Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2019, 11:55   #26
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
soprattutto se dopo aver speso circa 700 euro per un navigatore mi devo costruire i percorsi su BC
Io, a parte i casi in cui faccio navigazione A >> B uso quasi esclusivamente percorsi creati su Basecamp o Tracce perchè passo in sezioni non navigabili.

Il problema è che lui ricalcola i percorsi, quindi va ad inserire questi piccoli (e grandi) errori. Non posso mettere waypoint o shaping points ogni 100 metri...

Ripeto, non succedeva fino agli ultimi aggiornamenti, quindi sto cercando di capire cosa è cambiato e dove (sul navi).


lodovico: se il Nav6 ha l'interfaccia simile al 396, hai un'opzione in basso a destra che apre un "cassetto" con varie opzioni (meteo, dati, etc).
Sul 396 da li puoi attivare l'overlay laterale (la sovraimpressione che appare da destra) che ti mostra l'altitudine con il grafico.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 12:19   #27
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

No Er-Minio l’interfaccia del navi BMW è diversa.
Dato che esistono diverse Dashboard ed alcune non permettono la visualizzazione di alcuni dati, mi ero permesso di chiedere che tipo di Dashboard utilizzasse.....
Dato che l’amico forumista, non ha postato più nulla ho presunto che fosse riuscito in autonomia a risolvere il suo problema.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 12:27   #28
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
No Er-Minio l’interfaccia del navi BMW è diversa.
Ah ok. Non sapevo!
Avevo visto il 5 e mi sembrava simile. Sembrava però
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 17:00   #29
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Io per evitare ricalcoli del nav con differenze rispetto a percorso di basecamp preferisco creare con quest'ultimo le tracce (non i percorsi) che sono statiche non dinamiche nel senso che il nav non ricalcolerà mai niente e saranno le stesse per ogni navigatore. Poi dal nav creò il percorso sulla traccia importata. Così visualizzo sia traccia che percorso e se ci sono anomalie tra le due per me comanda la traccia così sono sempre sicuro di fare il giro programmato al pc
FLORENS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 18:03   #30
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@Florens ma se esci dal percorso/traccia importato, o se vuoi agganciarla senza essere all'inizio del percorso stesso, te lo lascia fare ugualmente? Chiedo perché spesso, in questi frangenti, il ricalcolo tende a portarti su POI del percorso non ancora toccati e non nel punto più vicino a te della traccia/percorso prevista.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 23:46   #31
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Io vedo la traccia sullo schermo del nav. Non ho bisogno di sentire le indicazioni vocali e/o vedere le indicazioni di svolta. Se poi ho bisogno di sapere i km mancanti o l'ora di arrivo allora creo il percorso dalla traccia con la sola possibilità inizio-fine o fine-inizio. Può capitare che il percorso si discosti leggermente dalla traccia e in questo caso per me comanda la traccia che seguo a video. Tutto qui su un percorso lungo se lo metti su 10 navigator anche tutti settati uguali non c'è ne sarà uno uguale di percorso. La traccia invece è sempre uguale per tutti. Più difficile da spiegare che da fare
FLORENS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2019, 00:16   #32
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
La traccia invece è sempre uguale per tutti. Più difficile da spiegare che da fare
La traccia non viene mai ricalcolata è solo sovraimposta sulla mappa.


Avevo letto questo suggerimento di usare la traccia. É corretto, ma lo trovo una complicazione che mi risparmierei volentieri se il navi smettesse di ricalcolare a mucca.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2019, 17:12   #33
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Percorso e traccia sovrapposta. Impostazioni con ricalcolo automatico MAI e sei a posto
FLORENS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2019, 17:34   #34
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

CI RINUNCIO .... dopo il test di ieri su strade che conosco bene e conseguenti cazzzte da parte del navi ! MALEDETTO COSTOSISSIMO FERMAPORTA !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 00:57   #35
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
autostrade nazionali ovvero le ns autostrade
autostrade principali ovvero le ns superstrade
come detto dal tecnico garmin al corso che fece in concessionaria
Anche a me ha fatto spesso fare deviazioni assurde....e quest’estate in Francia in strade ovviamente sconosciute abbiamo perso un po’ di tempo a causa sua.
Però....credo che una parte del problema sia qui....e che il tecnico Garmin non sia stato proprio preciso...perché (e questo è un errore di software) hanno scritto due volte autostrade, ma le "autostrade principali" secondo me non sono solo le superstrade...ma semplicemente le "strade principali" quindi statali di una certa importanza....e, se tu imposti di evitarle, lui ad ogni stradina che devia il percorso ti ci vuole portare.....per non farti percorrere la strada principale.
Peccato che così in 700 km di percorso come dovevamo fare noi, se gli avessi dato rette, ci mettevamo due giorni ad arrivare!

Hanno un prodotto che potrebbe sputare su tutta la concorrenza e non sono in grado di fare un software adeguato!!!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 21:47   #36
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Talking

Confermo la cazzata della traduzione delle Strade Statali in Autostrade Principali

Ho segnalato 1 anno fa a Garmin la cosa che crea non pochi problemi, basterebbe aggiornare la scritta .. 30 secondi di programmazione... niente di fatto!!! sono dei "Cialtroni" che vivono di rendita ma la pacchia in BMW sta per finire.. dal prossimo anno voglio proprio vedere alla scadenza del contratto che fine faranno.....

Lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 21:50   #37
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Qualcuno ha visto quello che succede usando le Open Street in zone "conosciute"?
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 23:07   #38
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

No perchè le uniche mappe basate su OS che uso non sono “routabili”.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati