Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2019, 18:00   #1
Apo85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2017
ubicazione: Milano
predefinito Vacanza in agosto: meglio raggiungere la Normandia o la Grecia?

Ciao ragazzi, posso capire che dal titolo l'argomento possa sembrare un po' troppo vago, ma ho bisogno di avere il feedback di qualche vero viaggiatore!

Parliamo delle 2 settimane centrali di agosto e l'idea è quella di fare una vacanza itinerante cambiando un albergo al giorno. Partiamo in 2 moto, io e mio fratello, da Milano.

Le idee di viaggio sono 2:
1) puntare verso i Paesi Baschi francesi e da lì risalire lungo la costa verso la Normandia
2)Scendere lungo i Balcani fino all'Albania e poi puntare verso Salonicco per vedere qualche bella spiaggia

Qualcuno di voi ha fatto uno di questi viaggi o magari entrambi? Mi aiutate a decidere?

Grazie in anticipo

Pubblicità

Apo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2019, 18:30   #2
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sono due vacanze diverse, dipende da cosa cercate.

La prima state più al fresco, rischiate anche di prendere acqua e la parte più interessante è il paesaggio insieme a tanti aspetti storico architettonici. Mare probabilmente ne farete poco perchè l'acqua è fredda da quelle parti per le nostre abitudini ma le strade per le moto sono molto interessanti.

La seconda farà sicuramente molto caldo soprattutto arrivati in Grecia, se vi mantenete sulla costa l'itinerario è meno culturale ed anche le strade probabilmente più trafficate. Però potrete fare spesso il bagno e sicuramente troverete splendide spiagge.

Io quest'anno vado in Grecia ma in auto proprio per il timore di trovare troppo caldo, il prossimo anno invece pensavo di andare in moto in Francia e fare più o meno il giro che dici Tu.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2019, 08:37   #3
Quicksilver
infante Mukkista
 
L'avatar di Quicksilver
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Prevalle BS
predefinito

La Francia ha in generale delle bellissime strade, ci sono andato 4/5 anni fa in Normandia con puntata ai castelli della Loira, ho fatto pochissime autostrade e mi sono innamorato dei posti...andata dal passo Sempione, attraverso la Svizzera e poi salendo dalla Borgogna e via Parigi, clima fantastico per girare in moto, circa 5000 km totali, una moto, in due, bellissimo viaggio! nonostante lei avesse paura del clima del nord, abbiamo preso acqua solo 2 volte, da Digione salendo e venendo a casa dalla costa azzurra!
La tua seconda opzione è invece più o meno quello che volevamo fare questa estate, poi abbiamo optato per il traghetto A/R Ancona-Durazzo, giringiro in Albania e con calma andremo verso Salonicco e la penisola Calcidica per poi prolungare fino ad Istanbul.
Quicksilver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2019, 10:57   #4
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Ciao, per chiarirti meglio le idee su quale viaggio sarebbe utile anche capire come interpretate il viaggio in moto.
Intendete fare solo Km in sella o anche visitare?
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2019, 11:05   #5
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

1. che moto hai/avete?
2. quanti viaggi hai fatto finora in moto?
3. quanti anni avete?
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati