Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2019, 10:17   #1
vincenzo_altamura
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2018
ubicazione: Altamura
predefinito 750 GS - problemi manopola e frizione

Buongiorno a tutti.
Ho notato che la manopola sinistra (per intenderci quella dove si selezionano i settaggi temperatura, pressione pneumatici, ecc.) si muove... è successo anche a voi? Me ne sono accorto solo ora...all'inizio mi sembrava ben bloccata!
Che mi dite, invece, della frizione? "Gracchia" anche la vostra?

Pubblicità

vincenzo_altamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 14:30   #2
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Si la manopola sinistra si muove un pelo ma penso che sia per via del comando a rotella (che io non ho) per il menu del Tft ma niente di fastidioso. Se i muove troppo prova a sentire il concessionario. La frizione invece è strana perchè alle volte mi sembra che diventi un pò più dura e dà la sensazione del "filo che non scorre bene nella guaina", altre volte invece è bella fluida. Può essere il dispositivo anti saltellamento ma sinceramente non so come funziona.
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 14:37   #3
vincenzo_altamura
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2018
ubicazione: Altamura
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
Si la manopola sinistra si muove un pelo ma penso che sia per via del comando a rotella (che io non ho) per il menu del Tft ma niente di fastidioso. Se i muove troppo prova a sentire il concessionario. La frizione invece è strana perchè alle volte mi sembra che diventi un pò più dura e dà la sensazione del "filo che non scorre bene nella guaina", altre volte invece è bella fluida. Può essere il dispositivo anti saltellamento ma sinceramente non so come funziona.
Grazie Giovvi62.
Sinceramente la manopola si muove un bel pò...
Nei prossimi giorni proverò a fare un salto al concessionario e chiederò spiegazioni.
Attendo notizie anche da altri possessori...
vincenzo_altamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 14:57   #4
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

"....dà la sensazione del "filo che non scorre bene nella guaina"....

Succede anche a me ,fin dai primi km.!
In settimana devo portarla al primo collaudo e cerco di capire...
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 09:21   #5
vincenzo_altamura
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2018
ubicazione: Altamura
predefinito

Ieri ho fatto un salto in concessionaria.
Rispetto all'oscillazione della manopola è bastata un'avvitata, mentre per la frizione mi hanno risposto che tutto rientra nella norma e che non c'è niente di cui preoccuparsi...
vincenzo_altamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 11:04   #6
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

Buongiorno! ho avuto stesse identiche sensazioni di te, Vincenzo.
la manopola l'ho duvuta far stringere perchè era troppo lenta (è bastata una piccola stretta alla vite nascosta sotto la gomma della manopola accanto alla rotella). Per la frizione pare che sia proprio fatta così. gliel'ho portata 3 volte in bmw e la risposta finale è stata che è l'antisaltellamento a dare quella sensazione.

ciaoooo
__________________
BMW f 750 GS 2018
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2022, 15:09   #7
AbsolutTeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

" La frizione invece è strana perchè alle volte mi sembra che diventi un pò più dura e dà la sensazione del "filo che non scorre bene nella guaina", altre volte invece è bella fluida. Può essere il dispositivo anti saltellamento ma sinceramente non so come funziona."
-----------

ciao,
ho appena acquistato una F750GS del 2020 usata da un privato.
Ho rilevato subito l'anomalia e il venditore mi ha detto che l'ha portata dal conce il quale ha detto che il comportamento è normale.
Tuttavia non mi piace questo problema sulla frizione: in modo più circoscritto devo dire che succede solo in scalata e non succede sempre.
Tra l'altro a me sembra in qualche modo collegato al dispositivo di cambio elettroassistito.
Voi poi avete risolto in qualche modo?
Vi siete tenuti la "gracchiata" così e basta?

Grazie
F750GS NewBIE
__________________
F750GS
AbsolutTeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2022, 19:33   #8
Bibendum46
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2021
ubicazione: Velletri
predefinito

La mia frizione quando sono nel traffico dopo un pò strappa e comunque non è progressiva nel rilascio .Questo difetto è comune nelle moto di molti possessori di f750gs.Su altre moto non mi era mai capitato un simile problema neanche dopo 120000km.
Al tagliando dei 1000Km non è stato risolto il problema ,mi è stata solo registrata la frizione che pero staccava secondo me troppo tardi e difficile da controllare in salita e a pieno carico senza correre il rischio di bruciarla. Vedremo al prossimo tagliando
Bibendum46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati