Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2018, 21:40   #51
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

leggendo un po qui e un po su altri post vedo che la maggior parte non lo giudica un buon prodotto

Pubblicità

__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 17:15   #52
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Recupero il 3ad in quanto sto valutando se vale la pena passare dall'attuale 276c al 276cx.
Da oltre dieci anni utilizzo due 276c (oltre a un 60cx), e i motivi che mi spingerebbero a passare al nuovo sono riconducibili sostanzialmente alla disponibilità di mappe aggiornate e alla facilità di interfaccia con pc.
Se riuscissi a risolvere quanto meno l'interfaccia con Mac, le motivazioni per il passaggio si ridurrebbero significativamente.
Al di là di queste questioni, altro aspetto da valutare è il montaggio su due moto, 990 ADV e 640 ADV.
Per il 276c monto il supporto Touratech su staffa sotto cupolino.
Francamente non so se il supporto Touratech per il 276cx abbia dimensioni tali da consentire un adeguato alloggiamento sotto cupolino.
Infatti, non apprezzo particolarmente la soluzione della staffa a manubrio.

Il mio post per chiedere se ci sono stati interventi migliorativi, soprattutto sw, per risolvere le criticità di cui ho letto.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 17:32   #53
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Io lo sto utilizzando da un due mesi e per ora sono soddisfatto, soprattutto rispetto al mio precedente zumo 595. Per quanto riguarda le mappe, non capisco il problema, nel senso, il 276cx viene fornito senza mappe (apparte quelle base) e fino ad ora ho caricato mappe osm, trekmap ed NT. Il software è veloce quanto basta a patto di non caricare troppe mappe contemporaneamente sul dispositivo (nel mio caso su sd). La grafica dei menu è abbastanza spartana ma poco mi interessa, possibilità di interfacciarsi con garmin Connect per avere sia sul cell che sul web i vari giri fatti. Non conosco nello specifico il 276c purtroppo per farti dei paragoni, attualmente lo monto sulla staffa sopra la strumentazione senza problemi.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 17:46   #54
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Le ultime mappe CN Europa per 276C sono aggiornate al 2008 (a memoria, visto che non ho il GPS con me in questo momento).
Ma questo è il meno, visto che anche io carico mappe OSM.
Da un po' di tempo sto avendo problemi di interfaccia con Mac (ultimo OS).
Se riuscissi a risolvere i problemi di interfaccia, resterei molto volentieri con i miei due fidi 276C.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003

Ultima modifica di pidienne; 27-01-2019 a 17:59
pidienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 17:57   #55
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Attualmente ho caricato l'ultima versione delle mappe NT senza problemi... Purtroppo non ho un Mac da poterlo provare, o meglio, avrei una macchina virtualizzata con MAC ma non è affidabile come avere un mac vero e proprio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 18:02   #56
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Le ultime mappe NT le hai caricate su 276Cx. Dubito possano essere caricate anche su 276C.
I problemi di interfaccia che sto avendo su Mac in verità riguardano anche l'ambiente virtuale Windows.
Penso quindi si tratti di problemi di USB.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 18:10   #57
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Ho guardato rapidamente le specifiche del prodotto e... Così a spanne non vedo limitazioni sul discorso delle mappe NT, se può leggere quelle del 2008 può farlo anche con quelle attuali (il formto dopotutto è quello) Sul 276cx ho solo difficoltà con le mappe NTU in formato unicode. Dovresti provare su un'altro pc per essere sicuro che sia proprio il discorso della porta USB o... Cambiare la porta utilizzata sul pc così da escludere eventuali problemi hardware della porta stessa.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 17:07   #58
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Scusate ragazzi.
Non sono molto pratico di navigatori, non vado nel deserto, ma giro molto quando posso in Europa.
Ho provato il navi bmw e non mi piace.
Io sto utilizzando iPhone come navigatore con l’App Scenic che mi permette di programmarmi il viaggio comodamente da iPad inserendo innumerevoli way point. iPad e iPhone sono sincronizzati e quindi ogni lavoro fatto te lo ritrovi sui due dispositivi.
La comodità per me irrinunciabile e poter modificare i percorsi al volo nelle sere dei viaggi (....o anche il giorno).
Io cerco di programmare tutto a casa e poi modifico in pochissimo tempo.
In viaggio dover portarsi un pc non mi sembra comodo rispetto iPad.
Mi piacerebbe avere un navigatore che fa questo come lavoro ma che sia comodamente programmabile.
Il 276 fa questo? Grazie
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 23:35   #59
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Nessuno utilizza questo accrocchio e mi da qualche info?
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 13:12   #60
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

non qui certamente visto che il tuo quesito era decisamente OT....
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 14:04   #61
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Possiedo da oltre 10 anni un Garmin 276c e ho anche un bmw navigator 5 ma di questo posso solo dire che è un GPS gioco come tutti quelli moderni.....
Chi possiede il 276cx mi sa dire come va? Le immagini satellitari che può salvare come si vedono? E possono essere navigate stradalmente se si installano le cartografie?
Grazie.
Luca
Sinceramente mi sembra di essere perfettamente a tema leggendo il primo messaggio del 3d
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 14:08   #62
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi.
Non sono molto pratico di navigatori, non vado nel deserto, ma giro molto quando posso in Europa.
Ho provato il navi bmw e non mi piace.
Io sto utilizzando iPhone come navigatore con l’App Scenic che mi permette di programmarmi il viaggio comodamente da iPad inserendo innumerevoli way point. iPad e iPhone sono sincronizzati e quindi ogni lavoro fatto te lo ritrovi sui due dispositivi.
La comodità per me irrinunciabile e poter modificare i percorsi al volo nelle sere dei viaggi (....o anche il giorno).
Io cerco di programmare tutto a casa e poi modifico in pochissimo tempo.
In viaggio dover portarsi un pc non mi sembra comodo rispetto iPad.
Mi piacerebbe avere un navigatore che fa questo come lavoro ma che sia comodamente programmabile.
Il 276 fa questo? Grazie



per l'ultima frase?
direi di no. Anyway ti suggerisco di leggere anche la scheda tecnica del 276, molte risposte le troverai li.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 14:23   #63
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Chi legge avrà l’intelligenza di capire se sono OT o no.
Comunque complimenti per la tua tristissima capacità di moderazione.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 14:31   #64
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Triste o mneno, le rogole sono regole e non sei certo tu quello che si può permettere di discuterle. Per il momnento ti becchi un giallo e ti suggerisco di chiudere qui con i commenti....
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2019, 23:13   #65
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito 276CX mappe City Navigator Europe NT

Dopo vari ripensamenti e dubbi fra zumo 595LM e 276CX ho optato per il 276CX perchè mi sembra più versatile ed odoro quel tipo di diplay che rimane leggibilissimo in qualunque condizione.

Ora, da quel che ho capito le mappe Europa ricreative con cui arriva di serie servono a poco e per girarci su strada vanno aggiunte le solite City Navigator Europe NT. Sul sito garmin vedo che si comprano a circa 90€ ma non capisco se sono compresi gli aggiornamenti o se si paga ogni volta, chiedo a chi lo ha come funziona e se eventualmente ci siano alternative funzionanti al 100%

Grazie
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 18:33   #66
Ferro12
infante Mukkista
 
L'avatar di Ferro12
 
Registrato dal: 15 Jan 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Buongiorno, vedo che il post si è fermato!
Io l’ho preso adesso, volevo il meglio e le mie ricerche mi hanno portato al 276CX.
Posso solo dire che come oggetto è favoloso, come macchina non ho potuto dedicarci molto tempo e non ci ho ancora praticamente capito una beata mazza!
Voi come lo avete montato? Con la piastra originale? Sembra robusta e ben proporzionata...
__________________
come se fosse Antani
Ferro12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati