Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2010, 15:08   #26
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

8 dicembre 07, stavo andando all pranzo qde a Todi, acquaplaning in sardostrada 10 gg di ospedale per trauma cranico, ks semi distrutto su guardrail!

Un mese e mezzo fa.... Non ricordo il posto (sopra il lago di Garda) scivolata sul ghiaccio...nulla di che, pochi danni alla moto!

Le scivolate all'elefante contano? Beh allora circa una ventina!

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 15:20   #27
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Vado su due ruote da 30 anni e ci ho fatto circa 450.000 km, con i seguenti incidenti.
  • 1989 su Yamaha XT600, un tizio partì dal parcheggio sulla destra e fece inversione a U proprio davanti a me; per fortuna andavo ai canonici 50, per cui me la cavai con pochi danni alla moto e la fessurazione del capitello radiale sinistro. Non avevo ovviamente protezioni di alcun tipo, salvo il casco.
  • 2009 su K1200S, per un mio errore ho toccato il fanalino di un'auto rompendolo e riportando un graffio sul cupolino.
  • 2010 sempre su K1200S, sono scivolato di notte a circa 35 km/h su un letto di ghiaia non visibile posto nel mezzo di un incrocio in città, riportando solo graffi vari alla moto; la giacca tecnica con protezioni e la presenza delle borse Sport mi hanno evitato le più che probabili conseguenze al braccio e alla gamba.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 16:03   #28
mrave
Mukkista in erba
 
L'avatar di mrave
 
Registrato dal: 21 Jun 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

In Grecia qualche anno fa, strada liscia come l'olio per di più con sopra l'olio, in due carico di tenda e annessi...scivolata su tornante a 15Km/h; dovevo fare 1 Km per tornare dalla spiaggia ed ero in costune con sandali, qualche escoriazione a piedi e spalle...un dolore poi entrare nell'acqua salata che non vi dico... :-P
__________________
r80G/s
mrave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 16:17   #29
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

1997 , svincolo tangenziale nord un camion 20 metri avanti a me rovescia l'olio che conteneva in una latta penzolante... sono a terra in un beo..ma scivolo meravigliosamente sull'olio ancora "spesso" che mi protegge la pelle ed i vestiti.

2004 , sto superando la coda di auto dietro al filobus fermo...ma uno decide di uscire scartando a sinistra.. mi butta sulla corsia opposta dove scivolo verso le auto che sopraggiungono..........ferme al semaforo
mi ritrovo praticamente nudo (col reggicalze e un'ombra di rossetto per la raffinatezza) ma la tuta protettiva sfasciata mi lascia indenne fermo a 10 centimetri dal paraurti della prima vettura.

2007 sto parlando con un amico, son seduto sulla moto,quando una signorina esce dal parcheggio in retro e mi stende....illeso! Però...che gnocca!

2008 altra gnoccona attraversa la coda che io imbe ed il mio passeggero cille stavamo superando....bacio frontale ! Illeso io ma non la forcella.
2009 non mi convinco che la rt 1200 non va inclinata da ferma... la stendo 2 volte!!! Duro di comprendonio...no?

Nel frattempo , per vincere la noia, ho percorso con vari mezzi a 2 ruote circa 350000 km.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:10   #30
MaxCpt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxCpt
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Roma
predefinito

So che mi esporrò al pubblico ludibrio, ma....a QdE non si può mentire !!
Sono venuto giù da fermo, nella discesina del garage, per raccogliere il sacchetto dell'immondizia che volevo buttare, ma volevo farlo da seduto sul GS.....specchio, coperchio magnesio e borsa DX, tutto graffiato...e orgoglio sotto i piedi.
Ahò, non ditelo a nessuno, però......

Però 33 anni di moto, tanti kilometri e pochissimi contatti con l'asfalto, non mi lamento.
__________________
BMW R1150GS, BMW R1200GS '07 Black, R1200 GS White Edition, finalmente R1200 GS Adv. 30th
MaxCpt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:10   #31
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Forza ragazzi, manca ancora qualcuno!!!!!!

__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:11   #32
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxCpt Visualizza il messaggio
So che mi esporrò al pubblico ludibrio, ma....a QdE non si può mentire !!
Sono venuto giù da fermo, nella discesina del garage, per raccogliere il sacchetto dell'immondizia che volevo buttare, ma volevo farlo da seduto sul GS.....specchio, coperchio magnesio e borsa DX, tutto graffiato...e orgoglio sotto i piedi.
Ahò, non ditelo a nessuno, però......

Però 33 anni di moto, tanti kilometri e pochissimi contatti con l'asfalto, non mi lamento.
ECCHECC@@ per una busta di monnezza no!!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:12   #33
mr__ma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
predefinito

tralasciando cadute in ciao e scooter vari, per me due grandi classici:

colline romagnole, sulla strada che porta a San Giovanni in Galilea,curva in salita ammirando il panorama a 10 km/h in seconda, motore batte in testa e si spegne, moto inclinata che con una gamba non sono riuscito a tenere su. con dolore l'ho accompagnata per terra e poi mi sono fatto aiutare a tirarla su.

Cesenatico, arrivo dal fruttivendolo, frenata a 15 all'ora su letto di aghi di pino, si chiude l'anteriore e cado. più la vergogna che i danni.

finora, toccandonsi, nulla di grave.
__________________
mr__ma
R1200R_nera senza scritte
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:14   #34
MaxCpt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxCpt
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Roma
predefinito

....hai ragione da vendere, Zeuss...e ho sorvolato sulla fase di sollevamento in salita del GS....era finita con le ruote verso la salita ed il manubrio in basso !!! Credo che le bestemmie mi abbiano aiutato non poco.
__________________
BMW R1150GS, BMW R1200GS '07 Black, R1200 GS White Edition, finalmente R1200 GS Adv. 30th
MaxCpt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:24   #35
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxCpt Visualizza il messaggio
....hai ragione da vendere, Zeuss...e ho sorvolato sulla fase di sollevamento in salita del GS....era finita con le ruote verso la salita ed il manubrio in basso !!! Credo che le bestemmie mi abbiano aiutato non poco.

Ovviamente scherzo, a parte l'incidente raccontato in apertura, qualche mese fa ho cacciato l'auto dal garage per mettere dentro la mukka, mentre la spostavo mi sono sbilanciato e la mukka mi è caduta dal lato opposto in cui ero io, meno male che c'era l'auto e l'ho appoggiata sulla macchina.
La moto non si è fatta neanche un graffio mentre all'auto è rientrata un po di carrozzeria all'angolo parabrezza -cofano motore.
Ovviamente dell'auto non me n'è fregato niente, mi sono accertato che la mukka stesse bene!!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:24   #36
popialfi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
predefinito

le cadute da blocca disco valgono? non le conto neanche e il bloccadisco fa bella figura tra le cose che non uso più.
francia 15.8.08: tratto di asfalto in bitume lisssio e bagnato dopo una curva, 3° marcia. accellerato un pelo e, io in mezzo alla strada, moto ha rasato la siepe del gallico. leva frizione andata, cupolino fari e strumenti in ordine sparso. io nulla; a dirla tutta non mi sono reso conto tale è stata la velocità con cui sono volato;
l'altra sopra uscio: 50 all'ora e gomma ant. su una roba viscida che non ho capito. scivolata, moto in contromano. lampadine delle frecce rotte (??) e io nulla.
mi è andata bene. quelle in vespa non me le ricordo neanche.
__________________
gs1150 biculur
popialfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:25   #37
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
Ovviamente dell'auto non me n'è fregato niente, mi sono accertato che la mukka stesse bene!!!!!
Bravo così si fa...


P.S.: l'auto non era BMW vero?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:27   #38
inrivalmare
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

27 aprile 2000: un signore con le lenti degli occhiali spessi come il culo di una bottiglia di champagne mi taglia la strada. Finisco bruscamente la mia corsa contro una macchina parcheggiata.
Risultato:
rottura tibia&perone, lacerazione di nervi, tendini, vene e quant'altro, asportazione di un bel pò di ciccia tra caviglia e polpaccio gamba dx, rischio amputazione a livello del ginocchio, 3 interventi chirurgici, 3 mesi immobilizzato a letto con la gamba aperta in due (1 ospedale 2 casa), 30 sedute camera iperbarica, 1 intervento di chirurgia plastica, 1 anno di terapia presso un centro specializzato, 2 visite dal dott. Costa. Porto ancora i ferri interni.
__________________
ho ceduto alla plastica!
ex R1150R
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:32   #39
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Bravo così si fa...


P.S.: l'auto non era BMW vero?
No e meno male, con quello che si fanno pagare anche le auto!!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:33   #40
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inrivalmare Visualizza il messaggio
27 aprile 2000: un signore con le lenti degli occhiali spessi come il culo di una bottiglia di champagne mi taglia la strada. Finisco bruscamente la mia corsa contro una macchina parcheggiata.
Risultato:
rottura tibia&perone, lacerazione di nervi, tendini, vene e quant'altro, asportazione di un bel pò di ciccia tra caviglia e polpaccio gamba dx, rischio amputazione a livello del ginocchio, 3 interventi chirurgici, 3 mesi immobilizzato a letto con la gamba aperta in due (1 ospedale 2 casa), 30 sedute camera iperbarica, 1 intervento di chirurgia plastica, 1 anno di terapia presso un centro specializzato, 2 visite dal dott. Costa. Porto ancora i ferri interni.
E sti ca@@i
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:44   #41
lunatico-beep
Mukkista
 
L'avatar di lunatico-beep
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

io per fortuna non ho mai baciato l'asfalto . . . solo una caduta su strada bianca all'arrivo a casa: tornavo u(m)briaco fradicio sulla XT600 dal bar del paese e facevo le stradine bianche tra i campi (ca 2,5 km) su e giù le colline (umbria) . . . all'arrivo davanti casa ho fatto la frenata che non si dovrebbe fare, ovvero la ruota anteriore mi è scappata e mi sono sdraiato da quasi fermo. Nessun danno e grazie al fatto che ero solo nessun danno all'orgoglio . .
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
lunatico-beep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:48   #42
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep Visualizza il messaggio
io per fortuna non ho mai baciato l'asfalto . . . solo una caduta su strada bianca all'arrivo a casa: tornavo u(m)briaco fradicio sulla XT600 dal bar del paese e facevo le stradine bianche tra i campi (ca 2,5 km) su e giù le colline (umbria) . . . all'arrivo davanti casa ho fatto la frenata che non si dovrebbe fare, ovvero la ruota anteriore mi è scappata e mi sono sdraiato da quasi fermo. Nessun danno e grazie al fatto che ero solo nessun danno all'orgoglio . .
Secondo me essendo u(m)briaco non ricordi nulla, non eri capace di intendere e di vol(a)ere.
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 17:51   #43
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

per scaramanzia,non vorrei neanche scriverlo,con le moto vere mai caduto
con i 50tini ero sempre per terra,so come brucia l'asfalto
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 18:34   #44
Gianburrasca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianburrasca
 
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
La domanda è:
Quanti sono caduti dalla moto???


..... TUTTI!

a me poi se devo raccontarle tutte il Bumoto mi fa pagare l'affitto del server di tutto il sito....
__________________
Gianbu è in Caponord
Gianburrasca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 19:27   #45
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

PRIMAVERA '83, betoniera presa in pieno con moto e....io passato sotto dall'altra parte.... Vivo.
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 19:32   #46
emmegey
Guest
 
predefinito

Dall' '80 all' '85 3 volte... 2 con R45, 1 con Ducati Pantah. Moto ko ma (fortuna? Abbigliamento ok?) nemmeno un graffio...Poi (e mi tocco) basta!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 19:37   #47
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

da ragazzino dei gran voli col cinquantino, perchè facevo il cretino, ma niente di grave, poi dal 125 in su ho capito che era meglio non fare il cretino e quindi niente...
a parte una caduta da fermo col gs il secondo giorno che ce l'avevo, mi è scivolato il piede su un tombino...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 20:02   #48
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

....per me è stato strano....le ho fatte tutte con la stessa moto....r1150r con gomme metzeler....

-la prima sul Col di tenda con la zavorrina...pioveva poco forse ctrada scivolosa per gasolio riaffiorato....soliti danni....

-la seconda sono finito lungo in una curva e mi sono appoggiato dopo una frenatona al muro....qualche dolore alla spalla e dannia paramani e parabrezza

- la terza è stato un classico di un automobilista che "svolta contemporaneamente alla freccia" e per evitarlo pinzata e scivolata di conseguenza....

Poi da fermo diciamo tre o quattro...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 20:12   #49
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

non le voglio ricordare.......

comunque: 3o4 volte ..

fortunatamente non vado mai,ma proprio mai ingiro senza guanti-stivali e giacca da moto e pantaloni tecnici tutte le scivolate che ho fatto ho slo rovinato pantaloni e stivali

sgratt sgratt sgratt
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 20:36   #50
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

2 da fermo con la mia ex Trans Alp
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati