Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2019, 13:23   #1
provinciale342
Pivello Mukkista
 
L'avatar di provinciale342
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito problem con Basecamp - netbook Acer Aspire One 722

Disperazione!!!
Da una settimana sto cercando una soluzione a un problema in verità più di hardware pc che basecamp, ma dato che questo forum è frequentato da persone competenti (a 360°) e che mi hanno tirato sempre fuori dai guia, come ultima spiaggia... attracco qui.
Mi spiego: voglio caricare la mappa aggiornata dello Zumo 550 su Basecamp per poterla usare da pc.
Il pc è un netbook Acer Aspire 722 che mi porto in viaggio dato che è leggero e piccolo (11"). Non ho mai riscontrato difficoltà a far girare tutti i programmi installati (a parte ovviamente la lentezza) tranne che Basecamp... cioè non è che Basecamp non giri... anzi, è che non posso caricare la mappa dello Zumo sul pc con Garmin Express.
Mi spiego... Per installare sul pc una mappa dallo zumo bisogna necessariamente usare Garmin Express.... e qui nasce il problema.
Dopo che Garmin express ha riconosciuto il prodotto devo procedere dalla finestra affinche possa gestire le mappe e scaricarla sul pc. Qui arriviamo al problema. La scheda grafica ha una risoluzione di 1024x600 e non come come quasi tutto il mondo pc attuale di 1024x768, quindi mi taglia le ultime righe della finestra proprio dove c'è il pulsante per procedere. La finestra non ha la possibiità di essere ridimensiona (o solo tutto schermo o barra applicazioni)..... 'sti stramaledetti di garmin!!!!.
Morare... non posso usare da pc la mappa. Ho per giorni una soluzione per modificare la risoluzione o sistemi di tutti i generi per riuscire a vedere e poter clikkare i tasto per procedere nella finestra di Garmin Express, forza risoluzione in qualsiasi modo, girare lo schermo, tentare con riavvio in modalità provvisoria... T U T T O!!!!, ma non ci sono riuscito. Quindi eccomi mi.
Qualcuno ha un idea?

Pubblicità

__________________
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 14:29   #2
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Se non sbaglio usando il tasto Tab dovresti riuscire a selezionare i vari tasti grafici presenti sullo schermo (i menù, la X di chiusura finestra ecc..) ..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 14:55   #3
provinciale342
Pivello Mukkista
 
L'avatar di provinciale342
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito

robygun ....sei la conferma che qui ci sono grandi persone!!!
Mi hai ridato la luce... funziona.
Ti ringrazio infinitamente (e ti auguro un buonissimo Ferragosto)
Su FB ho un Gruppo: "Si... viaggiare" se ti è gradito, sarei onorato ti accoglierti
__________________
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 21:48   #4
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

e aggiornare la scheda grafica per il S.O. che usi se nn è troppo datato
francogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati