Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2006, 21:29   #1
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito ritardo satelliti

ho installato la V8 sul mio 2610.
quando lo accendo ci mette mooolto piu tempo ad acquisire i satelliti,(ad esempio mi segna molto piu tardi di prima la velocità...).
che sia attribuibile a ciò,oppure devo modificare qualche settaggio?
grazie

Pubblicità

__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 21:46   #2
the_one
Mukkista in erba
 
L'avatar di the_one
 
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
predefinito

anche il mio ha lo stesso problema di lentezza...e anche quando vai ogni tanto tarda a segnare la tua posizione.o meglio te la segna ma dopo si accorge che sei piu avanti e di scatto ti ci porta.ad esempio se arrivo ad una rotonda e difficile che mi faccia vedrere che la faccio ma salta e mi segna il punto ad esempio dopo .....bho!
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
the_one non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 18:28   #3
Jeffry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2004
ubicazione: Roma
predefinito Ritardo satelliti

Quote:
Originariamente inviata da the_one
anche il mio ha lo stesso problema di lentezza...e anche quando vai ogni tanto tarda a segnare la tua posizione.o meglio te la segna ma dopo si accorge che sei piu avanti e di scatto ti ci porta.ad esempio se arrivo ad una rotonda e difficile che mi faccia vedrere che la faccio ma salta e mi segna il punto ad esempio dopo .....bho!
Se la deludente situazione descritta vale per tutti i casi di aggiornamento della versione 8 sui 2610 (o Bmw Navigator II) non conviene davvero acquistarla, anche se si ha una mappa antiquata.
Ci avevo fatto un pensiero sull'acquisto ma ora mi fermo.
Ho provato a interpellare la Synergy ma nessuno risponde.
Qualcuno ha chiarimenti in proposito?
Grazie
Jeffry non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 19:07   #4
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

non vedo che legame possa esserci tra il ricevitore gps e la cartografia installata.
Ad ogni modo per tagliare la testa al toro, prova a disattivare momentaneamente la cartografia installata (togli la spunta dal setup mappe) e vedi se cambia qualcosa.
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 23:47   #5
Jader
Guest
 
Angry

Quote:
Originariamente inviata da berta
non vedo che legame possa esserci tra il ricevitore gps e la cartografia installata.
Ad ogni modo per tagliare la testa al toro, prova a disattivare momentaneamente la cartografia installata (togli la spunta dal setup mappe) e vedi se cambia qualcosa.
Ciao! Anche io ho notato un ritardo nell'agganciare i satelliti con la v8!...io però posseggo uno street pilot III ......Berta! questo consiglio vale anche per il mio Garmin o ne hai un altro??....e poi io ho anche un altro problema!...ogni tanto ma non sempre lo street pilot III mi si spegne! più volte!...in macchina e sul furgone no!....sono le vibrazioni del manubrio? (GS1150Adventure) io il supporto ho quello che davano originale BMW dove si avvita l'attacco originale del Garmin....cosa dici?...ciao grazie!!....
 
Vecchio 01-06-2006, 00:28   #6
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Potrebbe essere un rallentamento della visualizzazione della mappa dovuta al maggior peso in MB della cartografia del V8 e non di peggioramento della ricezione. Ho notato anche nel mio Quest che con la V8 spesso mi da le indicazioni dopo che ho oltrepassato il punto.
Con il TomTom che ho sul palmare (Qtek 9000) e nel telefonino (A1000) è tutta un'altra musica.
Tuttavia il Garmin lo preferisco in moto per l'interfacciabilità con Mapsource....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 01:19   #7
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

.....il problema e´un altro ed e´ comune a qualsiasi tipo di ricevitore satellitare, infatti il gps necessita di vedere un numero superiore a 3 satelliti per creare un luogo di posizione dato dallíntersezione di 3 sfere. Vedere significa che sopra di lui devono esserci sempre almeno tre satelliti, situazione che ``astronomicamente`` e´sempre soddisfatta almeno che non si mettano di mezzo case...alberi....... Tanti piu´ satelliti riesce a vedere tanto maggiore e´ la precisione. Il ritardo in accensione e´ dovuto alla ricerca dei satelliti (vedrete che da fermi sara molto piu´rapido perche´ facilitato nella ricerca) mentre i ritardi nell´ utilizzo sono dovuti a riduzioni della visibilita´ di satelliti o peggioramento nella ricezione del segnale degli stessi.
A bordo della moto anche il corpo del pilota puo´fungere da scudo e limitare il funzionamento dello strumento, il montaggio non perfettamente verticale dello strumento anche (l´ antenna interna e´studiata per lavorare con strumento verticale) Con il mio garmin 2610 ho ridotto il problema comprando una antenna esterna (grande come una scatola di cerini) e attaccandola con il velcro al becco del mio gs......Il fatto che ti porti di colpo in unáltra posizione (subito dopo la rotonda) e´dovuto al fatto che riprende il segnale piu´forte e elimina l´ errore. L´accensione e´piu lenta nella ricerca dei satelliti perche´ comincia una ricerca da posizione ignota, rispetto a una nuova ricerca dopo aver perso il segnale che parte gia´da una posizione piu o meno conosciuta. Spero di essere stato esaudiente..... comunque se siete disperatamente persi e vi servono indicazioni immediate prima di partire fatello acquisire....rapido e efficace

Ultima modifica di sebastiano; 01-06-2006 a 01:24
sebastiano non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 14:15   #8
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jader
Ciao! Anche io ho notato un ritardo nell'agganciare i satelliti con la v8!...io però posseggo uno street pilot III ......Berta! questo consiglio vale anche per il mio Garmin o ne hai un altro??
Dunque, mi spieghi bene bene cosa intendi quando parli di ritardo nell'agganciare i satelliti ?
Intendi che ci mette tanto a fare la posizione quando lo accendi, oppure che l'indicatore di posizione (la freccia) ti segue con difficoltà ?
In cosa esattamente lo trovi più lento da quando hai installato CN8 ?

Quote:
Originariamente inviata da Jader
....e poi io ho anche un altro problema!...ogni tanto ma non sempre lo street pilot III mi si spegne! più volte!...in macchina e sul furgone no!....sono le vibrazioni del manubrio? (GS1150Adventure) io il supporto ho quello che davano originale BMW dove si avvita l'attacco originale del Garmin....cosa dici?...ciao grazie!!....
Credo sia un contatto nel cavo di alimentazione. Secondo me la cosa migliore è attaccarsi direttamente alla batteria (con opportuno fusibile)..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati