Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2019, 13:24   #826
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

appena acquistato delle Pirelli su gomme planet. Un po lenti a spedire, ma prezzo e DOT decenti. Quando devo acquistare gomme, visito tutti i siti in cerca del costo migliore e do preferenza a chi accetta Paypal. Se dovessi avere problemi, metto di mezzo Paypal che di solito risolve. Finora mai avuto problemi

Pubblicità

__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 13:28   #827
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

[QUOTE=Simo1000XR;10054811]
Quote:
Originariamente inviata da mckey Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

domanda semplice.. forse...

Ho deciso di acquistare le M7rr per la mia XR online però avevo qualche dubbio:

1- avete un sito da consigliare più di altri dove sia sicuro avere un DOT più recente?



https://www.pneusgiovo.com/
Lo sapete vero che vi state facendo delle incommensurabili pippe per avere delle gomme di 3;mesi anziché di 7/8 mesi .. come se facesse differenza?

Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 13:44   #828
mckey
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

[QUOTE=Nomex;10054875]
Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Lo sapete vero che vi state facendo delle incommensurabili pippe per avere delle gomme di 3;mesi anziché di 7/8 mesi .. come se facesse differenza?

Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk
Nella maggior parte dei siti online è indicato che le gomme possono avere al massimo 3 anni...
Lo so bene che tra 2 o 6 mesi non cambia nulla ma magari trovarsi delle gomme che sono state tenute chissà come e dove per quasi 3 anni per risparmiare 10€ non ne vale la pena rispetto ad un altro sito che può garantire dot molto più recenti.
Poi immagino e spero che, andando ad acquistare una gomma molto diffusa, ci sia un riassortimento frequente...
mckey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 16:45   #829
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Le ultime M7RR che ho messo (dal mio solito gommista, che se le è fatte recapitare dal grossista) erano più vecchie di un anno.
Purtroppo avevo già notato in passato che pneumatici molto commerciali vengono tenuti in grosse quantità da chi poi le smercia, e che più passa il tempo dalla presentazione, più i DOT diventano vecchi.

Ogni volta che ho messo gomme più vecchie di 6 mesi mi sono durate meno e con minori prestazioni delle analoghe appena uscite o quasi.
Magari chi le cambia ogni 2 anni non ci fa caso, ma nei periodi caldi dell'anno capita che io ne cambi un treno al mese e per me la differenza tra gomme fresche e non è tangibile.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 17:36   #830
mckey
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Grazie a tutti. Ho ordinato su pneuzilla la m7rr. sono stati molto veloci e gentili nel rispondere alle mie domande. Mi hanno assicurato che le gomme hanno al massimo poco più di 12 mesi ma potrebbero essere anche molto recenti...
Ho sentito qualche gommista in zona e nessuno ne ha con 2/3 mesi di vita...
Comunque non ho tutta questa esperienza per giudicare differenze così sottili ma volevo essenzialmente evitare di acquistare una gomma vecchia solo per risparmiare..
mckey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 18:59   #831
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Su xr mi ero trovato benissimo con le Bridgestone S21. Ora sono uscite le S22. Se avessi ancora XR non avrei dubbi. Ero tentato di metterle anche sulla R, ma poi ho fatto un'altra scelta ignorante e ho messo Dunlop sportsmart tt..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 09:24   #832
mckey
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Vengo anche io da un treno di s21 e mi sono piaciute molto. Mi incuriosiva però provare queste m7rr. Sarà il mio ultimo anno con la XR perciò vediamo come andrà con queste gomme!
mckey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2019, 16:24   #833
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

buonasera ragazzi, so che le gomme sono molto soggettive ma possible che sono l'uniche che non si sta trovando con le m7RR? vengo dalle gomme di primo equipaggiamento pirelli diablo rosso 2 con il quale mi sono trovato molto bene anche mettendole alla frusta, ottimo feeling. ho messo le m7 da 10 giorni e fin quando mantengo un'andatura turistica veloce vanno bene. ogni volta che incomincio a camminare sul serio non mi trovo con l'anteriore, lo sento nervoso e con serei di curve voloci destra e sinistra mi ha anche sbacchettato qualche volta.. su alcuni curvoni che entro con un pizzico di freno in mano sento come che mi stesse portando fuori l'anteriore. per adesso ho usato elstesse pressioni che avevo con le pirelli 2.5/2.5..spero di risolvere abbasando l'anteriore a 2.3 e che non sia una caratteristica di questa gomma. per il posteriore invece è ok, molto appoggio e non scivola..qualcuno ha riscontrato questo nervosismo all'anteriore?
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 00:29   #834
polpopunk
Pivello Mukkista
 
L'avatar di polpopunk
 
Registrato dal: 10 Nov 2017
ubicazione: Cape Canaveral
predefinito

Acquistato m7rr su pneumaticone, 1 mese di attesa.
montate la settimana scorsa, DOT Giugno 2018.
pagate 220€
polpopunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 08:32   #835
luc!
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2018
ubicazione: Biella
predefinito

Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha già montato le Dunlop ROADSMAT III ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luc! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 10:45   #836
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
per adesso ho usato elstesse pressioni che avevo con le pirelli 2.5/2.5..spero di risolvere abbasando l'anteriore a 2.3 e che non sia una caratteristica di questa gomma. per il posteriore invece è ok, molto appoggio e non scivola..qualcuno ha riscontrato questo nervosismo all'anteriore?
In strada le pressioni DEVONO essere quelle da libretto cioè 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.

Sulla FZ1 sono passato da M3, M5 a M7RR e le ho trovate superlative soprattutto una volta arrivate in temperatura.

Sicuro che la gomma anteriore non abbia qualche problema (può capitare)? Dove le hai acquistate? Le hanno montate con il verso giusto (ci sono dei cani che si spacciano per gommisti)? L'hanno rimontata bene la ruota? Equilibrata?

Prima di dare la colpa al pneumatico, verificate tutto il resto.
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 11:04   #837
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

simo sono state montate nel verso giusto ed equilibrate bene, ero io presente e poi l'officiana dove mi servo non sono gli ultimi arrivati, mi fido ciecamente del montaggio..visivamente l'anteriore sembra non avere nessun problema...non sto dando la colpa alla gomma, purtroppo sono molto soggettive, evidentemente la carcassa anteriore non si adatta al mio stile di guida, che cmq leggendo su altri forum capita che ad alcuni che non è piaciuto l'anteriore come me..inizialmente le ho messe come da libretto 2.9 e 2.5 e fin quando mantengo un'andatura scorrevole/veloce vanno bene, come incomincio a strapazzarla con una guida piu fisica sento l'anteriore nervoso e ballerino che non mi permette di fare quello che facevo con altre gomme..poi il problema è che con la moto nostra non si puo giocare con le idrauliche e i precarichi che sicuramente mi avrebbero permesso di adattarmi...ripeto una volta impostato la piega sono molto stabili e hanno un grande appoggio, pero tra una curva e l'altra con cambi di direzioni veloci sento questo sbacchettamento...cmq continuero ad usarle e vedere se riusciro ad adattarmi.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 11:17   #838
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
cmq continuero ad usarle e vedere se riusciro ad adattarmi.
Per la mia (poca) esperienza (le M7RR le ho usate per poche centinaia di km poi ho venduto la moto) posso affermare che sulla FZ1 si adattavano bene così come al mio stile di guida.

Sulla XR ho da poco (1290 km) le gomme originali (Bridgestone) e non le ho ancora strapazzate ma al cambio metterò le Roatec 01 perché ho intenzione di macinare km e fare parecchia autostrada.

Prova a usarle un po' e vedi se riesci ad adattare il tuo stile di guida o se con il consumo del battistrada la situazione migliora, altrimenti puoi sempre provare a venderle come usato.

Lamps
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 11:57   #839
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

la m7rr è una gomma turistica e non da pista quindi a me sembra normale che quando spingi vada in crisi. Poi anche la nostra moto non è una supersportiva con seduta alta e se spingi và in crisi anche con le gomme da pista soprattutto in frenata e cambi di direzione vista la lunga escursione delle forcelle.
Detto questo la gomma può essere fallata, a me è successo su una posteriore l'anno scorso.
Poi ho montato le rosso 3 e mi son trovato molto meglio sia come grip che velocità a scendere in curva.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 12:00   #840
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio


ma al cambio metterò le Roatec 01



Valuta anche le Pirelli GT2, sempre sport-touring come le 01, meno grip su sporco e specialmente sul bagnato ma molto più maneggevoli.

Se non pensi di prendere vagonate d'acqua, tipo viaggio in Bretagna, sono quasi sprecate.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR

Ultima modifica di Marco2014; 19-04-2019 a 12:06
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 14:03   #841
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da red78 Visualizza il messaggio
la m7rr è una gomma turistica.
Ma da quando!?!?!

E' una gomma sport con possibilità di andare anche in pista: https://www.metzeler.com/it-it/prodo...i/racing-sport

Non per niente si chiama SPORTEC M7RR (Road Racing) mentre la linea turistica si chiama ROADTEC!
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 14:33   #842
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

tu ci puoi fare quello che vuoi ma non mi pare che metzeler la metta sullo stesso piano di una k2 infatti le m7rr sono sportec e non racetec.

Io le ho provate in pista e dopo mezzo giro vanno oltre la temperatura d'esercizio e scivolano per quello le definisco stradali/turistiche.

Se poi mi dici che le m7rr sono le gomme "stradali" più sportive che fanno più km ti dò ragione.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 15:24   #843
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
Valuta anche le Pirelli GT2, sempre sport-touring come le 01, meno grip su sporco e specialmente sul bagnato ma molto più maneggevoli.
Non trovo nessuna prova o comparativa del nuovo GT2!
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 15:40   #844
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Sono sul mercato da pochi mesi, ci vorrà un pò di tempo per vedere i test.

Fino al mese scorso montavo le 01, acquistate in previsione di un giro della Francia con passaggio dalla Normandia e Bretagna e devo dire che sono eccezionali, ottima tenuta sul bagnato mantenendo una guida "normale" e senza la mappa rain, tanto grip anche su strade sporche.

Adesso monto le GT2, molto più agili e divertenti.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 16:28   #845
jeky
infante Mukkista
 
L'avatar di jeky
 
Registrato dal: 15 Jun 2018
ubicazione: Cavaglio d'Agogna
predefinito

Ciao a tutti!

Premesso che in passato usavo solo Pirelli Supercorsa sia con Z750 prima sia con Rsv 1000 R poi, e riuscivo a farci intorno ai 3000km. Ho usato delle M7RR: buone gomme e fino a 6/7000km.

Poi in compagnia si sono diffuse le famigerate Mitas Sport Plus e nessuno è più tornato indietro. Più o meno stessa durata delle M7RR, tenuta su strada poco inferiore alle supercorsa e prezzo moooolto inferiore. Quindi...

Ora ho acquistato la S1000XR 11/2015 e ho visto che monta delle Bridgestone S21 nuove, quindi proverò anche queste...vederemo come si comportano, ma ho visto che alcuni di noi si sono trovati abbastanza bene.

Speriamo solo che entro domani riescano a consegnarmela e che il bel tempo non si faccia desiderare troppo! LAMPS
jeky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 21:41   #846
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Le mitas si offendono a paragonarle a quei legni di m7...hahaha
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 21:54   #847
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
In strada le pressioni DEVONO essere quelle da libretto cioè 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.

.
Quindi che sulla moto ci sia un pilotino single di soli 60 kg che va a farsi una bella sparata tra le curve della Valtrebbia..oppure che invece ci siano sopra un pilota da 90 kg più passeggera da 60 più bagaglio da 20 per un totale di 170 kg....cambia niente per la pressione gomme?
Il meglio è sempre 2,5-2,9?
Permettimi di avere parecchi dubbi che funzioni proprio così...

Ultima modifica di Padella; 19-04-2019 a 21:58
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 06:26   #848
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Se non hai compressore e manometro nel box o un suocero gommista devi seguire le indicazioni da libretto piuttosto che cambiare ogni weekend pressione alle gomme con un uso eterogeneo della moto.

Poi se esci sempre da solo è ovvio che perfezioni la pressione in funzione del peso, gomme ed utilizzo.

Rimango comunque dell’idea che sono tutte pippe mentali dato che è difficile trovare un manometro sempre perfettamente tarato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 09:02   #849
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
pero tra una curva e l'altra con cambi di direzioni veloci sento questo sbacchettamento
Secondo me questo é dovuto al fatto che ti aggrappi al manubrio per passare da una curva all'altra.
Le gomme non hanno colpa se non che le M7 non sono gomme svelte, nei pif paf ti obbligano ad un maggior lavoro fisico.
Che gomme avevi prima?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 09:11   #850
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Lo ha detto...prima aveva le rosso 2 di primo equipaggiamento.
Le rosso 2 hanno una carcassa più morbida delle m7...per me l’idea di passare ad un più congruo 2,3 davanti e 2,5 dietro nella guida allegra in solitaria con le m7,gli può portare solo benefici

Ultima modifica di Padella; 20-04-2019 a 09:16
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati