autostrada e centro, dopo scrivo una primissima recensione, in attesa di fare un giro più lungo.
A volo, discorso vibrazioni: vibra. Ma è una vibrazione che trovo assolutamente normale, contenutissima e per nulla fastidiosa.
Primo difettuccio riscontrato: lo specchio destro tintinna un po' a basse velocità.
A dopo per una recensione più lunga.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 15:13   #93
visconte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di visconte
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ecco le prime conferme.....vibra....
Il mio discorso e' che spendendo piu' di 10000 E non si possono accettare cadute di stile sulle plastiche,cassetti,benzina,si graffia solo a guardarle, mancanza di termometro acqua,termometro aria che dice quello che gli pare,
Rifacimento della distribuzione a 8000 km ,sostituzione abs, tubi freni , gomme ,contrappesi manubrio,perdite olio scatola catena (dicono sia normale pure questo) e sono solo a 18000 km !!! Ovviamente non ribadisco le vibrazioni.
Vorrei un intervento della casa che nicchia,ovviamente.
Comunque ho deciso che comprero' uno scooter nuovo e mettero' il gt come scorta vendendo l'mp3 sostituendolo con...... forse un xciting 400 che ieri mi ha superato a 160 di contachilometri ..... ho un recupero fiscale di oltre 2000 E comprandolo nuovo,invece un usato solo il 20% del fatturato ,poi alla scadenza della garanzia lo ridaro' dentro per un auto bmw.
Un peccato perche' mi piace come va' di motore,consumi,comodita',sottosella,freni (dopo la sostituzione dell'impianto abs).
Io non mi fermero' fino a che la casa non mi rispondera'....
__________________
Ex Ben 3vk,vespa ts,H cb 750 SS, KawaZ1000j ,K ZX1100 CN 250,X9 500,Bev500,Sil 400,SH 300, MP3 400
visconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 16:04   #94
frankbis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbis
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
predefinito

[QUOTE=ferdinando.macchia;8950137]Ciao Frankbis, ritirato! Saluti da Massimiliano (per correttezza ti dico che si sono limitati a dirmi "hai conosciuto il dottore eh?"
Purtroppo sono un po' tirati...se ti aspettavi un omaggio dovevi chiederlo inmaniera decisa e lo avresti avuto! Comunque auguri per il tuo nuovo mezzo. Aspetto la tua recensione dettagliata e per adesso goditeloin questa splendida giornata.
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 16:44   #95
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Visconte non iniziare con la solita tiritera fuori luogo.
Lo scooter da una sensazione generale di altissima qualità, plastiche bellissime, ben accoppiate, sportelli che si aprono e chiudono perfettamente.
La vibrazione?
Secondo me ti stai pigliando una malattia, è un veicolo a motore. Ogni motore produce vibrazioni, i bicilindrici poi!
Ti devi comprare una bici a pedalata assistita
E comunque sto iniziando a pensare che ci stai perculando tutti!

Frankbis, mi hanno regalato un portachiavi
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:11   #96
frankbis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbis
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
predefinito

....capirai...
Si sono sforzati proprio tanto!
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:59   #97
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ferdinando i bicilindrici giapponesi non vibrano...finché sta cosa non ti entra in testa non puoi comprendere certe affermazioni..leggi cosa ha scritto Cava qui sopra...
A proposito degli omaggi..io ho provato a chiedere un casco...ovviamente picche per poi sapere che ad un tizio lo hanno proposto in omaggio senza neanche chiederlo...é la filosofia di chi crede che il cliente é ormai acquisito mentre il Nes entry va incentivato al massimo...in effetti di soldi a BMW ne ho dati troppo pochi per essere tenuto in considerazione...quindi di cosa mi lamento????
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 19:08   #98
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Tanto per dirne un'altra e per non lasciare i post intentati...in settimana porterò la moto per il tagliando e chiederò espressamente una valutazione delle gomme, ruote, equilibratura ecc come detto da Doz...la teoria regge e se le vibrazioni sopra i 100 permangono alla stessa maniera mi sentiranno per bene.....la luce del vano sotto sella ormai si stacca ogni volta che lo prendo...alla faccia della qualità..
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 19:19   #99
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Occhio, quando dico vibra vuol dire che ha un motore, non che è un trattore!
È questo che deve entrare in testa
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 19:20   #100
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Sul discorso omaggi a nuovo/vecchio cliente, sono d'accordo con te.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati