Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2019, 14:49   #26
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Adri63: con mobile via tapatalk non vedo l’immagine.

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 15:19   #27
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Sistemato immagine,scusate.
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 15:48   #28
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Seguire un percorso...

@Adri63:nel caso specifico no, in quanto c’è solo una strada.
Io ho scritto che nel caso ci fossero strade adiacenti poteva portare ad errori, non automatico ma poteva.
Più sicuramente gli WP e/o gli SP fuori dalla carreggiata o peggio nel caso delle autostrade/superstrade posizionati nell’altra corsia.

Es percorso preparato bene, tranne un WP o SP che si trova nell’altra, cosa può succedere?
Che il Navi elabora il punto come una deviazione e quindi cerca l’uscita successiva torna indietro passa dal punto errato, prosegue esce e rientra e torna sul percorso originale/corretto per proseguire nella direzione originaria.

Ultima modifica di RESCUE; 20-09-2019 a 20:15
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 17:36   #29
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Comincio a farmi un’idea sempre piu chiara. Grazie
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 08:04   #30
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Buongiorno a tutti
Ieri, finalmente, siamo riusciti a partire per il giro di cui all’inizio del post
Giro che l’amico Rescue , che ringrazio ancora, ha sistemato per me direi in maniera eccelsa.
Nonostante questo sono riuscito ad incasinarmi lo stesso..... succede che alla partenza il navigatore chiede, tramite un menu a pallini da spuntare, di selezionare una “destinazione successiva”. Nell’imbarazzo della scelta ho lasciato spuntato quel che già lo era, ovvero la seconda voce come vedete nell’immagine

Peeeerò giunto al punto in questione il “coso6” credeva di aver finito il suo lavoro, fermatomi a bordo strada ripeto l’operazione di avvio percorso e questa volta decido di cambiare posizione al pallino scegliendo il passo Tanamea e lui ha ripreso la navigazione tranquillamente. Poi io ho “cannato” una svolta a causa della disconnessione del Bluetooth ho tirato fino in Slovenia (maledetti aggeggi... TFT&Co).
Insomma a farla breve: cosa dovevo selezionare alla partenza perché il navigatore mi facesse percorrere tutto il giro?
Buon Lunedì!

Ultima modifica di Adri63; 07-10-2019 a 08:07 Motivo: Non si vede immagine....
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 11:11   #31
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Il percorso rimane memorizzato e viene completato tutto e sempre.
Il fatto di cliccare sul primo o sul secondo pallino dipende da dove ti trovi.
Di solito il primo pallino corrisponde a casa se parti da casa, oppure come i giri di QDE il primo punto parte dal ritrovo.
Nel primo caso clicchi sul secondo punto è poi clicchi vai, nel secondo caso se non conosci il punto di ritrovo, lungo l’avvicinamento ti fermi e fai partire il percorso cliccando il primo punto, se invece conosci il punto puoi cliccare sul secondo punto ma NON prima di essere arrivato alla partenza, altrimenti cliccando sul 2” ti fa saltare la partenza, oppure non sai arrivare alla partenza clicchi sul PRIMO punto e fai partire il percorso, lui ti porterà alla partenza e così via.
Una volta fatto partire il percorso, se lungo il tragitto ti fermi e spegni la moto, non ci sono problemi tutto rimane in stand-by, alla ripartenza ti basta far uscire di nuovo le mappe che il percorso prosegue senza toccare null’altro.

Personalmente ho tolto tutte le info del Navi via interfono vado esclusivamente a “vista”, all’inizio non è semplice, ma il posizionamento del Navi sul GS favorisce la cosa, non serve abbassare la testa, basta dare un occhiata anche per sapere per quanti km devo rimanere ancora su questa strada (in alto a SX sulla barra nera) e così mi concentro sulla guida.
Sicuro con altri modelli che hanno il Navi posizionato più in basso ci vuole più abitudine.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 13:39   #32
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Grazie Maurizio, molto chiaro, non capisco pero per quale motivo arrivato al primo punto lui, il navi, mi ha detto: la destinazione è sulla dx e poi nn ho piu visto la traccia colorata sul display costringendomi a far ripartire itinerario....
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 17:06   #33
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Probabilmente hai tolto o non hai inserito il ricalcolo automatico.

Senza il ricalcolo automatico del percorso se “perdi” il percorso dalla mappa del Navi o ritorni sulla porzione di mappa dove passa il percorso oppure non riesci più a continuare.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 14:38   #34
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Ciao, ho verificato ed il ricalcolo é inserito. Praticamente l’errore é consistito in una svolta a dx ove non previsto, il gps non ha ricalcolato e poche centinaia di metri dopo ho fatto inversione a U, approssimandomi alla strada corretta (quella prevista dal percorso) ho visto la traccia in fucsia. Da lì in poi tutto bene tranne il mio errore che mi ha portato, causa bellezza della strada, a cambiare il prosieguo della giornata.
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 21:55   #35
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Ciao ragazzi
Domenica scorsa giretto in Romagna a vedere paesaggi e mangiare piadina....
Itinerario “creato” su BC ma non ricordo come... la promessa di fare qualche prova durante la settimana è miseramente fallita causa stanchezza.
Stamani abbiamo deciso di andare a prendere una nuova giacca moto in una località conosciuta ma avrei voluto arrivarci col garmin quindi sveglia presto e sotto col MacBook. frustrazione TOTALE, per trovare le località il computer cercava e cercava ma non trovava neanche casa mia.
Mi sarebbe bastato avere una indicazione di massima che poi, come la domenica precedente, avrei modificato trascinando. Cosa diavolo sarà che impedisce al portatile di trovare le località?
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 22:05   #36
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Seguire un percorso...

Ciao Adriano,
Il PC per trovare la località deve essere all’interno della porzione di mappa visualizzata sullo schermo.
Poi è meglio mettere al max le info delle mappe.

Ps hai il mio numero “ciamame”
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2019, 22:01   #37
Adri63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Ciao, aggiorno il post per dare continuitá e magari la possibilitá a qualcuno di trovare informazioni utili.
Come mi ha chiarito Rescue per vie brevi, la ricerca di BC é relativa alla zona visualizzata nel monitor partendo dal centro dello stesso, inutile quindi posizionarsi ad esempio su Roma e fare una ricerca di qualsiasi cosa (WP, POI, INDIRIZZI ECC) su Venezia, occorre spostare la mappa affinché la sensibilità contestuale permetta una ricerca in tempi ragionevoli, nella zona di ricerca.
Se ho detto un strun....a Maurizio picchiami!
Adri63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati