Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2019, 15:01   #1
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito Configurazione 1250 gs

Sto maturando l'idea di sostituire la mia attuale Afrika Twin 2018 con GS 1250, immatricolazione gennaio 2020.
Da motociclista poco amante di troppi orpelli, ne avrei configurata una saltando a piè pari i vari e disomogenei pacchetti, inserendo :
colore black storm standard
dynamic ESA
indicatori bianchi di direzione a led
luci diurne led
manopole riscaldabili
paramani
sella comfort
PER UN TOTALE di 19.620,00, cui aggiungere TRIS VARIO
Non ho trovato nè CAVALLETTO CENTRALE, nè PROTEZIONI TESTATE CILINDRI e vorrei entrambi. Più presa corrente non sotto chiave per mantenitore.
Qualcuno ha idea di quanto costino? Perchè fosse vero che il cavalletto centrale è compreso nel KIT PASSEGGERO (che non ho capito in cosa consista) questi qui di BMW pretenderebbero obbligatoriamente di abbinare il suddetto kit passeggero con versione STYLE HP che non mi piace e costa pure 770 euro.
E' quindi acquistabile DA SOLO cavalletto centrale e protezione testate cilindri e quanto costano spannometricamente? grazie.

Pubblicità


Ultima modifica di henryfalc; 11-08-2019 a 15:04
henryfalc non è in linea  
Vecchio 11-08-2019, 15:40   #2
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Configurazione 1250 gs

Tranquillo è SOLO con la HP che per avere la doppia della, il cupolino STD ed il cavalletto centrale devi obbligatoriamente acquistare il kit passeggero.
Con TUTTE le altre versioni hai di serie quanto sopra.
Il paramotore tubolare è un accessorio e quindi lo compri direttamente dal conce se non ricordo male intorno ai 430/450 € di listino.

Per la presa, se usi il manutentore originale non ci sono problemi anche se è sotto chiave.

Ultima modifica di RESCUE; 11-08-2019 a 16:45
RESCUE non è in linea  
Vecchio 11-08-2019, 17:23   #3
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Grazie. Ho addirittura 2 mantenitori, 1 persino doppio litio/non. Un terzo non vorrei proprio.
henryfalc non è in linea  
Vecchio 11-08-2019, 20:12   #4
Derapage
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Crema
predefinito

ti consiglio cruise control, magari lo usi poco o niente ma per una rivendibilità futura farà differenza.
Un gs senza esa e cruise e' impensabile a parer mio
Derapage non è in linea  
Vecchio 11-08-2019, 20:16   #5
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Configurazione 1250 gs

Alla fine ... apprezzi tutti i contenuti dei tre pacchetti.
ESA per me indispensabile, come elettroassistito e cruise (così ti eviti anche formicolii alla mano destra in autostrada), anche le mappe hanno il loro perché utilizzandole incrociate con le impostazioni esa (ad esempio io uso molto la Dynamic pro con esa in road e antislittamento conservativo)

Se non sei basso come me pensa di prendere la sella comfort alta perché la bassa (quella opt a 50 euro è proprio la bassa) è piuttosto “sconfortevole”.

Io ho messo anche i faretti, servono molto a mio parere per farsi vedere di giorno. Rispetto a prima che non li avevo noto una netta differenza nelle reazioni di chi mi sta di fronte (si accorgono ben prima che ci sono). La sicurezza non ha prezzo
Di notte non servono a molto perché già il faro led fa il suo dovere, ma aiutano comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 11-08-2019 a 20:26
GIGID non è in linea  
Vecchio 11-08-2019, 21:06   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Però il pericolo peggiore più che "quelli cge arrivano di fronte" sono quelli che sbucano di lato senza nemmeno guardare" per me.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 11-08-2019, 23:10   #7
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Io aspetterei di di vedere come sarà l’Africa 1100.......
Toto4 non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 05:30   #8
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Però il pericolo peggiore .... sono quelli che sbucano di lato senza nemmeno guardare" per me.

Concordo, ma almeno quelli che hai davanti a te e quelli che ti vengono in senso contrario ti vedono meglio.
Poi si potrebbero mettere luci d’ingombro laterali ... ma per quelli di lato hai poche possibilità purtroppo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 06:54   #9
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Grazie per i suggerimenti. Comunque non sono uomo da tante "mappe" : forse avere una "rain" ecco, più che sufficiente. Di questa moto mi ha stregato il motore : avrei mai pensato di poter riprendere addirittura da 1300 giri senza scalare. Una pastosità degna di un plurifrazionato, impensabile per un bicilindrico. Sulla mia Africa è impensabile stare sotto i 2000 giri : ovviamente non è necessario, c'è apposta il cambio, però con una GS 1250 uno può andare di 3a o di 4a e tenerle come fosse automatica, tanta è l'escursione di regime. Inoltre io in moto "trotterello", nel senso che amo il panorama, non curvo con le orecchie per terra, non supero i 5.000 km/anno e, dulcis in fundo, sono l'antitesi di un cosiddetto "manico". Sono da sempre un pistaiolo automobilistico, ho girato su molti circuiti, numerosi corsi alle spalle e pure con mezzi importanti, ma in moto credo molto a mia moglie quando dice in dialetto " TE SET MIA BU !!!"(non sei capace). Da qui l'approccio rispettoso ad un mezzo vicino ai 3 quintali quando con valigie e top-case e il dubbio atroce di stamparla a terra da fermo. Speròm. come diciamo a BS.
henryfalc non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 09:14   #10
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Brao secondo me questo è l’approccio giusto.
Che poi il boxer è bello anche da vedere non solo da guidare!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 09:35   #11
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henryfalc Visualizza il messaggio
..... io in moto "trotterello", nel senso che amo il panorama,.....
in questo ambito non c'è nulla di meglio nella medesima categoria.
Se non ci sono mire sportive (intendo veramente sportive) è una ottima tuttofare. Io stesso ci rimetto sopra il sedere... che io stia maturando ? mah... te lo dico tra un anno...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 12:06   #12
Sempo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
...
Se non sei basso come me pensa di prendere la sella comfort alta perché la bassa (quella opt a 50 euro è proprio la bassa) è piuttosto “sconfortevole”.
...
Ciao. Una domanda per favore. Quando parli della sella, cosa intendi per "se non sei basso"? Ti chiedo perchè sto pensando a breve di cambiare moto ed indirizzarmi su un GS oppure una R1250 R e stavo valutando anche l'aspetto "altezza" visto che io non sono altissimo (sono 1,74 m circa).
Ovviemante vedrò di provarle ma sto cercando anche sui forum per vedere le possibili soluzioni alla cosa.
Grazie tante

Ultima modifica di managdalum; 12-08-2019 a 18:37 Motivo: art. 3 regolamento
Sempo non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 13:20   #13
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Per stabilire se ci si arriva o meno non è sufficiente parlare di statura in generale. Io, ad esempio, che sono 1.78, ho gambe lunghe e busto relativamente corto. Può esserci ovviamente l'opposto. A mio avviso la cartina di tornasole dev'essere la soggettiva percezione di sicurezza con la quale ci si pone a cavallo e la capacità di gestirla in manovra. Ecco, io mi sento "capace" andando, ma "rinco" da fermo, da qui le mie perplessità. Scartata soluzione "assetto basso", opterò per assetto normale e sella confort, non tanto perchè sia più bassa(tanto è più larga e nulla cambia nelle misure d'appoggio), ma perchè spero sia più confortevole. Bisogna provare, non c'è statura standard che tenga.
henryfalc non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 13:33   #14
Ghigna75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2019
ubicazione: Barbara
predefinito

Henryfalc, la protezione testa cilindri originale bmw, ma ci sono anche di altre marche, sta a listino a 450, ma se tiri un pochino con il conce, dovresti prenderla a 350 montate.
Ghigna75 non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 19:57   #15
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Alla domanda inziale è già stata data una risposta.

Sulle selle c'è già un thread, sui paracilindri/teste anche, sulla statura, pure.

@henryfalc: fai riferimento a quelli, grazie.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati