Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2019, 22:26   #76
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
la moto è passione,la devi condividere con gente con pari passione,altrimenti è sofferenza per entrambi.
io la vedo diversamente, appunto perche' e' passione per me conta girare in moto, da solo o in compagnia , importante e' girare.

ovviamente parere personale, io comunque giro molto da solo, ad es. in inverno amici quasi tutti in letargo, in estate giro al mattino con il fresco.
bye

Pubblicità

__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 17:46   #77
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
Il top secondo me sono le ferie da solo in moto, con la tenda e la griglia...richiede una certa condizione mentale me ne rendo conto
Non sarebbe na brutta idea eh...
In compagnia però.

Gran Membro dei Magnifici Pirla
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 19:31   #78
masban
Mukkista in erba
 
L'avatar di masban
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Se ho in mente un qualcosa di specifico parto solo per evitare compromessi o discussioni, perché la voglio a modo mio e basta. Contemporaneamente se qualcuno propone un qualcosa che mi interessa e decido di associarmi mi adeguo completamente a tutto quello che è stato pianificato e non metto bocca. Mi diverto anche così, e spesso vedo posti che non conoscevo e mi diverto. O bianco o nero insomma....
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 20:14   #79
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

Io amo variare , ed in genere sono quello che propone . In base alla mia voglia del momento ,di passeggiare o di spingere cerco di scegliere la compagnia più adatta. Ho fatto qualche viaggio sia con moglie che da solo (giusto qualche giorno però) e comunque mi piaceva condividere l'esperienza in diretta girando foto ad amici motociclisti che magari non potevano venire . A volte desidero proprio uscire solo ,anzi in due ,io e la mia moto ,come due innamorati
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 14:46   #80
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ieri approfittando di essermi svegliato presto (senza sveglia)e del meteo che garantiva qualche ora di bel tempo mi sono vestito e sono partito: essendo da solo ho cambiato diverse volte idea sul dove andare, se e quanto fermarmi, quando/quanto correre e quando/quanto rallentare e godere del paesaggio.. tutte cose che ahimè in compagnia sono molto difficili se non impossibili da fare.

E devo dire ho incontrato parecchi motociclisti solitari come me
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 23:35   #81
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Ogni anno 15/20 giorni Badantour rigorosamente in quattro mio figlio più altri due soci... per tutti gli altri giri (mediamente uno a settimana) io parto anche da solo poi chi c'è ...c'è
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 16:19   #82
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Per me l'importante è viaggiare,viaggiare,viaggiare...da solo quasi mai, visto che ho la fortuna di aver praticamente sempre con me la moglie,però mentre guido non mi manca mai la compagnia di altri motociclisti; diverso il discorso di quando ci si ferma in giro a fine giornata,in qualche caso la compagnia mi manca
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 17:25   #83
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ho sempre viaggiato con mia moglie, e a volte con qualche amico.
Per una serie di circostanze mi capita, da qualche mese, di girare anche da solo.
Finchè vado tutto bene: bello guidare, bello piegare, belli i panorami... bello andare in moto, insomma
Però quando mi fermo e non posso condividere nulla con nessuno (il paesaggio, quello che ho visto on the road, etc) mi viene un po' di tristezza, ad essere sincero.
Infatti mi fermo poche volte e per pochi minuti.
Non visito mai i posti dove passo (mentre con mia moglie sì, e volentieri), neppure quando sono assai meritevoli.
Spesso non pranzo neanche: bevuta, pisciata, una paglia quando capita e via che si riparte.
Ecco perchè non credo che riuscirei a fare una vacanza così, neppure un weekend con una sola notte fuori.
Quindi parto al mattino e torno al pomeriggio (o sabato o domenica).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 08:57   #84
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

A me i gruppi non sono mai piaciuti molto.....giri da solo o con un paio di amici max. Weekend da solo posso farlo tranquillamente, vacanze piu' lunghe, invece, mi piace essere in compagnia. Invidio chi di voi gira con i figli anch'essi in moto....e' un mio sogno, ma la mia piu grande ha ancora 11 anni.......tocca aspettare, pero' dietro la porto a volte.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 09:10   #85
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

.. io invece ho "paura" di passare la passione alle mie figlie, anche se la "grande" (di 4 anni) è già innamorata
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 09:15   #86
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

La mia ha gia' fatto un paio di corsi brevi off road e ha guidato motine da cross fino a 100cc...le piace tanto. Ovviamente, poi, immaginarla in moto in strada...c'e' da non dormirci la notte, ma quello anche a immaginarla camminare per strada la sera tardi......tocca lasciarli volare
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 15:14   #87
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
In compagnia però mi diverto di più, ma solo se sono buoni amici e se rispettano il passo di chi è più lento. LE gare con il coltello tra i denti non mi interessano, esco in moto per divertirmi, non per avere scariche di adrenalina.
Bella cosa avere amici motociclisti così. I miei vecchi amici , per ragioni diverse e con molti rimpianti, hanno abbandonato la moto , i più giovani tutti con il coltello fra i denti malgrado le (false) dichiarazioni di principio quando ci si deve mettere d'accordo.
Divertirsi scoprendo/conoscendo/guardando in moto pare che sia un'arte abbandonata, almeno per quanto riguarda quanti conosco ed ho conosciuto.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 16:58   #88
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

io penso in tutta sincerità che viaggiar da soli (in moto e non) sia molto introspettivo, c'è chi sa convivere e gestire la situazione e chi magari fa fatica e/o non riesce. Io quando vado da solo noto a volte dettagli che in coppia non noterei mai e posti dove mi piacerebbe molto tornare in compagnia, oppure sento il desiderio di fermarmi sul ciglio della strada, spegnere il motore e sedermi a contemplare qualche panorama in silenzio.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 17:09   #89
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
. Io quando vado da solo noto a volte dettagli che in coppia non noterei mai e posti dove mi piacerebbe molto tornare in compagnia, oppure sento il desiderio di fermarmi sul ciglio della strada, spegnere il motore e sedermi a contemplare qualche panorama in silenzio.
Straquoto a mille
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 17:27   #90
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Bello questo post, non l’avevo notato. Io vado a periodi,;prima mi piaceva girare con un sacco di gente, poi con nessuno, a volte con mio fratello, adesso mi diverte l’idea di portarmi dietro il mio cucciolo di 17 anni col suo 125....ovviamente nei posti limitrofi,così si addestra un po’ per le nostre colline.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 19:50   #91
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

In giornata non mi dispiace andare via da solo...mi sono rotto le scatole quando qualche volta ho fatto via 2/3 giorni da solo...durante il giorno tutti i santi aiutano...è alla sera che non mi passava più!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 12:25   #92
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
.....,
Nella mia compagnia, ad esempio, non c'è NESSUNO disposto a partire al mattino presto, l'orario medio di partenza va dalle 8 alle 9,30, a seconda del percorso e delle stagioni.
Non c'è NESSUNO disposto a tornare all'imbrunire o al limite alla sera con il buio, chissà perchè si deve sempre essere a casa al massimo alle 17 / 18.
Non c'è NESSUNO disposto a fare giri con kilometraggi decenti che per me sono la normalità, già quando sentono parlare di 5/600....evaporano
Non c'è QUASI NESSUNO disposto a mangiare al sacco per evitare perdite di tempo con le gambe sotto al tavolo.
Alla fine siamo un gruppo di una dozzina di persone ma si finisce sempre per andare in giro in due o tre.
Ma solo quando sono io ad adeguarmi alle esigenze altrui.
Morale.........il 90% dei miei giri sono in freesolo
(e non posso certo dire che mi dispiaccia, anzi)

....cosa vuoi mai....ormai ci sono i motorini..🛵 :-)
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 12:53   #93
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@cit , ...e aggiungici che "la compagnia" ti ha anche fatto aumentare di peso....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 14-08-2019 a 15:11
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 13:01   #94
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
In giornata non mi dispiace andare via da solo ... durante il giorno tutti i santi aiutano...è alla sera che non mi passava più!
Io ho fatto da solo il mio primo viaggio a caponord, 22 giorni, e non riesco ad immaginarlo diversamente tanto che probabilmente anche il secondo sarà così. Mai avuto problemi la sera ... tra ricerca di una sistemazione per la notte, operazioni da fare per essere pronti alla partenza il mattino dopo, ricerca di un posto per mangiare, eventuali cose da vedere nel luogo scelto per la sosta, stanchezza ... a me passava velocissimamente. Nei pochi tempi morti sono comunque riuscito a leggermi un libro ed iniziarne un altro. Ma riconosco di essere un poco "selvatico", e so che molti non riescono neppure ad immaginare di essere soli anche appena per qualche ora, come sempre ad ognuno il suo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 15:19   #95
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quello a CN è il tipico viaggio che mi immagino ideale in solitaria. Credo aiuti autostima e maturità personale.
Negli states invece da NY a SF per varie strade è un viaggio che richiede proprio "la compagnia". Uno spasso, fatto due volte con la mia moto e altri sette amici e lo rifarei ancora
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 14-08-2019 a 15:22
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 17:08   #96
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@cit , ...e aggiungici che "la compagnia" ti ha anche fatto aumentare di peso....
eee... tu come lo sai Slim ?

comunque è vero... da un po di tempo a questa parte, anzichè veloci pranzi al sacco tutti spingono per mettere le gambe sotto al tavolo

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 20:12   #97
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
da un po di tempo a questa parte, anzichè veloci pranzi al sacco tutti spingono per mettere le gambe sotto al tavolo

.....solo sotto al tavolo!!!!😂😂😂
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 21:13   #98
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Gli anni passano e il solito panino e via non basta più!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 21:20   #99
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
.....solo sotto al tavolo!!!!😂😂😂
una volta eri anche tu uno da panini............

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 00:25   #100
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Io non sono ancora ... né da motorino né da ristorante!!! ������
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati