Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2009, 21:50   #76
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.
nooo! andrew1 nooo! non andartene! e sopra a tutto non prendertela che la vita è bella anche con un po' di umorismo
accidenti a gioxx,the duck e a pacpeter,
avete visto che avete combinato? e adesso?
come facciamo se non ci spiega come caxxo funziona il cosoo lii, quell'affare, ma siiii quel'aggeggio che sembra il mio cellulare
chiedete subito scusa!
a proposito gioxx, anche io ho comprato un meccanico bmw, è originario delle filippine, costa poco poco e sopra a tutto stà nello zainetto

Pubblicità

dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 22:04   #77
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.
No dai che era divertente quello che scrivevi!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 22:06   #78
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Pac...tu sei un dentista...al bar puoi sempre andarci a piedi!
no, caro, io al bar ci posso andare con una delle mie altre moto. tiè!
+ faccina con braccio cheticimanda
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 22:09   #79
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.
andrew.......... scusami.

è che sei talmente arrabbiato quando scrivi che diventi un pò aggressivo........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 22:13   #80
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

cattivi..............tutti in ginocchio sui ceci.....................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 00:12   #81
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

A proposito enricoSL, come stiamo adesso a seghe?
Per adesso posso dire che questa moto mi ha dato solo gioie. Poco più di un mese e 2500 chilometri non sono certo indicativi per valutare le qualità e i difetti di una moto, ma davvero per quello che mi riguarda la soddisfazione fino ad oggi è totale. Moto veloce, comoda, bella da guidare, tutto sommato non devastante con i consumi... affidabile. E ho un amico che dopo 25000 chilometri con una K/S dice le stesse identiche cose; come ho già avuto modo di dire una volta il problema ci può stare sempre e comunque, su qualsiasi moto: la differenza tra oggi e ieri è che oggi la prima cosa che uno fa quando ha un problema con una moto è andare a parlarne su un forum dedicato come questo. Se la realtà globale dei fatti fosse quella di questo forum BMW dovrebbe chiudere domani, e con lei Ducati e probabilmente tutte le giapponesi insieme a Triumph, KTM e... tutti gli altri. Invece per un cliente che spala letame (magari a ragione!) su un forum ce ne sono decine di altri che invece sono soddisfatti della stessa identica moto, quindi direi che quello che leggiamo qui deve essere preso molto con le molle. Ecco come mai parlavo di campionato mondiale di seghe mentali, senza offesa: io sono nuovo, ma mi sembra che qui ogni frequentatore si metta in preallarme per qualsiasi problema.

La mia esperienza in BMW per adesso è di poco più di un mese, quindi sono consapevole di non poter esprimere giudizi realistici, ma prima di questa moto ho avuto sette Ducati: ero un cliente affezionato da quindici anni. Non sto a parlare delle motivazioni "filosofiche" che mi hanno convinto ad allontanarmi da Ducati (anche se ce ne sono), ma dico solo che la mia ultima Ducati, una Multistrada 1000, l'ho data via disperato perché era continuamente afflitta da problemi elettronici. Le spese di gestione di quella moto erano allucinanti, le soddisfazioni poche... e dopo quindici anni ho cambiato marca. Forse andrew dovresti provare a farlo anche tu...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 07:46   #82
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

...beh già un Ducatista ha scale diverse rispetto ad un filo giapponese...Ho avuto tutte Giap 1000 e non ho mai avuto problemi, mai cambiato la batteria, neanche una lampadina, tagliandi economici...ovviamente se cambia qualcosa noto la differenza!!!
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 14:10   #83
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

La bimba è già in officina..appena arrivata 3 meccanici sopra....L'hanno collegata ai respiratori..e l'encefalogramma dice che è ancora viva...il cuore batte... ma non cammina..Non si accende!!!. Oggi sentono Milano....Porc....ccccc
__________________
PX-RD350-Husky510TE-Speed-Raptor1000-Husky610SM(quella seria non da seghe con avv.)-K1200s-K1300s
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:42   #84
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hello Visualizza il messaggio
...beh già un Ducatista ha scale diverse rispetto ad un filo giapponese...Ho avuto tutte Giap 1000 e non ho mai avuto problemi, mai cambiato la batteria, neanche una lampadina, tagliandi economici...ovviamente se cambia qualcosa noto la differenza!!!
Attento alle sottigliezze: un Ducatista è cosa ben diversa da un ducatista.

Le sei moto che ho avuto prima della Multi non hanno mai avuto (e dico MAI) bisogno di niente a parte la manutenzione ordinaria. Con una SS900 del 2001 ho fatto 60000 chilometri e quando l'ho venduta il motore andava più forte che da nuovo oltre a non consumare un filo d'olio. A differenza di quel che viene sbandierato in giro da Ducati per prima, le Ducati che si rompono non sono quelle di qualche anno fa ma casomai quelle "moderne"

Dopo mesi di peripezie ho appena rimontato la carena della SL che mi era caduta in garage lo scorso ottobre... son quasi commosso da cotanta perfezione!
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:37   #85
cpatrick
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: bolzano
predefinito

carissimi amici a bolzano giovedi viene un ispettore BMW, x una problematica di risonanza del gruppo frizione.
ma e possibile che a nessuno di voi non abbia notato una vibrazione su questa k1300s ???
la mia vecchia 1200 avra avuto qualche hp in meno ma sicuramente non vibrava ....
gente dove e rimasta la sensibilita .... qui a bolzano ne sono uscite 4 pz dalla concessionaria e tutte 4 presentano il medesimo problema ...
??????
cpatrick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:04   #86
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
una problematica di risonanza del gruppo frizione.
tipo uno scampanellio???????

ho sentito un 1300 fare questo rumore.................... al minimo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:19   #87
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

cpatrick, sul forum americano non se ne parla (www.k1300s.com) ed hanno segnalato diversi problemi molto prima di noi. Non penso sia un problema di sensibilità, anzi, in certi casi penso si tratti di principessasulpisellità
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 18:45   #88
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

fin ora noto pochi casi di guasti...gli altri si astengono o non postano?
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:01   #89
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....la mia non si guasta, ancora
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:01   #90
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73 Visualizza il messaggio
fin ora noto pochi casi di guasti...gli altri si astengono o non postano?
Finora 1800km (primo tagliando) zero problemi.....unico neo difficoltà nello scalare marce da fermo a volte il cambio resta in folle tra una marcia e l'altra,
schiacci e rilasci la frizione e la marcia si innesta, ma con l'uso vedo che il problema diminuisce
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:07   #91
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
fin ora noto pochi casi di guasti...gli altri si astengono o non postano?
Se dici qualcosa ti becchi fiumate di mxxda da tutti perchè è bmw e quindi un difettuccio è giusto che lo abbia, tanto lo risolvono, tanto c'è il carro attrezzi, la moto sostitutiva, la tessera, ecc ecc, quindi tutto bene tutto perfetto tutto normale, se non và bene il prox anno altri 20.000 euro e ti prendi quella alla quale hanno risolto le cose e scrivi che hai fatto ben 2.000Km e la moto è perfetta e turi mxxda a chi si lamenta.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 13-05-2009 a 19:12
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:22   #92
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Se dici qualcosa ti becchi fiumate di mxxda da tutti perchè è bmw e quindi un difettuccio è giusto che lo abbia, tanto lo risolvono, tanto c'è il carro attrezzi, la moto sostitutiva, la tessera, ecc ecc, quindi tutto bene tutto perfetto tutto normale, se non và bene il prox anno altri 20.000 euro e ti prendi quella alla quale hanno risolto le cose e scrivi che hai fatto ben 2.000Km e la moto è perfetta e turi mxxda a chi si lamenta.
Andrew in tutti i tuoi post noto sempre una vena polemica ma lo fai per partito preso o sei veramente convinto???

A volte perdi obbiettività come ti ha notare Wotan riferendosi a questo post.

"Comunque dici niente di serio ... una freccia che non funziona non mi pare niente di serio, se capita un incidente per quel motivo e ci sono testimoni, puoi passare dalla parte del torto.

Eppoi il discorso è sempre quello: la moto costa 40 milioni, e un pò più di cura potrebbero mettercela, non credi? "
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:50   #93
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quindi vuoi dire che và bene così?

Personalmente dopo avere seguito i casini del K a partire dal 2005 ho aspettato il 2007 per prenderne uno, e se adesso dovessi cambiarlo dopo aver letto non qui che secondo me ci sono interessi di parte ma i due forum americani aspetterei il prox anno.
(mi pare che anche su quei forum siano "leggermente" incazzati, o no?)

Per la questione della freccia, ad un mio amico hanno sospeso la patente perchè ha girato a sx senza freccia (in auto) e quello dietro l'ha tamponato; gli ho chiesto se posso postare parte dei verbali, vediamo che dice.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 19:59   #94
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Ma prenditi una jap se sei cosi' sfiduciato!!!!!
io l'avevo....ho voluto provare l'emozione BMW (TASCHE PERMETTENDO)
e che dire emozioni al cardiopalma!!!!!!!!!! ciao....
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71

Ultima modifica di schumy71; 13-05-2009 a 20:03
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 20:13   #95
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Di jap ne ho già due, e poi non sono sfiduciato, dopotutto sulla mia ho avuto solo il problema dell'antenna anulare che peraltro mi sono riparato da solo (non sostituita, l'ho aperta ed aggiustata visto che dove mi trovavo il tanto decantato servizio bmw mi avrebbe prelevato dopo 2 giorni).

Quello che non capisco è perchè c'è questa difesa a spada tratta al marchio, che continua ad avere evidenti problemi di affidabilità su mezzi che non sono proprio regalati e di conseguenza se uno li compra si aspetta di certo un "qualcosa di più".
O no?

Uno non compra BMW anche per questo??

Ti faccio anche notare che spesso qui non è un problema di "tasche", ma non per questo si passa sopra a determinate cose.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 13-05-2009 a 20:18
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 21:23   #96
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Di jap ne ho già due, e poi non sono sfiduciato, dopotutto sulla mia ho avuto solo il problema dell'antenna anulare che peraltro mi sono riparato da solo (non sostituita, l'ho aperta ed aggiustata visto che dove mi trovavo il tanto decantato servizio bmw mi avrebbe prelevato dopo 2 giorni).

Quello che non capisco è perchè c'è questa difesa a spada tratta al marchio, che continua ad avere evidenti problemi di affidabilità su mezzi che non sono proprio regalati e di conseguenza se uno li compra si aspetta di certo un "qualcosa di più".
O no?

Uno non compra BMW anche per questo??

Ti faccio anche notare che spesso qui non è un problema di "tasche", ma non per questo si passa sopra a determinate cose.
Hai perfettamente ragione BMW si fa' pagare cara, pero' pensare di avere un prodotto "immune" dai difetti.....e' come dire FERRARI con quel che costa, ma non credo che non abbia mai "rogne"! Comunque speriamo bene x la mia kappona!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 22:28   #97
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
pero' pensare di avere un prodotto "immune" dai difetti
E dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il mio concetto NON è quello, MA perchè qui si difende a spada tratta il marchio, che con alcuni dei recenti casini non ha ragione!

NON contesto l'antenna anulare che si rompe (vedi mio 3d del tempo), MA i mancati avvisi che hanno rovinato le ferie a molti, NON contesto la rottura del blocchetto delle frecce o peggio del kill sw, MA la consegna di moto NUOVE con quel coso difettoso o GIA' ROTTO.

Riassumo: i guasti li possono avere tutti, MA perchè difendere quei comportamenti alcuni dei quali ho elencato qui sopra quando uno ha versato 20mila euro??

Se la tua bella moto nuova, perfetta, full ti lasciasse a piedi sotto la pioggia perchè ti hanno consegnato un mezzo difettoso e lo SAPEVANO (questo contesto), vedrai che forse dopo mi darai ragione che non ci si comporta così.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 13-05-2009 a 22:30
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 22:38   #98
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Certo che hai ragione lo dico da subito! Sapere di difetti e non tenerne conto, e' da roba "sottomarca", magari neanche...perche' sottomarca non significa disinteressamento,BMW forse se' ne' fregato troppo proprio xche' TANTO COMPRANO LOSTESSO, eh se comprano! E' COME L'abbigliamento FIRMATo che non sempre e' sinonimo di qualita'! Comunque c'e la racconteremo...io ho speso e tanto (pensa che l'ho comprata a scatola chiusa,ne' provata solo vista alla presentazione,diciamo che e' stato quasi un colpo di fulmine che mi ha accecato)...pretendo altrettanto...se continua cosi' E' TANTISSIMA! ciaooo
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 23:05   #99
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 23:09   #100
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
E dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il mio concetto NON è quello, MA perchè qui si difende a spada tratta il marchio, che con alcuni dei recenti casini non ha ragione!

NON contesto l'antenna anulare che si rompe (vedi mio 3d del tempo), MA i mancati avvisi che hanno rovinato le ferie a molti, NON contesto la rottura del blocchetto delle frecce o peggio del kill sw, MA la consegna di moto NUOVE con quel coso difettoso o GIA' ROTTO.

Riassumo: i guasti li possono avere tutti, MA perchè difendere quei comportamenti alcuni dei quali ho elencato qui sopra quando uno ha versato 20mila euro??

Se la tua bella moto nuova, perfetta, full ti lasciasse a piedi sotto la pioggia perchè ti hanno consegnato un mezzo difettoso e lo SAPEVANO (questo contesto), vedrai che forse dopo mi darai ragione che non ci si comporta così.
non capisci. hai ragione da vendere, io personalmente sono d'accordo con te.
ma ad ogni post tiri fuori sempre lo stesso discorso...... a volte magari esagerando un pò.
che poi qui nel forum la gente tenda a difendere troppo la bmw...... hai ragione anche su questo.
ma allora fatti un giro su quello che scrivono i giessisti....... uno è arrivato a dire: grazie bmw dopo che era rimasto a piedi...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati