Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2020, 12:04   #26
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Non ce ne sono perchè costa come un appartamento. Costasse come una clio secondo te ce ne sarebbero poche?

Pubblicità

__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:07   #27
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
perchè da A a B ci vado anche con una clio.
Ah, io ho due moto posizionate abbastanza agli antipodi di questa querelle immancabile, e tra l'altro quella su è senza controlli, e non riesco proprio a capire quale sia il nocciolo della questione. Una cosa è certa: la moto coi cavalli fa le cose di quella senza, ma non vale il viceversa.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:18   #28
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quoto Mikey al #25.

Premetto che la V4S mi sembra una scultura, mentre questa esteticamente non mi piace proprio, come il 90% delle naked odierne (ma lì son gusti).

Sulla tecnica niente da dire, sarà sopraffina.

Però ho una domanda per i più esperti.
Parlo di guida su strada.

Posto che su una nuda più di tanto (come km/h) non si può andare, pena il volare via (o, almeno, la necessità di avere un fisico da Bolt): fa così tanta differenza spalancare il gas con 208 CV e 160 CV?

Esci dalla curva, parti come una fionda con entrambe, ma non è che puoi (ripeto, su strada) arrivare a 200, no?

Non dico che non ci sia della libidine, per chi apprezza, avere questo gioiello anzichè una banale 160 CV, ma nell'utilizzo ci sarà una differenza così grande?

Grazie.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:24   #29
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

A me fan solo ridere quelli che "mai più senza" una moto da 180cv...
O del non so che farmene di soli 100, quando magari è vero il contrario, cioè che se ne fanno di 200..

Ma vabbè, io sono anziano ormai.

Che poi siano oggetti goduriosi da guidare e sia curioso pure io di provarli, è un altro discorso.

Anche se ritengo che oltre una certa soglia bisognerebbe avere un titolo di studio per poterli guidare su strada.

Auto o moto.

Non può essere solo la disponibiltà economica la discriminante.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:27   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Non può essere solo la disponibiltà economica la discriminante.
D'accordissimo, su questo.
Pure un esame psicologico per evidenziare eventuali tare, o il livello di maturità e autocontrollo
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:35   #31
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Costasse come una clio secondo te ce ne sarebbero poche?
Ah sicúr.
Ma qualcuno qua dice che non si diverte se non guida una GT3...

Ultima modifica di bigzana; 29-05-2020 a 12:57
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:48   #32
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
il livello di maturità e autocontrollo
...poi non ne vendono più una...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 12:52   #33
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Non dico che non ci sia della libidine, per chi apprezza, avere questo gioiello anzichè una banale 160 CV, ma nell'utilizzo ci sarà una differenza così grande?

Grazie.
Senza scomodare la teoria dell'utilità marginale, appare del tutto ovvio che al crescere della potenza, ogni surplus di cavalli, diventa meno avvertibile.

Ciò detto, con una qualche pratica, si avverte la differenza tra un motore da 160 Cv ed uno da oltre 200.

Lo dico a ragion veduta, possedendo un Multistrada, ed avendo guidato un 1299 Panigale, che ha sempre 2 cilindri, ma una quarantina di cavalli in aggiunta.

Parimenti affermo, sempre per esperienza, che tra una Carrera 4S, e l'omonima Turbo S , la differenza è abissale.

Per dirla tutta, i modelli top di gamma, non lo sono unicamente in virtù del propulsore. E' l'insieme di motore, ciclistica, elettronica, oltre alla legittima suggestione di essere alla guida di un missile, che rende l'esperienza emozionante.

Io ho sempre equiparato la potenza del propulsore al conto in banca.

Sia Tizio con il suo conto corrente da 10 milioni, che Caio che ne possiede 50, più o meno fanno la stessa vita molto agiata.

Potendo scegliere, tuttavia, meglio essere Caio. Sai mai che ci fosse un rettilineo sufficientemente lungo per levarsi uno sfizio

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 13:23   #34
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
...non ne vendono più una...
Mah, forse io sarei adatto. Forse.
Però userei solo la prima marcia, e aprendo con calma.
Già mi par di sentire i salaci commenti in cima al passo

Grazie, @Dpelago
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 17:22   #35
Walter
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
predefinito

Cari piloti, ma quanti cavalli pensate che scarichi a terra una moto con 200cv??? con tutti i controlli elettronici (traction control, launch control, slide control, RBW, mappature a,b,c,d, etc, etc, etc) tra l'altro assolutamente necessari e senza i quali sarebbe impossibile andarci in giro, i cavalli utilizzati rasentano potenze ... umane, ergo i 200cv servono per farsi vanto al bar con gli amici e a rimpolpare le casse regionali.
Io sono, tra gli altri, felicissimo possessore di una "vecchia" Ducati 916 con "soli" 115 cv che, però, la spingono a 270 Km/h e che si fanno sempre dare del lei.
Forse sono vecchio anch'io ma trovo determinate potenze assolutamente inutili, soprattutto per essere usate in strada.
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 17:29   #36
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Mah io guido una moto da 125 cavalli (che dovrebbero essere già tanti/troppi secondo alcuni sostenitori del "...bastano 100 cavalli") e una da 175. La differenza è abissale e ampiamente avvertibile e godibile in strada.
Questo non vuol dire che io sfrutti tutti i 175 cv della GT ma che quando in uscita di curva accarezzo il gas su una o sull'altra la differenza è immensa ad ogni regime e ad ogni velocità, e senza mettere a rischio la propria incolumità.
Personalmente trovo piacevolissima la forza e la spinta di un motore molto potente anche quando vado a spasso o al più allegro, ma ovviamente sono gusti.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 20:23   #37
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quella é coppia, non potenza
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 20:28   #38
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

comunque il video è bellissimo..

"in modalità race i 200cv si sentono tutti!"

3a, 6000 giri.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 20:33   #39
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

il mio GS1100 ne ha 80 e mi bastano e mi diverto come un matto. Con 200cv mi cagherei nelle braghe in goretex
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 21:03   #40
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

io invece andrò a provare la Kawa Z1000 H2 appena possibile.
Ma non dirò mai che la Versys da 120cv non mi basta...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 22:16   #41
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
é coppia, non potenza
Tutte e due le cose assieme
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 21:58   #42
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Complice la disponibilità di una demo bike, oggi ho provato la Streetfighter V4.

Appena in sella, stupisce quanto sia alta.... basta muoversi per capire che la moto è così disegnata per essere molto ben abitabile. Al netto delle intemperie alle quali si è esposti, il confort di marcia è infatti molto superiore alle aspettative.

Il pezzo forte è sicuramente il motore. Fluido e regolare sin dal minimo, si irrobustisce intorno a 6.000 giri. Fino a 10.000 è una forza della natura. Oltre questa soglia, siamo al di fuori di ogni immaginazione. Si fa letteralmente fatica a stare aggrappati.
Assolutamente privo di On-Off ( a parte la mappa RACE inutile su strada), risponde in modo esemplare anche alla classica riapertura in percorrenza di tornante. Rispetto ad una Yamaha MT 10 siamo su un altro pianeta

Oltretutto, non scalda neppure in modo avvertibile, ed oggi c’erano circa 25 gradi.

Grazie ad una elettronica sopraffina, la moto in accelerazione non si scompone. Fa solo maledettamente tanta strada. Cambio perfetto, e quick shift inappuntabile.

Il comando frizione, duro come da tradizione Ducati, ha uno stacco un tantino migliorabile

I freni sono superlativi. Un fantastico mix di potenza e modulabilità. Le nuove Brembo Stylema, sono un passo avanti alle pur ottime M50.

Due grossi difetti.

1- Fa un rumore devastante. Non so come possa essere stata omologata. Sta di fatto che anche indossando un casco integrale, occorrono i tappi per le orecchie.
Dopo mezz’ora, sono sceso con un forte mal di testa.

2- La trasmissione finale ha un gioco fastidioso. Al netto del fatto che la catena fosse nuova ( l’esemplare in prova segnava 500 km di percorrenza ), si ha l’impressione - nell’apri-chiudi sincopato - che ci sia un ritardo...

Che dire... sicuramente una moto meravigliosa, quanto impegnativa. Forse illogica. Come seconda moto, sceglierei la Panigale V4. Paradossalmente è più adatta ad imbrigliare tanto motore.

Se come pare questo V4 sarà appannaggio della Multistrada S dal prossimo anno, verrano ridefiniti i parametri della categoria.

Ciò detto, dalla breve prova, sono sceso estasiato ma non convinto.

Per chi ama i bicilindrici, bisogna riparametrarsi. E non è detto che io lo voglia fare

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 22:22   #43
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
(...)
Per chi ama i bicilindrici, bisogna riparametrarsi. E non è detto che io lo voglia fare
... entro la prossima settimana
A fine giugno, magari..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 22:25   #44
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

La panigale e’ sicuramente più fascinosa Ma mi e’ venuto mal di schiena al solo salirci da ferma in concessionario. La panigale e’ un oggetto da tempo su giro, poi e’ anche una scultura d’arte moderna.
Questa SF ha una posizione di guida, pur caricata in avanti, che la rende astrattamente vivibile in strada.
Come seconda o terza moto....
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 22:49   #45
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Posso assicurarti che la Streetfighter è una moto assolutamente “comoda”. Il tutto nell’alveo delle moto sportive.

Il problema sono le prestazioni del motore. L’esposizione all’aria, e la seduta disegnata per un utilizzo stradale, non permettono di sfruttare la parte alta del contagiri.

Con questo, la triangolazione disegnata è assolutamente perfetta. Si va forte (forte davvero) con il V4 tra i 6 e i 10.000 giri. In questo range di utilizzo, tutto è perfetto.

Varcando i 10.000, e salendo verso il limitatore, non sai letteralmente dove aggrapparti.... impressionante

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 22:55   #46
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... 23.000€?????
Pensavo che nessuno potesse fare una moto più brutta di KTM... e, invece, Ducati ci è riuscita.
Ha le alette laterali per le altissime velocità... e poi, non hai protezione aerodinamica.
... lo stesso tester, nella prova, non ha mai superato i 7000giri... e la 3 marcia... se non appoggiando per un secondo quarta e quinta a 2000giri... praticamente per strada quando la sfrutti?
Capisco che la moto utile non esista... ma questa mi pare la moto inutile per eccellenza.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 23:05   #47
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Con queste moto se allunghi la seconda sei oltre, molto oltre al limite autostradale
Purtroppo a me non sembra nemmeno bella
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 23:17   #48
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Questa volta penso proprio che ducati abbia fatto una moto del tutto inutile ed utilizzabile forse per andare al bar.
Sulle alette ci poggi la birra e sai ganzo...
Che io sappia è piu calda di un forno crematorio
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 23:26   #49
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

L’estetica se la porta il vento, diceva il saggio. Per me e’ anche bella. Ma di Ducati brutte ce ne sono poche.
Il tema dell’utilità e’ assai volatile. Il piacere del possesso di un oggetto tanto estremo basterebbe a renderla utile. Per alcuni, si intende
Io una panigale non riuscirei a guidarla, senza poi ricorrere a un fisioterapista, ma vincessi al Superenalotto me la metterei in salotto per il puro piacere di guardarla.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R

Ultima modifica di Mikey; 30-05-2020 a 23:28
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 23:35   #50
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Questa volta penso proprio che ducati abbia fatto una moto del tutto inutile ed utilizzabile forse per andare al bar.
disse quello che ne ha una 2300 di cilindrata!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati