Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2020, 18:19   #1
giroby64
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2017
ubicazione: casale sul sile
Smile montaggio paramotore superiore givi gs 1250.

ciao a tutti ho acquistato un para motore superiore della givi. necessita lo smontaggio del perno motore ,c'è qualcuno che mi può dare delle dritte senza far danni ? magari la misura della vite che non si capisce. grazie spero di essere nella sezione giusta

Pubblicità

giroby64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 14:08   #2
Tigre18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao giroby64, io ho avuto lo stesso problema, quindi mi sono affidato al conce, poichè da quello che ho capito non si può fare da soli. Avevo provato mettendoci una forza assurda ma non si era mosso di un mm.
Montaggio mi sembra circa 80 euro.
Tigre18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 16:06   #3
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

C'é il frenafiletti, da solo rischi di rovinare la testa torx e non la tiri più giù. Poi bisogna usare l'avvitatore a impulsi. Io avevo chiesto al conce di sbloccarmela solamente, poi avevo fatto tutto il resto. Ovviamente non mi ha chiesto niente.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 16:45   #4
Unknown
Guest
 
predefinito

@giroby64 In questi casi meglio affidarsi a un meccanico con gli attrezzi giusti: oltre al rischio di rovinare qualche torx, considera pure che se il paramotore che hai acquistato dovesse presentare dei difetti, se hai tentato tu l'installazione Givi ti rifiuterà in ogni caso la sostituzione proprio prendendo a pretesto il fatto chi il pezzo non è stato installato da un meccanico.

Fai molta attenzione a questo genere di prodotti Givi (paramotori, paraserbatoi, rack per valigie, ecc...): ti compri la tua bella confezione, te la porti a casa e ti metti al lavoro.. poi però hai difficoltà a installare un componente anche piccolo perché magari è difettato... Ebbene, sappi che non te lo sostituiranno: per gran parte dei loro prodotti inseriscono nelle schede tecniche, sia sul loro sito ufficiale che nelle struzioni cartacee, una sibillina "raccomandazione" di farli installare a un meccanico qualificato... Ovviamente giuridicamente è tutta fuffa, se il pezzo è difettoso hai diritto alla garanzia, però ti toccherà discutere parecchio...

PS: Givi non è Touratech o Wunderlich... non so se mi spiego...

Ultima modifica di Unknow; 29-05-2020 a 16:49
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 19:31   #5
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

e pensare che l' ho fatto smontare...perché ho montato i faretti originali, ho il perno in basso ancora inserito, dovrò farlo togliere (sarà complicato?) così provo a venderlo
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 22:14   #6
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Se uno non ha gli attrezzi giusti, meglio lasci perdere. Oltretutto come dice @Karova, se non è tutto perfetto non sarai in grado di rimediare a qualche piccola imperfezione , tipo allineamento fori... E allora porti tutto in officina.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 02:07   #7
giroby64
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2017
ubicazione: casale sul sile
predefinito

grazie a tutti.
giroby64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati