Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2019, 19:04   #26
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Da solo e tenda, qualche giorno di libertà non chiedo di più che dormire per terra.

Bhe a dire il vero qualcosa di più chiederei, e qui quoto @LucioAci:
tutti i posti nel raggio di 2 o 3 giorni li ho fatti, e poi li ho rifatti con occhi nuovi.
Ma ne ho piene le p@lle.

Ho piacere di rivederli, anche se mi basta chiudere gli occhi per rifare la strada a memoria, ma non ho più piacere a sciropparmi quei 700 km di autostrade (sempre quelle).

Purtroppo le cose brutte della vita come il bisogno di un genitore mi tengono inchiodato qui, da 5 anni ormai.
E quando finirà, io riavrò la mia libertà ma mi mancherà qualcuno.

Pubblicità

MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 19:07   #27
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Ti capisco e quoto pienamente.
Sia per le strade che per il genitore.

Si è dove serve.
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 19:38   #28
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Girellare da solo....

Non è facile comunque trovare qualcuno con cui nasca una sintonia motociclistica ma anche di socialità e amicizia

Tutti abbiamo pochissimo tempo da dedicare a noi stessi,quindi per quelle poche volte che ci ritagliamo un pezzettino di vita solo per noi vogliamo trarne il massimo beneficio
E spesso lo si ha girando da soli ,perchè il passo tenuto è il proprio.il percorso è quello che volevi senza sbatti .parti e torni quando hai programmato o quando vuoi
Pisci se devi,non fumi o fumi quando e quanto vuoi....mangi un panino con la oppure ti siedi in riva al mare per un pranzetto di pesce solo con te stesso in pieno relax e in culo alle pieghe.

È anche vero che condividere una passione con qualcuno con cui ti trovi bene è tutta un’altra cosa.

Pochi ma buoni

A me personalmente piace variare,a volte in compagnia e spesso da solo...anche perché a volte non vorrei imporre o cmq
condizionare con i miei limiti di tempo
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 19:51   #29
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Da un paio di anni a questa parte viaggio sempre da solo ( prima ho viaggiato sia in comitiva, poi sono passato all'amico dell'infanzia, 3 anni fa si è fatto veramente male e quindi stop), posso confermare che girare da solo x chi ama il viaggio con la V maiuscola è il top
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 19:51   #30
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

L'idea di fare un viaggio in più moto mi spaventa, anche solo 2 moto .. Ritmo, resistenza, interessi, troppe variabili da far combaciare, troppi compromessi da fare..
In giornata già va meglio, per qualche ora resisto..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:06   #31
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io gli amici con cui girare li ho...è il tempo che mi manca...zk.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:14   #32
arbè
Mukkista in erba
 
L'avatar di arbè
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

Mi piacerebbe provare a fare qualche giro, anche solo di un giorno, da solo, ma mi è quasi impossibile.
Quando ho il tempo per andare via di solito viene anche mio figlio, o mia moglie, o tutti e due. C' è da dire che i ritmi e le abitudini sono simili per cui non ci si limita a vicenda; anche se si aggrega un nostro vecchio compagno di girate o un paio di amici di nostro figlio non cambia nulla; in ogni caso se si arriva a quattro cinque moto siamo tanti.
Sento un po' invece il limite di cui diceva haemmerli: se le andature sono molto diverse non mi sento a mio agio; piuttosto che rompere le palle ad uno molto più veloce di me preferisco dirgli che ci si vede all' arrivo o, meglio, continuare il giro per i fatti miei.
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.

Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:14   #33
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da batray Visualizza il messaggio
Abbiamo le stesse malattie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, e tre. Nessuno mi avrebbe sopportato la settimana scorsa. Ma girare con la reflex richiede pazienza e perseveranza. Per cui mi associo a chi "come voglio e quando voglio" aggiungendo anche "cosa voglio".
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:17   #34
Unknown
Guest
 
predefinito

Avendo ritmi e panorami diversi da vivere preferisco viaggiare da sola. Nessuno si ferma davanti a frane e rocce belle...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:19   #35
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Io giro spesso da solo, ma resto nelle "mie zone". Ho giornate libere infrasettimanali e le riempio con la moto. In compagnia però mi diverto di più, ma solo se sono buoni amici e se rispettano il passo di chi è più lento. LE gare con il coltello tra i denti non mi interessano, esco in moto per divertirmi, non per avere scariche di adrenalina.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:21   #36
resmihi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Preferisco compiere viaggi di più giorni in solitaria

Ho bei ricordi di posti e persone conosciuti quando viaggiai fino a Rostock senza una meta precisa avendo per guida una cartina dell’europa 1:800000...

Invece girellare da solo anche a me non garba più di tanto lo associo a trasferimenti diciamo “di servizio”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
resmihi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 20:43   #37
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Il discorso è che io butto giù giri da 6/700 km in giornata....quello col SS ti guarda male perchè lui tira giù un decimo a Cremona,quello ha la donna,quell'altro ha l'amante l'altro ha la febbre,se stai sempre ad aspettare non giri mai,io i giri che faccio in compagnia son quelli che capitano (non mi lamento,non commento,non propongo,mi adeguo e stop)perchè tanto anche organizzare è uno sbattimento,se invece becco un giro e me lo voglio fare io me lo faccio,mi punto la sveglia e parto,tanto una volta in moto sei solo comunque

Ultima modifica di Bombastic; 15-07-2019 a 20:45
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 21:03   #38
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Io e mio fratello parliamo da moto a moto molto bene col Cardo, non gli piace fare tanti discorsi ma quando siamo insieme non dico che è come essere in macchina ma quasi.

Io cerco sempre di viaggiare in compagnia, la compagnia giusta però, che da quando ho preso la moto è cambiata sempre negli anni.

L’uomo per me non è fatto per stare da solo.
Però meglio soli che male accompagnati.

Girate di un giorno o di mezza giornata da solo sempre fatte da sempre, dormire fuori da solo per svago mai.

L’angoscia per la solitudine con la moto a me prende la domenica pomeriggio di solito (forse perchè il lunedi è vicino ).
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 21:04   #39
franzisco
Mukkista doc
 
L'avatar di franzisco
 
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito

I miei giri sono in giornata, per lavoro e famiglia non ne faccio di più giorni-
Ho il mercoledi libero, e lo ritengo un privilegio per poter girare senza troppi matti intorno.
Avevo un amico che ogni tanto mi faceva compagnia, poi purtroppo una malattia se lo è portato via.
Ora ho limitato un po i km proprio perchè il raggio di azione di un giorno mi ha limitato nuovi orizzonti, in poche parole a volte esco per guidare e poco per viaggiare......
....e torno a casa con un senso di scazzo certe volte, prima mai ...
Sarà anche l'età......boh!
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
franzisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 22:27   #40
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Mi piace alternare, certo che girare sempre solo alla lunga diventa anche noioso, così come fare le stesse strade in giornata.
Però appena salgo in moto ho sempre il sorriso, come se fosse la prima volta.
Adesso mi vorrei buttare sulle Alpi francesi anche se il trasferimento è palloso di bestia
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 22:30   #41
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

dipende... alcuni giri meritano di essere condivisi (che siano di una giornata o anche più).. che tanto in fuoristrada i ritmi sono più o meno uguali per tutti, cambiano solo i terreni e i panorami... sfottò, battute e birre restano sempre quelle... i viaggi invece no... sempre più convinto che da soli ha tutto un altro sapore e "aprire cuore e mente" a quello che incontri lungo la strada merita un inebriante silenzio attorno a te.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 22:49   #42
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quoto @Sempreinsella: anche se mi considero un “solitario” la condivisione dei giri in moto mi fa piacere.
I giri di un giorno, se non c’è qualcosa di particolare, alla lunga stancano.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 22:49   #43
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

A me piace guidare,se posso farlo in buona compagnia meglio se no giro benissimo anche da solo.
Ogni tanto lavoro nel week end e sono libero nei feriali,li giro da solo e senza traffico,in quelle giornate arrivo anche a 800 km,torno a casa sfatto ma felice.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 23:14   #44
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Solo o con mia moglie!!! Mi fermo quando voglio ecc...
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 23:39   #45
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Stare in buona compagnia....nn ha niente a che vedere con stare in moto.....nonostante conosca persone simpatiche...c e chi va a 120 nei centri abitati ...dossi...nn rallenta mai......poi quello che va a 60 nelle extraurbane.....quello che mi fece fare venezia- cuneo a 110 ....quello che ti sta attaccato perennemente al culo...le persone bisogna conoscerle bene... sopprattutto come viaggiano, essere affini....Domenica ne ho visti tanti andar via soli...anche perche , nel mio caso, il poco tempo... spesso ti fa decidere all ultimo....Probabilmente i prossimi 5-6 giorni liberi ...ennesimo verdon o ..??? li faro' da solo ..ma sono contento cosi'....
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 03:17   #46
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
predefinito Girellare da solo....

Quote:
Originariamente inviata da batray Visualizza il messaggio
Abbiamo le stesse malattie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Malattia contagiosa e diffusa a quanto leggo.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 12:36   #47
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Vedo che la maggior parte dei messaggio riguarda le uscite di qualche ora o al massimo di una giornata.
Al di là delle attitudini personali penso che molta della differenza la faccia proprio il tempo a disposizione.

I gruppi misti per uscite in giornata mi sembra che siano quelli più critici; moto diverse, obiettivi diversi e quindi mentalità diverse. Chiaro che poi è difficile creare un'andatura omogenea e quindi aumenta la possibilità che qualcuno non si adatti al ritmo, alle fermate, alle esigenze degli altri.
Inoltre programmare un'uscita per tutti anche nei minimi dettagli diventa un vero e proprio lavoro e secondo me toglie anche molto del piacere dell'andare in moto (opinione del tutto personale).
I gruppi di supersportive in fondo credo siano i più facili, si va a cannone e ci si ferma al tal posto, punto.
Con i viaggi lunghi è diverso; di solito non si fanno mai in molte moto, si programmano con anticipo e si coordinano insieme tappe e magari visite, il ritmo è più costante e nei trasferimenti lunghi può lasciare spazio alle esigenze di chi vuole fermarsi per una foto, una sigaretta o una pausa in più.

Quindi per me non c'è un più o meno giusto, è tutta una questione personale di seguire il proprio istinto e di ricavare il massimo del piacere da ciò che si fa
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 12:37   #48
unknown
Guest
 
predefinito

ridendo e scherzando angy è ancora in giro...da solo da ieri...secondo me ha trovato compagnia.......

....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 15:49   #49
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Sono preso.
3 giorni di full immersion....corso per fuoristradisti.


Gran Membro dei Magnifici Pirla
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 15:59   #50
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da resmihi Visualizza il messaggio
Rostock
Ci ho fatto una notevole scorpacciata di granchi e mules...

__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati