Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2020, 20:51   #1
Jirobay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2008
ubicazione: .
predefinito Bmw moto on the road: Chi prova la scrambler è sempre ultimo

Parola dei tester professionisti che mi hanno accompagnato oggi.

Parto dall'inizio, oggi ho provato la scrambler ai Bmw moto on the Road: ci ero già stato anni fa, organizzazione perfetta, nessun ritardo, consigliati!

Ho una R1200R del 2007, non mi piace la nuova, vado sulle heritage. Disponibile solo la scrambler. Mi colpisce il tester che mi dice che chi guida la scrambler finisce sempre ultimo per via della pica giudabilità con il tassello. Gente che si ferma dicendo che la moto cade in curva. E infatti appena salgo mi raccomanda di non tenere questo effetto.

Io non so se l'ho sentito, vero è che con la gomma tassellata è più dura da sterzare e scende meno, poi ultimo sono ultimo, ma come lo sono in tutte le occasioni: guido in modo prudente.

Impressioni finali:
- posizione di guida: ma chi ha detto che è scomoda? La posizione per me è molto valida, e simile alla R
- motore: il solito, più pronto del mio del 2007, ma quasi equivalente
- gomme tassellate : voto zero, dovrei provarla con una gomma stradale per capire se la poca maneggevolezza è dovuta a questo
- estetica e stile: voto 10, vera bmw, la R 2020 mi sembra una giapponese in confronto

Nel complesso una gran moto, purtroppo avrei voluto provare la ninet normale o la pure ma non c'erano

Pubblicità

Jirobay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2020, 11:51   #2
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

In poche righe hai detto tutto. È una BMW R come dovrebbero essere se non avessero partorito quella specie di orrore giapponese, plasticoso ed inguardabile.
Se vai per strada prendi una Standard o una Pure ed hai risolto.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2020, 05:53   #3
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Vado in moto da quando ho 13 anni, ne ho quasi 44. Uso moto o scooter tutti i giorni vivendo a Genova, compresi mesi invernali e quando diluvia. Solo la neve (qualche volta neanche quella, sulla gts avevo le gomme m+a) mi ferma.
Io resto basito da quelli che si lamentano di dircele ammortizzatori etc.
La standard se la si prende per quello che è (una heritage, non in alternativa a brutale siperduke o tuono) e una Moro della madonna anche per la ciclistica.
Quando vengo giù dalla Serravalle o faccio le strade sui monti attorno a Genova sto dietro a moto molto, molto più specializzate. Io credo che il problema della acrambler siano le gomme, se vai sugli altri modelli vai sul sicuro anche con le metzeller standard. Io le ho sostituite per inciso con delle dunlop mk3, ma più per sfizio perché la
Moto ha una ciclistica così sana che anche quelle di serie vanno da Dio
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2020, 08:56   #4
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

poi eventualmente c'è la Racer....
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati